<BR>Dopo aver seguito con avidità il servizio (e aver constatato che gli era stata assegnata precedenza ADDIRITTURA rispetto ad un servizio su una vittoria dello sci di fondo femminile in Coppa del Mondo!!), preso dalla curiosità ho messo a pag. 260 del Televideo Rai, dove con ulteriore meraviglia ho riscontrato il seguente ordine delle notizie (dall’alto verso il basso):
<BR>1. F1 (articoli su inizio mondiale domenica prossima)
<BR>2. RUGBY – 6 NAZIONI
<BR>3. Basket – serie A1
<BR>4. Basket – NBA
<BR>5. Pallavolo – Champions (coppa)
<BR>6. Pallavolo – serie A1 donne
<BR>7. Ciclismo – Tirreno-Adriatico
<BR>8. Tennis – Indian Wells
<BR>“Incredibile”, ho pensato.
<BR>Che si stia muovendo qualcosa? Dopo anni in cui ho misurato l’attenzione per il rugby da parte dei media in base all’ordine di pag 260 di Mediavideo e in cui ho amaramente constatato che è sempre stata data maggiore importanza al cricket, al baseball e a volte (è vero!!) addirittura al tennistavolo e al tamburello (senza sminuire nessuno di questi sport)… Cosa ne pensate voi? Possibile che sono bastate un paio (o forse tre) buone prestazioni della Nazionale per suscitare l’interesse dei media verso il nostro amato sport? Certo, sentir dire dal conduttore di Rai TG Sport “questa Nazionale non può essere considerata inferiore alle altre squadre del 6N”…
<BR>Scusate se mi sono dilungato tanto, ma non sono riuscito a trattenermi!!!
<BR>Attendo commenti!!!