Per me è una c........ pazzesca!!!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Mi chiedo, tutti parlano di aumentare il livello del rugby italiano, che senso ha allora che un giocatore di top 10 rimanga senza giocare dalla 1° settimana di dicembre all'ultima di marzo? Una volta quando esisteva una nazionale a blocchi, formata da giocatori di poche squadre Petrarca e Benetton, poteva essere punitivo, per le società, disputare il campionato. Adesso nessuna squadra italiana fornisce più di 3 giocatori alla nazionale e la grossa parte dei giocatori dell'Italia disputa i campionati all'estero. Perchè allora non giocare durante il 6 nazioni? Non bisogna inventare nulla, basta guardare gli altri.
Immagine Vado bene per Rialto?
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

il discorso è che non abbiamo molti tifosi in giro e se c'è la nazionale che gioca le altre partte vanno in sordina.
<BR>considera che poi avendo un campionato a 10 squadre senza fermarsi per il 6n finirebbe ad inizio aprile
<BR>la skoda cup mi sembra essere più che sensata
<BR>si potrebbe creare una competizione minore in collaborazione con qualche lega (2nd divisione francese magari) viato che gli altri campionati e leghe non si fermano, visto che non hanno le possibilità di farlo perchè poi i club sono impegnati nelle competizioni a livello europeo hc,shield and challenge mentre gli italiani spesso vengono eliminati.
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
jaco

Messaggio da jaco »

Beh, Calvisano forse avrebbe da ridire qualcosa (7 in prima squadra, 3/4 in U21, qualcun altro per le partite della A).
<BR>Ma il problema è che non sarebbe tanto "punitivo" per Calvisano (ma considerando tutte le convocazioni anche per Viadana e Treviso), quanto piuttosto che il campionato ne verrebbe falsato: le squadre che avressero la fortuna di incontrare Calvisano in questi due mesi sarebbero avvantaggiate rispetto a chi lo affrontasse in altro periodo.
<BR>Chi glielo spiega, poi, ad una squadra che retrocede perchè perde col Calvisano al completo che al suo posto si salva quella che è riuscita a prendere magari un punto di bonus contro un Calvisano privo di Perugini, Castrogiovanni, Ghiraldini, Griffen, Canavosio, Zaffiri, Zanni, Nitoglia, Pratichetti... (o ad una che resta fuori dai play-off per lo stesso motivo)?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Mi sono spiegato male. Certamente quando la nazionale gioca, il campionato deve restare fermo, ma nelle pause del 6 nazioni si dovrebbero disputare le partite. Ad esempio il 4 e 5 marzo nessuna partita del 6 nazioni e ed i rugbisti, in Italia, a giocare a scopa con l'asso. Credo che una buona parte della crescita, del gioco dell'Italia, sia dovuta al continuo impegno agonistico dei nazionali che giocano all'estero.
marcofk

Messaggio da marcofk »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-03-2006 alle ore 12:34, jaco wrote:
<BR>Beh, Calvisano forse avrebbe da ridire qualcosa (7 in prima squadra, 3/4 in U21, qualcun altro per le partite della A).
<BR>Ma il problema è che non sarebbe tanto "punitivo" per Calvisano (ma considerando tutte le convocazioni anche per Viadana e Treviso), quanto piuttosto che il campionato ne verrebbe falsato: le squadre che avressero la fortuna di incontrare Calvisano in questi due mesi sarebbero avvantaggiate rispetto a chi lo affrontasse in altro periodo.
<BR>Chi glielo spiega, poi, ad una squadra che retrocede perchè perde col Calvisano al completo che al suo posto si salva quella che è riuscita a prendere magari un punto di bonus contro un Calvisano privo di Perugini, Castrogiovanni, Ghiraldini, Griffen, Canavosio, Zaffiri, Zanni, Nitoglia, Pratichetti... (o ad una che resta fuori dai play-off per lo stesso motivo)?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Calvisano avrebbe qualcosa da ridire anche se li nominassero d'ufficio campioni d'Italia...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-03-2006 alle ore 13:01, zorrykid wrote:
<BR>Mi sono spiegato male. Certamente quando la nazionale gioca, il campionato deve restare fermo, ma nelle pause del 6 nazioni si dovrebbero disputare le partite. Ad esempio il 4 e 5 marzo nessuna partita del 6 nazioni e ed i rugbisti, in Italia, a giocare a scopa con l'asso. Credo che una buona parte della crescita, del gioco dell'Italia, sia dovuta al continuo impegno agonistico dei nazionali che giocano all'estero.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Credo che il discorso di Jaco rimanga valido comunque, Zorry: infatti, se non sbaglio, in Inghilterra e paesi celtici i giocatori della nazionale non possono giocare in campionato durante le pause del Sei Nazioni (mi pare che sia stata concessa una deroga solo a qualche giocatore gallese in occasione delle semifinali di Powergen). Perciò il campionato risulterebbe comunque un po' falsato; e se, al contrario, si facessero giocare i nazionali si rischierebbe di ritrovarsene un paio infortunati con tutte le enormi polemiche che ne scaturirebbero. Io penso sia giusto fermarsi per due mesi e lasciare pieno spazio al Sei Nazioni. Credo che la soluzione della nostra federazione sia stata, una tantum, saggia. Forse però occorrerebbe trovare una nuova formula per la Coppa Italia: magari due gironi da cinque, in modo da dare a tutte le squadre un minimo di 4 partite (ora il minimo è di due)
marcofk

Messaggio da marcofk »

mah, veramente Dawson e Dallaglio hanno giocato il giorno dopo la partita con l'Italia...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Beh caro Aquilante, quello che dici è quello che vuole la Lire e la Fir. Per me la cosa più importante è il movimento rugbystico italiano, piuttosto che la miseria del campionato italiano. Le partite le vanno a vedere i parenti stretti, gli stadi sono vuoti. Non credo sia quella la priorità del rugby italiano. Una piramide fatta a due scalini, nazionale e club è insostenibile. Gli interessi dei due scalini poi non coincidono. Basta guardare. In NZ ci sono tre mesi di NPC, 3 di super 14 e 3 di Trination. Cosa pensi che suceda nei club? Credi che si ferma qualcuno? Li si gioca, si gioca, si gioca
pullo

Messaggio da pullo »

CARO ZORRYKID, GUARDA CHE UN MOVIMENTO RUGBISTICO VALIDO SI CREA CON UN'ALTRETTANTO VALIDO CAMPIONATO!
<BR>E POI BISOGNA EVITARE DECISIONI COME L'ASSENZA DI UN CAMPIONATO UNDER 21, VERAMENTE UNA GRANDE BUFALA! VEDRETE NEL GIRO DI 2 O 3 QUANTO SE NE RISENTIRà, QUANDO IL RICAMBIO GENERAZIONALE NON SARà COSì ADEGUATO COME SPERIAMO!
<BR>E POI, A DIRLA TUTTA, SE IL RUGBY ITALIANO VUOL CRESCERE, BISOGNA CHE SI FACCIA UN MAZZO TANTO E DOVREBBE ANDARE AVANTI CON O SENZA SEI NAZIONI. ANZI, IN UNA SETTIMANA SI POTREBBE DISPUTARE SIA LA COPPA ITALIA CHE IL CAMPIONATO!
<BR>GRANDI RISULTATI DERIVANO SEMPRE DA GRANDI SACRRIFICI!
<BR>MEDITATE, GENTE, MEDITATE...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Amico Pullo, pensi una cosa e ne scrivi un'altra? L'unica maniera per far giocare i giovani è quella di proporre un campionato in cui servano molti giocatori per molte partite. Guarda la realtà i club preferiscono prendere giocatori da altri club ed altre nazioni. E' più conveniente. Con la scarsità di giocatori che c'è in giro, organizzare ancora campionati è un'assurdità. Trovi squadre che fanno fatica ad essere in 15, puoi immagginare la qualità del gioco. Un ALTRETTANTO VALIDO CAMPIONATO? Bisogna essere dei pazzi ad andare a vedere attualmente una partita di campionato di top 10. Soffro troppo la solitudine ed in uno stadio mi troverei senza nessuno con cui parlare
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

Certamente ci voglioni grossi sacrifici, ma non dobbiamo andare allo sfacelo.
<BR>la scelta è dovuta alle necesstà di non avere un numero sufficiente di giocatori che può essere mantenuto dalle squadre considerando + partite + infotuni.
<BR>penso che non sarebbe male creare una coppa italia con le squadre di super10 e quelle di serie a, a gironi (10+12+12=34) 8 gironi 6 da 4 e 2 da 5 con solo andata passano le prime 2
<BR>questo dovrebbe permette lo sviluppo dei giocatori della a che affrontano i top players e delle riserve del super10 che sono chiusi dai nazionali.
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Secondo me, 118, c'è il rischio che i primi a snobbare una Coppa Italia del tipo che tu proponi siano proprio i club di A, soprattutto quelli impegnati nella lotta per promozione o retrocessione. "Abbiamo già 22 incontri più play off in cmapionato, chi ce lo fa fare di impegnarci in una Coppa che non possiamo vincere? E qui non è come nel calcio dove Juve o Milan ti fanno fare grandi affari: se anche porto a giocare la Benetton nel mio stadio più di 500 persone per la Coppa Italia non vengono", si direbbero i dirigenti dei club di A. Il mio non è pessimismo cieco ma è basato sui ricordi, anche se un po' confusi: mi pare infatti di rimembrare che la formula allargata della Coppa Italia sia stata abbandonata in passato proprio perché molte società consideravano quella competizione una fastidiosa formalità.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Visto la Fir mi ascolta!!! Hanno capito che non bisogna spalmare troppo le partite nell'arco dell'anno. Allora per i miei compaesani di Mestre, una bella gita lunedì all'Aquila, sabato il Petrarca in casa. E' meglio che non scrivo più commenti.........
robb

Messaggio da robb »

Se continua cosi ; Interesse preminente della FIR per la NAZIONALE DEL SIX NATION , fra un pò non servirà più nemmeno il" SUPER 10 " ( quasi tutti i giocatori della rosa della nazionale saranno in campionati esteri),e si tornerà ad una SERIE A molto più rappresentativa del movimento ITALIANO:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Sentite un po' perché non torniamo al nostro vecchio bel campionato con derby traboccanti di pubblico? E con il campionato che si ferma soltanto in occasione delle partite della nazionale?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi