Italia-Scozia Under 21

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Italia 14 - Scozia 21... risultato finale...
<BR>
<BR>poca attenzione e troppi errori degli azzurrini... :-[
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Manitou

Messaggio da Manitou »

premetto ke ho visto la partita un po distrattamente..14-21
<BR>
<BR>buona impressione Sepe, Canale, Filippucci...
<BR>
<BR>cattiva o perlomeno non tanto buona, Robuschi..
<BR>
<BR>Buso non tanto efficacie, poco incisivo....
<BR>
<BR>opinioni completamente scevre da giudizi personali...dato che non conosco la maggior parte dei giocatori di oggi, poikè non seguo molto i campionati italiani..soprattutto la serie A e il top 10 quando riesco...
<BR>
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
ellis

Messaggio da ellis »

Tutto vero.....aggiungici due chiamate decisive assurde del francese col fischietto e così una nazionale già opaca perde anche quel pareggio che, nonostante tutto, sarebbe stato il risultato più giusto
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ma per all'under danno il cucchiaino di legno?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

E alla fine cosa abbiamo ottenuto? la 34esima sconfitta su 35 partite. Capisco che i ragazzi ce la mettono tutta,. ma sono troppo critico per poter parlar bene della nostra U21. Ripeto, la colpa non è dei nostri giocatori, che magari avrebbero potuto anche vincere oggi senza comunque cambiare di tanto il senso del discorso. Il problema c'è ed è grosso: non abbiamo un progetto, concreto, per il passaggio al rugby professionistico dei nostri ragazzi. Ne stiamo parlando da secoli e siamo sempre qui. A mangiarci le mani per la nostra u21.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

PINGHIAL ALLA GOGNA
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
goddard

Messaggio da goddard »

perchè, che ha fatto ?
<BR>vuole il megafono?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

vi dico io che ha fatto.
<BR>durante la telecronaca live in chat di sua santità cane di pavlov ha detto:
<BR>
<BR>Ragazzi se pareggiamo questa domani li massacriamo.
<BR>Non ho fatto tempo a toccarmi e a fare corna che la scozia ha fatto meta sotto i pali.
<BR>
<BR>Quindi lui é stato il vero Man of the Match!
<BR>
<BR>Se lo vedete fate corna
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
bajun

Messaggio da bajun »

Partita caratterizzata da molti errori di handling, ma, secondo me, buona prova della nostra U21. Non avremmo rubato niente se fossimo usciti vincitori, anzi. Scozia decisamente sottotono. Credo che il potenziale mostrato da alcuni dei nostri sia davvero confortante. Buso ha un ottimo calcio tattico e sa far giocare bene la linea arretrata, qualche problema oggi sui piazzati (giornata storta). Mi è piaciuto Robuschi, ottimo calciatore anche lui (in nazionale maggiore non capita mai di vedere avanzamenti al piede di 50 metri come quelli fatti oggi), buona visione di gioco, secondo me ha un gran bel futuro davanti. Le ali che tanto cerchiamo per la naz magg le avremo se sapremo far crescere Sepe e Varani: hanno tutto quello che ci occorre. Ottime individualità anche in mischia (Cattina, Tveraga, Vicerè, Filippucci). Ho visto un'Italia giocare. Abbiamo perso a causa di ingenuità e scarsa abitudine al gioco di alto livello (l'ultima meta scozzesse, gli in-avanti gratuiti, i falli fatti in situazioni di gioco favorevoli). Cmq, nonostante tutto, il potenziale c'è.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ragazzi occhio a Pinghial ;-) è micidiale!!!
<BR>
<BR>14-14 e mischia Italia, non fa in tempo a dire la frase incriminata che:
<BR>
<BR>1) L'arbitro trasforma la mischia Italia in Calcio Scozia
<BR>2) La Scozia calcia in touche
<BR>3) Sugli sviluppi segnano una met facile facile in 2° fase in mezzo ai pali.
<BR>
<BR>CHIUNQUE VIAGGI SULL'EUROSTA che parte da Bolgona alle 7:15: occhio! C'è Pinghial su quel treno! :-] :-] :-] ;-) ;-) ;-)
pinghial

Messaggio da pinghial »

ECCOMI QUA! DOMANI PROVVEDERO' A FARMI RICONOSCERE IN MODO CHE POSSIATE RIEMPIRMI DI BOTTE PERCHE' SONO UN TIPO CHE QUANDO SBAGLIA RICONCE I SUOI ERRORI E NE PAGA LE CONSEGUENZE.
<BR>
<BR>MA RICORDATEVI CHE SE LA FORTUNA E CIECA.....
robb

Messaggio da robb »

Comincimo dai commentatori: mi hanno fatto rimpiangere Bollesan Cecinelli!!!!!
<BR>relativamente alla squadra complessivamente è evidente la mancanza di ritmo ed abitudine a giocare a certi livelli ,la inadeguatezza della preparazione fisica che genera ,insieme alle poche partite giocate ed alle molte panchine riscaldate scarsa "reattivita".
<BR>Sui singoli pocissime note liete (tallonatore ,ali,forse un centro) assolutamente improponibili per un livello superiore gli altri in particolare ,estremo,apertura piloni ,e terza centro e la touche in generale.
<BR>questa è naturalmente la mia opinione , ma credo che i numeri impietosi del torneo la confermino.
<BR>E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO INTERVENIRE riconsiderando i campionati nazionali trovando il modo di far giocare con continuità questi ragazzi (CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 21)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

non e neanche la colpa degli allenatori..perche stanno giocando con condizioni totlamnete dispari.
<BR>
<BR>mentre la FIR rifiuta di investire sul campionato Top10 u-21--gli altri paese fanno grossi investimenti nel u-21.
<BR>
<BR>e non e bello di fare allenatore en questi situazioni...sono ragazzi giovani, che stanno perdendo sempre..a volte prendendo 30 o 40 punti...il Coach ha un lavoro molto complicato poerche non vuole brucciare il morale dei giocaotri...
<BR>i U-21 deve essere il futuro nazionale maggiore..questo e un regola basica.
<BR>
<BR>Pero quanti dei nazionali U-21 durante gli ultimi 7 anni del 6n sono arrivati al Nazionale maggiore?????
<BR>propoganda e slogans non risolvenno
bajun

Messaggio da bajun »

Sono d'accordo sulla prima parte del tuo intervento, Robb. Non per quanto riguarda il giudizio sui singoli: secondo me Robuschi, Buso e Filippucci hanno un ottimo potenziale. Certo, tutto questo poi conta poco se restano a marcire sulle panchine sparse per l'Italia. A quasto proposito, Tramontin diceva che quello di oggi era un incontro fra professionisti (Scozia, perchè impegnati per la maggior parte nella Celtic) e semi-professionisti (Italia, perchè giocano in SeriaA). Ben dieci giocatori nel 15 italiano, invece, militano in formazioni di categoria (8 in S10 e 2 in Francia). Il problema, però, non è, come nel caso della Naz magg, nel valore del campionato a cui questi ragazzi prendono parte, bensì nel fatto che i nostri non prendono parte a nessun campionato, a meno che in panchina non mettano su una briscola con gli avversari. Insomma, "basterebbe" farli giocare.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Arriviamo sempre al punto: perchè non riusciamo almeno a copiare quello che si fa laddove si sa cos'è e come si fa il rugby?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi