Italia-Scozia Under 21

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

goddard

Messaggio da goddard »

Senza voler essere ipercritico, gli ultimi minuti surreali , difatti gli scozzesi non si aspettavano di vincere e hanno esultato abbastanza. :-[
orme53

Messaggio da orme53 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-03-2006 alle ore 20:11, scanna wrote:
<BR>il "sicuro" di robuschi mi sembra un po azzardato. 3 avanti 2 al limite dei 22 e 1 dentro i 22 il primo al primo pallone che ha preso e che a determinato dopo la mischia a favore della scozia
<BR>il calcio che a permesso agli scozzesi di portarsi in vantaggio.dopo ha fatto il suo dovere.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Aggiungici l'avanti nella loro area di meta con palla annullata e ripartenza dai 22 avversari (riguardare la cassetta prego). La meta scozzese su touche nostra persa in difesa è stata fatta dal loro n 15 abile a creare la superiorità, sfruttando la dormita del nostro eroe. Senza contare che le palle che ha giocato o le ha calciate o ha fatto azioni individuali.Spero col tempo di essere smentito e ritrovarci un giocatore di qualità, ma in questo momento non è un valore aggiunto alla U21
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 08:52, orme53 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-03-2006 alle ore 20:11, scanna wrote:
<BR>il "sicuro" di robuschi mi sembra un po azzardato. 3 avanti 2 al limite dei 22 e 1 dentro i 22 il primo al primo pallone che ha preso e che a determinato dopo la mischia a favore della scozia
<BR>il calcio che a permesso agli scozzesi di portarsi in vantaggio.dopo ha fatto il suo dovere.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Aggiungici l'avanti nella loro area di meta con palla annullata e ripartenza dai 22 avversari (riguardare la cassetta prego). La meta scozzese su touche nostra persa in difesa è stata fatta dal loro n 15 abile a creare la superiorità, sfruttando la dormita del nostro eroe. Senza contare che le palle che ha giocato o le ha calciate o ha fatto azioni individuali.Spero col tempo di essere smentito e ritrovarci un giocatore di qualità, ma in questo momento non è un valore aggiunto alla U21
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Se distruggiamo così qualcuno che dimostra buone potenzialità in prospettiva futura, stiamo freschi!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
robb

Messaggio da robb »

<BR>-------------------------------------------------------
<BR>Ho letto in tante risposte che Robuschi è stata una nota positiva dell'italia... Ma siamo matti???
<BR>Veramente insicuro (non ha preso una palla al volo), trasmette questa insicurezza a tutta la squadra!
<BR>Calci di spostamento di 50/60 m???? Ma dove!?! Forse ne ha fatto uno...
<BR>E soprattutto parla troppo!!!!! (calcio di punizione alla fine)..
<BR>Se questa è una bella prestazione..............
<BR>------------------------------------------------------
<BR>quote
<BR>
<BR>Sono assolutamente d'accordo con te , le due più grandi delusioni di questa U 21 sono l'estremo e l'apertura.
<BR>Se proprio vogliamo fare dei nomi l'estremo della U 19 Valcastelli , ha tutte le qualità necessarie,posizione,sicurezza, placcaggio devastante,fisico,determinazione in attacco, deve migliorare nei calci di spostamento ma questa è una qualità che può essere affinata.
<BR>Credo che sentiremo parlare di questo ragazzo.
scanna

Messaggio da scanna »

non mi sembra di voler distruggere nessuno, ho solo fatto dal mio punto di vista una correzione al tuo"sicuro" x me i ragazzi vanno sostenuti. come ho scritto anche succesivamente. sono solo considerazioni diverse fra spettatori, x esempio mi trovo d"accordo con te issor su cattina qualcun altro molto probabilmente no. tutto qui.
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR> 18-03-2006 alle ore 08:54, issor wrote:
<BR>Se distruggiamo così qualcuno che dimostra buone potenzialità in prospettiva futura, stiamo freschi!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Perchè bisogna dirgli "bravo continua così". Allora cosa bisogna dire a quelli che si sono comportati meglio e non hanno adulatori in internet?
<BR>E' una questione di punti di vista. C'è chi preferisce scopare la polvere sotto il tappeto e chi metterla nella pattumiera.
<BR>issor a questa età non non devi avere potenzialità in prospettiva, ma certezze sicure. E se il ragazzo ha capacità, mi dici anche in che campionato gioca?
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR> 17-03-2006 alle ore 23:13, THAKER wrote:
<BR>
<BR>E x' qualche ragazzo della 19 gioca in SerieA con gli adulti, anche quest vuol dir tanto, non credete?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Thak, stai sempre comunque proponendo ragazzi che giocano ad uno standard di molto inferiore alle altre squadre e non risolvi il problema.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 18-03-2006 alle ore 09:10, scanna wrote:
<BR>non mi sembra di voler distruggere nessuno, ho solo fatto dal mio punto di vista una correzione al tuo"sicuro" x me i ragazzi vanno sostenuti. come ho scritto anche succesivamente. sono solo considerazioni diverse fra spettatori, x esempio mi trovo d"accordo con te issor su cattina qualcun altro molto probabilmente no. tutto qui.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non ci sono problemi, Scanna, figuarati, i tuoi commenti sono tecnicamente ineccepibili, però io vorrei veder maggiormente incoraggiati dei ragazzi che in partita hanno dato tutto e che sono stati oltremodo penalizzati al di là dei loro demeriti. Diciamoci la verità, competere da pari a pari con la Scozia non é da tutti
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 18-03-2006 alle ore 09:17, orme53 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2006 alle ore 08:54, issor wrote:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Perchè bisogna dirgli "bravo continua così". Allora cosa bisogna dire a quelli che si sono comportati meglio e non hanno adulatori in internet?
<BR>E' una questione di punti di vista. C'è chi preferisce scopare la polvere sotto il tappeto e chi metterla nella pattumiera.
<BR>issor a questa età non non devi avere potenzialità in prospettiva, ma certezze sicure. E se il ragazzo ha capacità, mi dici anche in che campionato gioca?
<BR>Se l'adulatore é riferito a me hai sbagliato indirizzo, per il resto qualsiasi opinione, mia o tua é appunto...opinabile
mex

Messaggio da mex »

io guardando l under 21 di quest anno ho pensato subito ad una cosa. molti ragazzi che sono andati in campo sono reduci dall' u18 -19 di guidi che in 2 anni ha fatto dei grandi risultati come la vittoria in argentina, il 3 posto all europeo ecc... si parlava di questa nazionale come di una fucina piena di talenti e non userei la scusa del fatto che non sono abituati all' alto livello. la squadra che ha giocato il 6 nazioni è irriconoscibile rispetto a quella che era capace di mettere in campo guidi, e molti dei giocatori sono gli stessi. io cercherei la risposta a questa pessima performance più sulle reali capacità dell 'allenatore che non mi sembra abbia trasmesso un gran gioco e non si vede nemmeno un organizzazione sia offensiva che difensiva cosi acurata. questa squadra ha giocato secondo me al 50 per cento delle sue capacità.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Nel secondo tempo il gioco alla mano s'é visto eccome. Buoni anche i "carretti" in avanzamento che hanno costretto gli scozzesi a degli affossamenti. Non spariamo sempre su delle persone serie ed appassionate come i tecnici azzurri...sbaglieranno anche loro, ma critirali gratuitamente per partito preso, mha!
bajun

Messaggio da bajun »

Issor ti quoto. Sono d'accordo con te.
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 18-03-2006 alle ore 13:53, bajun wrote:
<BR>Issor ti quoto. Sono d'accordo con te.
<BR>
<BR>Grazie Bajun!
halfback

Messaggio da halfback »

<BR> 17-03-2006 alle ore 17:46, robb wrote:
<BR>quote
<BR>-------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Ma vedrai domani vinciamo con la Scozia e non fregherà piu niente a nessuno delle figure fatte alivello di U21.
<BR>Visto che al Flaminio non abbiamo vinto, forse dobbiamo rispolverare questo topic ...
<BR>A parte gli scherzi: avevo visto anche la partita col Galles, venerdì scorso, e l'impressione in TV era stata più o meno la stessa.
<BR>Squadra con buone individualità - viste nell'ottica dell'età - ma priva di un gioco collettivo e soprattutto di esperienza.
<BR>Al cospetto, l'U.19 che ho visto con Scozia e Inghilterra ha già una sua identità, un'ottima organizzazione difensiva e molta più presenza in campo. E poi c'è chi dice che l'arrivo di Coste non significa niente ...
<BR>Il guaio è, come dice Pier, che la differenza d'esperienza si può mascherare a 18 o 19 anni quando ai nostri basta anche giocare la serie A: ma a 21, quando gli altri giocano tornei dignitosi e gli italiani invece scaldano le panchine di S10 oppure fanno un campionato giovanile senza alcuna pressione, allora i problemi aumentano.
<BR>Due cose in prospettiva: 1) ai primi di settembre apre l'Accademia FIR a Tirrenia, per i giocatori dai 18 ai 20 anni, e quindi speriamo che qualche risultato si possa vedere; 2) se, come sembra, continuerà l'esodo dei nazionali all'estero, per questi ragazzi possono trovare posto in qualsiasi squadra di S10 già dal prossimo campionato. E sarebbe già una grande cosa.
<BR>
<BR>Quanto al livello del campionato: la Capitolina venerdì ha distrutto i Glasgow Hawks, ossia la squadra che ha vinto la Division 1 scozzese (un po' più della nostra serie A) nelle ultime tre stagioni. Magari gli scozzesi hanno un po' snobbato l'URC, che ha vinto 47-26 segnando sette mete contro quattro, le ultime due degli Hawks alla fine, quando la Capitolina ha un po' mollato i pappafichi. Mancava Sepe a Mascioletti e un giocatore dell'U.21 scozzese all'URC: non so chi ci poteva rimettere!
<BR>A me sembra un risultato importante.
<BR>
halfback

Messaggio da halfback »

Preciso: il giocatore che mancava agli Hawks era Biggart, proprio il mediano di mischia di riserva che poi ha segnato a Benevento la meta surreale che ha deciso la partiat dell'U.21.
Rispondi