Quale futuro per l'Irlanda?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Tanu
Contatta:

Quale futuro per l'Irlanda?

Messaggio da Tanu »

Non voglio provocare l'amico Pier, ma fare una seria discussione su una delle squadre che mi sta più simpatiche, esclusa l'Italia- of course.
L'Irlanda è riuscita si a portare a casa 4 vittorie, ma mi ha molto deluso e soprattutto si sono evidenziati i limiti anche di età di alcuni suoi giocatori.
Se analizziamo le quattro partite, stabilito che il Galles di quest'anno non fa testo, con la Scozia la vittoria è arrivata dopo una bruttissima partita (in condizioni meteo pessime); con Italia e Inghilterra credo che gli arbitri abbiano spostato il risultato, con la Francia dopo mezz'ora la partita era chiusa. Cosa salvare, quindi, di un 6N con buon risultato ma poco convincente dal punto di vista del gioco? Sicuramente il grande carattere; la crescita di Murphy che nelle ultime partite è tornato ai suoi livelli e una buona seconda linea. Per il resto, non ho trovato elementi esaltanti, trovo anche ridicolo inserire O'Driscoll nel Team dei migliori dopo un 6N a dir poco anonimo. Ma soprattutto, e qua chiamo in causa l'amico Pier, ci sono dei sostituti all'altezza per i vari Stringer & Co?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Quale futuro per l

Messaggio da billingham »

Io invece la vedo diversamente. L'Irlanda ha inserito qualche nuovo innesto, penso non abbia voluto forzare la mano per non sconvolgere il tutto e rendere il ricambio generazionale meno traumatico. Per quanto riguarda le partite...beh...contro l'Italia non una grande partita, contro la Francia si sono svegliati dopo (tutte le mete francesi erano dovute a errori dei greens), contro la Scozia è stata una bella partita, secondo me, con un grande Murphy, contro l'Inghilterra e il Galles...non ho visto ahimè...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
THAKER
Contatta:

RE: Quale futuro per l

Messaggio da THAKER »

Leinster e Munster dimostrano poi in Heineken Cup che l'Irlanda c'è...
ImmagineImmagine
2 squadre in semifinale e una, quella meno attrezzata, arrivata ai quarti di finale di Challange Cup - che è una sorta di nuova Heineken Cup, di livello cmq altissimo - dimostrano che in Irlanda si sta lavorando bene e che il ricambio generazionale c'è, soprattutto negli avanti, per ora.
L'incognita sarà nei 3/4 ma credo che non tarderanno ad arrivare.

Per non parlare della Celtic League:

2005-2006 - Celtic League
1 Ulster 52
2 Leinster 49
3 Munster 46

4 Edinburgh Gunners 46
5 Cardiff Blues 41
6 Border Reivers 37
7 Llanelli Scarlets 36
8 Ospreys 33
9 Glasgow Warriors 31
10 Dragons 30
11 Connacht 23
Ultima modifica di THAKER il 2 apr 2006, 9:34, modificato 3 volte in totale.
PiVi1962
Contatta:

Il futuro dell'Irlanda

Messaggio da PiVi1962 »

Nel sito IRB si trovano interessanti spunti sull'evoluzione del gioco, in termini soprattutto di passaggi tra gli avanti: riassumendo in due parole offload invece di ruck.
Gli esempi indicati sono gli All Blaks neozelandesi e il Galles. Nel Sei Nazioni di quest'anno anche la Scozia ha intrapreso questa strada, ed ha ottenuto ottimi risultati.
Certo, non è possibile indicare un modo unico e sicuro con cui vincere gli incontri, però è chiaro che l'Irlanda gioca in modo diverso. Il suo gioco è ottimo quando incontra Italia ed Inghilterra, che hanno la medesima filosofia, ma denuncia notevoli limiti quando affronta squadre che giocano con più mobilità. Un Galles molto più disastrato di quello che ha giocato con l'Italia stava vincendo a Dublino fino a quando non è uscita la "mente" Jones.
Certo, il movimento potrà rapidamente adattarsi ed imparare ad utilizzare nuove filosofie di gioco (molto più velocemente di quanto lo può fare l'Italia) ma occorrerà vedere se il numero di talenti assoluti che sapranno esprimere sarà simile a questa generazione che, come quella italiana di Dominguez, sta ottenendo risultati superiori alla media storica di quella federazione.
Tanu
Contatta:

RE: Il futuro dell

Messaggio da Tanu »

Guarda Thaker, proprio per come stavano giocando Munster e Leinster pensavo che l'Irlanda quest'anno avrebbe portato a casa il 6 nazioni: e difatti lo ha sfiorato, ma il gioco espresso è stato (per me) molto deludente; e si sa che le delusioni sono figlie delle aspettative: siccome avevo grandi aspettative nei confronti dell'Irlanda, ti confermo che non mi ha esaltato per niente, tranne qualche momento con l'Inghilterra.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Tanu...
credo che , obbietivamente..Irlanda , en 006..ha fatto veramnete dimostrare il suo vero valore nel rugby.

1) IRB ranking no.5
2) battendo per 3º volta consecutivo gli inglesi ( whoopeee!!)..e 2º votla consecutivo en Twickenham
3) inseriti pezzi di grande valore...o flannery, leamy, trimble , wallace
4) ( ci sono..credi mi..pezzi di ricambi per o gara e stringer..Eoin reddan per esempio)..
5) Gli academies irlandesi stanno producendo un sacco di nuovi giocatori..pero non avranno posto fino dopo il RWC2007
6) 2 sqaudre irlandese nei semifinali del HC...battendo 2 giganti francesi...Toulose e USAP
7) 2º nel 6N, perso per differenze di punti solo.
8) vincitore del trofeo Triple Crown
9) dominando il CL
10) i stelle del presente e futuro del rugby irlandese hanno rifutato offertti mutlimillionari di andare a giocare al estero.

tutto sommato..nulla male per una nazione dove molto hanno drtto che il suo rugby e eun chiaro declino!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

bentornato pier, mi eri mancato! :wink:
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

secondo me va considerato che sopratutto munster e ulster stanno cambiando la squadra in molti reparti, basta guardare i nuovi giocatori che ogni anno vengono lanciati (oltre a oflannery,timble,bowe,leamy e ai fratelli best in nazionale) ci sono i vari barry murphy,franco murphy, payne (o qualcosa del genere) e un altro di cui mi sfugge il nome che per le sue prestazioni a numero 10 ha preso il posto di paul burke in panhcina/celtic league, ma che purtroppo si è infortunato. tutti questi giocatori l'anno scorso giocavano a livello all ireland e adesso giocano in naxionale.
Magari il gioco non è sembrato fantastcio, ma considerando 5 innesti, le condizioni di BOD E POC dopo lunghi infortuni e il fatto che le difese siano state really tough quest'anno l'irlanda ha fatto + che bene e ci dimostra anche che il metodo di selezione dei giocatori da effetto, la scozia in confronto ha giocato con la stessa squadra dell'anno scorso.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Pier, non mi fraintendere: io ero convinto che l'Irlanda (nazionale) avrebbe spaccato il c..o a tutti quest'anno, proprio sulla base dei risultati delle squadre di Club che citi tu. Che poi anche la Nazionale abbia portato a casa ottimi risultati, è innegabile, però il gioco è stato al di sotto delle mie (e anche di alcuni miei amici irlandesi) aspettative. Cmq, chi vince ha sempre ragione: hats off to Ireland!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

però il gioco è stato al di sotto delle mie (e anche di alcuni miei amici irlandesi) aspettative

Vero..
per me ..non avevo grossi aspettative ..pero ance hai ragione che fra i risultati raccolti ed il livello di gioca..si ha una bella differenza..

Per questo ragione Eddie O sullivan e stato molto criticato...pero i risultati lo ha salvato il posto...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Intanto, amico mio, Italia-Irlanda U18 24-5

:)
Bravi e complimenti

( troppo pasta vongole !!) :wink:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Intanto, amico mio, Italia-Irlanda U18 24-5 ;-)
basano75

Messaggio da basano75 »

Bè caro amico mio, definire deludente il 6N di O'Driscoll mi sembra un tantino un'esagerazione... Io l'ho visto fare cose interessanti come al solito, devo dire che supportato da un'apertura più forte di un modesto O'Gara (lui si deludente al 6N) forse avrebbe fatto anche meglio... secondo me l'Irlanda ha disputato un grande 6N, vero anche che le rivali (Inghilterra su tutti) hanno deluso parecchio però non è certo colpa dei verdi irlandesi questo! Tutto sommato è stato un modesto 6N in cui le uniche cose buone le ha fatte vedere proprio l'Italia, peccato alcuni secondi tempi e ancora qualche piccola pecca d'immaturità altrimenti...
diddi

Messaggio da diddi »

O'Gara deludente? Sì.
Ma, cercando di immedesimarmi in un avversario dell'Irlanda, non dev'essere particolarmente incoraggiante guadagnare a fatica centimetro per centimetro contro il solido pack degli avanti irlandesi, cercare di trovare un buco tra BOD e D'Arcy, rimediare randellate su randellate, per poi ritrovarti la palla calciata in touche 30 metri dietro alla tua testa!
Il "pennellone" è irritante per la sua aria un po' svagata, per i placcaggi che porta spesso a metà, per la lentezza cariatidea, ma la sua tecnica e affidabilità sui calci ne fa un giocatore in grado di rovesciare la situazione da un secondo all'altro. E certamente l'Irlanda, squadra solida ma non eccessivamente fantasiosa, non può farne a meno.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

MAMMIA MIA..CHE PIAZA

Stiamo al orlo del rovino!!

1) IRB RANKING NO.5
2) SECONDE POSTO NEL 6N ( PERSO SOLO PER DIFFERENZIALE DI PUNTI)
3) TRIPLE CROWN TROPHY
4) 3º VITTORIA CONSECEUCTIVI CONTRA GLI INGLESI..SECONDE VOLTA ESPUGNANDO IL TWICKERS!!
4) 3 SQUADRE IRLANDESE LOTTANDO PER VINCERE IL CL
5) 2 SQAUDRE NEI SEMIFINALI DI HC
6) UNA SQAUDRE NEL FINALE DEL HC
7) LONDON IRISH NEI PLAYOFFS DE GUINNESS PREMIER
8)LONDON IRISH NEL FINALE DEL EUROPEAN CHALLENGE CUP

E POI..FORTUNATI COME UNA CASA CON GLI ARBITRI!! :wink:

:P DUDE....WE ROOOOOOOOOOOOOOCCCCCCCCCCCCCKKKKKKKKK!
Rispondi