Rugby mercato estero

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Bloccato
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Rugby mercato estero

Messaggio da MT »

Il rugby mercato all'estero è già in piena attività.
Infatti, già prima del 6N, molti giocatori hanno già firmato i contratti per la prossima stagione.

Inizio con indicare quelli che ricordo e spero mi aiutiate a completare la lista.

Top14

S. Jones (Clermont) torna a giocare in Galles, precisamente nel Llanelli, in vista dei mondiali.
B. Paulse (Clermont) anche lui lascia la squadra francese per far ritorno in Sudafrica per potersi preparare meglio per la RWC2007.
E.Vermeulen (Clermont) ha prolongato invece di altri 2 anni il suo contratto
A. Troncon (Benetton) invece ha firmato un contratto di due anni con l' ASM Clermont

P. Papè (Bourgoin) ha firmato un contratto di 3 anni con il Castres (fonte)

Bortolami (Narbonne) il prossimo anno andrà a giocare oltre La Manica, nel Gloucester

Intanto A. Pichot, che si diceva avrebbe lasciato lo SF a fine stagione, ha confermato invece di voler continuare a giocare con la squadra parigina. (fonte)


Guinness Premiership

Già abbiamo detto di Bortolami al Gloucester.
Ma anche C Nieto ha firmato un contratto con la stessa squadra del capitano azzurro.

M. Castrogiovanni invece andrà a giocane nel Leicester il prossimo anno.

Il capitano dei London Irish Ryan Strudwick lascerà la squadra a fine anno (fonte

Mentre è notizia di oggi che L. Dallaglio ha prolungato per altri 2 anni il suo contratto con gli Wasps (fonte)

Celtic League
Lomu lascerà i Cardiff Blues per far ritorno in patria
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0012/2006

21 Marzo 2006

RISOLTO CONSENSUALMENTE L’ACCORDO CON I FRATELLI DALLAN, ONGARO E TRONCON

Tra Benetton Rugby e i giocatori Denis Dallan, Manuel Dallan, Fabio Ongaro e Alessandro Troncon, è stata concordata consensualmente la risoluzione degli accordi in vigore. Risoluzione che avrà decorrenza dal prossimo 30 giugno 2006.

“Benetton Rugby ringrazia Denis, Manuel, Fabio e Alessandro per quanto hanno fatto ed ancora fanno per onorare sul campo da gioco il nome della società ed augura loro le migliori soddisfazioni per il futuro”.
pulici
Messaggi: 4540
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici »

e quale italiano rimane a giocare nel Benetton? :shock:

chissa' con quali motivazioni finiranno il campionato...
tazzina
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da tazzina »

Beh, visti i risultati e i miglioramenti degli "emigrati" è normale che i nostri ragazzi vogliano andare oltre confine...
Non mi meraviglierebbe se anche Griffen prendesse la via Francese...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Johann
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 feb 2004, 0:00
Località: L'Aquila

Messaggio da Johann »

Io sono convinto che se i nostri migliori giocatori, quelli di scuola italiana, vanno all'estero non è un bene! Credo che molti abbiano visto la partita dell'Aquila contro il Venezia su SKY, è stata penosa, di un livello bassissimo........dove andremo a finire?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Messaggio da billingham »

masi al biarritz, avevo sentito...non so dove...e poi un altro italiano avevo letto ma non ricordo chi...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Considerando che anche Williams andrà via. la sensazione è che Benetton stia uscendo dal rugby: c'è qualche trevigiano che ci può dare ragguagli?
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Uscendo dal rugby non lo so, ma la senzazione è quella che la Benetton stia rinunciando ai contratti più onerosi: in famiglia devono aver "tirato i cordoni della borsa"...
ed ecco: Troncon, Ongaro, D.Dallan, M.Dallan vengono lasciati liberi. Direzione Francia?
Chi li seguirà poi? E soprattutto chi compreranno? Qualche argentino o altri giovani italiani forti, integrando la rosa coi giocatori della SerieC (che probabilmente nel frattempo sarà salita in B) e dell'Under20?
Il campionato italiano potrebbe perdere dei protagonisti importanti (dirottati all'estero, dove potranno "maturare" con tutti i pro e i contro discussi in un'altra discussione), ma guadagnare in volti nuovi ed emergenti, stabilità, essere più combattuto. Se poi i giovani inizieranno a gocare in Super10 e non in SerieC, a guadagnarci saranno le nazionali ed il rugby.
Un taglio di tale tipo da parte del Benetton a maggior ragione mi spinge a pensare ad un campionato più lungo, con squadre meno condizionate dalle presenza di 7/8 stranieri, con più italiani giovani e quindi meno costi. Così da creare un trend, se poi andranno all'estero a fare esperienza poco male: la nazionale sarà più forte, nei giocatori ci sarà ricambio generazionale e, poi, dopo qualche anno rientreranno in Italia dove da giocatori e uomini di rugby porteranno la loro esperienza all'estero. Questo sarà un ulteriore veicolo di crescita. Nelle coppe poi si potrebbe giocare con selezioni, x' no.
Immagine
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Messaggio da teodoro »

anche pietro travagli il prossimo anno se ne andrà..precisamente al bath in inghilterra..
Rugby is life..play it!
bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer »

cioè starebbero copiando il sistema argentino?lanciamo i giovani in patria, che alla nazionale ci pensano i più forti che già giocano all'estero? non lo so, ma mi delude in chiave europea di club
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

TOP14
Perpignan: Manas prolunga di altri due anni il suo contratto con l'USAP.
(fonte: www.rugbyhebdo.fr)

Brive:Valbon lasica la squadra a fine anno (fonte: www.lesiterugby.com)

Montpellier : Bortolussi fimra per un altro anno (fonte: www.lesiterugby.com)

GP
Vos prolunga con gli Harlequins (fonte: BBC)

Mentre Justin Marhall assicura che rimarrà a giocare con i Leeds anche se questi dovessero retrocedere (fonte:BBC)
danci
Messaggi: 2448
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Stoica rinnova

Messaggio da danci »

Alessandro Stoica ha accettato un prolungamento del contratto di due stagioni con il Montpellier-Hérault. Il trequarti italiano rimarrà quindi "héraultais" fino al giugno 2008

fonte: rugbyhebdo
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Leeds Tykes: anche se la squadra rischia di retrocedere, il capitano Stuart Hooper ha firmato per rimanere a Leeds fino al 2009. (fonte: BBC)
MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT »

Top14
Montpellier: anche Bortolussi prolunga il suo contratto di altri due anni, fino al giugno 2009. (fonte:sports.fr)


Guinness premeirship

Sale Sharks hanno ingaggiato Ben Evans e Lee Thomas dai Cardiff Blues, e John Bryant dai Newport Gwent Dragons. (fonte BBC)

Wasps: a 33 anni, con una Coppa del mondo e 14 anni di carriera al suo attivo, Dawson ha deciso che è ormai giunto il momento di smettere di giocare. (fonte:BBC)
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

PERUGINI al TOLOSA, secondo il Giornale di Brescia il giocatore ha già informato Calvisano della sua decisione e c'è già l'accordo per un biennale con opzione per il terzo anno. La firma del contratto sarebbe solo una formalità.
http://editions-universelles.zerezo.com ... se_000.jpg
Bloccato