Venezia-Mestre vs Petrarca.
Piccola tribuna casalinga, ma gremita di un pubblico caloroso, ruspante ma molto rugbisticamente "correct".
Ad un certo punto l'arbitro (ottima la sua condizione)spiega a un giocatore petrarchino il motivo di una sua punizione. Non si capiscono. Ci prova nuovamente usando anche le mani per facilitare la comprensione. Niente da fare.
Dal pubblico nel silenzio più totale dovuto a un momento di difficoltà in campo si sente:
"ARBITRO , VARDA CHE TI GA' DA PARLARGHE IN INGLESE NO GHE NE SE' NEANCA UNO CHE PARLA L'ILALIAN!! NO I TE CAPISSE!!"
Traduzione:Arbitro, devi parlare in inglese perchè non ce n'è uno che parli l'italiano! Non ti capiscono!
Bella battuta veramente, ma come tutta la vera comicità nasconde un fondo di tristezza.
TRISTE NOTA DI COLORE...
Moderatore: Emy77
-
ursula
- Contatta:
-
Gerson-Pez
- Contatta:
Up!
Grande Ursula, ottima osservazione!
Qualcuno che ci rifletta? In alto, dico...
-
ursula
- Contatta:
Re: Up!
In effetti se non ci riflettono dall'alto noi cosa possiamo fare?Gerson-Pez ha scritto:Grande Ursula, ottima osservazione!
La cosa che mi innervosice non poco è che si preferiscano stranierei assolutamente mediocri ai nostri giocatori più giovani e magari inesperti ma talentuosi.
Ben venga un Williams o un Goosen (dico i primi che mi sono venuti in mente) , da loro si può solo imparare. Ma per la maggior parte credo che vengano qui a fare un po' di vacanza pagata.
-
GiorgioXT
Re: Up!
Il problema é nel sistema , non credo che la maggior parte degli stranieri arrivati nel S10 siano mai stati visti giocare dai responsabili delle squadre...tranne le "stelle"ursula ha scritto: Ben venga un Williams o un Goosen (dico i primi che mi sono venuti in mente) , da loro si può solo imparare. Ma per la maggior parte credo che vengano qui a fare un po' di vacanza pagata.
probabilmente ci si fida del procuratore (che deve "vendere" la sua merce..) e della possibilità a basso costo (relativo) di avere dei giocatori "pronti subito" da buttare in campo e fare strada... poi non c'é da stupirsi se ne arrivano 2 buoni 5 così così ed il resto mediocri....