Mediano di apertura

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

teodoro

Messaggio da teodoro »

<BR>quote:
<BR>Chi ha informazioni più precise su Buso e Ceccato sarebbe pregato di tracciarci dei profili.
<BR>
<BR>Ceccato è veramente forte,ha un senso tattico spaventoso e sa gestire bene la squadra..unica macchia..ha poco piede,a meno che negli ultimi tempi non sia migliorato..buon placcatore.l'unica cosa è che in club gioca centro.
<BR>
<BR>Buso è migliore di Ceccato nel gioco al piede,ma più deficitario di Ceccato nel gioco alla mano..altro discreto placcatore
<BR>naturalmente le mie sono opinioni personali!!
Rugby is life..play it!
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Serve uno che sul 18 a 15 per l'Italia abbia l'istinto del killer e la butta dentro. Ce l'abbiamo? Non credo...Pez è un pez zettino di O'Gara ...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Servirebbe uno che faccia le mete anche sul 18 a 15 per gli altri, e non come Apertura, ma in tutti i ruoli.

L'Apertura del futuro serve che sappia giocare a rugby ed in modo completo, poi se calcia qualcun altro (l'estremo?) non è un problema.

In Italia mancano calciatori affidabili, soprattutto per quel che concerne i centri e le ali.

E mancano gli estremi.
rapa

mediano d' apertura

Messaggio da rapa »

nella partita Italia u20 scozia a Benevento ho visto un certo Robuschi schierato come estremo niente male chissa se puo' giocare anche apertura?
benettonfc
Contatta:

RE: mediano d

Messaggio da benettonfc »

enrico ceccato sarebbe una grande apertura avesse un buon piede lo vedo meglio come erede di mirko, goosen è vecchio come scanavacca,se riusciamo a recuperare geert peens(voi ne sapete qualcosa???) per ora va bene anche cocco mazzariol(ve lo ricordate come placcò gli all blacks nel 2003) vice ramiro mi pare anche ben adattabile negli schemi di berbizier,vero artefice del cambio dell'italia,spero che la benetton visa la rivoluzione dell'anno prossimo di spazio a marcato dotato di un discreto calcio
THAKER
Contatta:

Re: mediano d' apertura

Messaggio da THAKER »

rapa ha scritto:nella partita Italia u20 scozia a Benevento ho visto un certo Robuschi schierato come estremo niente male chissa se puo' giocare anche apertura?
In Under21 l'estremo titolare doveva essere l'infortunato Cagnoni. Ho visto Robuschi schierato sabato all'Ala in Overmach Parma - SKG GR.A.N. : assolutamente inconsistente!
yary

RE: Re: mediano d

Messaggio da yary »

Io punterei tantissimo su Rubini, un titolare della nazionale U19 con esperienza internazionale avendo giocato diversi incontri di altissimo livello e attualmente presente nel mondiale a Dubai.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
issor
Contatta:

Re: mediano d' apertura

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:
rapa ha scritto:nella partita Italia u20 scozia a Benevento ho visto un certo Robuschi schierato come estremo niente male chissa se puo' giocare anche apertura?
In Under21 l'estremo titolare doveva essere l'infortunato Cagnoni. Ho visto Robuschi schierato sabato all'Ala in Overmach Parma - SKG GR.A.N. : assolutamente inconsistente!
Non bocciamo la gente così, diamo tempo al tempo...
pullo

Messaggio da pullo »

Se Robuschi ha fatto una partita mediocre all'ala nel derby è perchè comunque non è il suo ruolo primario è comunque quando uno è ancora acerbo può sbagliare la partita, cosa che non ha fatto nel match trasmesso su sportitalia con la nazionale contro la scozia: sicuro, qualche discreto calcio di liberazione e inoltre anche propositivo. secondo me sarebbe da portare in tour con la nazionale maggiore per farlo crescere. Idem per Buso, anche se quest'ultimo necessita di molti miglioramenti. Ma dopotutto a che serve la fiducia?
egon

Masi: Il numero dieci è un ruolo che non mi dispiace

Messaggio da egon »

A quanto pare, abbiamo un altro "noto" pretendente.
Il rientrante Andrea Masi si dichiara disponibile anche a giocare "apertura".
Il link:

http://www.federugby.it/news.asp?35003

DA VIADANA BUONE NOTIZIE PER LA NAZIONALE: IERI IL RIENTRO IN CAMPO DI ANDREA MASI

4/4/2006, Viadana - La buona notizia per il Viadana, ai margini della sconfitta patita in casa dal Benetton Treviso ieri sera (14-21), è il recupero di Andrea Masi, schierato da Bernini negli ultimi minuti della partita nel ruolo di mediano di apertura. Il rientro del trequarti Azzurro è ottima notizia anche per la Nazionale Maggiore di Berbizier, sempre in cerca di trequarti di qualità. Il commento del giorno dopo di Masi è piuttosto euforico: “Purtroppo la partita per quanto riguarda il risultato è andata come andata. Sono entrato nel finale e devo dire che mi sono sentito subito bene. Non ho accusato alcuna difficoltà. Spero, davvero, di essere uscito da un incubo . Un anno da dimenticare …..capita.”

Che cosa è capitato ad Andrea Masi, centro aquilano di alto profilo fisico-tecnico, con 24 presenze azzurre?
“Nel corso del 6 Nazioni 2005 ho cominciato a soffrire di problemi al tendine rotuleo, Si trattava di una leggera lesione che mi provocava frequenti stati infiammatori. Così ho terminato a singhiozzi lo scorso campionato e sono andato in Tour in Argentina ed Australia. Poi mi sono dovuto fermare per curarmi. Due mesi fa l’operazione di ripulitura del tendine ed asportazione della parte lesa. Quindi la ripresa cauta per evitare infiammazioni. Adesso va tutto bene. Sto molto meglio rispetto a prima dell’intervento anche se continuo a prendere qualche antinfiammatorio”.

Ieri il Viadana, a giugno la Nazionale in Tour in Giappone e Fiji. Berbizier ci conta..……
“ Ci spero anche io, anche se ho visto quest’anno nel Sei Nazioni i trequarti azzurri si sono fatti tanto onore. Però, la panchina mi sembra corta, per cui potrei venire utile anche io.”

Magari anche per il ruolo di mediano di apertura, visto che Bernini lo ha inserito proprio in quel ruolo… “A dire il vero, ho giocato da apertura a L’Aquila e nei trascorsi azzurri giovanili. Fra l’altro il numero dieci è un ruolo che non mi dispiace. So usare anche i piedi, ma non nei piazzati. Comunque, quest’anno ho visto Pez molto maturato, anche in difesa. Per quello che mi riguarda.in azzurro indosserei qualsiasi maglia”.

Giuliana :roll:
issor
Contatta:

RE: Masi: Il numero dieci è un ruolo che non mi dispiace

Messaggio da issor »

Trenate tutti, Masi é ritornato!
Luighi
Contatta:

RE: Masi: Il numero dieci è un ruolo che non mi dispiace

Messaggio da Luighi »

CLONATE MASI. (uno ad apertura uno a centro ed uno ad estremo ci bastano).
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

pullo ha scritto: Se Robuschi ha fatto una partita mediocre all'ala nel derby è perchè comunque non è il suo ruolo primario è comunque quando uno è ancora acerbo può sbagliare la partita, cosa che non ha fatto nel match trasmesso su sportitalia con la nazionale contro la scozia: sicuro, qualche discreto calcio di liberazione e inoltre anche propositivo. secondo me sarebbe da portare in tour con la nazionale maggiore per farlo crescere.
Anche a me è piaciuto abbastanza: buoni il calcio, la capacità di correre con il pallone in mano e il fisico.
Bisognerebbe consentirgli di migliorare ulteriormente sotto il profilo tecnico-tattico e nel ritmo partita...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

PiVi1962 ha scritto:
pullo ha scritto: Se Robuschi ha fatto una partita mediocre all'ala nel derby è perchè comunque non è il suo ruolo primario è comunque quando uno è ancora acerbo può sbagliare la partita, cosa che non ha fatto nel match trasmesso su sportitalia con la nazionale contro la scozia: sicuro, qualche discreto calcio di liberazione e inoltre anche propositivo. secondo me sarebbe da portare in tour con la nazionale maggiore per farlo crescere.
Anche a me è piaciuto abbastanza: buoni il calcio, la capacità di correre con il pallone in mano e il fisico.
Bisognerebbe consentirgli di migliorare ulteriormente sotto il profilo tecnico-tattico e nel ritmo partita...
Diamogli tempo per crescere. E' un bel puledrino.
marcofk

Messaggio da marcofk »

E perché non Masi mediano di mischia (alla Joost Van Der Westhuizen) e Griffen apertura? Se Austin Healey é diventato mediano di mischia...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Rispondi