Italia, Scozia ed equiparati
Moderatore: Emy77
- Willimoski
Nei giorni scorsi, avevo detto che se continuamo ad esagerare con gli equiparati avremmo fatto la fine della Scozia.
<BR>
<BR>Al riguardo su Planet-Rugby è partita una discussione dopo la sconfitta del Flaminio.
<BR>
<BR>Vi riporto solo un intervento di un appassionato Neozelandese;
<BR>
<BR>This must be a new low for Scotland, again you have too many foreigners in your teams who have just finished the AB rugby and others who were not quite good enough for AB rugby. Their only passion is not because their little toe has a bit if Scottish blood in it, but how much passion they can squeeze from the bank of Scotland. Till you Scots build from the ground up at home and bring in international quality players not good provincial players in, methinks even the likes of Romania, America and Canada will beat you. I\'m writing this on behalf of my wife whose ancestors are Scottish!\"
<BR>- Robert Hughes, Rotorua, NZ
<BR>
<BR>Molto pesante, ed il bello che molti altri condividono.
<BR>
<BR>Ed io ovviamente sono tra questi.
<BR>
<BR>Al riguardo su Planet-Rugby è partita una discussione dopo la sconfitta del Flaminio.
<BR>
<BR>Vi riporto solo un intervento di un appassionato Neozelandese;
<BR>
<BR>This must be a new low for Scotland, again you have too many foreigners in your teams who have just finished the AB rugby and others who were not quite good enough for AB rugby. Their only passion is not because their little toe has a bit if Scottish blood in it, but how much passion they can squeeze from the bank of Scotland. Till you Scots build from the ground up at home and bring in international quality players not good provincial players in, methinks even the likes of Romania, America and Canada will beat you. I\'m writing this on behalf of my wife whose ancestors are Scottish!\"
<BR>- Robert Hughes, Rotorua, NZ
<BR>
<BR>Molto pesante, ed il bello che molti altri condividono.
<BR>
<BR>Ed io ovviamente sono tra questi.
Advance Australian Fair !
-
run
Sono d\'accordo. L\'impiego degli equiparati ha poco senso e purtroppo se lo concedono anche paesi rugbysticamente evoluti.
<BR>Di questo passo fra qualche anno avremo delle rappresentative delle varie unions più che delle vere e proprie nazionali nel senso stretto del termine. Spero (ma non ci credo) che l\'IRB ne restringa ancor più l\'utilizzo ma ormai il trend è irreversibile.
<BR>Per quanto ci riguarda direi comunque che sarebbe nel nostro interesse a medio-lungo termine quello di auto-limitarci. Nell\'altro forum (quello riguardante Tronky) ho già detto che avrei (rischiando) puntato più su Picone che su Griffen quale sostituto di Troncon.
<BR>Sinceramente ho qualche riserva mentale nel gioire per le prodezze della coppia Griffen-DeMarigny. Sono grandi giocatori e a loro va tutto il nostro plauso, ma mi sento come se stessimo un pò barando al gioco.
<BR>Di questo passo fra qualche anno avremo delle rappresentative delle varie unions più che delle vere e proprie nazionali nel senso stretto del termine. Spero (ma non ci credo) che l\'IRB ne restringa ancor più l\'utilizzo ma ormai il trend è irreversibile.
<BR>Per quanto ci riguarda direi comunque che sarebbe nel nostro interesse a medio-lungo termine quello di auto-limitarci. Nell\'altro forum (quello riguardante Tronky) ho già detto che avrei (rischiando) puntato più su Picone che su Griffen quale sostituto di Troncon.
<BR>Sinceramente ho qualche riserva mentale nel gioire per le prodezze della coppia Griffen-DeMarigny. Sono grandi giocatori e a loro va tutto il nostro plauso, ma mi sento come se stessimo un pò barando al gioco.
- Willimoski
Yeti, sopno d\'accordissimo con te: c\'è pero una differenza:
<BR>
<BR>gli pseudomaori AB (figiani, samoani, tongani) sono i migliori dei loro paesii ( Lomu, Umaga, Rocococo e compagnia briscola), mentre gli pseudoscozzesi AB sono scartini.
<BR>
<BR>Due dubbi rimangono:
<BR>1) ma non è che se gli AB non hanno racolto molto ai mondiali dal 1987, sia anche per questo ?
<BR>
<BR>2) Ma dove arriverebbero le FIji o le Samoa se potesseri schierare i giocatori di cui sopra ? Ahi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>gli pseudomaori AB (figiani, samoani, tongani) sono i migliori dei loro paesii ( Lomu, Umaga, Rocococo e compagnia briscola), mentre gli pseudoscozzesi AB sono scartini.
<BR>
<BR>Due dubbi rimangono:
<BR>1) ma non è che se gli AB non hanno racolto molto ai mondiali dal 1987, sia anche per questo ?
<BR>
<BR>2) Ma dove arriverebbero le FIji o le Samoa se potesseri schierare i giocatori di cui sopra ? Ahi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
- jaco
Oddio, willi, che gli AB abbiano raccolto poco dal 1987 in qua è una constatazione che può valere solo per i mondiali (dove la NZ è comunque sempre arrivata tra le prime 4, perdendo una finale nel 1995 ancora non si sa come... e non certo per colpa degli \"oriundi\") visto che in 8 edizioni del Tri-Nation hanno vinto il torneo per 5 volte!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Peruperu
- Contatta:
Voglio dire che sugli stranieri equiparati nella Nazionale io non sono affatto daccordo! Perdere 50 a 0 con 10 stranieri è uguale che perdere 80 a 0 ma con tutti italiani.
<BR>
<BR>Ma ora vi do una notizia fresca fresca. Sapete che la nostra azionale Seven partirà per Hong Kong il 20 credo, ci sono nei ritiri su 19 ragazzi 10 argentini e 9 italiani, e chi pensate sia il capitano della NAZIONALE ITALIANA??????? Un ragazzetto di Roma, di Brescia, di Parma, ne abbiamo così tanti bravi in casa nostra!
<BR>
<BR>NO!!! Sarà probabilmente un argentino!!!!!!!!!
<BR>
<BR>W la legione straniera!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Ma ora vi do una notizia fresca fresca. Sapete che la nostra azionale Seven partirà per Hong Kong il 20 credo, ci sono nei ritiri su 19 ragazzi 10 argentini e 9 italiani, e chi pensate sia il capitano della NAZIONALE ITALIANA??????? Un ragazzetto di Roma, di Brescia, di Parma, ne abbiamo così tanti bravi in casa nostra!
<BR>
<BR>NO!!! Sarà probabilmente un argentino!!!!!!!!!
<BR>
<BR>W la legione straniera!!!!!!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
-
halfback
Sugli equiparati e gli \"acquisiti\" non sono fondamentalista. Sui primi, la regola dei 3 nei 22 è più o meno applicata da tutti. Sui secondi è spesso una questione di lana caprina. Ad es. Stoica sarà pure nato a Bucarest e ha preso il passaporto italiano solo un paio di anni fa, ma in realtà era di scuola italianissima (è venuto da noi a 10 anni); Gert Peens quando è arrivato da noi era forse un giocatore di rugby? anche lui può definirsi di scuola italiana, anche se sudafricano di passaporto fino al termine della naturalizzazione; Aaron Persico, in NZL fino al \'98, faceva il muratore più che il rugbista; Gonzalo Canale, che va per i 22 anni, in Argentina ne ha passati in tutto sì e no 6 o 7 (quando era in fasce e poi dagli 11 ai 16 anni): vogliamo dire che come rugbista non è cresciuto in Italia?; Parisse è italianissimo per il sangue che gli scorre nelle vene, nato in Argentina solo per le vicende paterne.
<BR>Con questo criterio, vallo a dire ai francesi che Betsen e Ntamack erano del Camerun o agli inglesi che hanno fatto giocare tre o quattro oriundi nigeriani (Adebayo & Co)! Vedi poi che cosa ti rispondono.
<BR>
<BR>Con questo criterio, vallo a dire ai francesi che Betsen e Ntamack erano del Camerun o agli inglesi che hanno fatto giocare tre o quattro oriundi nigeriani (Adebayo & Co)! Vedi poi che cosa ti rispondono.
<BR>
-
Peruperu
- Contatta:
Caro Pelo, è meglio vincere con gli ITALIANI! (capre e cavoli)
<BR>
<BR>Sono convinta che ne abbiamo di buoni giocatori e anche tu lo sai, anche in Serie B, ma mister Kirwan non fatica molto a trovarli in Italia, basta mettere 2 argentini qua, 1 rumeno là, 1 o 2 neo zelandesi e il gioco è fatto!
<BR>
<BR>Ma pensa che bbbbbbelllllllo sarebbe avere tutti ragazzi italiani, e vincere!!!
<BR>
<BR>Nessuna soddisfazione sarebbe più bella per noi!
<BR>
<BR>Sono convinta che ne abbiamo di buoni giocatori e anche tu lo sai, anche in Serie B, ma mister Kirwan non fatica molto a trovarli in Italia, basta mettere 2 argentini qua, 1 rumeno là, 1 o 2 neo zelandesi e il gioco è fatto!
<BR>
<BR>Ma pensa che bbbbbbelllllllo sarebbe avere tutti ragazzi italiani, e vincere!!!
<BR>
<BR>Nessuna soddisfazione sarebbe più bella per noi!
- bakunin
Cara Peruperu
<BR>
<BR>se non ci fossero stati, cito a caso, Cuttitta, Dominguez, Pertile, Gardner, Lupini, Giacheri e molti molti altri (senza andare ancora più indietro) forse saremo ancora a giocare la coppa FIRA contro URSS, Romania, Spagna ecc.
<BR>Ci hanno aiutato a diventare quelli che siamo (oriundi, naturalizzati e ora equiparati), troppo facile ora dire via tutti ... certo sarebbe bello ma a quanto si dice il movimento è quello che è. ..
<BR>Ciao
<BR>Andrea
<BR>
<BR>se non ci fossero stati, cito a caso, Cuttitta, Dominguez, Pertile, Gardner, Lupini, Giacheri e molti molti altri (senza andare ancora più indietro) forse saremo ancora a giocare la coppa FIRA contro URSS, Romania, Spagna ecc.
<BR>Ci hanno aiutato a diventare quelli che siamo (oriundi, naturalizzati e ora equiparati), troppo facile ora dire via tutti ... certo sarebbe bello ma a quanto si dice il movimento è quello che è. ..
<BR>Ciao
<BR>Andrea
- jaco
Benazzi è marocchino e Blanco venezuelano! Ha ragione Halfback! Paradossalmente uno dei più italiani è Parisse che però è assolutamente di scuola argentina (sapete che era in ritiro coi pumitas quando nell\'ultima tuornee italiana in argentina è stato scovato dai nostri tecnici? Almeno così si dice) così come lo è Dominguez (il nostro più rappresentativo dell\'era Coste che è arrivato che aveva anche qualche caps coi pumas). Periodicamente torna fuori il discorso e non se ne va fuori. Per me la questione termina sempre con il dire che se il regolamento internazionale lo permette non si vede perchè non dobbiamo far giocare equiparati ed oriundi... il problema è sempre e solo quello di approffittare di questi per far crescere complessivamente il nostro rugby (a cominciare dalle giovanili) e non solo per \"tappare buchi\" in nazionale.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Peruperu
- Contatta:
Ciao Andrea,
<BR>la mia intenzione non è dire ora \"andate via e tante grazie....\" lo so benissimo che non saremmo in grado di affrontare niente, non ne abbiamo la preparazione tecnica, dico solo che a me piacerebbe vedere una NAZIONALE ITALIANA!
<BR>
<BR>Cosa c\'è di male nel sperare di vedere ragazzi italiani in nazionale!
<BR>
<BR>Nei campionati sappiamo benissimo come vanno le case, e credo sinceramente che anche molti rugbysti a livello Nazionale non siano felicissimi di essere messi da parte!
<BR>
<BR>Non voglio dire che tutti quei ragazzi equiparati sono da mandare a casa dico che per alcuni ruoli abbiamo degli ottimi elementi in casa nostra.
<BR>
<BR>Mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno non volevo offendere ne fare la figura della razzista, (non lo sono anche nella mia squadra c\'è un rumeno ed un argentino), mi piacerebbe solo che il rugby italiano facesse quel salto di qualità per cui non dobbiamo più andare in giro a cercare oriundi o equiparati!
<BR>
<BR>Ciao Andrea!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>la mia intenzione non è dire ora \"andate via e tante grazie....\" lo so benissimo che non saremmo in grado di affrontare niente, non ne abbiamo la preparazione tecnica, dico solo che a me piacerebbe vedere una NAZIONALE ITALIANA!
<BR>
<BR>Cosa c\'è di male nel sperare di vedere ragazzi italiani in nazionale!
<BR>
<BR>Nei campionati sappiamo benissimo come vanno le case, e credo sinceramente che anche molti rugbysti a livello Nazionale non siano felicissimi di essere messi da parte!
<BR>
<BR>Non voglio dire che tutti quei ragazzi equiparati sono da mandare a casa dico che per alcuni ruoli abbiamo degli ottimi elementi in casa nostra.
<BR>
<BR>Mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno non volevo offendere ne fare la figura della razzista, (non lo sono anche nella mia squadra c\'è un rumeno ed un argentino), mi piacerebbe solo che il rugby italiano facesse quel salto di qualità per cui non dobbiamo più andare in giro a cercare oriundi o equiparati!
<BR>
<BR>Ciao Andrea!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
-
Peruperu
- Contatta:
\" ......il problema è sempre e solo quello di approffittare di questi per far crescere complessivamente il nostro rugby (a cominciare dalle giovanili) e non solo per \"tappare buchi\" in nazionale.\"
<BR>
<BR>Ecco jaco questo è quello che intendevo dire!
<BR>
<BR>
<BR>Ecco jaco questo è quello che intendevo dire!
<BR>
- bakunin
Tranquilla Peruperu
<BR>non avevo visto razzismo nel tuo messaggio e infatti se leggi bene il mio, mi trovi d\'accordo in linea di principio, ma realisticamente credo che ora sia impensabile. Almeno fino a che non si arriverà ad una parziale riduzione degli stranieri ed oriundi nei ns campionati.
<BR>
<BR>cmq W il rugby
<BR>A
<BR>non avevo visto razzismo nel tuo messaggio e infatti se leggi bene il mio, mi trovi d\'accordo in linea di principio, ma realisticamente credo che ora sia impensabile. Almeno fino a che non si arriverà ad una parziale riduzione degli stranieri ed oriundi nei ns campionati.
<BR>
<BR>cmq W il rugby
<BR>A