EUROPEI UNDER 18 IN VENETO DALL'8 APRILE

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

RE: U18

Messaggio da issor »

...salamella, cipolla e birra...chissà che rutti, piuttosto a San Donà c'é del buon vino...
egon

ITALIA U18, LA SINTESI DEL SUCCESSO SULL'IRLANDA SU LA7

Messaggio da egon »

http://www.federugby.it/news.asp?35233

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA: ITALIA U18, LA SINTESI DEL SUCCESSO SULL'IRLANDA DOMANI SU LA7SPORT

11/4/2006, Roma – E’ il successo colto dalla Nazionale Italiana Under 18 domenica sera a Paese contro i pari età irlandesi, nei quarti di finale del Campionato Europeo di categoria, il piatto forte della puntata di “Spazio Rugby” in onda domani alle 14.50 su La7 Sport digitale terrestre: la sintesi propone le migliori azioni della vittoria degli Azzurrini, ed un’intervista al responsabile tecnico Andrea Sgorlon.

[...]

Giuliana :wink:
egon

EUROPEI UNDER 18, DOMANI SERA ITALIA-INGHILTERRA

Messaggio da egon »

http://www.federugby.it/news.asp?35236

EUROPEI UNDER 18, DOMANI SERA A SAN DONA' SEMIFINALE ITALIA - INGHILTERRA

11/4/2006, San Donà di Piave (Venezia) – Andrea Sgorlon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 18, ha annunciato la formazione che domani sera alle 20.00, a San Donà di Piave, affronterà i pari età dell’Inghilterra nella semifinale del Campionato Europeo di categoria.

Per l’Under 18 Azzurra, reduce dal convincente successo di domenica contro l’Irlanda nei quarti di finale, si tratta di un match che presenta elevate difficoltà, contro la formazione che detiene il titolo continentale e che occupa il primo posto nel ranking FIRA.

Già nella passata edizione – con gli atleti classe 1987 protagonisti - il XV della Rosa e l’Italia si incontrarono nella semifinale disputata ad Arras e solo una meta all’ultimo minuto permise ai britannici di chiudere con buon margine (20-11) un incontro combattutissimo.

Adesso, all’Italia classe 1988 capitanata dal terza linea toscano Lorenzo Puliti il compito, difficile, di far dimenticare quella sconfitta.

Sempre alle 20.00 di domani, a Villorba, si gioca la seconda semifinale tra la Francia e la Scozia.

Questa la formazione resa nota da Andrea Sgorlon, che ha confermato il toto il XV vittorioso contro l’Irlanda:

NAZIONALE ITALIANA UNDER 18
15 Marcello MAGRI (Coop Rugby Noceto)
14 Giuseppe CREDO (Conad L’Aquila)
13 Andrea PRATICHETTI (HDI UR Capitolina)
12 Alberto CHIESA (Bellabarba Livorno Rugby)
11 Danilo MOLINARO (Antares Benevento)
10 Riccardo BOCCHINO (HDI UR Capitolina)
9 Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
8 Lorenzo PULITI (URC Tirreno, capitano)
7 Alessandro MAESTRI (Coop Rugby Noceto)
6 Vito DI MURO (Coop Rugby Noceto)
5 Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)
4 Stefano AMADIO (Ruggers Tarvisium)
3 Massimiliano RAVALLE (Overmach Parma)
2 Marco MOSCARDA (Orved San Donà)
1 Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso)

a disposizione
16 Daniele POMPA (Overmach Parma)
17 Gerardo CENTOLA (Rugby Battipaglia)
18 Lorenzo SEBASTIANI (Conad L’Aquila)
19 Marco DURIGON (Ruggers Tarvisium)
20 Alessandro DI DOMENICO (Conad L’Aquila)
21 Nicola SIMION (Benetton Treviso)
22 Tommasso D’APICE (Antares Benevento)
23 Mattia LOCATELLI (ASR Lecco)
24 Matteo NAVA (Giunti Cus Firenze)
25 Roberto QUARTAROLI (Conad L’Aquila)
26 Giovanni MASSARO (Antares Benevento)

Giuliana
egon

Gallery: Italia under 18-Irlanda under 18

Messaggio da egon »

http://www.rugbynoceto.it/images/NAZION ... /index.htm

Galleria fotografica

Nazionale Under 18 Vs Irlanda U18

Campionati Europei Aprile 2006

Giuliana :D :wink:
Bacioci

Re: U18

Messaggio da Bacioci »

pam ha scritto:
issor ha scritto:Bacioci, secondo me, di rugby te ne intendi, non c'é dubbio, ma non sei un po' troppo perfezionista? Diamine, non te ne va bene una, una volta tanto vinciamo con gli Irlandesi e tu vai a criticare..."i nostri sono troppo sviluppati"...per me va bene così. A San Donà, vieni a sederti assieme a Pam ed al sottoscritto...e guai se critichi...devi fare solo un gran tifo...e poi se battiamo l'Inghilterra...voglio proprio vedere che cosa trovi da criticare...

Grande Issor! Concordo in pieno sulla punizione da infliggere a Bacioci! anzi, ci aggiungo anche un panino con salamella e cipolla + birra! Così non dorme tutta notte!
La vedo dura con l'Inghilterra, molto dura.
Speriamo bene, comunque.
In ogni caso, il ns. problema è che almeno la metà dei ragazzi che abbiamo visto dell'Irlanda, nel giro di 2-3 anni, giocherà in una prima squadra di valore, mentre i ns. saranno a fare anticamera dietro una pletora di argentini...col rischio di fare le eterne promesse mai sbocciate.
:?
pam
Allora se ce la faccio stasera arrivo, mi metto in mezzo a voi due e farò il criticone come non mai!!!
A parte gli scherzi, vorrei farvi capire che non potete sapere quanto sia l'emozione che provo ogni volta che vedo dei ragazzi giocare in nazionale, proprio perchè, come ho già noiosamente ripetuto più e più volte, anch'io ci sono passato e sono state delle emozioni che non potrò mai scordare per tutta la mia vita.
Questo per sottolineare che dietro alle mie critiche non c'è mai cattiveria, ma il desiderio di migliorarsi sempre in modo che tutto il valore che c'è a questa età non venga poi, come sta succedendo da anni, sprecato quando questi ragazzi diventano grandi.
Sono un prefezionista? Sì! Pensate che durante gli allenamenti di rugby a tocco (solo questo mi resta ormai!) a Monigo con i vecchi, sto sempre lì a urlare a chi fa degli errori! Pensa che rompi balle! Siete sicuri di volermi tra voi stasera? 8) :shock:

Pam, se arrivo ti chiamo!!!

Preparatevi :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
issor
Contatta:

RE: Re: U18

Messaggio da issor »

Bacioci, ti aspettiamo! Ogni meta degli azzurri...una pacca in testa!...
pam

Re: U18

Messaggio da pam »

Bacioci ha scritto:
pam ha scritto:
issor ha scritto:Bacioci, secondo me, di rugby te ne intendi, non c'é dubbio, ma non sei un po' troppo perfezionista? Diamine, non te ne va bene una, una volta tanto vinciamo con gli Irlandesi e tu vai a criticare..."i nostri sono troppo sviluppati"...per me va bene così. A San Donà, vieni a sederti assieme a Pam ed al sottoscritto...e guai se critichi...devi fare solo un gran tifo...e poi se battiamo l'Inghilterra...voglio proprio vedere che cosa trovi da criticare...

Grande Issor! Concordo in pieno sulla punizione da infliggere a Bacioci! anzi, ci aggiungo anche un panino con salamella e cipolla + birra! Così non dorme tutta notte!
La vedo dura con l'Inghilterra, molto dura.
Speriamo bene, comunque.
In ogni caso, il ns. problema è che almeno la metà dei ragazzi che abbiamo visto dell'Irlanda, nel giro di 2-3 anni, giocherà in una prima squadra di valore, mentre i ns. saranno a fare anticamera dietro una pletora di argentini...col rischio di fare le eterne promesse mai sbocciate.
:?
pam
Allora se ce la faccio stasera arrivo, mi metto in mezzo a voi due e farò il criticone come non mai!!!
A parte gli scherzi, vorrei farvi capire che non potete sapere quanto sia l'emozione che provo ogni volta che vedo dei ragazzi giocare in nazionale, proprio perchè, come ho già noiosamente ripetuto più e più volte, anch'io ci sono passato e sono state delle emozioni che non potrò mai scordare per tutta la mia vita.
Questo per sottolineare che dietro alle mie critiche non c'è mai cattiveria, ma il desiderio di migliorarsi sempre in modo che tutto il valore che c'è a questa età non venga poi, come sta succedendo da anni, sprecato quando questi ragazzi diventano grandi.
Sono un prefezionista? Sì! Pensate che durante gli allenamenti di rugby a tocco (solo questo mi resta ormai!) a Monigo con i vecchi, sto sempre lì a urlare a chi fa degli errori! Pensa che rompi balle! Siete sicuri di volermi tra voi stasera? 8) :shock:

Pam, se arrivo ti chiamo!!!

Preparatevi :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
Caro Bacioci, alle 17,30 Ti chiamo: puntuale come la morte! :twisted:
Poi, ad ogni meta dei ns. macchè pacca, Issor, bensì paninazzo con salamella e cipolla e birra!
Sursum corda! :shock: :lol:
pam

P.S. Grazie EGON!!!!
koma
Contatta:

RE: Re: U18

Messaggio da koma »

hei ragassuoli, come faccio a riconoscervi a S.Donà???
Giandolmen

Re: RE: Re: RE: Grande Vito

Messaggio da Giandolmen »

Bacioci ha scritto:Secondo me c'era una netta differenza fisica tra i nostri e i verdi. Loro sembravano veramente tutti dei bambini mentre da noi c'era già qualche "ometto".
Devo dire che, comunque, mi sono piaciuti molto e ho visto delle cose fatte molto bene. La cosa che mi preoccupa un po' in prospettiva è il fatto che i verdi mi sono sembrati più bravi da un punto di vista di tecnica individuale. Io ho sempre l'impressione che questi, una volta cresciuti fisicamente, diventeranno superiori ai nostri proprio perchè più "educati".
Di solito succede così...
Cosoliamoci con il fatto che almeno adesso li battiamo. In futuro si vedrà.
Devo dire che anche a me i verdi sembravano più bravi da un punto di vista di tecnica individuale. Hanno costruito un paio di azioni veramente ben fatte, con passaggi precisi... belli da vedere. Le azioni dei nostri sembravano sempre un po' più "arruffate", ho visto un paio di passaggi a livello ginocchia che i nostri hanno "tirato su" con le unghie...

A livello di touche molto meglio i nostri...

Per Pam: questa sera vado a Mirano a vedere Russia-Georgia, alla prossima!

Giandolmen
egon

Europei U18: stasera Italia–Inghilterra con tre beneventani

Messaggio da egon »

http://www.beneventorugby.it/news/preview.asp?id=163

Europei U18: stasera Italia–Inghilterra con tre beneventani

Alle 20.00 la squadra di Sgorlon cerca la qualificazione alla finale Il beneventano Molinaro parte titolare, mentreD'Apice e Massaro inizieranno dalla panchina.

San Donà di Piave (Venezia) – Andrea Sgorlon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 18, ha annunciato la formazione che stasera alle 20.00, a San Donà di Piave, affronterà i pari età dell’Inghilterra nella semifinale del Campionato Europeo di categoria.

Per l’Under 18 Azzurra, reduce dal convincente successo di domenica contro l’Irlanda nei quarti di finale, si tratta di un match che presenta elevate difficoltà, contro la formazione che detiene il titolo continentale e che occupa il primo posto nel ranking FIRA.

Sono ben tre gli atleti di TraviSud Benevento convocati per la nazionale.

Si tratta di Danilo Molinaro, beneventano, e di Tommaso D’apice e Giovanni Massaro, entrambi di Montesarchio.

I tre sono stati protagonisti nella squadra che ha vinto il campionato italiano Under17 lo scorso anno, e in questa stagione stanno contribuendo al primo posto della squadra beneventana nel girone centro-sud della Under 19.

La partecipazione a questi europei rappresenta un sacrificio anche dal punto di vista scolastico per i tre azzurri. Molinaro frequenta l'Istituto Tecnico "Lucarelli" di Benevento, Massaro il ragioneria “Rampone” mentre D’Apice è impegnato presso il Liceo Ginnasio Statale "lombardi" di Aiola. Tutti e tre staranno lontani dalle aule per una settimana, ma siamo convinti che i docenti saranno comprensivi verso queste tre speranze dello sport italiano.

Il continuo successo delle giovanili del Benevento è dovuto oltre all’impegno dei tecnici, dei dirigenti e dei giocatori, anche alla presenza dello sponsor TraviSud che in questa stagione ha deciso appunto di accompagnare l’avventura di tutte le formazioni giovanili del Benevento.

Questa la formazione resa nota da Andrea Sgorlon, che ha confermato il toto il XV vittorioso contro l’Irlanda:

NAZIONALE ITALIANA UNDER 18

15 Marcello MAGRI (Coop Rugby Noceto)
14 Giuseppe CREDO (Conad L’Aquila)
13 Andrea PRATICHETTI (HDI UR Capitolina)
12 Alberto CHIESA (Bellabarba Livorno Rugby)
11 Danilo MOLINARO (TraviSud Benevento)
10 Riccardo BOCCHINO (HDI UR Capitolina)
9 Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
8 Lorenzo PULITI (URC Tirreno, capitano)
7 Alessandro MAESTRI (Coop Rugby Noceto)
6 Vito DI MURO (Coop Rugby Noceto)
5 Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)
4 Stefano AMADIO (Ruggers Tarvisium)
3 Massimiliano RAVALLE (Overmach Parma)
2 Marco MOSCARDA (Orved San Donà)
1 Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso)

a disposizione

16 Daniele POMPA (Overmach Parma)
17 Gerardo CENTOLA (Rugby Battipaglia)
18 Lorenzo SEBASTIANI (Conad L’Aquila)
19 Marco DURIGON (Ruggers Tarvisium)
20 Alessandro DI DOMENICO (Conad L’Aquila)
21 Nicola SIMION (Benetton Treviso)
22 Tommasso D’APICE (TraviSud Benevento)
23 Mattia LOCATELLI (ASR Lecco)
24 Matteo NAVA (Giunti Cus Firenze)
25 Roberto QUARTAROLI (Conad L’Aquila)
26 Giovanni MASSARO (TraviSud Benevento)

E’ possibile consultare il sito internet ufficiale della manifestazione www.rugbyeu18.org per informazioni sugli incontri, sui tabellini e sulle statistiche della manifestazione.

Pubblicato: 12/04/2006 da: beneventorugby.it

Giuliana
Pert

Europei U18

Messaggio da Pert »

Probabilmente lo avete già detto ma comunque vi ricordo che sul sito FIRA ci sarà il live-comment dell'incontro degli azzurri (e anche degli altri match, credo).
Il linche è questo: http://www.fira-aer-rugby.com/
Pert

Europei U18

Messaggio da Pert »

Fiiiiiiit! Iniziate Italia-Inghilterra e Francia-Scozia, le due semifinali degli Europei U18. Gli aggiornamenti nel link qui sopra
Pert

RE: Europei U18

Messaggio da Pert »

Francia-Scozia 5-0
Italia-Inghilterra 0-0
Pert

Messaggio da Pert »

Francia-Scozia 12-0
Italia-Inghilterra 0-5 (meta al 23')

A giudicare dal risultato gli azzurri non si stanno comportando male, gli inglesi sono i favoritissimi del torneo

---
Al 35'

Francia-Scozia 19-3
Italia-Inghilterra 0-17

---
Al 60'

Francia-Scozia 22-10
Italia-Inghilterra 0-22 (mete di Denton, Bedford, Dew e Benjamin)
parm

Messaggio da parm »

Alla fine del primo tempo io leggo Italia-Inghilterra 0-17 :?

Al 57' l'Inghilterra allunga le distanze e si porta con una meta di Benjamin non trasformata sullo 0-22
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
Rispondi