EUROPEI UNDER 18 IN VENETO DALL'8 APRILE

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bacioci

RE: Re: RE: Europei U18

Messaggio da Bacioci »

Assolutamente d'accordo. Una squadra di ragazzi conosciuti porta gente, una squadra di sconosciuti arrivati da chissà dove no!
A Treviso sta succedendo proprio questo: molta gente non viene più allo stadio perchè è già deprimente vedere lo spettacolo offerto, se poi ci si mette che gli attori sono degli emeriti sconosciuti...
Basta, stiamo andando fuori tema!

P.s. Ho conosciuto Pam! Mitico!!! Troppo forte!!!
Per tutti appuntamento sabato a Monigo!!!
diddi

Europei U18

Messaggio da diddi »

jprwilliam ha scritto:.....alla fine chissene frega di un campionato di medio livello giocato da degli sconosciuti che sono solo di passaggio........
Era questo il senso del mio scherzo, Issor. Non te la prendere! :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
jaco

RE: Europei U18

Messaggio da jaco »

Sì, molto bene il pubblico, va detto però che difficilmente c'erano 2000 persone (ufficialmente la tribuna ne tiene 1600) e che oltre a genitori e parenti vari c'erano anche le altre squadre che avevano giocato (ho visto svizzeri, ucraini, olandesi, ungheresi...). Comunque, ripeto, un ottimo afflusso. Tra l'altro nei calci e nelle trasformazioni non si sentiva fischiare nessuno (tranne nell'ultimo tentativo)... molto english...
...eppoi lasciatemi dare dei meriti anche alla nuova società che ha riportato molto entusiasmo a San Donà dopo anni di appannamento: in serie B quest'anno si riesce a fare molti più spettatori degli ultimi anni di A e anche di molte società di A (7-800 spettatori di media), lavora splendidamente a livello giovanile, partecipa attivamente all'organizzazione di questo europeo U18 e ospiterà per intero l'europeo femminile...
...scusate questa punta di orgoglioso campanilismo, ma mi sembra giusto dare atto alle persone che dando del loro stanno rilanciando questo sport in questa piazza storica...
issor
Contatta:

Re: Europei U18

Messaggio da issor »

jaco ha scritto:Sì, molto bene il pubblico, va detto però che difficilmente c'erano 2000 persone (ufficialmente la tribuna ne tiene 1600) e che oltre a genitori e parenti vari c'erano anche le altre squadre che avevano giocato (ho visto svizzeri, ucraini, olandesi, ungheresi...). Comunque, ripeto, un ottimo afflusso. Tra l'altro nei calci e nelle trasformazioni non si sentiva fischiare nessuno (tranne nell'ultimo tentativo)... molto english...
...eppoi lasciatemi dare dei meriti anche alla nuova società che ha riportato molto entusiasmo a San Donà dopo anni di appannamento: in serie B quest'anno si riesce a fare molti più spettatori degli ultimi anni di A e anche di molte società di A (7-800 spettatori di media), lavora splendidamente a livello giovanile, partecipa attivamente all'organizzazione di questo europeo U18 e ospiterà per intero l'europeo femminile...
...scusate questa punta di orgoglioso campanilismo, ma mi sembra giusto dare atto alle persone che dando del loro stanno rilanciando questo sport in questa piazza storica...
Allora Jaco, andiamo con ordine: la tribuna di San Domà: 18 gradini per 60 metri (a 50 cm a persona fanno 120 a fila). 120 per 18= 2.160 più il parterre della tribuna bassa...non c'é che dire ...eravamo in almeno 2000.
Piuttosto, aspetto con terrore le partite dell'Italia femminile...se mettete lo stesso disco dell'Inno di Mameli, c'é di che toccarsi...non si sentiva un accidente, per fortuna che i ragazzi l' hanno cantato a squarciagola, trascinando anche il pubblico, sennò con il vostro impianto audio...a schifio si finiva...
jaco

RE: Re: Europei U18

Messaggio da jaco »

Issor, puoi fare tutti i conti che vuoi (dovresti tenere conto anche degli ampi passaggi che servono all'ingresso e allo sfollamento delle persone), ma ti assicuro che la tribuna non contiene più di 1600 persone (anzi ufficialmente 1500: http://www.rugbysandona.it/stadio_romolopacifici.php).
Magari ce ne stessero di più!
In ogni caso 1500/1600 persone per un incontro U18 quando in Super 10 c'è quello che c'è è comunque uno straordinario risultato...
L'impianto audio non è certo granchè, ma che vuoi abbiamo speso tutti i soldi per l'illuminazione :-]Immagine
issor
Contatta:

Re: RE: Re: Europei U18

Messaggio da issor »

jaco ha scritto:Issor, puoi fare tutti i conti che vuoi (dovresti tenere conto anche degli ampi passaggi che servono all'ingresso e allo sfollamento delle persone), ma ti assicuro che la tribuna non contiene più di 1600 persone (anzi ufficialmente 1500: http://www.rugbysandona.it/stadio_romolopacifici.php).
Magari ce ne stessero di più!
In ogni caso 1500/1600 persone per un incontro U18 quando in Super 10 c'è quello che c'è è comunque uno straordinario risultato...
L'impianto audio non è certo granchè, ma che vuoi abbiamo speso tutti i soldi per l'illuminazione :-]Immagine
Spegnete un po' di luci e fateci sentire decentemente l'inno di Mameli, altrimenti porto l'impianto stereo da casa...
jaco

Re: RE: Re: Europei U18

Messaggio da jaco »

issor ha scritto:
Spegnete un po' di luci e fateci sentire decentemente l'inno di Mameli, altrimenti porto l'impianto stereo da casa...
Ehhhh... la storia dell'impianto luci.... pensa che è stata la prima cosa che hanno fatto del nuovo stadio, prima della tribuna, prima delle opere di urbanizzazione... per un lungo (lunghissimo) periodo si vedavano i quattro piloni per l'illuminazione a giorno nel... deserto (i podea illuminar e zope de tera): avranno speso un miliardo per quell'impianto e tu adesso vuoi spegnere delle lampadine???
:shock: :wink: :D
Porta il tuo impianto stereo, è meglio :wink:
pam

Messaggio da pam »

Eccomi, eccomi. Insomma, lasciatemi almeno fare i miei 900 km in pace!
Allora, cosa aggiungere a quanto già detto? Niente. Il piacere di aver conosciuto Bacioci (oh, boys, dal vivo è molto meno s*****o! :-] dài che scherzo!), ma sono incazzatissimo con Issor (mimetizzato? :shock: ) e Jaco (timido? :oops: )! Ho peraltro notato una cosa, abbastanza buffa: la maggior parte dei genitori al seguito (e ce n'erano tanti) incoraggiavano poco il proprio figlio e men che meno dicevano cose che potessero far presagire agli astanti la loro parentela con il poveretto impegnato a difendersi dall'orda albionica. Ora, sarà che ho una vocazione masochista, ma la prima cosa che dico ai miei vicini di posto in tribuna è: sono il papà di quello là! Meglio farsi felicitare, se le cose vanno bene, o sperare in epiteti non troppo ingiuriosi in caso di errore, avendo prevenuto prima i circostanti che dover poi lavare l'onore con duelli rusticani, non Vi pare?
Poi, checcavolo, come mi fanno piacere i complimenti, così mi sento in dovere di condividere anche il peso della sconfitta, o sbaglio?
Secondo me, questi padri timidi vogliono solo evitare di pagare una birra... 8-) sarà... ?
Al contrario, qui sul forum, non mi piace appalesare la mia parentela in modo esplicito, scrivo tante cazzate che è meglio non mi associno a mio figlio (col quale ho peraltro spesso opinioni del tutto divergenti! Lo so, Vi rubo la battuta: è lui quello che ne capisce di rugby!).
Ultima nota: il placcaggio in ritardo sul 14 inglese (peraltro un mastodonte), è stato un millimetrico ritardo ed è arrivato dopo che il loro 5 aveva aggredito a gioco fermo il ns. capitano, n.9, senza alcuna sanzione dall'arbitro. Non è una giustificazione, ma chi gioca o ha giocato, mi ha capito. Piuttosto, perchè l'arbitro, lo stesso di Ita-Irl ha cambiato completamente metro di valutazione rispetto a domenica scorsa? E perchè parlava solo con il capitano inglese invece che con i due capitani insieme? Nessuna polemica, solo che il fatto mi stupisce.
Grazie a tutti quelli che c'erano per il sostegno. Io sarò ovviamente a Monigo sabato e spero di vederVi in tanti.
pam
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pam ha scritto:Eccomi, eccomi. Insomma, lasciatemi almeno fare i miei 900 km in pace!
Allora, cosa aggiungere a quanto già detto? Niente. Il piacere di aver conosciuto Bacioci (oh, boys, dal vivo è molto meno s*****o! :-] dài che scherzo!), ma sono incazzatissimo con Issor (mimetizzato? :shock: ) e Jaco (timido? :oops: )!
pam
Pam, non incazzarti con me, a causa del traffico sono arrivato quasi in ritardo e ho trovato posto dove ho pututo, se guardi la posta personale,
sarà tutto chiaro...
THAKER
Contatta:

Re: RE: Europei U18

Messaggio da THAKER »

issor ha scritto:
THAKER ha scritto:Come hanno giocato l'estremo e le ali???

Il dato più interessante xò è un altro: 2.000 spettatori!!! Mi pare un ottimo risultato!
Eh, caro Thaker, queste son zone rugbystiche, é vero anche che oggi le nazionali, anche under, richiamano di più del super 10: a te una dotta dosquisizione sociologica in merito...che aspetto con ansia.
Fammi capire, sfotti? :?:
issor
Contatta:

Re: RE: Europei U18

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:
issor ha scritto:
THAKER ha scritto:Come hanno giocato l'estremo e le ali???

Il dato più interessante xò è un altro: 2.000 spettatori!!! Mi pare un ottimo risultato!
Eh, caro Thaker, queste son zone rugbystiche, é vero anche che oggi le nazionali, anche under, richiamano di più del super 10: a te una dotta dosquisizione sociologica in merito...che aspetto con ansia.
Fammi capire, sfotti? :?:
Scusami, Thaker, perché dovrei sfottere? Tu lo sai che ho ammirazione
per la tua scienza rugbystica (l'ho già affermato in altri 3D) e quindi aspettavo un tuo giudizio in merito al successo di pubbluco che sempre più riscuotono le nazionali under ed il deserto in tribuna provocato dal super 10, senza andare a trovare la spiegazione risibile del: "erano tutti amici e parenti dei giocatori", fatta da qualche bello spirito (che non sei tu) anche perché a questo punto dovremmo domandarci:"E perché amici e parenti non vanno a vedere il super 10". Ma credimi non volevo assolutamente sfottere. saluti. Issor
Bacioci

RE: EUROPEI UNDER 18: ITALIA-IRLANDA 24-5

Messaggio da Bacioci »

Per Pam: grazie per il complimento, ma tanto non cambio idea su JK :lol:
Vorrei svelarti un segreto: mi ha veramente commosso l'abbraccio con tuo figlio, perchè è una cosa che a me è mancata molto. Mio padre è sempre stato molto attaccato a me (e viceversa), ma con un atteggiamento molto diverso dal tuo. In una situazione analoga a quella di mercoledì, mi avrebbe preso in un angolo per farmi un processo a tutti i miei errori! E' il suo modo di dimostrarmi il suo affetto, però, adesso puoi capire perchè io sono sempre così critico!!!! 8-)

Per Jaco: avevo giocato nel campo si San Donà quando la tribuna non era agibile, ma i fari sì! devo dire, comunque, che l'idea di sviluppare la tribuna verso l'alto piuttosto che farla lunga e bassa mi piace tantissimo. Sono convinto che il rugby si debba vedere dall'alto e effettivamente dalla vostra tribuna si vede benissimo!
Una nota: ma cacchio, non era propio possibile mettere il tabellone segna punti in un posto un po' più visibile????
Mi sono accorto che c'era al 29' del secondo tempo!!!!!!!
issor
Contatta:

Re: RE: EUROPEI UNDER 18: ITALIA-IRLANDA 24-5

Messaggio da issor »

Bacioci ha scritto:Per Pam: grazie per il complimento, ma tanto non cambio idea su JK :lol:
Vorrei svelarti un segreto: mi ha veramente commosso l'abbraccio con tuo figlio, perchè è una cosa che a me è mancata molto. Mio padre è sempre stato molto attaccato a me (e viceversa), ma con un atteggiamento molto diverso dal tuo. In una situazione analoga a quella di mercoledì, mi avrebbe preso in un angolo per farmi un processo a tutti i miei errori! E' il suo modo di dimostrarmi il suo affetto, però, adesso puoi capire perchè io sono sempre così critico!!!! 8-)

Per Jaco: avevo giocato nel campo si San Donà quando la tribuna non era agibile, ma i fari sì! devo dire, comunque, che l'idea di sviluppare la tribuna verso l'alto piuttosto che farla lunga e bassa mi piace tantissimo. Sono convinto che il rugby si debba vedere dall'alto e effettivamente dalla vostra tribuna si vede benissimo!
Una nota: ma cacchio, non era propio possibile mettere il tabellone segna punti in un posto un po' più visibile????
E un disco migliore per sentire l'inno italiano, quello no?
jaco

Messaggio da jaco »

Bacioci ha scritto:
Per Jaco: avevo giocato nel campo si San Donà quando la tribuna non era agibile
Appunto! Tutta l'attenzione è stata rivolta all'impianto di illuminazione quindi non c'è stato il tempo neanche di studiare una posizione migliore per il tabellone(ino) segna punti... :lol: :lol: :lol:
pam

Messaggio da pam »

Bacioci ha scritto:Per Pam: grazie per il complimento, ma tanto non cambio idea su JK :lol:

Carissimo Bacioci,
siamo su per giù tutti figli di una generazione che non era stata abituata al dialogo (almeno i papà, le mamme, già meglio), oggi siamo bravissimi a metterci "nelle peste" dialogando coni ns. figli :-] Il difficile è fare i genitori e non cedere alle tentazioni giovanilisticamente idiote del voler "essere amici": siamo genitori con responsabilità e compiti ben diversi e non amici. Scusa i pistolotto...mi son fatto prendere la mano...anzi, continuo: a me, dei risultati rugbistici di mio figlio, "non me ne può fregà de meno", o meglio: la mia gioia è la sua gioia, per cui il successo dell'evento rugbistico è per me una gioia riflessa, come lo sono le sue delusioni. Peraltro il mio "obiettivo" è che il rugby sia per lui scuola di vita che gli insegni che solo con l'impegno e la perseveranza si può riuscire. Nulla più. Ciò non toglie che m'incazzi quando vedo che non gioca come sa o come mi aspetterei :? , ma questo fa parte del gioco :wink: Per me rimane comunque "ilpiùbravodelmondo!" :D
Ora chiudo, ma ci risentiamo prima di mezzogiorno!
pam
Rispondi