Girone Nord-Ovest - 10a Giornata - 23/04/2006 le partite

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

red73
Contatta:

Girone Nord-Ovest - 10a Giornata - 23/04/2006 le partite

Messaggio da red73 »

Girone Play Off

DLF Alessandria - Biella Rugby 00-00
AM Verbania - Imperia Rugby 00-00
Settimo Rugby - A.S. Rivoli Rugby 00-00

Classifica attuale
<b>1° </b>Settimo <b>29</b> Punti - una partita da recuperare con Imperia
<b>2° </b>Rivoli <b>25</b> Punti - una partita da recuperare con Alessandria
<b>3° </b> Biella <b>23</b> Punti
<b>4° </b>Alessandria<b>23</b> Punti - una partita da recuperare con Rivoli
<b>5° </b>Imperia <b>15</b> Punti - due partite da recuperare con Settimo e Verbania

Commenti Personali.
La partita più importante di questa domenica è sicuramente Alessandria -Biella dove i biellesi hanno a disposizione un solo risultato per poter partecipare hai playOff per la serie B, dopo che il giudice sportivo gli ha inflitto la perdita a tavolino della partita con l'Imperia e 4 punti di penalità per aver schierato solo 18 giocatori italiani o di formazione, un errore che potrebbe costargli caro.
Con la vittoria dell'alessandria e l'esclusione matematica del biella andrebbero hai play off Alessandria, Rivoli e Settimo tra l'altro l'unica sq già certa di parteciparvi.
Se invece i biellesi vincessero contro l'Alessandria sarà decisiva la partita di recupero ad alessandria fra i locali e il rivoli.
Rivoli che potrebbe invece chiudere ogni discorso battendo a settimo i locali.
Ora i miei pronostici
Alessandria-Biella sicuramente il Biella è favorito ma il fatto di dover vincere a tutti i costi potrebbe costargli molto caro.
Settimo-Rivoli i miei pronostici vanno alla sq di settimo ma non dovranno sottovalutare il Rivoli che cerchera il colpaccio.
Verbania - imperia direi imperia ma bisogna vedere in quanti i liguri si presenteranno a verbania.

Coppa Mari&Monti

La doppia sfida per aggiudicarsela sarà
Stade Valdotain - CUS Torino
e si giocheranno il 30 aprile a Ivrea e il 7 maggio a Torino
terzapiufortedelpiemonte

RE: Girone Nord-Ovest - 10a Giornata - 23/04/2006 le partite

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

sul fatto che il biella sia favorito ho dei seri dubbi e poi si deve considerare che l'imperia non è propriamente fuori dai giochi perchè dando per scontate le due vittorie con il verbania a bottino pieno potrebbe giocarsi tutto con il settimo probabilmente già qualificato.
Tra alessandria biella e rivoli la faranno da padrona i bonus, si può anche perdere due partiter facendo 4 punti che equivale a vincerne una facendo meno di 4 mete.
Comunque ecco i pronostici:
alessandria-biella 1-4
imperia-verbania 5-0
settimo-rivoli 1-4 (per scarramanzia perchè come sapete da quest'anno sono un supporter del rivoli)

coppa depressione:
stade valdotain

p.s.: qualcuno può darmi il numero di telefono o la mail del ciola l'allenatore del verbania?
red73
Contatta:

RE: Girone Nord-Ovest - 10a Giornata - 23/04/2006 le partite

Messaggio da red73 »

Ciao tpfdp,
l'imperia in teoria è fuori dai giochi perchè gli mancano alcune giovanili e quindi non potrebbe accedere hai playoff.
Direi che il Rivoli potrebbe anche farcela perdendo due partite ma dovrebbe ottenere almeno 2-3 punti perchè se il biella arriva a parimerito con il rivoli passa quest'ultimo per gli sontri diretti.
mediano00

Messaggio da mediano00 »

Ciao,

ho letto attentamente i vostri pronostici e sono molto interessanti, anche se penso che questa domenica potrà succedere davvero di tutto. Ogni partita ha una sua storia.
Io penso che ad Alessandria il Biella riuscirà a vincere anche se dovrà veramente fare un'ottima gara, sbagliando poco e dovrà dimostrarsi più determinato di un'alessandria che ha fame di playoff, per quello che ho potuto vedere quando hanno giocato contro di noi domenica scorsa, anche se alla fine siamo riusciti a batterli.
Per quanto riguarda la gara tra noi (Settimo) e Rivoli, penso che vincerà la squadra che riuscirà a mantenere la concentrazione e forza mentale fino alla fine. Il fatto di essere già qualificati, non vuol dire nulla. Noi scenderemo in campo con la solita voglia e determinazione di sempre, e cercheremo la vittoria. Il rivoli sono sicuro che farà altrettanto.
Saluti
briosc

Play off

Messaggio da briosc »

Ciao a tutti.
Senza "in teoria", l'Imperia purtroppo è fuori dai giochi perchè non ha le giovanili necessarie per salire, quindi niente finali. Comunque un finale di campionato piacevole, deciso solo all'ultima giornata. Chiaramente per i pronostici concordo in pieno con il mio buon Mediano. In bocca al lupo a tutti.
Luca
Turbi14
Contatta:

Settimo-Rivoli

Messaggio da Turbi14 »

Un saluto a Mediano00. Ci vediamo domenica in campo, con la speranza che sia una bella partita! Comunque tanti complimenti al Settimo per la qualificazione ottenuta. Speriamo di poter vivere anche noi l'emozione di "intravedere" la serie B!.
Ciao a tutti e buon rugby!
red73
Contatta:

RE: Settimo-Rivoli

Messaggio da red73 »

DLF Alessandria - Biella Rugby 32-24
AM Verbania - Imperia Rugby non lo so ancora
Settimo Rugby - A.S. Rivoli Rugby 18-12

A questo punto qualificate per i playOff per la serie B sono:
Settimo Rugby
Alessandria Rugby
A.S. Rivoli

Per determinare la classific finale per gli accoppiamenti nazionali bisogna ancora attentere le seguenti partite

Alessandria-A.S. Rivoli e Settimo-Imperia del girone PlayOff

ma anche

A.S. Rivoli Rugby - San Mauro
Chieri - Settimo

partite della prima parte del campionato ancora da recuperare

solo allora possiamo definire il coefficente per fare gli abbinamenti

ciauz
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

non dimenticate verbania imperia da recuperare.....
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Imperia – Verbania 103 – 0

Girone 3 – Recupero 6a giornata

Vercelli – San Mauro 7 – 25 (0-4)
terzapiufortedelpiemonte

complimenti al rivoli di cui sono supporter e anche all'alessandria che forse per come si erano messe le cose ha conquistato un accesso ai play off inaspettato.
Il biella dopo la penalizzazione poteva solo vincere e non l'ha fatto dimostrandosi di non essere quella squadra così forte che tutti dipingevano (tranne la tpfdp).
E' triste non sapere ancora qual è il punteggio finale perchè si devono ancora disputare delle partite della prima fase e questo testimonia l'assurdità del campionato di quest'anno, spero che chi lo ha elaborato se ne assuma la responsabilità e che il prossinmo anno riesca a fare qualcosa di più decente.
Per il resto il difficile arriva adesso e si vedrà se il gironcino play off piemontese è stato così combattuto perchè livellato verso l'alto o verso il basso come io purtroppo temo.
Comunque sarà il campo e solo quello a darci delle risposte.
claudo
Contatta:

Messaggio da claudo »

grazie a tutti coloro i quali hanno permesso al Rivoli di poter accedere alle finali play off, risultato migliore da quando si gioca a Rivoli. Grazie a i giocatori, tecnici, accompagnatori, dirigenti e appassionati, compreso il nostro nuovo supporter tpfdp, che sarei contento di conoscere in occasione della nostra partita in casa per le finali. Le soddisfazioni vengono senz'altro dal lavoro che da 8 anni abbiamo fatto nelle scuole e tra i giovani che crescendo sono arrivati a costituire un bel gruppo di amici.
Un grosso in bocca al lupo alle altre due squadre qualificate, Settimo ed Alessandria, nella speranza che l'anno prossimo il Piemonte possa essere rappresentato da quattro compagini in serie B, con l'augurio di vedere tra non molto il rugby ad alto livello anche da noi.
vontrotta

Messaggio da vontrotta »

Terza, rimando un commento tecnico della nostra partita di domenica col Biella, perchè le emozioni non si sono ancora depositate (e mi collego da casa con un pessimo 56k). Però ti posso assocurare che il Biella ha giocato bene quanto noi, con una bella linea di tre quarti e una mischia pesante e ben allenata, e se ci pensi solo una leggerezza nella conoscenza del regolamento li ha esclusi dai playoff. Per il resto, concordo con i tuoi timori sulla fase finale: temo che -esclusi i fortunati che incontreranno le due lombarde affrontabili e le emiliane- per il resto si tratterà soltanto di un'appendice divertente alla stagione. Complimenti a Settimo e Rivoli, ma anche al Biella e all'Imperia, con cui è stato un piacere giocare.
ciugo

Messaggio da ciugo »

vontrotta ha scritto:Terza, rimando un commento tecnico della nostra partita di domenica col Biella, perchè le emozioni non si sono ancora depositate (e mi collego da casa con un pessimo 56k). Però ti posso assocurare che il Biella ha giocato bene quanto noi, con una bella linea di tre quarti e una mischia pesante e ben allenata, e se ci pensi solo una leggerezza nella conoscenza del regolamento li ha esclusi dai playoff. Per il resto, concordo con i tuoi timori sulla fase finale: temo che -esclusi i fortunati che incontreranno le due lombarde affrontabili e le emiliane- per il resto si tratterà soltanto di un'appendice divertente alla stagione. Complimenti a Settimo e Rivoli, ma anche al Biella e all'Imperia, con cui è stato un piacere giocare.
Guarda che le squadre Emiliane non sono del raggrupamento 1. E non mi sentirei di dire (fortunati) comunque per chi le affronterà, sia il Cesena che il Noceto sono squadre forti.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Le sq saranno 16 e cosi suddivise che si affronteranno in partite secche di andata e ritorno fino ad ottenere le 4 sq per la serie B

3 - Piemontesi
1 - Sarda
6 - lombarde
6 - venete
terzapiufortedelpiemonte

effettivamente sulla carta le squadre piemontesi partono sfavorite, le 6 venete e le 6 lombarde fanno paura nelle venete poi penso ci siano anche le seconde squadre del super10.
Sarà il campo a decidere e saranno delle bellissime emozioni e soddisfazioni qualunque sia il risultato. Quest'anno per vari motivi ho giocato poco ma sinceramente pagherei per poter essere della partita. Conservo ancora gelosamente la patacca regalata dalla federazione per la promozione in b, bruttissima, ma per me ha un grande valore perchè mi ricorda tantissime emozioni prima durante e dopo la parita.
In bocca al lupo a tutti, date il massimo, poi qualunque sia il risultato potrete godervi questi momenti.

p.s.: farò di tutto per essere alla partita in casa del rivoli fatemi sapere la data e forza leoni!
Rispondi