BUONA SERIE B A TUTTI!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
prisilla

Messaggio da prisilla »

up
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Voglio intervenire per l'ultima volta , che sia chiaro non interverro' piu' anche perche' dopo le mie considerazioni penso non ci possano essere dubbi
su cosa ?
sul fato che dal sito del viterbo si frasi cosi' inesatte dal dovergli rispondere , almeno per rispetto verso l'impegno messo dai nostri giocatori , i veri capoclassifica del torneo , ci dispiace amici viterbesi , ma e' cosi' !!!!
mete segnate exagerate 125 - punti fatti 789
mete segnate viterbo 111 - punti fatti 701

bella differenza no ? anche se non sempre si vince con i numeri superiori !!
nello scontro diretto la vittoria va' al viterbo , pero' non scordiamoci che hanno giocato contro una squadra , la nostra , che aveva fuori per infortunio tanti giocatori titolari !!!!!!!! comunque non e' una giustificazione
ma a farci urlare con tuttel e forze che siamo noi i veri capoclassifica , purtorppo virtuali anche se da domenica qualcosa potrebbe cambiare in testa alla classifica , lo dicono tutti i turni di campionato che hanno visto la nostra squadra in crisi solo per un paio di occasioni , viterbo in trasferta e cus genova in casa , per quanto riguarda il viterbo per ben quattro volte ha vinto con scarti che vanno dai 5 agl'undici punti
allora cari amici viterbesi vogliamo essere seri ?
siete sicuramente in testa alla classifica , per ora , ma avete avuto solo fortuna , non ve la siete meritata sul campo chiaro ?
questo per dare a cesare quel che e' di cesare !!!!!!!
scusate ma il mio non vuole essere uno sfogo ma solo una precisazione !!
cmq auguri a tutti i giocatori e a tutte le squadre per questi ultimi turni di campionato !!!!
buona serie b a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
stragio

Messaggio da stragio »

Penso che tutte queste discussioni su quale squadra sia superiore siano realmente stupide. C'è un metodo oggettivo per vedere chi è sopra e chi è sotto ed è la classifica, punto. Questo vale in tutti gli sport, come nella vita, come in cento altre occasioni. I se, i mah, le mete, la differenza punti e così via lasciano il tempo che trovano.

D'altronde se il Reggio Emilia (secondo il loro parere) avrebbe dimostrato di essere la squadra più forte nel campo, ha anche dimostrato di avere una società di serie D, prendendo 4 punti di penalità in modo assurdo per una regola che è l'ABC del mondo rugbystico. Per non parlare del ricorso bocciato per vizio di forma. E dell'autobus fermatosi in mezzo all'appennino che secondo regola avrebbe meritato la sconfitta a tavolino ed è stato graziato dalla Federazione.

Su queste sbadataggini il Reggio Emilia ha perso il primo posto (e magari se non ricompatta l'ambiente anche la promozione), ma altre squadre che magari lottano con le unghie per la salvezza magari ci rimettono un intero campionato, grazie ai 4 punti regalati al Formigine. E qs è una cosa non di poco conto per chi richiede il rispetto rugbystico.

La storia degli infortuni è ancora più risibile: sta al caso decidere se un campionato va tutto bene o va tutto male, ma la forza di una squadra sta nell'avere una rosa che possa permettere di supplire a determinate assenze. Troppo facile considerare tutta una stagione come una partita da giocare dai 15 giocatori più forti: purtroppo non è così e ci si può ritrovare a giocare gli spareggi con una formazione che non è quella che spereresti, però li devi giocare lo stesso e cercare di vincere, sennò tutto quello che hai fatto precedentemente vale zero.

Questo è quello che penso, senza vena polemica o quant'altro, da persona terza esterna alle due squadre.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Caro stragio , vedo che non conosci molto del mondo dello sport , perche' ti ricordo se mai te ne fossi accorto che anche le milgiori societa' sportive del mondo possono commetter edi questi errori !!!!!
nessuno e' immune da errori da quelli fatti da noi !!!!!!
ma questo non giustifica il giudicare incapaci societa' serie come la nostra !!
ma forse a chi non e' abituato a stare in alto puo' darsi che gli vengano le vertigini e lo facciano straparlare !!!!
Attaccarsi anche alla storia del pullmann che si e' fermato addossandoci la colpa e' veramente ridicolo !!!!!!!
cmq domenica sera avremo il responso finale dopo un turno cosi' importante !!!
per ultimo tendo a precisare che il nostro ambiente ha retto benissimo alla partita persa da voi !!!!!!!
anche in questo caso i nostri giocatori si sono dimostrati persone di alto livello sportivo e umano !!!!!!!!!
Auguri a tutti di buon rugby !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stragio

Messaggio da stragio »

Non scendiamo nel campo personale, perchè la discussione diventa sterile.
Ho solo espresso una opinione su un argomento da persona terza (non sono di Viterbo e non tifo assolutamente Viterbo), ma vedo che l'umiltà di vedere i propri limiti e le proprie carenze non sempre è ben accetta.
Non giudico incapace una società perchè ha fatto degli errori (e ricorda che mentre qs errori a voi possono costare il primo posto e quindi tutto sommato ve la potete sempre cavare, a qualche altra società possono costare la RETROCESSIONE), ma penso che i risultati di una squadra sono da considerare a 360° e in qs caso è presto spiegato perchè in testa alla classifica ci sia il Viterbo. Tutto qui, niente di più.
Per il resto in bocca al lupo per gli spareggi, ma accetta qs consiglio: forse sarebbe più utile smettere di guardarsi allo specchio e dire ma forti e ma belli che siamo e cercare di affrontare la situazione così come è, con umiltà e voglia di fare. Gli spareggi con il girone sud non sono facili, ne sa qualcosa il Badia che anno scorso aveva stra-dominato il girone.
Un sincero augurio di promozione in serie A.
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

Caro Parega , ti faccio notare che Stragio si dichiara persona estranea alle due società, e quindi non di parte ed invece tu rispondi come se le sue dichiarazioni fossero da attribuire ad una persona in qualche modo collegata al rugby Viterbo, e questo non mi sembra molto corretto. Spero che tu non me ne voglia per questa precisazione, ma mi sembrava doverosa.
Ciao e buon rugby anche a te.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

caro ciccio
non mi sono preoccupato di che squadra fosse , tanto il popolo del rugby e' tutt'uno no ?
pero' volevo solo controbattere le sue argomentazioni , tutto qui
buon rugby a tutti di nuovo !!!!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

stragio ha scritto: Su queste sbadataggini il Reggio Emilia ha perso il primo posto (e magari se non ricompatta l'ambiente anche la promozione), ma altre squadre che magari lottano con le unghie per la salvezza magari ci rimettono un intero campionato, grazie ai 4 punti regalati al Formigine. E qs è una cosa non di poco conto per chi richiede il rispetto rugbystico.
Ciao Stragio,

sei un giocatore del Cogo in incognito o uno di una squdra a scelta tra Paganica, Firenze e Arezzo?

In bocca al lupo a tutte le squadre in lotta x la salvezza!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pinghial

Messaggio da pinghial »

WOW non ci hai citato, siamo già salvi?
pakkembawer
Contatta:

Messaggio da pakkembawer »

mi dispiace per voi tutti, ma, il campionato non finisce alla 22esima giornata....ne vedrete delle belle....
pinghial

Messaggio da pinghial »

pakkembawer ha scritto:mi dispiace per voi tutti, ma, il campionato non finisce alla 22esima giornata....ne vedrete delle belle....
che vuol dire? Chi sei? Cosa vuoi? Dove vai?
Un fiorino!!

Scherzi a parte, mi sa che pakkembawer ha ragione. Oltre al verdetto del campo purtroppo, tra problemi societari e non chi sa quali saranno le squadre della prossima serie B
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Il Cogo come giocatori è messo maluccio ma la società è ok: vuoi vedere che ci ripescano??? :lol:

Pinghial, non vi ho citati x' l'intervento che ho citato parlava di come i vs punti a tavolino contro il reggio siano stati una mazzata x le altre squadre in lotta x la salvezza: non credo sia qualcuno di voi ad averlo scritto!!!

Bacione!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Giusta considerazione Emy. Per il ripescaggio, non so veramente, il fatto è che fai conto che il Bologna che retrocede dalla A probabilmente non riuscirà a fare la B il prox anno, quindi molto probabilmente si libera un posto...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ho guardato ora il calendario di domenica: Pinghial, ve le siete tenute proprio tutte alla fine le partitone salvezza!
Che stress però! Io ormai purtroppo dò il Cogo x spacciato e quindi mi sono rassegnata e tranquillizzata, ma fino a qualche partita fa già ogni volta era un'ansia: se si fosse ancora in piena lotta salvezza dovrei prendere i tranquillanti!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

cara Emy, ti dirò che noi domenica ci si gioca tutto! Se si vince si è salvi e l'ultima in casa è solo una festa. Se si perde di 4 si è pari e domenica prox contro genova non sarà facile. Se si perde di 5 e non si fa il bonus sono guai!!! Provate a giocarvela fino in fondo, almeno per evitare l'ultimo posto dai!!!
Bloccato