dichiarazioni del Presidente
Moderatore: Emy77
-
alepizzetta
<BR>Ho visto con piacere che i toni si sono molto abbassati.
<BR>Capitolo Mauro Bergamasco: avete presente Alessandro Fei giocatore della Sisley che in campionato gioca centrale ed in Nazionale gioca opposto.
<BR>La sua grande versatilità lo fa un giocatore unico, lui si è messo ha disposizione e la società non ha fatto una piega.
<BR>lui dice sempre che giocando gran parte dell\'anno in un altro ruolo farà meglio che potrà e nessuno lo crocefigge se sbaglia qualche schiacciata di troppo,meglio lui vincente fuori ruolo che uno che si caga addosso all\'ultima palla di una finale.
<BR>Il suo allenatore Bagnoli so per certo che a discusso a lungo con Montali allenatore dell\'italia per trovare una sinergia.
<BR>Avete capito cosa vuol dire navighiamo tutti dalla stessa parte.
<BR>capitolo kirwan:avete mai provato ad alzarvi la mattina ed andare a lavorare in un posto dove non vedono l\'ora che tu faccia qualcosa di spagliato per cacciarti.
<BR>che se dici a dovevi dire b è via così.
<BR>certo lui guadagnerà dei soldi percui oneri ed onori ,nessuno lo fà santo ma chiudete gli occhi e provate ad immaginarLo.
<BR>Bisognerebbe fare dei contratti ai giocatori della nazionale che obbligatoriamente devono visitare in un anno almeno 5 scuole medie,in un anno se ne visiterebbero 150.
<BR>Bisognerebbe ripartire da zero, in sei mesi non nasce neanche vostro figlio.
<BR>meditiamo amici.
<BR>Conbricola del palazzo a casa, Giovanelli e chiunque voglia non buttare in cene,balli ,viaggi di amici e ruffiani i soldi del 6 nazioni avanti tutta.
<BR>Capitolo Mauro Bergamasco: avete presente Alessandro Fei giocatore della Sisley che in campionato gioca centrale ed in Nazionale gioca opposto.
<BR>La sua grande versatilità lo fa un giocatore unico, lui si è messo ha disposizione e la società non ha fatto una piega.
<BR>lui dice sempre che giocando gran parte dell\'anno in un altro ruolo farà meglio che potrà e nessuno lo crocefigge se sbaglia qualche schiacciata di troppo,meglio lui vincente fuori ruolo che uno che si caga addosso all\'ultima palla di una finale.
<BR>Il suo allenatore Bagnoli so per certo che a discusso a lungo con Montali allenatore dell\'italia per trovare una sinergia.
<BR>Avete capito cosa vuol dire navighiamo tutti dalla stessa parte.
<BR>capitolo kirwan:avete mai provato ad alzarvi la mattina ed andare a lavorare in un posto dove non vedono l\'ora che tu faccia qualcosa di spagliato per cacciarti.
<BR>che se dici a dovevi dire b è via così.
<BR>certo lui guadagnerà dei soldi percui oneri ed onori ,nessuno lo fà santo ma chiudete gli occhi e provate ad immaginarLo.
<BR>Bisognerebbe fare dei contratti ai giocatori della nazionale che obbligatoriamente devono visitare in un anno almeno 5 scuole medie,in un anno se ne visiterebbero 150.
<BR>Bisognerebbe ripartire da zero, in sei mesi non nasce neanche vostro figlio.
<BR>meditiamo amici.
<BR>Conbricola del palazzo a casa, Giovanelli e chiunque voglia non buttare in cene,balli ,viaggi di amici e ruffiani i soldi del 6 nazioni avanti tutta.
-
bogi
- jaco
D\'accordo pure io, in particolare su Bergamasco: Mauro al mondiale vacci!!! Poi si vedrà in che ruolo giocherai, tra l\'altro con impegni così ravvicinati non è detto che non ci sia spazio prima o poi anche in terza linea... poi finito il mondiale a Parigi giocherai terza e allora..., ma al mondiale vacci (anche se ti facessero giocare apertura o pilone... chettefrega!).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Panda
Ciao, non pensarla allo stesso modo non esclude il fatto che amiano molto il gioco del rubgy.
<BR>Ho grande rispetto per tutti voi che sostenete questo sport con tanto slancio ed impegno anche quando mal sopportate i miei interventi critici.
<BR>Ad Alessia dico che non c\' è mai stata guerra e penso che magari ci fossero altre mille tifose come lei e la sua cara amica Eluccia.
<BR>Ho promesso alla persona che più stimo su questo sito di concedere una tregua al nostro ct, se ne riparlerà dopo la partita contro la Georgia.
<BR>Solo due precisazioni:
<BR>per Ale, Kirvan è il primo resonsabile della squadra nazionale da più di un anno, non da 6 mesi, anzi prima ancora era il secondo di Johnsone.
<BR>Per Iaco, Mauro Bergamasco è la nostra migliore terza linea ala, quindi non ha bisogno che si liberi qualche posto nel suo ruolo.
<BR>All\' ala ci giocasse Scott Palmer o Philiphs.
<BR>Se voi vorrete una volta vorrei spiegarvi quanto sia brutto e difficile per una terza linea giocare ala, è una questione di tipo di corsa, di tecnica e di testa e lo dico per una modesta esperienza personale.
<BR>Infine una domanda, non per polemica ma perchè veramente non lo so: Quale squadra allenava Kirvan prima dell\' Italia?
<BR>Ho grande rispetto per tutti voi che sostenete questo sport con tanto slancio ed impegno anche quando mal sopportate i miei interventi critici.
<BR>Ad Alessia dico che non c\' è mai stata guerra e penso che magari ci fossero altre mille tifose come lei e la sua cara amica Eluccia.
<BR>Ho promesso alla persona che più stimo su questo sito di concedere una tregua al nostro ct, se ne riparlerà dopo la partita contro la Georgia.
<BR>Solo due precisazioni:
<BR>per Ale, Kirvan è il primo resonsabile della squadra nazionale da più di un anno, non da 6 mesi, anzi prima ancora era il secondo di Johnsone.
<BR>Per Iaco, Mauro Bergamasco è la nostra migliore terza linea ala, quindi non ha bisogno che si liberi qualche posto nel suo ruolo.
<BR>All\' ala ci giocasse Scott Palmer o Philiphs.
<BR>Se voi vorrete una volta vorrei spiegarvi quanto sia brutto e difficile per una terza linea giocare ala, è una questione di tipo di corsa, di tecnica e di testa e lo dico per una modesta esperienza personale.
<BR>Infine una domanda, non per polemica ma perchè veramente non lo so: Quale squadra allenava Kirvan prima dell\' Italia?
-
Gamester
- Contatta:
John Kirwan prima di approdare alla nazionale italiana come secondo di Brad Johnstone era assistant coach degli Auckland Blues (Super12)...
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il resto, come ha detto Panda e come ho già detto in altre pagine, terza linea ci nasci, ci vivi, ci muori, è una passione che fino a che non si vive in prima persona non si può capire...Forza Mauro, sei un grande e uno dei migliori modelli da seguire...
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il resto, come ha detto Panda e come ho già detto in altre pagine, terza linea ci nasci, ci vivi, ci muori, è una passione che fino a che non si vive in prima persona non si può capire...Forza Mauro, sei un grande e uno dei migliori modelli da seguire...
- jaco
Per spiegarmi: ho sempre sostenuto (vedere altri interventi...) che Mauro deve giocare in terza linea, il mio ragionamento è un altro: se c\'è l\'aut-aut da parte di Kirwan \"o ala o a casa\" io (e penso anche ciascuno di voi) fossi al posto di Mauro mi turerei il naso e ci andrei: che diamine si tratta di un mondiale(!!!) non del torneo parrocchiale... penso che molti altri giocatori si accontenterebbero di andare anche a portare il secchio dell\'acqua. Mauro non è uno che deve accontentarsi (d\'accordo), ma una disponibilità fino a novembre... poi, ripeto, giocherà nel SUO ruolo per il resto della sua vita Kirwan o non Kirwan. Panda, se mettiamo Phillips o Palmer all\'ala... beh non farmici neanche pensare (capisco sfogo e provocazione, ma non è realistico)! Ribadisco: Bergamasco è flanker, però posso capire anche Kirwan che cerca di coprire al meglio un ruolo che evidentemente ritiene sguarnito (ala) sacrificando un reparto dove al momento c\'è (relativa) \"abbondanza\" di ottimi giocatori.
<BR>Sempre con amicizia, Giacomo.
<BR>Sempre con amicizia, Giacomo.
-
Panda
Per gam., la tua risposta mi fa capire tante cose.
<BR>Per Iaco, tra italiani e stranieri abbiamo in nazionale molte discrete ali( Dallan, Mazzucato, il fratello di Bergamasco, Vodo ed altri.
<BR>Non sarà per caso che in terza linea si cerca di difendere il posto proprio a Palmer e Philiphs. ( non ricordo bene di che nazionalità sono............)
<BR>Per Iaco, tra italiani e stranieri abbiamo in nazionale molte discrete ali( Dallan, Mazzucato, il fratello di Bergamasco, Vodo ed altri.
<BR>Non sarà per caso che in terza linea si cerca di difendere il posto proprio a Palmer e Philiphs. ( non ricordo bene di che nazionalità sono............)
- jaco
Panda, \"polemizzo\" sempre volentieri con te di queste cose leggere di rugby: su alcuni punti siamo in perfetto accordo, su altri meno, ma questo è il bello del forum, potersi confrontare serenamente. Mi piace un po\' meno quando il tuo pregiudizio su Kirwan ti porta a sospettare un certo qual \"nepotismo\" del nostro CT. Libero, ovviamente, di pensarla come vuoi, ma credo che Kirwan sia il primo a volere (se solo ha un po\' di amor proprio e voglia di proseguire positivamente in questa carriera, senza voler tirare in ballo moralismi sulla buona fede o simili...) che la nostra nazionale vinca e giochi bene. Dubito seriamente che convochi e faccia giocare dei giocatori solo perchè sono neozelandesi se non li ritenesse all\'altezza. Neanche a me Phillips è mai piaciuto granchè (anche se quest\'anno è migliorato decisamente) e vedrei meglio, per esempio, De Rossi (o la \"promozione\" definitiva di Parisse) in chiusura con Mauro terza ala (pur perdendo qualche cm in touche), ma evidentamente il CT la vede diversamente (e fino a prova contraria potrebbe anche avere ragione). Spero, comunque, tu convenga con me che pur di andare ai mondiali chiunque farebbe carte false e non sarebbero 4 partite all\'ala a far cambiare l\'idea al mondo su Mauro e le sue capacità.
-
Gamester
- Contatta:
Ancora una volta mi trovo indubbiamente d\'accordo con Panda e in parte anche con Jaco...Mi sembra ovvio che chiunque farebbe carte false per giocare un mondiale anche come stringa della scarpa di qualcuno, però qua il discorso mi sembra un pò più fine...Come ho già detto io vedo molto bene Mauro anche in mezzo ai trequarti, anche se forse più da centro che da ala...Il problema è che Mauro sa di poter fare un mondiale da protagonista numero 7, è orgoglioso e ha già fatto capire che non vuole cedere su questa cosa...Si è già \"sacrificato\", ha provato, vuole riavere il suo posto in mezzo alla mischia e mi sembra che oltre ad averne tutto il diritto ha anche tutte le possibilità di farlo...In terza linea c\'è abbondanza di \"ottimi\" giocatori? Meglio così, la concorrenza e gli stimoli sono il massimo...Philips, Palmer, De rossi, Parisse, Bergamasco, Persico, Zaffiri (?), Checchinato, Bortolami...La mia terza linea ideale l\'ho bene in mente e uno dei tre è quel Mauro Bergamasco che si carica in spalle due avversari e li porta a spasso per 5-10 metri...Lo so che avremmo bisogno di un centro del genere, ma se abbiamo un 7 così cosa vogliamo farci? Lasciarlo a casa perchè non si vuol sacrificare per la causa? Direi che sarebbe un pò come fare un mezzo harakiri...
<BR>
<BR>
-
c10
attenzione cari amici,e scusate se intervengo,ma il problema di fondo è un altro,dato che il caro Bergamasco è una terza lineaed è nato e cresciuto con gli okki sui tacchetti dei piloni . Anke a livello amatoriale esiste una certya rivalità tra gli avanti e i tre quarti,un avanti lo è per tutta la vita e viceversa,trovarsi improvvisamente in un ruolo che non entusiasma può solo demotivare il giocatore,che tra parentesi non è da meno degli altri flanker che stiamo vedendo adesso nel tre nazioni
-
Panda
Per Iaco e gam, è chiaro che noi tre giocheremmo gratis e dovunque, ma non è così per tutti, soprattutto per chi è un campione.
<BR>E\' vero gli avanti sono un\' altra cosa e una bella meta del pacchetto vale 10 calci piazzati.
<BR>Puoi perdere di 40-50 punti ma se hai sfondato con il pac uscirai sempre dal campo a testa alta.
<BR>Essere terza linea non è una questione di fisico ma di testa.
<BR>Giocare ala per motivi di forza maggiore era la peggiore punizione.
<BR>Rimanere fermi a guardare i propri compagni cedere o avanzare in mischia aperta senza essere lì a spingere e combattere con loro ti fa stare male.
<BR>E poi hai sempre paura di essere bruciato dal tuo avversario mentre è cosi bello cercare il contatto e provare a rompere la linea del vantaggio.
<BR>E\' proprio vero chi nasce terza muore terza , anche nella vita.
<BR>Continuo a mantenere la promessa fatta e quindi non parlerò di Vodo che non si è presentato al raduno (bella riconoscenza).
<BR>E\' vero gli avanti sono un\' altra cosa e una bella meta del pacchetto vale 10 calci piazzati.
<BR>Puoi perdere di 40-50 punti ma se hai sfondato con il pac uscirai sempre dal campo a testa alta.
<BR>Essere terza linea non è una questione di fisico ma di testa.
<BR>Giocare ala per motivi di forza maggiore era la peggiore punizione.
<BR>Rimanere fermi a guardare i propri compagni cedere o avanzare in mischia aperta senza essere lì a spingere e combattere con loro ti fa stare male.
<BR>E poi hai sempre paura di essere bruciato dal tuo avversario mentre è cosi bello cercare il contatto e provare a rompere la linea del vantaggio.
<BR>E\' proprio vero chi nasce terza muore terza , anche nella vita.
<BR>Continuo a mantenere la promessa fatta e quindi non parlerò di Vodo che non si è presentato al raduno (bella riconoscenza).
-
pupa84
- Contatta: