BUONA SERIE B A TUTTI!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
stragio

Messaggio da stragio »

In caso di arrivo a pari punti di 2 o più squadre si effettua sempre uno o più spareggio/i in campo neutro, così come riportato dal Regolamento Organico della FIR.

Regolamento organico

Art. 104 Classifiche dei campionati nazionali e delle altre manifestazioni federali.

Nella ipotesi che al termine del girone si debba procedere alla promozione o alla retrocessione di una delle società con ugual somma di punti di classifica, si applicheranno i criteri che seguono:

a) se le società a pari punti sono due, le rispettive squadre disputeranno una gara di spareggio. Qualora sussista parità anche al termine di detto incontro, verranno disputati due tempi supplementari della durata indicata all'art. 95. Se al termine perdura la parità è dichiarata vincitrice la società che:
1) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete;
2) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete trasformate;
3) abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l’effettuazione di serie di calci piazzati così come previsto nello schema allegato al presente Regolamento;

b) se le società a pari punti sono più di due le loro squadre disputeranno, in campo neutro, una gara di spareggio in modo che ognuna di esse sia opposta, una sola volta, a tutte le altre. I punti sono assegnati come stabilito al primo comma. Se dopo la disputa di tutte le gare di spareggio sussiste ancora parità la nuova classifica sarà compilata secondo i criteri indicati al secondo comma della lettera A) e riferiti al solo girone di spareggio.
Ramina

Messaggio da Ramina »

da rugbyreggio.it

CARECA EXAGERATE - RUGBY PAGANICA 39-0
Il quindici reggiano strapazza i toscani con una vittoria schiacciante!!!!

Quando la geografia non e' un'opinione.....

:D
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

ciccibaliccio ha scritto: Mi dispiace molto per il Cogoleto che anche per merito degli scritti di EMY su questo sito, è risultata senz'altro la squadra più simpatica del girone.
Ciao e buona notte a tutti
Quoto! In bocca al lupo per il prossimo anno al Cogoleto ed ad Emy. Se poi riuscirete a farvi sponsorizzare da Pasta&Pasta diverrete in assoluto la mia squadra preferita :!:
alitomasai

Messaggio da alitomasai »

Ostia, Ramina !! oltre ad essere un belle passera non ti scappa prorpio niente!! W gli umbri del paganica!...e si che nel reggio ce ne son tanti di umbri..
Ho sentito che ragazzi del Tribulussi si son salvati e faran la B anche il prossimo anno.
W la serie B e le belle passere (Emy, Ramy e Prisylla) W Lugano.
alitomasai

Messaggio da alitomasai »

AquilanteDaNorcia ha scritto:
ciccibaliccio ha scritto: Mi dispiace molto per il Cogoleto che anche per merito degli scritti di EMY su questo sito, è risultata senz'altro la squadra più simpatica del girone.
Quoto! In bocca al lupo per il prossimo anno al Cogoleto ed ad Emy. Se poi riuscirete a farvi sponsorizzare da Pasta&Pasta diverrete in assoluto la mia squadra preferita :!:
Ostia, Ramina !! oltre ad essere un belle passera non ti scappa prorpio niente!! W gli umbri del paganica!...e si che nel reggio ce ne son tanti di umbri..
Ho sentito che ragazzi del Tribulussi si son salvati e faran la B anche il prossimo anno.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Grazie grazie grazie a tutti i forumisti che hanno espresso simpatia nei miei confronti e nei confronti del Cogo!!!
Ragazzi, quasi quasi mi avete fatto scappare la lacrimuccia...
Un abbraccio grande come... 57 (giusto?) pagine di fantastico forum!!!

Emy

P.S. vorrei dare ai forumisti che ancora non ce l'hanno la mia e-mail ma qui non la metto x' non vorrei finire sommersa di spam e virus: se a qualcuno interessa, mandatemi un msg privato!

P.P.S. sono commossa...!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

alitomasai ha scritto:
AquilanteDaNorcia ha scritto:
ah bello....!!!gli umbri che sono al reggio sono abbruzzesi de l'aquila!!!
pakkembawer
Contatta:

Messaggio da pakkembawer »

Serie B Girone 4

Fiamme Oro 80
Avezzano 77
Colleferro 76

vediamo che succede domenica
Fiamme Oro VS Cus Roma
Collferro VS Cosenza
Ragusa VS Avezzano

..comunque domenica scorsa Avezzano vs Colleferro 17-6....ve lo avevo anticipato o no???
gramir77

Messaggio da gramir77 »

Onore al Cogoleto rugby!
W Cogoleto!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

gramir77 ha scritto:Onore al Cogoleto rugby!
W Cogoleto!

Grazie anche a te Gramir!
Ma allora volete proprio farmi commuovere...!
Nolamers

Messaggio da Nolamers »

Emy77 ha scritto:
gramir77 ha scritto:Onore al Cogoleto rugby!
W Cogoleto!

Grazie anche a te Gramir!
Ma allora volete proprio farmi commuovere...!
EEHHHH cara Emy vogliamo propio farti commuovere....
pinghial

Messaggio da pinghial »

Siamo giunti all'ultima giornata, e mi dispiace. Ora che cominciano le belle giornate siamo arrivati alla fine.
Girone 2 la situazione è la seguente:
VITERBO 92
REGGIO 87
PERUGIA 74
GENOVA 54
PIEVE 50
RIETI 39
MANTOVA 36
AREZZO 36
FIRENZE 33
FORMIGINE 32
PAGANICA 32
COGOLETO 27

e fino ad adesso ancora nessun verdetto è definitivo per la retrocessione.
A parte Viterbo e Reggio praticamente di un altro mondo con Perugia a fare da terzo incomodo la stagione si è articolata su continui riboltoni in fondo alla classifica con immenso equilibrio tra tutte le squadre impegnate per non retrocedere.
Mi sento di dire che nessuna tra RIETI MANTOVA AREZZO FIRENZE FORMIGINE PAGANICA COGOLETO meriterebbe la retrocessione. E bene o male ognuna di queste squadre si equivale. I dodici punti che separano Rieti da Cogoleto ne sono una dimostrazione. E anche se Rieti, Mantova ed Arezzo possono dormire oramai sogni tranquilli grazie ad un calendario che propone un ultimo scontro salvezza anche all'ultima giornata, ciò non vuol dire che fino a domenica scorsa fossero tanto più tranquille di un Cogoleto veramente sfortunato nel calendario di fine stagione.
Tante squadre si sono rinforzate nel periodo invernale e si sono ripresentate al girone di ritorno prepotentemente. Firenze sopra tutte. Arezzo ha inanellato una serie di risultati utili che hanno loro permesso di tirarsi fuori dalla lotta proprio alla penultima giornata anche se solo 3 settimane fa sembravano spacciati. Mantova ha vissuto di rendita dopo aver disputato una buona prima parte di stagione finendo per trovarsi invischiata nella lotta ma mai seriamente in pericolo. Paganica e Formigine hanno altalenato per tutta la stagione ottimi risultati a prestazioni deludenti e disarmanti.

Ora c'è l'ultimo atto di questo bellissimo ed avvincente spettacolo che è stato questo nostro girone.
La previsione è difficile da fare.
Cogoleto non è ancora matematicamente condannata, ma un Reggio all'ultima giornata non ancora appagato è un cliente scomodo.
Firenze e Paganica se la giocheranno alla morte perché ogni punto può valere la salvezza (ed il pareggio, che non voglio nemmeno prendere in considerazione, potrebbe non bastare).
Formigine deve invece tentare a tutti i costi l'impresa contro un Genova quasi tranquillo del suo 4° posto (l'Pieve di Cento è infatti impegnata in trasferta con Viterbo che credo non abbia intenzione di perdere il suo primato in classifica), ma che non credo voglia comunque correre rischi.

Mantova - Arezzo e Rieti - Perugia completano la giornata e servono solo a consolidare o guadagnare un posto in classifica per la statistica.

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno permesso a questo girone di serie B di essere tanto bello ed emozionante!
E veramente buon rugby a tutti!!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pinghial ha scritto:
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno permesso a questo girone di serie B di essere tanto bello ed emozionante!
E veramente buon rugby a tutti!!

Mi associo in pieno!
pinghial

Messaggio da pinghial »

Visto che sono un pò agitato per domenica, e non ho proprio voglia di lavorare, sopratutto in considerazione del diluvio che imperversa su Bologna da questa mattina vi informo delle condizioni meteo prevsite per domenica sui campi del girone 2:

Formigine: debole pioggia 15° gradi e leggera brezza da sud est. Campo pesante in considerazione della pioggia caduta in questi giorni.

Mantova: pioggia intensa 16° gradi e leggera brezza est sud est. Probabile campo pesante.

Viterbo: rovesci isolati 19° gradi e leggera brezza ovest sud ovest.

Firenze: pioggia intensa con probabili temporali 19° e leggera brezza da nord est. Probabile campo pesante.

Cogoleto: pioggia intensa in mattinata e probabili temporali 17° gradi e vento moderato nord nord est. Probabile campo pesante.

Rieti: rovesci isolati 19° gradi e leggera brezza ovest sud ovest.

Meteo tratto da Kataweb.
prisilla

Messaggio da prisilla »

a roma?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Bloccato