S10: 17 giornata
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Grande Vosawai...sembrava un tir in piena velocità...Frati ha convinto chi non ce lo filava in under 21...Galon comincia quasi a convincere da estremo...Staibano a questo punto merita la nazionale...Griffen non l'ho visto granché bene...a 'sto punto preferisco Picone in azzurro...Vaccari
è come il vino...invecchiando migliora...Con Neethling e Frati gli under 21 dimostrano di valere il super 10.
è come il vino...invecchiando migliora...Con Neethling e Frati gli under 21 dimostrano di valere il super 10.
-
BixBeiderbecke
Adesso capisco la tua mancanza di senso dell'umorismo: guardi le dirette-stadio delle partite di calcio...L3gs ha scritto:Altro no-comment. Lo sai cosa mi ricorda il tuo messaggio, Bix, assieme a quello di Zuffy? Uno di quegli sms mandati dai tifosi che appaiono in sovrimpressione durante le dirette-stadio delle reti private. E non aggiungo altro.BixBeiderbecke ha scritto:Scusa, L3gs, stavo guardando il tuo avatar. Ma cosa festeggiavano i giocatori rossoblù, il pagamento delle bollette della luce da parte della società?
Ti ricordo che è un'attività altamente diseducativa
-
BixBeiderbecke
A parte le grida dei tifosi, in tribuna c'era Checchinato: speriamo che abbia visto tutto e che riporti a chi di dovere.BixBeiderbecke ha scritto:I giornalisti hanno nominato Pascu, ma per SKY il man of the match era Staibano.
Concordo in pieno con Raimondi di SKY.
Staibano ha macinato il diretto avversario (per non parlare del suo sostituto, addirittura "stappato"), ha chiuso diversi placcaggi, ha "asfaltato" al termine di una discesa il poveretto che ha osato provare a placcarlo. Il Calvisano ha dovuto cambiare tutta la prima linea (anche Barbieri, dall'altra parte, si è fatto pesantemente sentire). Che dire, erano i due piloni della nazionale... qualcuno in tribuna ha gridato "ma mandateci Staibano, nel campionato francese..."
Queste due squadre si ritroveranno in semifinale: ne vedremo delle belle...
-
GRUN
Bix, concordo, Staibano mi ha davvero impressionato in tutte le fasi di gioco, penso che il suo dirimpettaio, titolare azzurro e destinato a fortune all'estero, dovrà meditare sulla partita di ieri e cominciare a preoccuparsi per la semifinale. Però di Giacon non parla nessuno, forse per l'età e per un "curriculum vitae" meno nobile di quello di altri signori: a me sembra stia giocando un gran campionato e anche ieri sera si è fatto rispettare...
-
GiorgioXT
Anche Chillon s'è fatto valere... in generale una dimostrazione che se si fanno giocare i giovani questi crescono ! credo sia proprio ora di inserire una obbligatorietà minima U21 anche nel Super10 .issor ha scritto:Con Neethling e Frati gli under 21 dimostrano di valere il super 10.
Concordo sulla mischia del Calvisano che è apparsa in sofferenza, però che giocatore Little, anche se decisamente troppo inutilmente falloso nel secondo tempo... tra l'altro, come è possibile che una squadra esperta come il Calvisano commetta l'errore -ripetuto- di voler rallentare il gioco (quanti palloni rubati nelle ruck per non averli giocati!) proprio quando avrebbero dovuto schiacciare l'acceleratore....
-
L3gs
Sai com'è... facendo zapping ogni tanto, ci si capita sopra.BixBeiderbecke ha scritto:Adesso capisco la tua mancanza di senso dell'umorismo: guardi le dirette-stadio delle partite di calcio...L3gs ha scritto:Altro no-comment. Lo sai cosa mi ricorda il tuo messaggio, Bix, assieme a quello di Zuffy? Uno di quegli sms mandati dai tifosi che appaiono in sovrimpressione durante le dirette-stadio delle reti private. E non aggiungo altro.BixBeiderbecke ha scritto:Scusa, L3gs, stavo guardando il tuo avatar. Ma cosa festeggiavano i giocatori rossoblù, il pagamento delle bollette della luce da parte della società?
Questo non vuol dire che li si guardi intenzionalmente.
Mancanza di senso dell'umorismo? Guarda caso questi interventi "comici" arrivano adesso, dopo la penultima giornata. Chissà perchè...
-
razzo
........sara' per la mancanza di senso dell'umorismoL3gs ha scritto:Sai com'è... facendo zapping ogni tanto, ci si capita sopra.BixBeiderbecke ha scritto:Adesso capisco la tua mancanza di senso dell'umorismo: guardi le dirette-stadio delle partite di calcio...L3gs ha scritto:Altro no-comment. Lo sai cosa mi ricorda il tuo messaggio, Bix, assieme a quello di Zuffy? Uno di quegli sms mandati dai tifosi che appaiono in sovrimpressione durante le dirette-stadio delle reti private. E non aggiungo altro.BixBeiderbecke ha scritto:Scusa, L3gs, stavo guardando il tuo avatar. Ma cosa festeggiavano i giocatori rossoblù, il pagamento delle bollette della luce da parte della società?
Mancanza di senso dell'umorismo? Guarda caso questi interventi "comici" arrivano adesso, dopo la penultima giornata. Chissà perchè...
-
gialula
Ero allo stadio,stranamente pieno,in occasione del monday night tra Parma e Calvisano,mi è piaciuta e tanto l'Overmach,grande aggressività del pacchetto,grande partita di Pascu,Sciarretta e Vosawai,buona gestione di Mazzariol che ha alternato bene mani e piedi,Galon ha dato sicurezza e ha anche sfoderato un paio di calci da 60 metri,ma quello che mi ha impressionato più di tutti è stato il mediano Marco Frati,è da tempo che ne parlo sul forum e sono stato felice che ieri abbia confermato tutto quello di buono che in passato ho scritto di lui.
Sembrava che giocasse nel super 10 da una vita,quando quella di ieri è stata la sua prima partita da titolare,meta a parte,peraltro importantissima e fondamentale non solo per la partita di ieri,ha gestito magistralmente tutti i palloni,davvero complimenti!
E' uscito per crampi,speriamo non venga compromessa la convocazione con la nazionale u21 in vista dei mondiali di giugno.
Sembrava che giocasse nel super 10 da una vita,quando quella di ieri è stata la sua prima partita da titolare,meta a parte,peraltro importantissima e fondamentale non solo per la partita di ieri,ha gestito magistralmente tutti i palloni,davvero complimenti!
E' uscito per crampi,speriamo non venga compromessa la convocazione con la nazionale u21 in vista dei mondiali di giugno.
-
BixBeiderbecke
Niente di più falso. Se ritieni questa attività di tuo gradimento, prova a consultare i miei interventi passati, fatti sui più svariati argomenti, troverai ben poca seriosità, se non quando fosse strettamente necessario.L3gs ha scritto:Sai com'è... facendo zapping ogni tanto, ci si capita sopra.BixBeiderbecke ha scritto:Adesso capisco la tua mancanza di senso dell'umorismo: guardi le dirette-stadio delle partite di calcio...L3gs ha scritto:Altro no-comment. Lo sai cosa mi ricorda il tuo messaggio, Bix, assieme a quello di Zuffy? Uno di quegli sms mandati dai tifosi che appaiono in sovrimpressione durante le dirette-stadio delle reti private. E non aggiungo altro.BixBeiderbecke ha scritto:Scusa, L3gs, stavo guardando il tuo avatar. Ma cosa festeggiavano i giocatori rossoblù, il pagamento delle bollette della luce da parte della società?
Ma è inutile dirtelo, perchè leggo un po' di amarezza nelle tue parole ed allora rispetto il tuo sentimento. Ho sbagliato io perchè pensavo che tu fossi diverso.
-
L3gs
BixBeiderbecke ha scritto:Niente di più falso. Se ritieni questa attività di tuo gradimento, prova a consultare i miei interventi passati, fatti sui più svariati argomenti, troverai ben poca seriosità, se non quando fosse strettamente necessario.L3gs ha scritto:Sai com'è... facendo zapping ogni tanto, ci si capita sopra.BixBeiderbecke ha scritto:Adesso capisco la tua mancanza di senso dell'umorismo: guardi le dirette-stadio delle partite di calcio...L3gs ha scritto:Altro no-comment. Lo sai cosa mi ricorda il tuo messaggio, Bix, assieme a quello di Zuffy? Uno di quegli sms mandati dai tifosi che appaiono in sovrimpressione durante le dirette-stadio delle reti private. E non aggiungo altro.BixBeiderbecke ha scritto:Scusa, L3gs, stavo guardando il tuo avatar. Ma cosa festeggiavano i giocatori rossoblù, il pagamento delle bollette della luce da parte della società?
Ma è inutile dirtelo, perchè leggo un po' di amarezza nelle tue parole ed allora rispetto il tuo sentimento. Ho sbagliato io perchè pensavo che tu fossi diverso.
Ah, beh, se adesso la metti sul "mi hai deluso, pensavo fossi diverso..." ti lascio tranquillamente sfottere quanto vuoi.
Per quanto mi riguarda non c'è nessuna amarezza, certo che ironizzare su ragazzi che, pur non percependo una lira per lunghi tratti del proprio campionato, vanno in finale di coppa italia (dopo avervi rimontato una gara già vinta nel s.t., senza contare le vittorie esterne a Viadana e Calvisano), arrivano settimi (dopo due anni consecutivi al 5° posto) con la rosa più esigua del campionato e mezza squadra titolare che gioca infortunata da mesi, mi sembra un filino ingeneroso.
Per non dire che mi sembra come sparare sulla Croce Rossa.
La sportività è una cosa, gli sfottò un'altra, il rispetto per avversari battuti un altro ancora. Altro che "delusioni" ed "amarezze".
-
BixBeiderbecke
-
L3gs
Il problema è che nella tua frase hai tirato fuori i giocatori; e da mesi - anche se non lo puoi logicamente sapare - staff e giocatori sono le uniche persone che fanno CERTAMENTE parte della RR.BixBeiderbecke ha scritto:Semmai ironizzavo sulla società.
Ma siamo su diverse lunghezze d'onda.
Non ho mai pensato di essere protagonista della terza guerra mondiale nemmeno quando giocavo, figuriamoci adesso...
Di tutti gli altri ruoli, non si sa nulla: in dirigenza non c'è praticamente mai nessuno, il presidente latita (lo si vede in tribuna ogni tanto), negli spogliatoi pre e post partita nessuno della dirigenza si fa vivo, agli allenamenti pure.
-
egon
http://www.bresciaoggi.it/ultima/oggi/Sport/Aad.htm
Rugby. In Super 10 una battuta d’arresto contro l’Overmach Parma, che non compromette comunque l’accesso ai playoff
Il Calvisano perde l’«esercitazione»
Ghial sotto tono: si fa rimontare dagli avversari della semifinale
Nicky Little convincente Sabato chiusura a Treviso poi la caccia allo scudetto
di Beppe De Maria
Parma. All’Overmach il posticipo serale della penultima di campionato: i parmensi vincono di misura e agguantano il Calvisano al secondo posto in classifica, centrando anche la qualificazione matematica ai play-off.
La semifinale scudetto vedrà di nuovo opposte le due formazioni il 13 e il 20 maggio, ma per definire l’esatta griglia di qualificazione, e chi fra Calvisano e Parma giocherà eventualmente la prima in casa, bisognerà attendere l’ultimo turno con i bresciani a Treviso e gli emiliani sul difficile campo di Viadana, che lotta con il Gran Parma per il quarto posto. Un finale di stagione davvero bello e interessante, incerto sino alla fine e per niente scontato.
Quella dell’altra sera a Parma è stata davvero una bella partita, giocata bene sia dai padroni di casa che dai gialloneri bresciani: a fare la differenza sono stati i due pacchetti di mischia. Dopo pochi minuti la prima meta, con Pascu bravo nel finalizzare la manovra dei gialloblu, che vincono due raggruppamenti rapidi davanti alla linea dei cinque metri, con l’ovale servito alla terza linea dal mediano Frati.
Il Calvisano reagisce e aggredisce, costringendo gli emiliani a ripetuti falli e in venti minuti ribalta la situazione con i piazzati di Niky Little, che preciso dalla montagnola mette dentro quattro punizioni su cinque. Il figiano dimostra così il suo valore di giocatore completo.
Il Parma è in difficoltà, il Calvisano mostra i muscoli e «scarretta» più volte la mischia avversaria all’indietro guadagnando terreno. Peccato però che non si riesca mai ad impostare una azione degna di nota per tentare la meta. Primo dello scadere arriva il drop di Nitoglia proprio mentre il Calvisano è in avanzamento. Un pallone uscito da un raggruppamento in piedi e servito da Griffen al compagno che nascosto centra i pali da oltre venti metri. Tre punti che segnano un netto vantaggio.
Nel recupero però Damasco concede una punizione e Mazzariol centra i pali rimettendo tutto in discussione. E nella ripresa il Parma di Ghini riprende però il controllo della partitae subito al quinto va in meta. Da una mischia ai cinque metri il mediano Frati raccoglie l’ovale e di taglio passa in mezzo a Ngauamo, che non lo vede, e ad un altro giocatore schierato in difesa ma lontano un paio di metri di troppo per tentare un placcaggio estremo. Una meta realizzata sfruttando il vantaggio numerico per l’espulsione temporanea di Perugini.
Il Calvisano tenta di reagire, ma la mischia del Parma è superiore. E allora si cambia tutta la prima linea: entra anche Paolo Vaccari, assente dal 6 gennaio, esce Griffen e Canavosio va a fare il mediano: ma le cose non cambiano. Il Parma respinge tutti gli attacchi e si porta a casa quattro punti davvero preziosi. Un punticino va però anche al Ghial.
Quella dell’altra sera allo stadio Lanfranchi di Parma è stata un gustoso antipasto a quelle che saranno le due sfide di semifinale fra Calviasno e Overmach, che mettono in palio un «biglietto» per il Brianteo di Monza, dove il 27 maggio si giocherà la finale scudetto. Per il Calvisano sarebbe la sesta consecutiva.
Intanto, la nota lieta è la grande prestazione di Nicky Little. «Sono soddisfatto per la mia prestazione, migliore rispetto all’esordio di una settimana fa. La temperatura era ideale per una bella partita di rugby, non troppo caldo come alle Fiji e non troppo freddo come in Inghilterra. Peccato che non siamo riusciti a vincere. Parma ha giocato con molta aggressività e nella ripresa la loro mischia si è fatta sentire».
È invece un po’ preoccupato il Dg del Calvisano, Massimo Borra: «Abbiamo sofferto molto davanti pur avendo in campo la prima linea della nazionale. Un fatto che non mi spiego. Comunque è stata una gara combattuta e il Parma aveva certo più motivazioni di noi. Se avessimo vinto forse ci sarebbe toccato un avversario più abbordabile in semifinale, invece che questo Overmach che in campionato ci ha battuto due volte. Ora andiamo a Treviso col chiaro intento di portare a casa i punti del secondo posto».
Overmach Parma 17
Ghial Calvisano 15
OVERMACH PARMA: Galon, Neethling, Emerik, Tuipolotu, Mazzucato, Mazzariol, Frati (14’ st Chillon), Vosawai (16’ st R. Barbieri), Pascu, Sciaretta, Giacon, Tait, Staibano, Busato, M. Barbieri. Allenatore: Ghini.
GHIAL CALVISANO: Van Schalkwik (27’ st Vaccari), Canavosio, Raineri (32’ st Zanoletti), Little, Nitoglia, Kruger, Griffen, Zanni, Mandelli, Ngauamo (32’ st Candiago), Purll, Bernabò, Castrogiovanni (32’ st Cittadini), Intoppa (20’ st Ghiraldini), Perugini (32’ st Bocca). Allenatore: Cavinato.
ARBITRO: C. Damasco di Napoli.
MARCATURE: nel pt 6’ mt Pascu tr Mazzariol, 9’ cp Little, 12’ cp Little, 21’ cp Little, 27’ cp Little, 39’ drop Nitoglia, 43’ cp Mazzariol; nel st 5’ mt Frati tr Mazzariol.
NOTE: spettatori 1500 circa. Cartellino giallo a a M.Barbieri (34’ pt), Perugini (44’ pt). Man of the match: Pascu (Overmach Parma).
Rugby. In Super 10 una battuta d’arresto contro l’Overmach Parma, che non compromette comunque l’accesso ai playoff
Il Calvisano perde l’«esercitazione»
Ghial sotto tono: si fa rimontare dagli avversari della semifinale
Nicky Little convincente Sabato chiusura a Treviso poi la caccia allo scudetto
di Beppe De Maria
Parma. All’Overmach il posticipo serale della penultima di campionato: i parmensi vincono di misura e agguantano il Calvisano al secondo posto in classifica, centrando anche la qualificazione matematica ai play-off.
La semifinale scudetto vedrà di nuovo opposte le due formazioni il 13 e il 20 maggio, ma per definire l’esatta griglia di qualificazione, e chi fra Calvisano e Parma giocherà eventualmente la prima in casa, bisognerà attendere l’ultimo turno con i bresciani a Treviso e gli emiliani sul difficile campo di Viadana, che lotta con il Gran Parma per il quarto posto. Un finale di stagione davvero bello e interessante, incerto sino alla fine e per niente scontato.
Quella dell’altra sera a Parma è stata davvero una bella partita, giocata bene sia dai padroni di casa che dai gialloneri bresciani: a fare la differenza sono stati i due pacchetti di mischia. Dopo pochi minuti la prima meta, con Pascu bravo nel finalizzare la manovra dei gialloblu, che vincono due raggruppamenti rapidi davanti alla linea dei cinque metri, con l’ovale servito alla terza linea dal mediano Frati.
Il Calvisano reagisce e aggredisce, costringendo gli emiliani a ripetuti falli e in venti minuti ribalta la situazione con i piazzati di Niky Little, che preciso dalla montagnola mette dentro quattro punizioni su cinque. Il figiano dimostra così il suo valore di giocatore completo.
Il Parma è in difficoltà, il Calvisano mostra i muscoli e «scarretta» più volte la mischia avversaria all’indietro guadagnando terreno. Peccato però che non si riesca mai ad impostare una azione degna di nota per tentare la meta. Primo dello scadere arriva il drop di Nitoglia proprio mentre il Calvisano è in avanzamento. Un pallone uscito da un raggruppamento in piedi e servito da Griffen al compagno che nascosto centra i pali da oltre venti metri. Tre punti che segnano un netto vantaggio.
Nel recupero però Damasco concede una punizione e Mazzariol centra i pali rimettendo tutto in discussione. E nella ripresa il Parma di Ghini riprende però il controllo della partitae subito al quinto va in meta. Da una mischia ai cinque metri il mediano Frati raccoglie l’ovale e di taglio passa in mezzo a Ngauamo, che non lo vede, e ad un altro giocatore schierato in difesa ma lontano un paio di metri di troppo per tentare un placcaggio estremo. Una meta realizzata sfruttando il vantaggio numerico per l’espulsione temporanea di Perugini.
Il Calvisano tenta di reagire, ma la mischia del Parma è superiore. E allora si cambia tutta la prima linea: entra anche Paolo Vaccari, assente dal 6 gennaio, esce Griffen e Canavosio va a fare il mediano: ma le cose non cambiano. Il Parma respinge tutti gli attacchi e si porta a casa quattro punti davvero preziosi. Un punticino va però anche al Ghial.
Quella dell’altra sera allo stadio Lanfranchi di Parma è stata un gustoso antipasto a quelle che saranno le due sfide di semifinale fra Calviasno e Overmach, che mettono in palio un «biglietto» per il Brianteo di Monza, dove il 27 maggio si giocherà la finale scudetto. Per il Calvisano sarebbe la sesta consecutiva.
Intanto, la nota lieta è la grande prestazione di Nicky Little. «Sono soddisfatto per la mia prestazione, migliore rispetto all’esordio di una settimana fa. La temperatura era ideale per una bella partita di rugby, non troppo caldo come alle Fiji e non troppo freddo come in Inghilterra. Peccato che non siamo riusciti a vincere. Parma ha giocato con molta aggressività e nella ripresa la loro mischia si è fatta sentire».
È invece un po’ preoccupato il Dg del Calvisano, Massimo Borra: «Abbiamo sofferto molto davanti pur avendo in campo la prima linea della nazionale. Un fatto che non mi spiego. Comunque è stata una gara combattuta e il Parma aveva certo più motivazioni di noi. Se avessimo vinto forse ci sarebbe toccato un avversario più abbordabile in semifinale, invece che questo Overmach che in campionato ci ha battuto due volte. Ora andiamo a Treviso col chiaro intento di portare a casa i punti del secondo posto».
Overmach Parma 17
Ghial Calvisano 15
OVERMACH PARMA: Galon, Neethling, Emerik, Tuipolotu, Mazzucato, Mazzariol, Frati (14’ st Chillon), Vosawai (16’ st R. Barbieri), Pascu, Sciaretta, Giacon, Tait, Staibano, Busato, M. Barbieri. Allenatore: Ghini.
GHIAL CALVISANO: Van Schalkwik (27’ st Vaccari), Canavosio, Raineri (32’ st Zanoletti), Little, Nitoglia, Kruger, Griffen, Zanni, Mandelli, Ngauamo (32’ st Candiago), Purll, Bernabò, Castrogiovanni (32’ st Cittadini), Intoppa (20’ st Ghiraldini), Perugini (32’ st Bocca). Allenatore: Cavinato.
ARBITRO: C. Damasco di Napoli.
MARCATURE: nel pt 6’ mt Pascu tr Mazzariol, 9’ cp Little, 12’ cp Little, 21’ cp Little, 27’ cp Little, 39’ drop Nitoglia, 43’ cp Mazzariol; nel st 5’ mt Frati tr Mazzariol.
NOTE: spettatori 1500 circa. Cartellino giallo a a M.Barbieri (34’ pt), Perugini (44’ pt). Man of the match: Pascu (Overmach Parma).
-
BixBeiderbecke
Ripeto anche qui il commento che ho fatto sulla home page.
Una visione "strabica" della partita da parte del "giornalista". Al contrario, obbiettività e sincerità da parte di Borra. Dopo una partita così tirata e dura non è facile essere obbiettivi. Complimenti.
Però dovranno seriamente indagare sul comportamento della prima linea. Per quanto forti siano Staibano e Barbieri, di fronte avevano pur sempre la prima linea della nazionale. Viene da pensare che qualcuno sia già con la testa alla prossima stagione. Effettivamente i francesi sono facili al "taglio" dei giocatori infortunati (vedi la terza linea del Petrarca dell'anno scorso di cui non mi ricordo il nome)
Una visione "strabica" della partita da parte del "giornalista". Al contrario, obbiettività e sincerità da parte di Borra. Dopo una partita così tirata e dura non è facile essere obbiettivi. Complimenti.
Però dovranno seriamente indagare sul comportamento della prima linea. Per quanto forti siano Staibano e Barbieri, di fronte avevano pur sempre la prima linea della nazionale. Viene da pensare che qualcuno sia già con la testa alla prossima stagione. Effettivamente i francesi sono facili al "taglio" dei giocatori infortunati (vedi la terza linea del Petrarca dell'anno scorso di cui non mi ricordo il nome)