Selezione serie C Liguria-Piemonte

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Max73

Selezione serie C Liguria-Piemonte

Messaggio da Max73 »

Volevo spendere due parole sulla partita che si è tenuta domenica 30/4 tra la selezione Ligure/Piemontese della serie C e quella francese del Comitè Des Alpes Marittimes.
A parte il risultato sportivo (33 a 12 per i francesi) penso sia stata una bellissima domenica di rugby.
Personalmente credo sarebbe bello riproporre eventi di questo tipo con maggior frequenza.
Magari anche solo con degli allenamenti congiunti tenuti a rotazione sui diversi campi.
Un saluto a tutti
Manitou

Messaggio da Manitou »

Concordo, anche perchè c'è da dire che eravamo quasi una armata brancaleone; la squadra era costituita da rappresentanti di almeno 6 società differernti, tra cui vi è stata possibilità di allenarsi insieme solo Venerì sera. Tralaltro, x esserci allenati solo una volta assieme, non si è propio sfigurato, ma è innegabile che 2 o 3 mete subite siano nate da poco affiatamento nella linea difensiva, dove si saliva male non conoscendo i propi compagni, così come alcune occasioni da meta non sono state portate a buon fine per eccessi di individualismo dovuti sempre allo stesso motivo, scarsa conoscenza tra le linee d'attacco...molto fra i 3/4, un po meno a livello di miskia...Cmq iniziativa apprezzabile...
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

e perchè nessuno mi ha convocato?
Max73

Messaggio da Max73 »

megaspin ha scritto:Concordo, anche perchè c'è da dire che eravamo quasi una armata brancaleone; la squadra era costituita da rappresentanti di almeno 6 società differernti, tra cui vi è stata possibilità di allenarsi insieme solo Venerì sera. Tralaltro, x esserci allenati solo una volta assieme, non si è propio sfigurato, ma è innegabile che 2 o 3 mete subite siano nate da poco affiatamento nella linea difensiva, dove si saliva male non conoscendo i propi compagni, così come alcune occasioni da meta non sono state portate a buon fine per eccessi di individualismo dovuti sempre allo stesso motivo, scarsa conoscenza tra le linee d'attacco...molto fra i 3/4, un po meno a livello di miskia...Cmq iniziativa apprezzabile...
Concordo in pieno con te.
In mischia alcuni meccanismi erano tutti da registrare ed anche i tre comandi adottati dall'arbitro (bassi, fermi, braccio e poi il contatto) ci hanno mandato un po' fuori tempo.
Comunque è stato molto bello il clima che si è respirato sia durante l'allenamento del venerdì che domenica.
pilone_86

Messaggio da pilone_86 »

Bhe in effetti la cosa dell'adozione delle regole dell'under19 c ha un pò mandati un pò fuori tempo ma tutto sommato c siamo divertiti ank'io concordo con megaspin s potrebbe fare una volta al mese un allenamento a rotazione d campi voi ke dite???
Bulldog
Contatta:

Messaggio da Bulldog »

Ciao... volevo ricordare che il risultato finale è di 40-12... vi siete dimenticati una meta...
Cmq bella prestazione davvero... ma i "galletti" hanno veramente tanta continuità nelle azioni... purtroppo manca questo nel gioco italiano e soprattutto piemontese. Nonostante il maggior possesso palla della ns selezione, loro al punto di incontro arrivavano sempre prima e quindi anche gli sforzi offensivi si trasformavano in possesso francese.
In più ho notato grandi problemi nelle touches. Buona settimana a tutti
vontrotta

Messaggio da vontrotta »

D'accordo con entrambi, ma così non c'è polemica! Bellissima l'atmosfera sia di venerdì che di domenica. Venerdì sera grande intensità (parlo per i 3/4, ma penso valga lo stesso per gli avanti), peccato che domenica non siamo riasciti ad incidere di più, sono convinto che al largo fossero evanescenti in difesa, mentre in mischia abbiamo subito soprattutto una maggiore organizzazione dei francesi.

Chissà che non sia l'inizio di qualcosa... Un'academy del Girone con il meglio di ogni squadra. Ciascuna può limitarsi a fornire 5000 € l'anno, con 14 team si ottengono 70000 eurini, dovrebbero bastare per un campionato di questo livello... E magari un meccanismo di selezione anno per anno, con la "retrocessione" di chi non ha fatto bene nello squadrone ("I Tori"? "I bugianèn?") e uno di promozione per chi è messo in luce nelle singole squadre...

Che ne dite? Grazie a chi c'era e ha dato tutto, anche nel terzo tempo!
Max73

Messaggio da Max73 »

Ecco l'unico rammarico è stato non potermi fermare di più al terzo tempo :cry:
Ma visto il viaggio di ritorno (Imperia) e la frequenza con cui si riempivano i bicchieri.... :shock: ...ho scelto una ritirata strategica :P
Turbi14
Contatta:

Bella partita.

Messaggio da Turbi14 »

Mi è dispiaciuto troppo non poter essere della partita causa problemi fisici, ma vi ho sostenuto da bordo campo come fosse una finale di Coppa del Mondo! Bella performance di tutti e grande intensità di gioco. Sono sicuro che se la squadra che è stata schierata domenica avesse potuto allenarsi più di una misera volta tutta insieme, il risultato sarebbe stato molto diverso. Gli avversari hanno avuto senza dubbio la grande capacità di riproporsi in ogni situazione, portando più volte in meta un compagno con due giocatori in sostegno. Impressionante il loro tallonatore nel gioco aperto.... correva come un'ala e aveva le mani di un'apertura!
Comunque bella domenica e complimenti a tutti i giocatori che hanno partecipato.
Un saluto a Piero.
Ciao.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

RE: Bella partita.

Messaggio da Cicca »

Per dovere di cronaca, la partita tra le due selezioni U25 è stato solo uno dei momenti di una proficua 3 giorni di rugby giocato tra ragazzi (sabato e lunedì ci sono state anche 2 partite di U15) e discusso tra tecnici ed arbitri italiani e francesi, organizzata dal Comitato Piemontese, e supportata 'logisticamente' dal Valledora.
Rispondi