Newcastle Falcon e Tino Paoletti
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
Newcastle Falcon e Tino Paoletti
GP: Newcastle taglia Tino Paoletti dopo 1 stagione
Newcastle - I Newcastle Falcons hanno annunciato stamani di avere risolto anticipatamente e consensualmente il rapporto biennale con il pilone Tino Paoletti, ingaggiato in estate dal club del Northumberland dopo due stagioni al Plymouth Albion.
"Tino non è riuscito ad offrire il proprio contributo alla prima squadra come avrebbe voluto per l'emergere di giovani talenti quali David Wilson e Johnny Williams, e alla consistenza di Micky Ward e Robbie Morris - afferma il GM Rob Andrew - A 28 anni Tino ha ancora molto da offrire e può sperare di aggiungere altre presenze ai 18 caps internazionali, ma con la qualità dei giovani academy che abbiamo inserito, il trasferimento in un altro club rappresenta la migliore possibilità per esprimere al meglio il suo potenziale". (in collaborazione con Premier Rugby)
Tratto dal sito www.legarugby.it
Questo tanto per evidenziare il fatto che non sempre il passaggio in un club straniero sia sinonimo di crescita o rilancio di un giocatore. Non dispongo di molti elementi per giudicare questa storia, ma un taglio del genere certamente può essere un brutto colpo per la carriera.
Notare la classe tipicamente inglese dell'ex-"principino" Rob Andrew. In pratica gli dice "Ti licenzio, ma lo faccio per il tuo bene..."
Newcastle - I Newcastle Falcons hanno annunciato stamani di avere risolto anticipatamente e consensualmente il rapporto biennale con il pilone Tino Paoletti, ingaggiato in estate dal club del Northumberland dopo due stagioni al Plymouth Albion.
"Tino non è riuscito ad offrire il proprio contributo alla prima squadra come avrebbe voluto per l'emergere di giovani talenti quali David Wilson e Johnny Williams, e alla consistenza di Micky Ward e Robbie Morris - afferma il GM Rob Andrew - A 28 anni Tino ha ancora molto da offrire e può sperare di aggiungere altre presenze ai 18 caps internazionali, ma con la qualità dei giovani academy che abbiamo inserito, il trasferimento in un altro club rappresenta la migliore possibilità per esprimere al meglio il suo potenziale". (in collaborazione con Premier Rugby)
Tratto dal sito www.legarugby.it
Questo tanto per evidenziare il fatto che non sempre il passaggio in un club straniero sia sinonimo di crescita o rilancio di un giocatore. Non dispongo di molti elementi per giudicare questa storia, ma un taglio del genere certamente può essere un brutto colpo per la carriera.
Notare la classe tipicamente inglese dell'ex-"principino" Rob Andrew. In pratica gli dice "Ti licenzio, ma lo faccio per il tuo bene..."
-
i-ching
RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
poveraccio Paoletti...questa "classe" gli avrà reso ancora più amaro il boccone...
- Tanu
- Contatta:
RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
tutte stronzate, ho sentito Tino prima di natale e aveva litigato con Andrew...peccato, all'inizio era ben integrato anche col gruppo, non so dove andrà, mi ha detto che non può dirmelo ancora...
-
egon
Re: RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
Tanu ha scritto:tutte stronzate, ho sentito Tino prima di natale e aveva litigato con Andrew...peccato, all'inizio era ben integrato anche col gruppo, non so dove andrà, mi ha detto che non può dirmelo ancora...
Defenestrazione pura e semplice, quindi.
Spero in meglio per Tino.
-
danci
tutto sommato il fatto che non te lo possa dire vuol dire che ha qualche contatto molto serio, spero che possa essere impegnato stabilmente perché è meglio essere titalere in un club di terza fascia in Celtic League o in un club francese di ProD2 che non giocare mai in P'shipTanu ha scritto:tutte stronzate, ho sentito Tino prima di natale e aveva litigato con Andrew...peccato, all'inizio era ben integrato anche col gruppo, non so dove andrà, mi ha detto che non può dirmelo ancora...
-
GiorgioXT
Oltre a questo , c'é di sicuro una pressione della Federazione inglese per far entrare nella premiership giovani INGLESI il più rapidamente possibile.Tanu ha scritto:tutte stronzate, ho sentito Tino prima di natale e aveva litigato con Andrew...peccato, all'inizio era ben integrato anche col gruppo, non so dove andrà, mi ha detto che non può dirmelo ancora...
Logico visto le crepe evidenti (e l'invecchiamento) della nazionale
- Tanu
- Contatta:
RE: Re: RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
Sono certo che ha trovato qualcosa di interessante, come vi ho detto già a Natale sapeva che avrebbe lasciato e il suo procuratore stava x concludere. Non so cosa sia successo esattamente, ma il cambio di coach degli avanti ed una "discussione" con Rob Andrew sono alla base. Ad agosto, quando ho intervistato Andrew a Newcastle (vedi La Meta di ottobre) Rob era entusiasta di Tino e la sua estromissione improvvisa dalla squadra non può avere ragioni tecniche- PEccato, avevo un'alta opinione di Rob e mi ha molto deluso; mi spiace molto per Tino, perchè col gruppo c'era un bel rapporto e perchè quando tornerò a Newcastle per motivi famigliari non avrò più un amico con cui andare a farmi una bella mangiata di pesce...
-
leo_caviola
- Contatta:
RE: Re: RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
Che voi sappiate .. ma perchè Newcastle presenta un falco come simbolo della squadra ??
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
-
astronaut84
- Contatta:
-
Petolo
Re: RE: Re: RE: Newcastle Falcon e Tino Paoletti
Se vai spesso a visitare i Geordies fatti sentire, io praticamente vengo di strada e il pesce qui non manca.Tanu ha scritto: quando tornerò a Newcastle per motivi famigliari non avrò più un amico con cui andare a farmi una bella mangiata di pesce...