Visto, pensavo a qualcosa di più elegante, ma soluzione interessante, certo ci vorrebbe anche uno step sulla singola provincia.
Le squadre del 6 Nazioni B difficilmente reggerebbero contro quelle del 6Nazioni ufficiale, forse la sola Romania riuscirebbe a mantenere risultati simili a quelli dell'Italia.
Le mappe del rugby
Moderatore: Emy77
-
THAKER
- Contatta:
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Re: RE: Le mappe del rugby
forse anche la Georgia...però se la giochererbbero unicamente con noi...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
mnesarchides
Pensate che la differenza tra le nazionali europee di Rugby siano maggiori rispetto a quelle delle squadre delle nazionali di calcio? Ad esempio ho fatto una veloce ricerca ed un paio di estati fa ci sono stati gli europei di calcio: http://www.europeo2004.it/calendario.asp
giocavano squadre in partite come Lettonia - Germania oppure Svizzera - Francia oppure Olanda - Repubblica Ceca.
Insomma non sarebbe male organizzare degli europei nel Rugby simili a quelli del calcio. Immaginate che impatto sul pubblico televisivo.
Che ne pensate?
giocavano squadre in partite come Lettonia - Germania oppure Svizzera - Francia oppure Olanda - Repubblica Ceca.
Insomma non sarebbe male organizzare degli europei nel Rugby simili a quelli del calcio. Immaginate che impatto sul pubblico televisivo.
Che ne pensate?
-
THAKER
- Contatta:
Che il rugby non è il calcio e certe partite non avrebbero storia ne interesse, piuttosto si potrebbero organizzare dei tornei dimostrativi in nazioni europei in cui il rugby ha bisogno di affermarsi e lavorare sulle Under21.
Guarda il ranking sul sito dell IRB e pensa che la nazionale Croata di Rugby ha perso in amichevole col Colorno (squadra della SerieA del campionato italiano).
Guarda il ranking sul sito dell IRB e pensa che la nazionale Croata di Rugby ha perso in amichevole col Colorno (squadra della SerieA del campionato italiano).
-
mnesarchides
Eppure continuo a pensare ad un europeo delle nazionali di Rugby analogo al calcio. Basterebbe fare 6 gironi ( 7 con la Romania) di 4 - 5 squadre con le 6 singole squadre del sei nazioni divise nei gironi diversi. Sono sicuro che dando lo stesso rilievo sui media ad un evento del genere, molti cittadini europei si appassionerebbero anche con squadre perdenti in qualche partita e non arrivando alle semifinali o quarti. Questo potrebbe costituire un grosso volano per lanciare il Rugby in Europa come in Italia. Pensaci, pensa un flusso di turismo per l'evento, rilanciato dalle TV. La gente si appassionerebbe.
-
Pert
Sono convinto anch'io che dopo un match come, mettiamo, Inghilterra-Estonia il rugby estone otterrebbe una visibilità ed una popolarità mai prima conosciute e che al ritorno in patria si tributerebbero grandi onori alle salme dei 15 giocatori
(che sottile sarcasmo, neh?)
Bai de uei, Mnesarchides, un campionato europeo esiste già anche se non è strutturato come quello che sogni tu: è diviso in categorie come le nostre serie A, B e C; il livello massimo è il Sei Nazioni, il minimo è il gironcino a quattro al quale partecipano Slovacchia, Grecia, Finlandia e Monaco. Quasi tutte le nazioni europee vi prendono parte
(che sottile sarcasmo, neh?)
Bai de uei, Mnesarchides, un campionato europeo esiste già anche se non è strutturato come quello che sogni tu: è diviso in categorie come le nostre serie A, B e C; il livello massimo è il Sei Nazioni, il minimo è il gironcino a quattro al quale partecipano Slovacchia, Grecia, Finlandia e Monaco. Quasi tutte le nazioni europee vi prendono parte