Le piu belle mete...
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Olmo
<BR>In questi momenti dove abbiamo molto parlato della meta di Fabio Ongaro, ho pensato di ricordarsi un po\' di tutte le mete Azzure segnate dall\' esordio al 6 nazioni fino ad allora.
<BR>Certo, una meta é sempre una meta, sempre bella quando l\' Italia fa 5 punti in piu nello tabellino.
<BR>Pero ecco il mio piccolo voto per scegliere quelle che sono incancelabile della memoria per sempre...
<BR>
<BR>- piu bella meta individuale : Mauro Bergamasco (Scozia 2001)
<BR>- piu bella meta colletiva : Corrado Pilat (Irlanda 2001)
<BR>- gran premio dell\' emozione ( Giampiero De Carli, Scozia 2000)
<BR>- gran premio del riflesso ( Fabio Ongaro, Scozia 2004).
<BR>
<BR>Pallone per voi...
<BR>Ciao
<BR>
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
<BR>Certo, una meta é sempre una meta, sempre bella quando l\' Italia fa 5 punti in piu nello tabellino.
<BR>Pero ecco il mio piccolo voto per scegliere quelle che sono incancelabile della memoria per sempre...
<BR>
<BR>- piu bella meta individuale : Mauro Bergamasco (Scozia 2001)
<BR>- piu bella meta colletiva : Corrado Pilat (Irlanda 2001)
<BR>- gran premio dell\' emozione ( Giampiero De Carli, Scozia 2000)
<BR>- gran premio del riflesso ( Fabio Ongaro, Scozia 2004).
<BR>
<BR>Pallone per voi...
<BR>Ciao
<BR>
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
- jaco
Eh, bella domanda! Poi è abbastanza facile ricordare perchè non ne abbiamo fatte molte...
<BR>Quelle citate da Olmo sono non solo belle, ma anche importanti (almeno 2 di queste). Io ricordo con piacere (anche se non sono servite a molto) quella di Martin alla Francia nel 2000 (palla fuori da un raggruppamento, partenza in velocità, salto -letterale - del raggruppamento e meta in mezzo ai pali), quella di Dallan all\'Inghilterra nel 2001 e anche quella di Bergamirco all\'Inghilterra lo scorso anno (bellissimo l\'ultimo passaggio di Vaccari). Comunque bisogna ricordarne una anche di Checchinato che è il nostro metaman con 4 centri (magari sempre con l\'Inghilterra nel 2001).
<BR>Quelle citate da Olmo sono non solo belle, ma anche importanti (almeno 2 di queste). Io ricordo con piacere (anche se non sono servite a molto) quella di Martin alla Francia nel 2000 (palla fuori da un raggruppamento, partenza in velocità, salto -letterale - del raggruppamento e meta in mezzo ai pali), quella di Dallan all\'Inghilterra nel 2001 e anche quella di Bergamirco all\'Inghilterra lo scorso anno (bellissimo l\'ultimo passaggio di Vaccari). Comunque bisogna ricordarne una anche di Checchinato che è il nostro metaman con 4 centri (magari sempre con l\'Inghilterra nel 2001).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
- Willimoski
Aggiungo la meta che ahimè ricordo di più. la meta più bella ma anche più \"dolorosa\" (nel senso fisico del termine)
<BR>
<BR>E\' quella che se non erro Denis Dallan segnò in apertura di partita all\'Inghiterraa Twichenham nel 2001.
<BR>
<BR>Con i Bookmaker che davano 10-1 l\'italia in vantaggio in qualunque momento del match, con i Pub di londra che offrivano birra gratis sino alla prima meta inglese, fu una beffa incredibile !
<BR>
<BR>In realtà la ricordo per un altro motivo !
<BR>
<BR>Quella mattina correndo mi ero fatto male al ginocchio (era partito il menisco !Mi operai due mesi e emzzo dopo) Un male cane, ma non ero evoluto andare all\'ospedale, tanto sapevo che non mi avrebbero fatto nullo e poi c\'era Inghilterra-Italia.
<BR>
<BR>Nel pomeriggio mi misi comodo comodo in poltrona con la gamba distesa !
<BR>
<BR>Beh quando segnammo, saltai in piedi, dimentico della mia situazione e non vi dico il dolore !!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Concordo anchi\'io con chi cita la meta di Pez contro la Francia, sarà stato scarso al piede, ma le difese le bucava e le buca molto bene.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>E\' quella che se non erro Denis Dallan segnò in apertura di partita all\'Inghiterraa Twichenham nel 2001.
<BR>
<BR>Con i Bookmaker che davano 10-1 l\'italia in vantaggio in qualunque momento del match, con i Pub di londra che offrivano birra gratis sino alla prima meta inglese, fu una beffa incredibile !
<BR>
<BR>In realtà la ricordo per un altro motivo !
<BR>
<BR>Quella mattina correndo mi ero fatto male al ginocchio (era partito il menisco !Mi operai due mesi e emzzo dopo) Un male cane, ma non ero evoluto andare all\'ospedale, tanto sapevo che non mi avrebbero fatto nullo e poi c\'era Inghilterra-Italia.
<BR>
<BR>Nel pomeriggio mi misi comodo comodo in poltrona con la gamba distesa !
<BR>
<BR>Beh quando segnammo, saltai in piedi, dimentico della mia situazione e non vi dico il dolore !!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Concordo anchi\'io con chi cita la meta di Pez contro la Francia, sarà stato scarso al piede, ma le difese le bucava e le buca molto bene.
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
-
run
Emotivamente direi quella di De Carli con la Scozia nel 2000. Eravamo appena entrati nel sogno del sei nazioni e quella meta (e quella partita) ci hanno reso tutti consapevoli che non era un sogno ma realtà.
<BR>Vorrei però arrivare presto al punto di non poter ricordare le nostre mete al sei nazioni. Segno che ne avremmo già fatte troppe per ricordarsele tutte...
<BR>Concordo poi col fatto che le mete di Pez erano sempre deliziose.
<BR>Gran giocatore se non fosse così fragile psicologicamente.
<BR>Buon Rugby a tutti.
<BR>Vorrei però arrivare presto al punto di non poter ricordare le nostre mete al sei nazioni. Segno che ne avremmo già fatte troppe per ricordarsele tutte...
<BR>Concordo poi col fatto che le mete di Pez erano sempre deliziose.
<BR>Gran giocatore se non fosse così fragile psicologicamente.
<BR>Buon Rugby a tutti.
- minghiolo
- Contatta:
-
fanarone
- Contatta:
-
Bacioci
2 a pari merito:
<BR>- Mauro Bergamasco in Scozia (mi sono alzato in piedi ad appluadirlo, salvo il fatto che non ero allo stadio, ma comodamente seduto sul divano)
<BR>- la meta di Persico l\'anno scorso contro la Francia (doppio incrocio apertura-centro-terza linea). Se adesso riuscissimo a fare giocate del genere...
<BR>- Mauro Bergamasco in Scozia (mi sono alzato in piedi ad appluadirlo, salvo il fatto che non ero allo stadio, ma comodamente seduto sul divano)
<BR>- la meta di Persico l\'anno scorso contro la Francia (doppio incrocio apertura-centro-terza linea). Se adesso riuscissimo a fare giocate del genere...
-
Zakalwe