Le piu belle mete...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>In questi momenti dove abbiamo molto parlato della meta di Fabio Ongaro, ho pensato di ricordarsi un po\' di tutte le mete Azzure segnate dall\' esordio al 6 nazioni fino ad allora.
<BR>Certo, una meta é sempre una meta, sempre bella quando l\' Italia fa 5 punti in piu nello tabellino.
<BR>Pero ecco il mio piccolo voto per scegliere quelle che sono incancelabile della memoria per sempre...
<BR>
<BR>- piu bella meta individuale : Mauro Bergamasco (Scozia 2001)
<BR>- piu bella meta colletiva : Corrado Pilat (Irlanda 2001)
<BR>- gran premio dell\' emozione ( Giampiero De Carli, Scozia 2000)
<BR>- gran premio del riflesso ( Fabio Ongaro, Scozia 2004).
<BR>
<BR>Pallone per voi...
<BR>Ciao
<BR>
<BR>OLMO
<BR>
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
yeti

Messaggio da yeti »

La terza contro il Galles, quella di Philipps, mi piacque per la spietatezza di andare dritti in metà dopo aver rubato il pallone.
<BR>Poi ognuna delle mete di Pez per me era una favola.
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Eh, bella domanda! Poi è abbastanza facile ricordare perchè non ne abbiamo fatte molte...
<BR>Quelle citate da Olmo sono non solo belle, ma anche importanti (almeno 2 di queste). Io ricordo con piacere (anche se non sono servite a molto) quella di Martin alla Francia nel 2000 (palla fuori da un raggruppamento, partenza in velocità, salto -letterale - del raggruppamento e meta in mezzo ai pali), quella di Dallan all\'Inghilterra nel 2001 e anche quella di Bergamirco all\'Inghilterra lo scorso anno (bellissimo l\'ultimo passaggio di Vaccari). Comunque bisogna ricordarne una anche di Checchinato che è il nostro metaman con 4 centri (magari sempre con l\'Inghilterra nel 2001).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
loqui

Messaggio da loqui »

<BR> quella di Pez alla Francia nel 2003
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Aggiungo la meta che ahimè ricordo di più. la meta più bella ma anche più \"dolorosa\" (nel senso fisico del termine)
<BR>
<BR>E\' quella che se non erro Denis Dallan segnò in apertura di partita all\'Inghiterraa Twichenham nel 2001.
<BR>
<BR>Con i Bookmaker che davano 10-1 l\'italia in vantaggio in qualunque momento del match, con i Pub di londra che offrivano birra gratis sino alla prima meta inglese, fu una beffa incredibile !
<BR>
<BR>In realtà la ricordo per un altro motivo !
<BR>
<BR>Quella mattina correndo mi ero fatto male al ginocchio (era partito il menisco !Mi operai due mesi e emzzo dopo) Un male cane, ma non ero evoluto andare all\'ospedale, tanto sapevo che non mi avrebbero fatto nullo e poi c\'era Inghilterra-Italia.
<BR>
<BR>Nel pomeriggio mi misi comodo comodo in poltrona con la gamba distesa !
<BR>
<BR>Beh quando segnammo, saltai in piedi, dimentico della mia situazione e non vi dico il dolore !!!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Concordo anchi\'io con chi cita la meta di Pez contro la Francia, sarà stato scarso al piede, ma le difese le bucava e le buca molto bene.
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
run

Messaggio da run »

Emotivamente direi quella di De Carli con la Scozia nel 2000. Eravamo appena entrati nel sogno del sei nazioni e quella meta (e quella partita) ci hanno reso tutti consapevoli che non era un sogno ma realtà.
<BR>Vorrei però arrivare presto al punto di non poter ricordare le nostre mete al sei nazioni. Segno che ne avremmo già fatte troppe per ricordarsele tutte...
<BR>Concordo poi col fatto che le mete di Pez erano sempre deliziose.
<BR>Gran giocatore se non fosse così fragile psicologicamente.
<BR>Buon Rugby a tutti.
Rugby_Mantova_1975

Messaggio da Rugby_Mantova_1975 »

La prossima! :-)
minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

quella di ongaro è l\'unica che ho vissuto veramente
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

sicuramente la + sentita quella di de carli contro la scozia all\'esordio nel 6 nazioni... porca p.... ho perso la videocassetta
jimmy71

Messaggio da jimmy71 »

De Carli con la Scozia nel 2000....
<BR>
<BR>C\'ero... e per poco ci restavo!!!!
<BR>
<BR>Jacopo
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
TEO

Messaggio da TEO »

De Carli 2000 ... avevo le lacrime agli occhi
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

2 a pari merito:
<BR>- Mauro Bergamasco in Scozia (mi sono alzato in piedi ad appluadirlo, salvo il fatto che non ero allo stadio, ma comodamente seduto sul divano)
<BR>- la meta di Persico l\'anno scorso contro la Francia (doppio incrocio apertura-centro-terza linea). Se adesso riuscissimo a fare giocate del genere...
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>A proposito della partia Irlanda - Italia, mi ricordo di quella meta segnata -ancora- di Corrado Pilat a Bologna (1997).... SPLENDIDA!!!
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
Zakalwe

Messaggio da Zakalwe »

De carli-SCOZIA 2000 anche x me...
<BR>
<BR>
<BR>Io mi sono commosso 2 volte in vita mia per cause sportive:
<BR>
<BR>mondiali di calcio \'94, ottavi con la Nigeria,5 min. alla fine, 1-0 per loro, Zola espulso... PAREGGIO DI BAGGIO.
<BR>
<BR>L\'altra volta l\'ho scritta sopra!
<BR>
<BR>
Bloccato