er mejo!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
bear8
girando fra il forum ho notato che i \"vechi\" nn hanno parole di \"conforto\" nei riguardi di Kirwan,ma tendenzialmente gli fanno le pulci.secondo mè questo allenatore è quello che si dice \"una mano santa\",x quel che riguarda il movimento nazionale.si potrebbe obiettare che Coste e no Kirwan,sia stata la vera chicca,però io credo che nn sia paragonabile con l\'attuale situazione mondiale rugbystica.probabilmente se ora al posto dell\'attuale coach,ci fosse stato il \"galletto\" nn credo che saremmo a questi livelli di gioco.livelli che,a mio parere,apparte la vittoriosa partita con la Scozia,sono esaltanti!!!io,con la mia poca esperienza,nella partita con i world-champions inglesi,ho visto una nazionale che apriva il gioco in modo,fino all\'anno scorso inpensabile,una squadra,che al di là di un risultato schiacciante,a messo in luce una grinta e un coraggio(doti da sempre nel dna dei nostri)uniti(finalmente!)al gioco alla mano!!!nn dimentichiamo quel che è successo all\'ultimo mondiale che x poco nn entravamo nei quarti(sarebbe stato un traguardo storico)!nn sò,fosse x mè John lo farei cavaliere della repubblica x meriti sportivi!!!ditemi voi, cosa ne pensate? P.S.a tutti i \"nuovi\"....dai fatevi sentire,partecipate!così i \"vechi\" ci \"imparano\" più a fondo su questo stupendo sport che si chiama RUGBYYYY!ciaoooo
-
Luighi
- Contatta:
-
bear8
rispetto allo scorso 6 nazioni,la mia impressione è stata molto,ma molto più positiva rispetto al gioco.da quel \"neo\" che sono,ho visto quello che nn pensavo si potesse vedere dalla nostra rappresentanza...salto di uomo come schema di gioco,nn per un puro caso del destino!con la scozia siamo stati classici(difesone e chiusura al centro con schianto...e speriamo),ma con l\'inghilterra siamo stati grandi!nn credo che il nostro futuro prossimo(...però,vediamo con l\'irlanda...)questo gioco da \"grande\",possa essere il nostro modus operandi...credo che tutto dipenda da quanto ci si creda.è per questo che vedo Kirwan come il nostro guru,è tranquillo,anche se è stato un all-black nn se la mena...e secondo mè è molto italiano!....a già capito i pregi e i difetti!mi rendo conto che l\'analisi qui espressa sia nn troppo tecnica,ma dimmi perchè nn dovrei vederla \"accusssi\"!!!ciaoooo
-
bear8
-
Trudino
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-03-2004 alle ore 22:07, bear8 wrote:
<BR>ben venuto Trudino!tu cosa ne pensi della nostra squadra?nn sò se tu segui da molto il rugby(io sono circa 4 anni e finora solo la nazionale) e nn sò se hai un \"bagaglio tecnico\" da coach(io nò!),ma secondo tè,a pelle,questa squadra,ti garba?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ciao, grazie per l\'accoglienza. Bhè, ti dirò che io seguo il rugby dall\'ultimo mondiale, quindi fai un pò tu. Ma mi sto appassionando in un modo incredibile. Ho già in programma di andare a vedere una partita dal vivo (rovigo-benetton), sono andato sul sito della federugby e mi sono stampato TUTTO il regolamento, ho comprato il libro All Blacks di Marco Pastonesi, mi sono iscritto a questo dorum, guardo tutte le partite del Six nations (non solo quelle degli azzurri)...insomma...dilago!!!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda questa nazionale, alcune cose mi piacciono e altre no. Ovviamente parlo da profano, ma da quello che ci sto capendo ti posso dire che:
<BR>
<BR>1) Non mi piace che buttino sempre la palla in touche (adoro il gioco alla mano)
<BR>
<BR>2) Dobbiamo ancora migliorare in alcuni fondamentali (ricezione e touche)
<BR>
<BR>3) Aborro Wakarua (non è possibile che ogni volta che ha la palla faccia risalire la squadra di soli 20 metri, ecchediamine!
<BR>
<BR>4) Adoro De Marigny, lui si che è un mediano d\'apertura con il coraggio, rischai ma fa lanci da 60 metri che fanno respirare la squadra in maniera vitale.
<BR>
<BR>5) Il coraggio, l\'abnegazione e la forza di sacrifico e volontà mi sembra una delle più grandi doti di questa squadra
<BR>
<BR>6) Gli schemi specifici ancora non li conosco per cui non posso esprimermi in merito
<BR>
<BR>7) Siamo umili, ed è un bene
<BR>
<BR>8) Il capitano Andrea de Rossi mi è troppo simpatico
<BR>
<BR>9) La fase difensiva molte volte la facciamo meglio di quella offensiva
<BR>
<BR>10) Mi dispiace che all\'Italia manchi un uomo tipo Robonson dell\'inghilterra. Mi rendno benissimo conto che uno come lui è difficile averlo, prò non ho visto in questa nazionale (può darsi che ci sia ma io giudico da quello che ho visto) un uomo in grado di esibirsi in slalom e serpentine scalda pubblico (noi!!) e spegni avversari.
<BR>
<BR>Ecco, ho concluso, scuste per il post un pò troppo lungo.
<BR>
<BR>Voi che ne pensate?
<BR> 18-03-2004 alle ore 22:07, bear8 wrote:
<BR>ben venuto Trudino!tu cosa ne pensi della nostra squadra?nn sò se tu segui da molto il rugby(io sono circa 4 anni e finora solo la nazionale) e nn sò se hai un \"bagaglio tecnico\" da coach(io nò!),ma secondo tè,a pelle,questa squadra,ti garba?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ciao, grazie per l\'accoglienza. Bhè, ti dirò che io seguo il rugby dall\'ultimo mondiale, quindi fai un pò tu. Ma mi sto appassionando in un modo incredibile. Ho già in programma di andare a vedere una partita dal vivo (rovigo-benetton), sono andato sul sito della federugby e mi sono stampato TUTTO il regolamento, ho comprato il libro All Blacks di Marco Pastonesi, mi sono iscritto a questo dorum, guardo tutte le partite del Six nations (non solo quelle degli azzurri)...insomma...dilago!!!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda questa nazionale, alcune cose mi piacciono e altre no. Ovviamente parlo da profano, ma da quello che ci sto capendo ti posso dire che:
<BR>
<BR>1) Non mi piace che buttino sempre la palla in touche (adoro il gioco alla mano)
<BR>
<BR>2) Dobbiamo ancora migliorare in alcuni fondamentali (ricezione e touche)
<BR>
<BR>3) Aborro Wakarua (non è possibile che ogni volta che ha la palla faccia risalire la squadra di soli 20 metri, ecchediamine!
<BR>
<BR>4) Adoro De Marigny, lui si che è un mediano d\'apertura con il coraggio, rischai ma fa lanci da 60 metri che fanno respirare la squadra in maniera vitale.
<BR>
<BR>5) Il coraggio, l\'abnegazione e la forza di sacrifico e volontà mi sembra una delle più grandi doti di questa squadra
<BR>
<BR>6) Gli schemi specifici ancora non li conosco per cui non posso esprimermi in merito
<BR>
<BR>7) Siamo umili, ed è un bene
<BR>
<BR>8) Il capitano Andrea de Rossi mi è troppo simpatico
<BR>
<BR>9) La fase difensiva molte volte la facciamo meglio di quella offensiva
<BR>
<BR>10) Mi dispiace che all\'Italia manchi un uomo tipo Robonson dell\'inghilterra. Mi rendno benissimo conto che uno come lui è difficile averlo, prò non ho visto in questa nazionale (può darsi che ci sia ma io giudico da quello che ho visto) un uomo in grado di esibirsi in slalom e serpentine scalda pubblico (noi!!) e spegni avversari.
<BR>
<BR>Ecco, ho concluso, scuste per il post un pò troppo lungo.
<BR>
<BR>Voi che ne pensate?
-
Luighi
- Contatta:
-
bear8
ola trudino!nn ti preoccupare le risposte nn sono mai lunghe...semmai sono costruttive!mi trovo d\'accordo con tè x quel che riguarda l\'uomo in più,lo \"scalda pubblico\"(però credo che se l\'anno prossimo parisse mantiene le promesse e il bergamauro mette sù un pò di malizia,qualche bella soddisfazione ce la daranno.....e fra due...chissà!tocchiamoci!!!)!sono d\'accordo,solo in parte su wakarua(che secondo mè quando gira è meglio di de marigny....però devo ammmettere che l\'ultimo,da più continuità)e per quel che riguarda de rossi,sono pienamente d\'accordo che sia simpaticissimo(anche se ha la tendenza a fare l\'ariete contro l\'avvarsario....capitano apri il gioco!!!).le touche servono e nell\'ultima partita l\'unica,a mio parere,nota positiva,sono state quelle. ------------------------------------------------------------------------ ola luighi!penso che tu abbia ragione...però e stato kirwan a portare questa mentalità da noi.comunque nn essere così criptico nel postare le risposte,dicci come tu la vedi.ciaooo
-
Luighi
- Contatta:
caro bear8, mi piace il tuo spirito.
<BR>Sono critico ma non scontroso, piuttosto ironico.
<BR>E, scusami ancora, di quale mentalità parli?
<BR>Luighi.
<BR>Sono critico ma non scontroso, piuttosto ironico.
<BR>E, scusami ancora, di quale mentalità parli?
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
lapo
Cari neofiti e\' un vero piacere sapere che tanta gente si sta\' avvicinando al rugby grazie ai mondiali ed al 6 nazioni, ve lo dice un 46enne di rovigo che segue il rugby in generale e non solo la propria squadra del cuore che e\' Rovigo, ma ho l\'impressione che tanti si fermino alla sola nazionale, esiste anche un campionato top 10 con squadre in veneto e lombardia, perche\' non seguirle?
-
bear8
ciao lapo.tu hai perfettamente ragio quando dici che ci sono altre realtà oltre la nazionale(se nn ci fossero nn ci sarebbe nemmeno una nazionale!),ma il problema è la possibilità di accederci.io,x esmpio,abito in una città(di 100000 abitanti!)in cui nn esiste niente a livello rugbystico e questo nn è che sia un caso isolato,è la situazione di buona parte della nostra nazione.la colpa,sinceramente nn è di nessuno,ma è la gente che sceglie(qui a busto nn cè squadra di rugby,ma in compenso ci sono società di basket,calcio,pallavolo,pallanuoto e pure una squadra,da quel che ho sentito,anche molto forte,di pattinaggio a rotelle,io personalmente sono amico di un ex campione europeo di questo sport che ora allena qui a busto).tu dici,a ragione che molta gente si sta avvicinanndo al rugby(mi ci metto anch\'io),ma dici anche di seguire altri match e nn solo la nazionale.su questo,però si è instaurato il fattore pay-tv,molti vorrebbero seguire più rugby ma il fatto che devono pagare un di più del canone rai li fà arretrare e li porta a ricercare le gioie di questo meraviglioso sport,solo nei momenti \"gratuiti\".anche qua cè,secondo mè,da dire che nn tutto il gratuito porta consensi,anzi,se anche quest\'anno rimaneva in mano rai si sarebbe potuto addirittura verificare l\'opposto!!!un grazie alla la7 è doveroso!ritornando al discorso di seguire più rugby,direi che il fattore pay-tv nn è sicuramente un fattore trainante,anzi fa relegare il nostro sport in una situazione di nicchia(come successe anni addietro al motomondiale!),x questo reputo che,anche nel suo interesse,la7 dovrebbe,dopo questa bellissima esperienza,puntare di più su questo sport facendo vedere anche a termine del 6 nazioni altre partite(di campionato,super 10,coppe)così facendo,se la nazionale crescerà ancora(e io son convinto di sì...crescera anche molto!),potra diventare la rete tv del rugby,con tutti i suoi annessi e connessi e dopo starà a noi mantenerlo \"puro\" e nn farlo finire nel fango come è successo al calcio....e qui entrera il fattore unificante.....IL TERZO TEMPO!!!
<BR>
<BR>
<BR>ola luighi!lo spirito è quello della birra,ce ne vuole molto ma dopo sei contento!!!ciaooo
<BR>
<BR>
<BR>ola luighi!lo spirito è quello della birra,ce ne vuole molto ma dopo sei contento!!!ciaooo
-
Trudino
Sono d\'accordo con bear. A me piacerebbe vedere molto più rugby di quanto non ne veda, però bisogna pagare (e anche salato), perciò essendo uno studente con fondi limitati questo mi frena molto. Al massimo posso guardare la nazionale oppure andare allo stadio, ma non certo per tutte le partite. La7 ha fatto un ottimo affare con tutti noi amanti della palla ovale accaparrandosi i diritti di TUTTO il sei nazioni, però dovrebbero anche estendere, facendo vedere per esempio qualche test match importante. Mi sa che vado sul sito di La7 a chiedergli se hanno intenzione di fare qualcosa in futuro in chiaro...