Dondi: Direttore Artistico.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

Dondi: Direttore Artistico.

Messaggio da ilfilosofo »

Ciao a tutti, è da moltissimo tempo che non scrivo sul sito di rugby.it e non vi nascondo che con molta nostalgia spesso ripenso a quando, da appassionati quali siamo, abbiamo portato avanti, in piena libertà e democraticamente, battaglie che ognuno di noi, secondo il proprio modo di vedere il rugby, passione e determinazione, potevano essere utili per migliorare il nostro sport e mantenere intatti i suoi valori di giustizia e interesse collettivo.
Non me ne vogliano i miei conterranei, ma oggi non posso fare a meno di intervenire, per riflettere sulla condotta della FIR, nella persona del presidente Dondi, in merito al ricorso del Casinò di Venezia rugby avverso il provvedimento di conciliazione presentato dall’Amatori Catania rugby il 19/01/2006.
Quest'ultimo aveva in sostanza richiesto e ottenuto la cancellazione dei 4 punti di penalità inflittegli in classifica, per non aver ottemperato all’obbligo, come da regolamento federale, all'attività giovanile nel campionato 2004/2005.
La classifica del massimo campionato nazionale la conosciamo tutti, ed è per questo motivo che l’azione di Dondi assume un valore antidemocratico e di poco rispetto nei confronti dello statuto federale e del tribunale sportivo, andando a ledere non solo il Venezia Mestre rugby ma anche tutti gli sportivi e tutti i giocatori del movimento rugbistico italiano, che grazie alle libere iniziative, poco limpide di un presidente come questo, non hanno più certezze e garanzie di equità e di trasparenza.
Sig. Dondi, ma perché non la smetti di fare il despota e incominci a fare seriamente il presidente, rispettando e facendo rispettare il regolamento federale e cercando di sgraffignare meno denari?
Non ti bastano gli sperperi ingiustificati della tua gestione in questi anni. che hanno visto flotte di accompagnatori “magnaccia” al seguito della Nazionale durante le tournée?
I miliardi che hai fatto perdere alla federazione rinnovando il contratto di Kirwan prima del 6 nazioni per disdirglielo subito dopo.
Le voci diffamatorie contro il tuo avversario alle elezioni per la presidenza.
Ma non ti basta tutto questo schifo che hai combinato per dimetterti? O Voi fare la fine del tuo collega Carraro?
E’ vero però che Dondi ha fatto tanto per il nostro rugby, con la sua gestione siamo entrati nel circuito internazionale, ha pubblicizzato la nostra nazionale nel mondo, vero, tutto vero, ma allora perché non ti fai pagare come direttore artistico?


IlFilosofo.
ilfilosofo
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 dic 2003, 0:00
Località: sicilia

Messaggio da ilfilosofo »

:(
irupo
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 mag 2006, 19:27

Messaggio da irupo »

Sarei curioso di conoscere questi "accompagnatori magnaccia" che hanno accompagno le Nazionali in tour negli ultimi anni...

Personalmente ricordo solo Antonio Zibana, autentico gentleman, Marco Bollesan, figura storica del nostro rugby, ed ora un eccellente professionista come Carlo Checchinato.

Poi, per carità, sono giovane e posso essermi dimenticato qualcuno.
Rispondi