GRANDE EQUILIBRIO, DOMENICA LE GARE DI RITORNO

autore foto: Andrea Cimbrico
14/5/2006, Roma – Incontri caratterizzati da grande equilibrio nelle quattro gare d’andata dei play-off promozione della Serie B. A San Donà la formazione cadetta del Ghial Calvisano viene sconfitta di misura dai padroni di casa dell’Orved, 14-13, ma mantiene intatte le speranze di promozione grazie al minimo passivo subito.
Un anno dopo aver visto sfumare la possibilità di tornare immediatamente in Serie A, lo Zhermack Badia ipoteca seriamente la promozione, superando per 22-3 in trasferta l’ASR Milano: Badia non conquista il bonus, ma domenica prossima, in casa, partirà comunque da un confortante vantaggio di 4-0.
Avvincente la sfida d’andata tra il Neos Avezzano, secondo nel Girone 4, e l’Isa Prime Viterbo vincitore del Girone 2: a spuntarla, alla fine, il XV laziale, che espugna il terreno degli abruzzese 17-19. Ma la gara di ritorno appare apertissima.
Le Fiamme Oro Roma, infine, cadono per 35-26 sul campo dell’Exagerate Reggio Emilia, ma conquistano il punto bonus che permette ai poliziotti capitolini di guardare con fiducia alla gara di domenica prossima.
Domenica prossima gli incontri di ritorno, che determinerrano le quattro formazioni nel Campionato Italiano di Serie A 2006/2007.
SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE – ANDATA
(tra parentesi i punti conquistati in classifica)
ORVED SAN DONA’ – GHIAL CALVISANO 14-13 (4-1)
ASR MILANO– ZHERMACK BADIA 3-22 (0-4)
NEOS AVEZZANO – ISA PRIME VITERBO 17-19 (1-4)
EXAGERATE RUGBY REGGIO – FIAMME ORO ROMA 35-26 (5-1)
Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36313
Peccato per Calvisano e Milano... Ma x il San Donà sarà dura nella bassa. Giocava Cagnoni?