Consiglio: salvatemi le articolazioni!
Moderatore: Emy77
-
Petolo
-
halfsaw
Dilettante: me le sono lese tutte e 10, alcune più volte e l'ultima è stata una lussazione della IFD del 4° dito mano destra, grazie ad una splendida presa su un pallone alto calciato da mio figlio ( "pà, giochiamo ancora?" "no, pez, mi sono stancato!" e sono andato a urlare altrove).Petolo ha scritto:di dita me ne sono rotte tre giocando a pallacanestro, ma si sono sempre riparate senza problemi. Immobilizzare il dito rotto puo' aiutare a farlo riparare prima, anche se a me darebbe forse piu' fastidio il nastro che qualche fitta dolorosa durante il gioco.
Comunque ci sono vari tipi di bendaggi, secondo l'articolazione colpita. Legare assieme due dita può andare bene per la IFP (quella centrale, per intenderci), ma non va bene per la MF. A me piacciono i bendaggi, con cerotto stretto, incrociati sul punto di rotazione dell'articolazione.
-
AntoRoma
perfetto...
Il leucoplast è ottimo per fare sta operazione...come scotch [suppongo sia quello che si usa per fare l'elflebo]
Grazie a tutti...
Se torno distrutto di nuovo chiederò aiutò...
Il leucoplast è ottimo per fare sta operazione...come scotch [suppongo sia quello che si usa per fare l'elflebo]
Grazie a tutti...
Se torno distrutto di nuovo chiederò aiutò...
Il rugby è una scienza esatta.Funziona. (jimmy)
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...
L'uncinetto è uno sport estremo (sempre jimmy)
A.P.A #18 / Hang the dj...
-
MT
Che dite..spostiamo questo 3d in "allenatori e didattica"?
In fondo dà consigli di rugby giocato....
Comunque, AntoRoma...io concordo con Petolo e Thaker.
Hai altre 9 dita...ti serve proprio il mignolo? taglialo!
L'anno scoroso ho suggertio la stessa cosa ad Ursula...il figlio si era fatto male al pollice...ma lui non era d'accordo...chissà perchè!

L'anno scoroso ho suggertio la stessa cosa ad Ursula...il figlio si era fatto male al pollice...ma lui non era d'accordo...chissà perchè!
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
MT ha scritto:Che dite..spostiamo questo 3d in "allenatori e didattica"?
L'anno scoroso ho suggertio la stessa cosa ad Ursula...il figlio si era fatto male al pollice...ma lui non era d'accordo...chissà perchè!![]()
![]()
Non c'entra nulla con allenatori e didattica... E' più una sezione medica... Io la lascerei qui...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
AntoRoma
-
user234483
- Site Moderator

ja klaro che non c'entra nulla con allenatori, ma magari c'entra piu con la didattica che con il terzo tempo, in assenza di una sezione medicaIvan_il_Terrone ha scritto: Non c'entra nulla con allenatori e didattica... E' più una sezione medica... Io la lascerei qui...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
user234483 ha scritto:ja klaro che non c'entra nulla con allenatori, ma magari c'entra piu con la didattica che con il terzo tempo, in assenza di una sezione medicaIvan_il_Terrone ha scritto: Non c'entra nulla con allenatori e didattica... E' più una sezione medica... Io la lascerei qui...
Allenatori e Didattica
Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.
Terzo Tempo
Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.
Moderatori Milena, Cicca
Sembra che rientri più in Terzo Tempo
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
user234483
- Site Moderator

ok, penso sia solo una questione di interpretazione 
a me veniva infatti spontaneo mettere la questione sotto "didattica" visto che insegna come comportarsi nel caso del 'oh! povero mignolo'.
a me veniva infatti spontaneo mettere la questione sotto "didattica" visto che insegna come comportarsi nel caso del 'oh! povero mignolo'.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
AntoRoma
-
AntoRoma
Re: RE: Consiglio: salvatemi le articolazioni!
Petolo è medico..mi par di capireuser234483 ha scritto:ma come! petolo, sei medico e rispondi cosi'?
-
MT
RE: Re: RE: Consiglio: salvatemi le articolazioni!
Anto...postaci una foto del mignolo...e magari la lastra
-
user234483
- Site Moderator

Re: RE: Consiglio: salvatemi le articolazioni!
in effetti non medico ma peggio....NEUROLOGOAntoRoma ha scritto:Petolo è medico..mi par di capireuser234483 ha scritto:ma come! petolo, sei medico e rispondi cosi'?