Treviso e i trevisani
Moderatore: Emy77
-
mebarba
Treviso e i trevisani
Sabato sono stato a vedere Benetton vs. Parma. Debbo dire che sono uscito con l'amaro in bocca per il seguente motivo. A treviso da sempre oltre a dei grandi giocatori italiani cresciuti un pò ovunque e a dei grandi giocatori stranieri si è sempre conttradistinta per il fatto che ci giocavano tanti trevisani.
Quest'anno erano : TRONCON, VISENTIN, GRITTI, POZZEBON, ONGARO, DALLAN D., DALLAN M., PERSIANO, PAVANELLO, E ORLANDO. Ora forse i primi sette di questi fra ritiri e emigrazioni il prossimo anno non ci saranno più. Sinceramente mi aspettavo che la società sabato scorso avesse in mente di fare qualcosa per ringraziarli, ma non ho visto nulla. In più non mi piace per niente l'ultilizzo di questi giocatori durante tutto l'anno, come se fossero dei traditori.
Io comunque voglio dire a loro che GRAZIE.
Quest'anno erano : TRONCON, VISENTIN, GRITTI, POZZEBON, ONGARO, DALLAN D., DALLAN M., PERSIANO, PAVANELLO, E ORLANDO. Ora forse i primi sette di questi fra ritiri e emigrazioni il prossimo anno non ci saranno più. Sinceramente mi aspettavo che la società sabato scorso avesse in mente di fare qualcosa per ringraziarli, ma non ho visto nulla. In più non mi piace per niente l'ultilizzo di questi giocatori durante tutto l'anno, come se fossero dei traditori.
Io comunque voglio dire a loro che GRAZIE.
-
travis
RE: Treviso e i trevisani
ongaro è veneziano e pavanello non è di rovigo?
dettagli anagrafici a parte hai ragione comunque va sempre meglio che a brescia. calvisano 2 giocatori bresciani Mandelli ( dal Rovato) Cittadini (Brescia)
dettagli anagrafici a parte hai ragione comunque va sempre meglio che a brescia. calvisano 2 giocatori bresciani Mandelli ( dal Rovato) Cittadini (Brescia)
- megan
e vogliamo parlare delle tribune deserte???cavolo ma non interessa a nessuno una semifinale scudetto???l'anno scorso il goretti a catania stava esplodendo in semifinale contro treviso!!!!quest'anno pur facendo un campionato di bassa classifica c'erano sempre almeno 2000 persone al campo!!
L'altra semifinale è stata più calda dal punto di vista del tifo,ma si parla sempre di 1500 persone al massimo cavolo!!!ma non si fa promozione degli eventi dalle vostre parti????
L'altra semifinale è stata più calda dal punto di vista del tifo,ma si parla sempre di 1500 persone al massimo cavolo!!!ma non si fa promozione degli eventi dalle vostre parti????
-
Maxcada
RE: Treviso e i trevisani
ongaro è veneziano ma ha sempre giocato (e abitato) a casale (circa 10km da TV), i pavanello sono 2 il + giovane e di Rovigo, l'altro, il baffone per capirsi, è di TV; a prescindere dall'anagrafe la progressiva de-trevisanizzazione della rosa, cominciata qualche anno fa, è preoccupante e, secondo me, è una delle tante cause della distanza del pubblico trevigiano dalla squadra; la cosa strana e per me sconfortante è che le giovanili di TV si son sempre ben comportate nei campionati giovanili, ma poi i giovani non trovano sbocchi in S10, vuoi per effettiva inadeguatezza, vuoi per la volontà di aver giocatori già formati ed abituati all"alto" livello. Mi associo comunque al ringraziamento di mebarba per ciò che hanno fatto
-
L3gs
Re: RE: Treviso e i trevisani
Secondo me, invece, molto dipende dalla freddezza che cmq i trevigiani hanno semrpe dimostrato verso la squadra di rugby (ricordo che alle finali di RM, BO e BS contro Rovigo, la Benetton regalò biglietti ai tifosi del Volley e del Basket per riempire le tribune...), per forza di cose poi marginalizzata dai risultati di SISLEY e BENETTON BASKET, uniti a quelli del TREVISO CALCIO negli ultimi anni.Maxcada ha scritto:ongaro è veneziano ma ha sempre giocato (e abitato) a casale (circa 10km da TV), i pavanello sono 2 il + giovane e di Rovigo, l'altro, il baffone per capirsi, è di TV; a prescindere dall'anagrafe la progressiva de-trevisanizzazione della rosa, cominciata qualche anno fa, è preoccupante e, secondo me, è una delle tante cause della distanza del pubblico trevigiano dalla squadra; la cosa strana e per me sconfortante è che le giovanili di TV si son sempre ben comportate nei campionati giovanili, ma poi i giovani non trovano sbocchi in S10, vuoi per effettiva inadeguatezza, vuoi per la volontà di aver giocatori già formati ed abituati all"alto" livello. Mi associo comunque al ringraziamento di mebarba per ciò che hanno fatto
In seconda istanza la "colpa" (ma si può davvero considerarla tale?) è da imputare ai dirigenti del TV, che da anni impostano la stagione biancoverde più sull'HC che sul S10. Ovvio che poi il pubblico si adegui.
-
L3gs
Vero però che TV va in finale ogni anno;megan ha scritto:e vogliamo parlare delle tribune deserte???cavolo ma non interessa a nessuno una semifinale scudetto???l'anno scorso il goretti a catania stava esplodendo in semifinale contro treviso!!!!quest'anno pur facendo un campionato di bassa classifica c'erano sempre almeno 2000 persone al campo!!
mi stupisce che invece SKG, alla prima semifinale della sua storia, si presenti a TV con solo 10 tifosi al seguito... vabè che avevano perso all'andata in casa, ma cmq l'evento è storico ed importante.
-
Maxcada
RE: Re: RE: Treviso e i trevisani
questo è uno dei motivi, ormai a TV il S10 èvissuto come un intermezzo tra un HC e l'altra. Solo un anno c'è stato una sorta di gemellaggio con i tifosi del basket (non della sisley), ma è subito rientrato per lo scarso aplombIn seconda istanza la "colpa" (ma si può davvero considerarla tale?) è da imputare ai dirigenti del TV, che da anni impostano la stagione biancoverde più sull'HC che sul S10. Ovvio che poi il pubblico si adegui.
-
delay
da romano verrebbe da dire mal comune.. ma purtroppo è meglio di no..
parendo dal presupposto che indubbiamente al momento sono uno di quelli che vede il bicchiere mezzo vuoto , ho come l'impressione che il NOSTRO sport sembri avvicinarsi sempre di più verso il "declino" che aveva negli anni 80, nonostante siamo nel 6 nazioni, risultato impensabile anni fà, MI sembra proprio che dall'alto nulla sia stato fatto per coinvolgere pubblico e stampa verso il rugby.
Da false promesse di canali televisivi nel seguire il campionato ( qualcun ha detto la7? ) ad altri che hanno "abbandonato" strada facendo ( povero Tramontin)... è inutile chiedere di ampliare uno stadio per il 6 nazioni se poi durante l'anno la domenica siamo in 5 + i parenti dei giocatori a vedere le partite..
.. vi prego tiratemi su il morale..
parendo dal presupposto che indubbiamente al momento sono uno di quelli che vede il bicchiere mezzo vuoto , ho come l'impressione che il NOSTRO sport sembri avvicinarsi sempre di più verso il "declino" che aveva negli anni 80, nonostante siamo nel 6 nazioni, risultato impensabile anni fà, MI sembra proprio che dall'alto nulla sia stato fatto per coinvolgere pubblico e stampa verso il rugby.
Da false promesse di canali televisivi nel seguire il campionato ( qualcun ha detto la7? ) ad altri che hanno "abbandonato" strada facendo ( povero Tramontin)... è inutile chiedere di ampliare uno stadio per il 6 nazioni se poi durante l'anno la domenica siamo in 5 + i parenti dei giocatori a vedere le partite..
.. vi prego tiratemi su il morale..
-
benettonfc
- Contatta:
beh penso che il calo di quest'anno sia dovuto al gioco che per i primi tre quarti di stagione è stato deludente rispetto a quello degli ultimi 2 anni.
il pubbblico oramai va solo a vedere HC perchè effettivamente c'è un abisso di intensità,abilità e nomi dei giocatori.
il pubbblico oramai va solo a vedere HC perchè effettivamente c'è un abisso di intensità,abilità e nomi dei giocatori.
-
prisilla
delay sappi che hai vinto il superenalotto! ti senti meglio ora?????!!! ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Treviso e i trevisani
Enrico Pavanello è di Treviso (Vivaio Tarvisium)travis ha scritto:ongaro è veneziano e pavanello non è di rovigo?
-
issor
- Contatta:
Meglio meno gente, ma tifo più corretto. Comunque al Gran Parma Benetton non c'erano di certo 1500 persone...erano al massimo 6/700 ma quel che è dispiaciuto è stato il tifo calcistico...megan ha scritto:e vogliamo parlare delle tribune deserte???cavolo ma non interessa a nessuno una semifinale scudetto???l'anno scorso il goretti a catania stava esplodendo in semifinale contro treviso!!!!quest'anno pur facendo un campionato di bassa classifica c'erano sempre almeno 2000 persone al campo!!
- Zabo
Secondo me il poco pubblico è da ricercarsi nel modo di giocare! Non diverte, non appasiona al tifo, poco spettacolare! In sostanza la genta non si diverte a vedere le partite del S10! Sarà forse che grazie a SKY e LA7 ci siamo affinati il palato con un bel rugby?
Poi è un dato di fatto che da una U20 Campione d'Italia, per svariati motivi, di giocatori, ne arrivano in prima squadra forse 3. Vedi Petrarca negl'ultimi anni!
Poi è un dato di fatto che da una U20 Campione d'Italia, per svariati motivi, di giocatori, ne arrivano in prima squadra forse 3. Vedi Petrarca negl'ultimi anni!
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Treviso e i trevisani
Ricordo benissimo, per averci parlato in loco, che moltissimi trevigiani alle finali di RM, BS e BO con RO nn sapevano quasi nulla di rugby (erano del volley e del basket), essendogli stato dato il "kit del tifoso biancoverde" (biglietto e bandierina).Maxcada ha scritto: ti ricordo che a roma per la prima finale il pubblico era diviso a metà non c'erano solo rodigini,
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Treviso e i trevisani
Casomai anni '90; negli anni '80 gli stadi veneti erano sempre pieni.delay ha scritto: ho come l'impressione che il NOSTRO sport sembri avvicinarsi sempre di più verso il "declino" che aveva negli anni 80,