Ti sono vicino in questo momento difficile.user234483 ha scritto:noo, la considerei personalmente discriminazione nei confronti di quelli come me, che non possono bere birra!delay ha scritto:...ma allegare al prezzo del biglietto una bella birra media non aiuterebbe.... ????
Il Super10 ha poco pubblico: come mai? dai la tua opinione!
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 ha poco pubblico:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
user234483
- Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 ha poco p
oh, non ti preoccupare, tanto:Bafardello ha scritto: AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Dio mio che disgrazia!!!!!!!!!!
- non mi e' mai piaciuta (forse una reazione dell'organismo al fatto che mi dava fastidio?)
- RECUPERO con altri alcolici
la sfiga piu' grossa, e' che ai terzi tempi, per non farmi guardare male, sono costretto a prendere una lattina di sprite tenendola quasi tutta coperta, cosi' chi mi vede da lontano pensa che sia una lattina di heinecken
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
tazzina
Re: Ci sono sport e sport...
...eppoi, quando va per tre turni in trasferta, la segui fino a Cardiff, immagino....PiVi1962 ha scritto:Il suggerimento finale è quindi: diamoci da fare e fondiamo dei superclub che entrino nella CL!
Mentre una partita di Super10 non la vado a vedere, è probabile che mi abbonerei ad una squadra che giocasse a Roma e L'Aquila in Celtic League!
E' vero che le superleghe portano interesse econimico, di pubblico e di sponsor... ma non si può fare questo discorso per tutti!
In FRA e ING vanno bene i loro Campionati e le varie Competizioni, perchè sono radicate nella tradizione (forse anche come dici te giustamente, un po' campanilistiche)
In GAL, SCO e IRL la formula della CL probabilmente non decolla come altre superleghe, visto che l'anno scorso le squadre Gallesi volevano andarsene (erano Gallesi? Chiedo conferma), non credi??? Il motivo non lo sò... Bisognerebbe conoscere bene la situazione di questi paesi...
Il Super14 dell'Emisfero Sud, porta una miriade di gente, soldi e visibilità al rugby... ma in ITA oltre a noi amanti, qualcuno conosce l'esistenza di questo Mega-campionato???
Mi sembra invece che se dico NBA, NFL, NHL, ecc le conoscano tutti queste superleghe????
Forse è una questione di immagine ed interesse economici, che hanno avvolto questi mega tornei. HANNO TIRATO FUORI LE LORO BELLE PALANCHE PER FARLI VEDERE A TUTTO IL MONDO!!!!
LI HANNO PUBBLICIZZATI TUTTI DAGLI SPONSOR (gadgets, ecc ecc) ALLA TV, AGLI SPOT SPORTIVI!!!!
Ora, caro pivi1962, chi è disposto a tirar fuori tutte le palanche necessarie per una Mega Lega Italiana di Rugby e renderla interessante come un Super14 o la NBA del Basket??????????????????????????????
(no..no... non alzate tutti la mano.....)
-
Bacioci
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 ha poco pubblico: com
L'avevo scritto che la mia era una provocazione.
E' chiaro che non sono le mamme e gli amici che riempiono gli stadi, ma il problema è che adesso non ci vanno più nemmeno le mamme e gli amici!
Forse molti di voi non hanno mai vissuto di persona i tempi dei grandi derby, ma vi assicuro che allo stadio ci andava la gente (e tanta!!!) perchè c'era un senso di appartenenza alla squadra. Adesso non c'è più e la cosa mi fa arrabbiare.
Ho scritto più volte come mi sembra allucinante che, almeno durante le partite di Hcup, lo stadio di Monigo non sia pieno, sostenendo quanto a mio parere sia assurdo che chiunque sia nell'ambiente del rugby della provincia di Treviso non senta la voglia di andare a vedere la massima espressione del proprio territorio confrontarsi con le migliori squadre d'Europa. Guardate che se ci fosse questo senso di appartenenza, Monigo non sarebbe sufficiente (quanti tesserati ha la provincia di Treviso?).
Solo questo basterebbe per riempire gli stadi, almeno nelle zone ad alta densità rugbistica.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per l'Italia nel VI nazioni: quanti tesserati ci sono in Italia? Beh, credo che se almeno quelli andassero a vedere le partite, altro che Olimpico!!!
Invece, pur avendo più tesserati della Scozia, loro hanno uno stadio da 70.000 quasi sempre strapieno e noi facciamo fatica a riepire 28.000 posti.
Io dico: lavoriamo su quello che abbiamo e poi, con gli stadi pieni di gente già appassionata, potremo lavorare anche per attirare nuovi "adepti".
E' chiaro che non sono le mamme e gli amici che riempiono gli stadi, ma il problema è che adesso non ci vanno più nemmeno le mamme e gli amici!
Forse molti di voi non hanno mai vissuto di persona i tempi dei grandi derby, ma vi assicuro che allo stadio ci andava la gente (e tanta!!!) perchè c'era un senso di appartenenza alla squadra. Adesso non c'è più e la cosa mi fa arrabbiare.
Ho scritto più volte come mi sembra allucinante che, almeno durante le partite di Hcup, lo stadio di Monigo non sia pieno, sostenendo quanto a mio parere sia assurdo che chiunque sia nell'ambiente del rugby della provincia di Treviso non senta la voglia di andare a vedere la massima espressione del proprio territorio confrontarsi con le migliori squadre d'Europa. Guardate che se ci fosse questo senso di appartenenza, Monigo non sarebbe sufficiente (quanti tesserati ha la provincia di Treviso?).
Solo questo basterebbe per riempire gli stadi, almeno nelle zone ad alta densità rugbistica.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per l'Italia nel VI nazioni: quanti tesserati ci sono in Italia? Beh, credo che se almeno quelli andassero a vedere le partite, altro che Olimpico!!!
Invece, pur avendo più tesserati della Scozia, loro hanno uno stadio da 70.000 quasi sempre strapieno e noi facciamo fatica a riepire 28.000 posti.
Io dico: lavoriamo su quello che abbiamo e poi, con gli stadi pieni di gente già appassionata, potremo lavorare anche per attirare nuovi "adepti".
-
tazzina
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 ha poco p
Magari se la lattina di Sprite, la butti dentro ad un litro di Rosso, secondo me fai più bella figura!!!!user234483 ha scritto:oh, non ti preoccupare, tanto:Bafardello ha scritto: AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Dio mio che disgrazia!!!!!!!!!!
- non mi e' mai piaciuta (forse una reazione dell'organismo al fatto che mi dava fastidio?)
- RECUPERO con altri alcolici
la sfiga piu' grossa, e' che ai terzi tempi, per non farmi guardare male, sono costretto a prendere una lattina di sprite tenendola quasi tutta coperta, cosi' chi mi vede da lontano pensa che sia una lattina di heineken
-
biglo
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 ha po
Quoto l'idea geniale della birra col biglietto (cosa già vista nell'ultimo Italia-Inghilterra) non sarà un granchè ma è qulacosa... (e se uno la birra non la vuole può sempre regalarla all'amico-pilone) ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
-
parm
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Il Super10 h
Biglo...x caso sei pilone?biglo ha scritto:Quoto l'idea geniale della birra col biglietto (cosa già vista nell'ultimo Italia-Inghilterra) non sarà un granchè ma è qulacosa... (e se uno la birra non la vuole può sempre regalarla all'amico-pilone)
cmq sarebbe un'ottima idea quella del "pacchetto all inclusive biglietto&birra",una manina a portare un po' più di gente allo stadio la darebbe
Giusto sabato ho visto la semifinale Benetton-Gran:che tristessssssa infinita vedere quelle tribune semideserte
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
-
zuffy
una cosa che bisogna ottenere è un 80esimo minuto su rai o mediaset (e sky) con breve sintesi da i campi di super10 e almeno una pagina alla domenica o al lunedi sulla gazzetta dello sport (anche pagate da lire-fir al limite!)
questa è la migliore pubblicità...se poi vogliamo fare piccoli spot con le mete di williams o i calci di waka o l'estro di griffen, le cariche di staibano, il tifo rossoblu..insomma non è tutto da buttare ma deve essere valorizzato!
questa è la migliore pubblicità...se poi vogliamo fare piccoli spot con le mete di williams o i calci di waka o l'estro di griffen, le cariche di staibano, il tifo rossoblu..insomma non è tutto da buttare ma deve essere valorizzato!
-
i-ching
magari su la7 (o cmq su un canale via etere..)zuffy ha scritto:una cosa che bisogna ottenere è un 80esimo minuto su rai o mediaset (e sky) con breve sintesi da i campi di super10 e almeno una pagina alla domenica o al lunedi sulla gazzetta dello sport (anche pagate da lire-fir al limite!)
-
RobertoD
- Contatta:
Non mi riferivo necessariamente al calcio, ma a maneger in generale da cui apprendere nuove idee.BixBeiderbecke ha scritto:Il punto 4 credo sia la forza del rugby e non certo un difetto. Se nei club dal professionismo più "avanzato" come le due finaliste od il Viadana, approdassero dei manager provenienti dal calcio, sarebbe l'inizio della fine. Fortuna che il livello degli stipendi ancora non stimola un passaggio del genere
Mi riferivo naturalmente a quello che ha scritto a RobertoD.
-
leo_caviola
- Contatta:
Condivido con quanti hanno scritto del bassissimo battage pubblicitario che i mass media eseguono (anzi non eseguono per niente) sul rugby.
Sport che per altro non risente neanche di una vetrina olimpica che come succede per il nuoto, scherma e recentemente il pattinaggio (guarda caso Milly Carlucci ci fa una trasmissione apposta il sabato sera) e lo sci. Parlare di Olimpiadi è off-topic ok, ma certo nessuno parla mai di rugby così come pochi parlano di pallacanestro o pallavolo.
Una tantum la formula 1 o il motomondiale.
Recentemente gli internazionali di Tennis hanno avuto grande trasporto con la sfida tra n°1 e n°2 anche per il rugby servirebbe una diretta tv IN CHIARO !!!!! di avvenimenti internazionali di club e non solo della Nazionale che si trascina il pubblico ma poi lo stesso si perde nelle periferie italiane dove viene seguito solo dagli afecionados e non più dal pubblico di massa.
Sport che per altro non risente neanche di una vetrina olimpica che come succede per il nuoto, scherma e recentemente il pattinaggio (guarda caso Milly Carlucci ci fa una trasmissione apposta il sabato sera) e lo sci. Parlare di Olimpiadi è off-topic ok, ma certo nessuno parla mai di rugby così come pochi parlano di pallacanestro o pallavolo.
Una tantum la formula 1 o il motomondiale.
Recentemente gli internazionali di Tennis hanno avuto grande trasporto con la sfida tra n°1 e n°2 anche per il rugby servirebbe una diretta tv IN CHIARO !!!!! di avvenimenti internazionali di club e non solo della Nazionale che si trascina il pubblico ma poi lo stesso si perde nelle periferie italiane dove viene seguito solo dagli afecionados e non più dal pubblico di massa.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
-
biglo
parm... sono tremendamente pilone... e sono portavoce dell'API (Asso. Piloni Incalliti) (vedi thread solo per le prime linee in storia, leggende e tradizioni)...
Certamente l'idea di zuffy è ottima... ma irrealizzabile, innanzitutto perchè non credo che sky rinunci allegramente ad una esclusiva così, e seconda di poi non credo che nessuna rete possa essere interessata a ciò (nemmeno La7 anche se ora il direttore della testata sportiva è un "rugbysta")... infine ultimamente sulla rosea al lunedì erano uscite delle pagine dedicate all'ultima giornata... però non penso che questo possa aiutare veramente... chi non è interessato al rugby non legge quelle pagine...
Certamente l'idea di zuffy è ottima... ma irrealizzabile, innanzitutto perchè non credo che sky rinunci allegramente ad una esclusiva così, e seconda di poi non credo che nessuna rete possa essere interessata a ciò (nemmeno La7 anche se ora il direttore della testata sportiva è un "rugbysta")... infine ultimamente sulla rosea al lunedì erano uscite delle pagine dedicate all'ultima giornata... però non penso che questo possa aiutare veramente... chi non è interessato al rugby non legge quelle pagine...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
- Willimoski
Carissimo ! Finalmente qualcouno ha la bontà di pensarla come me...o quasi (non codivido la celtic league e lo speigo altrove)Trottola ha scritto:Il super 10 ha poco pubblico semplicemente perche' e' un campionato che fa schifo!
1) E' troppo breve (se una squadra parte male, la stagione e' subito finita ...)
2) E' troppo spezzettato (pause assurde, a favore di chi?)
3) E' deprimente andare a vedere 10 oriundi e 3-4 stranieri mediocri, spesso poco attacati alla maglia. Eravamo abituati a vedere un confronto tra "scuole", citta', tradizioni, etc.
4) E' troppo costoso (non fornisce un vero ritorno economico .... squadre come l'Aquila, Rovigo, Catania, etc. si stanno "rovinando" ....)
ABOLITELO. Meglio serie A + Selezioni regionali in Celtic League
(etc., etc.)
E' inutile dire che e' colpa del fatto che le squadre di vertice sono squadre di piccoli centri. Alcuni esempi:
Finale del 1994: Milano-L'Aquila giocata a Padova. Tifosi: L'Aquila (circa 5000 !!!) - Milano (c'erano???)
Finale del 2000: Roma-L'Aquila giocata a ROMA. Tifosi: L'Aquila circa 6000, piu' dei romani presenti allo stadio.
Sullo spezzettamento sono d'accordo: ma quando in europa faremo come la SANZAR che divide la stagioen in tre particontinue: Campionati nazionali, SUper 14 e 3N ? Perchè non fare anche noi qualcosa del genere, magari iniziando un o prima ed evitando di giocare a Gennaio ?
Ma sopratutto scordiamoci grandi seguiti con lo spettacolo attuale, con squadre di piccolissimi centri e con finali rimane che come ha dettoqualcuno, sono derby di Buenos Aires. Le piccole squadre dei piccoli centi hanno ormai perso, con tutti questi stranieri, anche l'attaccamento al territorio.
-
pulici
- Contatta:
cicala ha scritto:Come dicevo la finale non ha portato nemmeno 10000 spettatori a Monza, c'è poco da fare siamo un paese di ignoranti pallonari.
Da noi tira solo la nazionale e neanche tanto. Povero mio adorato rugby.
perche' ignoranti pallonari? hanno forse aperto le accademies di rugby e tutti i tifosi di pallaovale non sono piu' ignoranti?
pero' tu studia di piu' ...che t'hanno bocciato 'n'altra volta