rugbymercato super10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Conoscendo un po' l'ambiente trevigiano, io credo che quest'estate ne vedremo delle belle. Non sono così sicuro di tutte quelle partenze, anzi.
Personalmente io vedo due differenti opzioni (attenzione, non ho nessuna base per quello che scrivo, ma sono impressioni personali):
1) Treviso resta in Italia e allora ci sarà largo spazio per ragazzi giovani, per preparare in modo indolore un esodo che non si può impedire viste le differenze di budget tra noi e i club europei
2) Treviso decide autonomamente di andare in altri lidi, con l'obiettivo di avere un nuovo appeal sia per sponsor (tv, ecc.) sia per i giocatori.
Perchè si possa verificare la seconda ipotesi, a mio parere, ci dovrebbero essere alcune condizioni:
1) Treviso deve assolutamente vincere lo scudetto (come potrebbe proporsi in una lega estera come seconda squadra in Italia?)
2) Ci sia la disponibilità della lega estera
3) Ci sia una forte spinta da parte del gruppo Benetton (=verde sport) e la consapevolezza che, restando così le cose, il rugby tenderebbe a morire.

P.s. Attenzione perchè il "sacco" dei nostri giocatori migliori da parte dei club europei si sta spostando sempre di più verso i settori giovanili, per cui a chi sostiene che l'emigrazione dei nostri sia un bene perchè lascia spazio ai più giovani dico che lascierà spazio non ai nostri migliori giovani (che se ne stanno anche loro andando all'estero), ma ai nostri giovani di seconda fascia. Che campionato potremo avere fra qualche anno?!?!?!?!?
mebarba

Messaggio da mebarba »

Su Treviso dobbiamo aspettare la finale di sabato. Se si perde penso che partiranno sia Munari che Green. Il motivo della smobilitazione è :
- Non potendo partecipare ad un campionato di livello i giocatori internazionali non stanno a treviso per farsi una partita all'anno ( ennesima finale contro calvisano ) Non è questione di soldi. Basta guardare Troncon l'esperienza all'estrero l'aveva già fatta e se sommiamo i soldi che prende a treviso con quelli che poteva prendere andando in nazionale penso che in francia prenda meno. Il problema è che anche Williams, goosen e Wenztel appena finito il contratto se ne andranno. Quando dico che questo che stiamo passando è il periodo più brutto del rugby italiano lo dico con convizione. Dondi è il nostro becchino, sta barando quando dice che stiamo progredendo e dopo permette alla nazionale di convocare giocatori che con l'italia non hanno nulla a che fare. Ma averamente pensa di poter reggere senza la base.
Continuiando così il rugby non interesserà più a nessuno persino mio figlio mi ha detto che vuole iscriversi a scuola calcio. Persino il figlio di Kirwan abitando in italia va a calcio, pensate che se abitava in Nz. avesse fatto la stessa scelta ?.
La mia delusione è che tante, troppe persone che partecipano a questo forum danno ragione a Dondi e purtroppo torto al rugby.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

No, no il figlio di Kirwan gioca nell'under sette della Tarvisium
mebarba

Messaggio da mebarba »

Il primo ma kirwan ne ha 2.
MT

Messaggio da MT »

mebarba ha scritto:Il primo ma kirwan ne ha 2.
L'altro ha 3 anni...mi volete dire che è quello di 3 anni che già gioca a calcio?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

MT ha scritto:
mebarba ha scritto:Il primo ma kirwan ne ha 2.
L'altro ha 3 anni...mi volete dire che è quello di 3 anni che già gioca a calcio?
l'ha ingaggiato Moggi! non vuole perdersi la giovane promessa
i-ching

Messaggio da i-ching »

non sono d'accordo con questo eccessivo pessimismo, il nostro campionato starà pure scendendo di livello, ma il nostro movimento stà raccogliendo sempre più interesse, anche solo a quel minimo di tam tam televisivo grazie al la7 negli ultimi 6 anni.
Quando (superando anche veti e interessi di altri sport) anche il rugby diventerà ancora + visibile e dunque + appetibile per gli sponsor, anche il S10 potrà trattenere i suoi miliori frutti che sennò è OVVIO che vadano a giocare in campionati di livello più alto, dove sono meglio pagati
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

mebarba ha scritto:Su Treviso dobbiamo aspettare la finale di sabato. Se si perde penso che partiranno sia Munari che Green. Il motivo della smobilitazione è :
- Non potendo partecipare ad un campionato di livello i giocatori internazionali non stanno a treviso per farsi una partita all'anno ( ennesima finale contro calvisano ) Non è questione di soldi. Basta guardare Troncon l'esperienza all'estrero l'aveva già fatta e se sommiamo i soldi che prende a treviso con quelli che poteva prendere andando in nazionale penso che in francia prenda meno. Il problema è che anche Williams, goosen e Wenztel appena finito il contratto se ne andranno. Quando dico che questo che stiamo passando è il periodo più brutto del rugby italiano lo dico con convizione. Dondi è il nostro becchino, sta barando quando dice che stiamo progredendo e dopo permette alla nazionale di convocare giocatori che con l'italia non hanno nulla a che fare. Ma averamente pensa di poter reggere senza la base.
Continuiando così il rugby non interesserà più a nessuno persino mio figlio mi ha detto che vuole iscriversi a scuola calcio. Persino il figlio di Kirwan abitando in italia va a calcio, pensate che se abitava in Nz. avesse fatto la stessa scelta ?.
La mia delusione è che tante, troppe persone che partecipano a questo forum danno ragione a Dondi e purtroppo torto al rugby.
Sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto. Mi viene, però, un dubbio: non è che noi trevigiani vediamo e viviamo una realtà diversa da quello che è l'ambiente rugbistico italiano?
Mi spiego meglio: siamo abituati troppo bene e ci aspettiamo che quello che vediamo noi ci sia anche nelle altre società. Il problema è che noi siamo un'isola felice, grazie all'apporto di soldi e di professionalità dei Signori Benetton, mentre nelle altre "piazze" questo non avviene.
Forse questo potrebbe spiegare tutte le reazioni che ci travolgono ogni volta che qualcuno di noi auspica i desideri "europei" dei Leoni.
Bah, proprio non lo so, ma comincia a venirmi qualche dubbio...
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

se è vero quello che ho sentito il Padova ha messo sotto contratto un nr.10/centro veramente forte...gioca da noi da poco ma è un grandissimo come giocatore e come persona se cosi fosse mi piacerebbe sapere come si fa a "perdere" un giocatore di questo tipo nonostante avesse ampiamente confermato di voler rimanere in Italia...(Calvisano).
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

PARLI DI

NICOLAE BIGGY ? :wink:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Nicky Little va al Petrarca Padova?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

benny69 ha scritto:se è vero quello che ho sentito il Padova ha messo sotto contratto un nr.10/centro veramente forte...gioca da noi da poco ma è un grandissimo come giocatore e come persona se cosi fosse mi piacerebbe sapere come si fa a "perdere" un giocatore di questo tipo nonostante avesse ampiamente confermato di voler rimanere in Italia...(Calvisano).
Benny, nessuno meglio di te lo puo' sapere...
GRUN

Messaggio da GRUN »

Mebarba ciao, sono d'accordo con le te. I vertici federali hanno scelto da tempo di affidare tutto, successo e promozione del rugby italiano, alla nazionale, trascurando la base. E' un discorso fatto più volte... Speriamo che, almeno nell'immediato, arrivi qualche risultato e non si disperdano troppe potenzialità. Berbizier e Bergamasco, pensateci voi...
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

Costanzo andrà a giocare nel S.Gregorio rugby squadra di serie B catanese, il cui Presidente Rudolph Valastro ha serie ambizioni di salire il prossimo anno in serie A!
bogi

Messaggio da bogi »

Total ha scritto:Costanzo andrà a giocare nel S.Gregorio rugby squadra di serie B catanese, il cui Presidente Rudolph Valastro ha serie ambizioni di salire il prossimo anno in serie A!
Ma chi ?

Maurizio Costanzo ?
Bloccato