TORNEO U7 LOMBARDE

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
maruc

Messaggio da maruc »

Il 28 marzo a Monza viene organizzato un concentramento per sole squadre u7; Se le adesioni saranno numerose si tratterebbe di una occasione per i rugbysti più piccoli di partecipare a un vero torneo come i loro colleghi più grandi. L\'idea è nata proprio dalla difficoltà di trovare concentramenti con più di 7-8 under 7.
<BR>Pertanto chi volesse approfittare dell\'occasione mi contatti pure tramite questo forum o via Mail.
<BR>
maruc

Messaggio da maruc »

Visto la scarsissima adesione all\'iniziativa il torneo di cui sopra è stato annullato. Peccato per l\'occasione persa.
Bigio

Messaggio da Bigio »

qualche tempo fa iniziai un forum sulla difficoltà di avere squadre U 7 nelle società, in particolare quelle del centro Italia. Vedo purtroppo che anche da voi ci sono problemi. Secondo te maruc perché? Forse ci sono in concomiatnza altri tornei o, purtroppo, è una scelta delle società? Fammi sapere.
<BR>Bgo (U7 e U9 di VT)
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
maruc

Messaggio da maruc »

Guarda, quest\'anno a Monza abbiamo una under 7 completa e ci piacerebbe farla giocare, ma quasi sempre ai vari concentramenti ci viene detto che nessuno ha portato gli u7 perchè alla fine non giocano mai per mancanza di avversari. A parole quasi tutte le società della zona hanno dei piccolini, chi solo 3 o 4 e chi squadre complete, e tutti vorrebbero farli giocare e non riescono, credo che ci vorrebbe più comunicazione fra le società. Di fatto al torneo che avevamo organizzato per questa domenica si è iscritta solo una società, nonostante ne avessimo informate una decina di quelle che vengono a giocare in zona con le categorie più alte (a Velate c\'è un torneo u13 con almeno 9 squadre ed è a meno di 20 minuti dal nostro campo). Probabilmente è più difficile gestire bambini così piccoli, anche perchè spesso devono seguire i fratelli maggiori che magari giocano in concentramenti in cui non è prevista l\'under 7.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ho capito. In effetti un po quello che succede anche qui. Se si costringessero le società....o le si incentivassero con qualche soldino..forse...che ne dici?
<BR>Cmq se avete tempo e voglia il 25 aprile c\'è un Torneo a Viterbo. sono già iscritte 4 U7 di altrettante società(+ la nostra)....so che ne avete vicino altri...però..facci un pensierino. Ciao
<BR>Luigi
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
maruc

Messaggio da maruc »

Io sono assolutamente contrario a far girare soldi laddove si parla di bambini così piccoli, sicuramente qualcuno troverebbe il modo di approfittarne a loro danno; forse l\'ideale sarebbe che fossero la federazione o i comitati regionali a preoccuparsi di organizzare, appoggiandosi alle società, 1 concentramento dedicato agli u7 al mese, equiparandolo ad un concentramento con tutte le categorie (credo che le società debbano organizzare e partecipare ad un numero minimo di tornei).
<BR>Grazie per l\'invito, ma Temo che Viterbo sia troppo fuori mano per noi. Comunque buon Torneo. Ciao, Marcello
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Maruc, faccio l\'allenatore dell\'under 9 del Valtellina Rugby ed ho una figlia che gioca nell\'under 7 (tra l\'altro ha giocato una volta a Milano insieme ai bambini del Monza proprio perchè io l\'avevo portata con me).
<BR>Le difficoltà per i più piccoli, dal mio punto di vista sono principalmente queste:
<BR>I concentramenti si svolgono sempre con inizio alle 10 di mattina il che significa per noi alzarsi alle 6 di mattino e questo è un deterrente per molti genitori che già si devono alzare a quell\'ora tutte le mattine per andare a lavorare.
<BR>Non sempre si hanno squadre complete e chi ha solo alcuni bambini preferisce non portarli per evitare il rischio di fargli fare la trasferta e poi non farli giocare (a me è successo anche questo).
<BR>I concentramenti, almeno in Lombardia, stanno diventando dei circoli chiusi (tu vieni al mio, io vengo al tuo) e spesse volte si rimane tagliati fuori proprio per questo gioco ad inviti e quando chiedi l\'iscrizione ad un concentramento ti senti rispondere che è già pieno.
<BR>Mi spiace che il concentramento non si faccia, visto che mio figlio maggiore gioca nella 13 al torneo di Velate avrei potuto accompagnare la figlia a Monza, ma resta sempre una iniziativa personale.
<BR>I genitori della nostra Under 7, per farti un esempio, nella fase autunnale hanno deliberatamente scelto di non farli partecipare ad alcun concentramento, sia per le condizioni climatiche sia per la poca preparazione e su questo non possiamo obbligarli.
<BR>Con l\'arrivo della bella stagione si sono resi più disponibili ed infatti è prevista la categoria under 7 al nostro concentramento del 4 aprile ed è prevista la partecipazione degli under 7 ad altri due concentramenti relativamente vicini (Delebio e Lecco).
<BR>
maruc

Messaggio da maruc »

Ciao Aldo, concordo con te su tutto, fra l\'altro immagino che per te sia ancora più difficile vista la tua situazione logistica. Per quanto riguarda la gestione in Lombardia dei concentramenti non ti so dire, visto che io non seguo direttamente la cosa (il messaggio su questo forum era una mia iniziativa solo perchè mi spiaceva far saltare il torneo), ma se funziona come dici tu è triste, perchè per i miei figli il rugby è anche l\'occasione per conoscere altri bambini e girare un pò in compagnia, non per giocare sempre le stesse partite (il Topolino dell\'anno scorso non lo dimenticaranno facilmente). Comunque credo che sarebbe bene parlarsi ai vari concentramenti in modo da prendere direttamente accordi per i vari tornei così da evitare di trovarsi all\'ultimo momento in 4 gatti.
<BR>Ciao e a presto, Marcello
strong

Messaggio da strong »

ciao maruc, mio figlio più piccolo fa parte dell\'u7 dell\'amamtori parma anche la scorsa domenica siamo andati a viadana ed era presente una sola squadra (o meglio c\'era qualche bambino anche del colorno ma poi alla fine milano e colorno hanno giocato insieme), beh tutto questo prologo per dirti di tenermi informata sulle vostre iniziative io farò altrettanto con le ns anche attraverso messaggi privati,non smpre leggo tutti i forum!!! .Ultima cosa la 13 dell\'amatori partecipa domenica al torneo di milano cosa sarebbe venire anche con la sette fammi sapere qualcosa .
<BR>A presto strong
maruc

Messaggio da maruc »

Ciao, purtroppo per domenica credo che sia troppo tardi, provo a sentire il Ns. dirigente, ma credo che abbia già avvisato l\'amatori Milano che non se ne fa nulla (erano gli unici iscritti). Però se riproveremo a proporre qualcosa di analogo ti avviserò per tempo.
<BR>Il tuo msg però non fa\' che confermarmi il fatto che basterebbe un po\' più di comunicazione per semplificare le cose.
<BR>Ciao, Marcello
pam

Messaggio da pam »

Non per fare quello che ne sa di più, assolutamente, ma giusto per dire ciò che la mia esperienza di genitore di giocatori mi ha insegnato. Se i ragazzi di 14 anni o più continuano a giocare perchè riescono a condizionare in modo sufficientemente forte le famiglie, purtroppo i piccoli sono totalmente dipendenti dai genitori. Dico purtroppo perchè il vero problema sono i GENITORI. Se il papà o la mamma non hanno voglia di alzarsi presto al mattino della domenica, non hanno voglia di scarrozzare in macchina i figli da un allenamento all\'altro durante la settimana si inventano che hanno paura per l\'incolumità del figlio...ostacolo insormontabile.
<BR>Quindi, come se per andar bene con la morosa, occorre andar bene alla sua mamma, così per portare i bmbi a giocare è necessario conquistare, gratificare, coinvolgere e quant\'altro quei plantigradi-gasteropodi dei genitori!
<BR>Lo so che sembro brutale, ma è la semplice verità
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Scusa maruc ma non intendevo dire di far girare i soldi dove ci sono i bimbi. Volevo dire che se il progetto nazionale della FIR di sviluppo del rugby includesse economicamente anche il settore che va dalla 11 alla 7 le società, (i soldi vanno a loro non ai bimbi!), forse si impegnerebbero di più. Per quanto riguarda la tua proposta è interessante. In verità qui nel Lazio già si fa, ma i motivi che Aldo ha riportato, sono la vera causa della maggior aprte delle defezioni.
<BR>Per quanto riguarda la comunicazione credo che questo sito sia un ottimo mezzo. Inoltre le amicizie tra dirigenti ed educatori che si fanno ai tornei ed ai concentramenti, come giustamente sottolineavi, sono il vero mezzo per far riuscire la diffusione di questo sport.
<BR>Ti ricordo che se vuoi puoi inviare articoli sull\'attività della tua società di mini rugby sul sito. C\'è una sezione dedicata! Io lo faccio talvlota anche semplicemente descrivendo le piccole cose che capitano o i resoconti dei tornei e concentramenti. Sono piccoli segnali visivi che rimangono in linea per un po (anche nei motori di ricerca di internet!) e che permettono ai tanti frequenatatori del sito di avere la possibilità di aver contatti con gli altri \"diffusori\" del mini rugby.
<BR>Ti mando in privato il mio indirizzo così....ci teniamo in contatto!
<BR>Luigi
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

ripeto quello che avevo scritto in un altro post,
<BR>cioè che alla riunione di programmazione dell\'attività primaverile popaganda della lombardia non si è parlato quasi per niente di u 7. qualche società si è proposta per organizzare qualcosa, ma poco si è fatto.
<BR>maruc ha centrato il problema...cioè la comunicazione tra le società spesso non è sufficiente!!
<BR>avevo già accennato ...forse no..l\'intenzione di fare un sito dedicato al settore propaganda, ma per ora non ho un momento libero per realizzarlo, spero di riuscirci durante l\'estate
<BR>ciao
Bloccato