La Gazzetta dello schif...
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- jaco
Entro di consueto al bar per il coffe break del mattino e butto l\'occhio alla prima pagina della \"Gazzetta\": NON CI POSSO CREDERE. Una foto di rugby e un articolo. IN PRIMA PAGINA! Parleranno del bel 6N che sta facendo l\'Italia, della \"madre di tutte le partite\" che ci accingiamo a giocare al \"millennium\"... no... sembrava troppo bello... cosa mette in prima pagina la Gazzetta quando si tratta di parlare di rugby? Il caso del \"doping a rovescio\" dei giocatori della Romania che (sembra sedati da alcuni farmaci) hanno perso con la Russia e di conseguenza hanno lasciato via libera al Portogallo nel torneo di Coppa FIRA... e già queste sono notizie da prima pagina per la \"Gazzetta\"... ve possino!
<BR>
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
- jaco
- bakunin
Ciao Olmo
<BR>
<BR>tra tutti i giornali sportivi italiani nessuno è comparabile all\'equipe in quanto spazio al rugby, mi spiace. L\'unica cosa che mi sento di dirti è che sul corriere dello sport scrivono se non sbaglio Vecchiarelli e Volpe che sono due giornalisti piuttosto \"ottimisti\", mentre sulla Gazzetta dello sport scrive Carlo Gobbi che dice sempre peste e corna di JK, della sua nazionale ecc. E\' rimasto al 1997 e alla vittoria di Grenoble: purtroppo per noi quelli sono altri tempi e il nostro rugby dovrà ancora remare molto per raggiungere quei fantastici livelli, però non c\'è bisogno che Carlo Gobbi ce lo ricordi un giorno sì e l\'altro no!
<BR>
<BR>Ciao giovane
<BR>B(Andrea)kunin
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>tra tutti i giornali sportivi italiani nessuno è comparabile all\'equipe in quanto spazio al rugby, mi spiace. L\'unica cosa che mi sento di dirti è che sul corriere dello sport scrivono se non sbaglio Vecchiarelli e Volpe che sono due giornalisti piuttosto \"ottimisti\", mentre sulla Gazzetta dello sport scrive Carlo Gobbi che dice sempre peste e corna di JK, della sua nazionale ecc. E\' rimasto al 1997 e alla vittoria di Grenoble: purtroppo per noi quelli sono altri tempi e il nostro rugby dovrà ancora remare molto per raggiungere quei fantastici livelli, però non c\'è bisogno che Carlo Gobbi ce lo ricordi un giorno sì e l\'altro no!
<BR>
<BR>Ciao giovane
<BR>B(Andrea)kunin
<BR>
<BR>
<BR>
- Giandolmen
Il Gazzettino ogni lunedì ha una pagina intera di rugby con commenti che (a me sembrano) di buon livello. Ci sono anche notizie flash sul rugby negli altri paesi tipo risultati nel super 12, in Francia... Ho però qualche dubbio che al di fuori delle tre venezie (non ho usato Nordest.... non va più di moda!) si riesca a trovare molto facilmente.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Giandolmen
- Giandolmen
-
Rogue
-
halfback
Bakunin: veramente Vecchiarelli scrive (quando può) per il Corriere della Sera. Povero Valerio: magari sperava di avere un cast di 25 lettori almeno tra i frequentatori del sito.
<BR>Ma se i giornali non li leggete-leggiamo noi che siamo appassionati, magari durante le settimane del 6N, perchè dovrebbero cambiare registro i direttori che puntano tutto sulle chiacchiere da baretto per calciofili?
<BR>Ci sono testate politiche che hanno fior di firme per il nostro sport (penso a Giorgio Cimbrico per Il Secolo XIX, a Paolo Ricci Bitti per Il Messaggero): loro fanno il possibile, cercando di sovvertire le gerarchie interne alle redazioni, ma se poi non c\'è ritorno da parte nostra (in termini di vendite), piangersi addosso diventa inutile.
<BR>Ma se i giornali non li leggete-leggiamo noi che siamo appassionati, magari durante le settimane del 6N, perchè dovrebbero cambiare registro i direttori che puntano tutto sulle chiacchiere da baretto per calciofili?
<BR>Ci sono testate politiche che hanno fior di firme per il nostro sport (penso a Giorgio Cimbrico per Il Secolo XIX, a Paolo Ricci Bitti per Il Messaggero): loro fanno il possibile, cercando di sovvertire le gerarchie interne alle redazioni, ma se poi non c\'è ritorno da parte nostra (in termini di vendite), piangersi addosso diventa inutile.