Grandissimo Pinghial, sei riuscito a farlo ragionare.
Ha scritto "Pizarro si è comportato male, Mazino ha compuito un atto assurdo e Troncon poteva risparmiarsi quella sceneggiata sanguinolenta" e questa è sicuramente una bella conquista. Complimenti
Poi è scivolato di nuovo parlando del pubblico. Siamo ritornati all'asilo infantile e allora, per un attimo, vado all'asilo anch'io ed ecco la risposta.
Ma come, gli scalmanati di Treviso non erano il solito pubblico del rugby? Grazie per l'elenco delle giustificazioni, coincidenze, viaggi premio, partite di basket: allora, chi sono quelli che tu chiami "parvenus"? Sono questi o il pubblico di una città come Parma che ha accolto il rugby un anno prima di Treviso (vedere date di fondazione delle principali società)? Chi fischia gli avversari che stanno piazzando al Monigo sono degli intrusi, sono gente che passava di lì. Chi li fischia a Parma invece sono tifosi D.O.C. Issor ne è sicuro, ed è così, se lo dice lui. Nessun intruso a Parma, sono così pochi che si conoscono per nome.
"parvenus" non sono nè i tifosi di Treviso, nè quelli di Parma o di Calvisano, bensì sono quelli come te, issor, quelli che generalizzano, che non hanno idea di cosa voglia dire fare autocritica e che con questi atteggiamenti fanno sì che le cose continuino in questo modo.
Fortuna che la società Benetton la pensa in modo diverso e manderà a casa il signor Mazino.
News dalla Finale
Moderatore: Emy77
-
pinghial
BixBeiderbecke ha scritto:Grandissimo Pinghial, sei riuscito a farlo ragionare.
Ha scritto "Pizarro si è comportato male, Mazino ha compuito un atto assurdo e Troncon poteva risparmiarsi quella sceneggiata sanguinolenta" e questa è sicuramente una bella conquista. Complimenti
Poi è scivolato di nuovo parlando del pubblico. Siamo ritornati all'asilo infantile e allora, per un attimo, vado all'asilo anch'io ed ecco la risposta.
Ma come, gli scalmanati di Treviso non erano il solito pubblico del rugby? Grazie per l'elenco delle giustificazioni, coincidenze, viaggi premio, partite di basket: allora, chi sono quelli che tu chiami "parvenus"? Sono questi o il pubblico di una città come Parma che ha accolto il rugby un anno prima di Treviso (vedere date di fondazione delle principali società)? Chi fischia gli avversari che stanno piazzando al Monigo sono degli intrusi, sono gente che passava di lì. Chi li fischia a Parma invece sono tifosi D.O.C. Issor ne è sicuro, ed è così, se lo dice lui. Nessun intruso a Parma, sono così pochi che si conoscono per nome.
"parvenus" non sono nè i tifosi di Treviso, nè quelli di Parma o di Calvisano, bensì sono quelli come te, issor, quelli che generalizzano, che non hanno idea di cosa voglia dire fare autocritica e che con questi atteggiamenti fanno sì che le cose continuino in questo modo.
Fortuna che la società Benetton la pensa in modo diverso e manderà a casa il signor Mazino.
No, Bix, conosco Issor di persona e ti posso assicurare che le tue impressioni sono errate.
Probabilemente non vi siete solo compresi perfettamente.
Ma Issor, Bix, è veramente una persona per bene!
E con tanti anni di esperienza nel rugby credo abbia vissuto e visto tante cose. Forse è stata più l'amarezza per l'accaduto a farlo parlare in questo modo (anche se devo rileggermi bene i post a questo punto).
Forse, vuol solo difendere la sua città... ingiustamente accusata e oggetto di generalizzazione.
Ieri si è perso tutti per colpa di pochi... per me avete ognuno le proprie rispettabilissime opinioni, ma non per questo dovete accalorarvi o addirittura affiabiarvi epiteti poco carini.
Quindi rinnovo l'invito di andarci a prendere tutti insieme una bella birra.
Di dove sei Bix. Possiamo organizzarci sul serio.
Issor, vieni a Modena per il 10 allora?
- Fiume_di_Birra
- Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille
-
Maxcada
Scusami ma non vedo perchè e di cosa debba essere accusata TV come città, le squadre erano 2, le tifoserie 2 e non mi pare che si siano comportate diversamente, la differenza è che la Benetton ha promesso una punizione severa e che molti trevigiani hanno fatto pubblicamente il mea culpa e ... ed i calvini?Forse, vuol solo difendere la sua città... ingiustamente accusata e oggetto di generalizzazione.
-
pinghial
Il principio è proprio questo. TV ha fatto il mea culpa... Calvisano no? Sai che me frega.Maxcada ha scritto:Scusami ma non vedo perchè e di cosa debba essere accusata TV come città, le squadre erano 2, le tifoserie 2 e non mi pare che si siano comportate diversamente, la differenza è che la Benetton ha promesso una punizione severa e che molti trevigiani hanno fatto pubblicamente il mea culpa e ... ed i calvini?Forse, vuol solo difendere la sua città... ingiustamente accusata e oggetto di generalizzazione.
Mia mamma mi ha sempre detto. Se sbagli ammettilo e sarai considerato un uomo, ma disinteressati di quel che fanno gli altri. Avranno i loro motivi per nn voler essere uomini.
Non volevo accusare treviso, facevo solo una supposizione.
E non voglio accusare calvisano. Ognuno è abbastanza grande da guardarsi allo specchio la mattina e vedere se è uomo o meno.
-
issor
- Contatta:
Meno male che privatamente mi hai scritto che volevi metterla via lì, ed invece ancora...se ti diverte continua pure a fare le chiose a quello che dico...Scusatemi ancora tutti voi del forum...mi vergogno di continure questa sterile polemica. Comunque se essere un parvenu vuol dire aver iniziato a giocare a rugby educativo nel 1965 alle terre perse al Lido di venezia...ecco io sono un parvenu...BixBeiderbecke ha scritto:Grandissimo Pinghial, sei riuscito a farlo ragionare.