Carlo Gobbi l'anti-rugby, fermiamolo!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
tazzina

Carlo Gobbi l'anti-rugby, fermiamolo!!!

Messaggio da tazzina »

Ebbene sì. Dopo il Demonio, l'anti-cristo.... Arriva per noi amanti del rugby Carlo Gobbi, l'anti-rugby!!!!!!
:twisted: :twisted:

Questo personaggio che scrive sulla "Gazzetta del Calcio" (scrive??? :shock: ), ha costrutio pian piano un muro di ignoranza e di nemici tra le file degli amanti del Rugby.

L'ultimo esempio lo troviamo di come ha trattato l'argomento della Finale Scudetto:

- Alla prima conferenza stampa, oltre a non trovare l'Autodromo (sede della conferenza) si lamenta sia in quella sede che dalle pagine di Rugby! perchè non hanno scelto Padova, criticando il Brianteo e dando per scontato che sarà uno schifo....

- Dalle pagine della Gazzetta, dà notizie (false e tendenziose) catastrofiche sulla prevendita dei biglietti (prima solo 2000 biglietti venduti, fino al giorno prima della gara con soli 3200 biglietti venduti...)

- Nella seconda conferenza stampa, a Monza, oltre a domande stupide, continua a criticare la scelta di Monza perchè lo Stadio secondo lui, non è facile da raggiungere ed è poco chiara la segnaletica!!!!
(...e i 9000 circa che c'erano chissà come hanno fatto!!!! :shock: )

- Ma la perla arriva stamattina, che firma un articoletto con la foto di Troncon tutto sanguinante... Dove più che i particolari della partita, brutta, poco spettacolare, ma pur sempre una finale...
CONTINUA A PARLARE DELLA RISSA FINALE, cercando di dare un'immagine molto NEGATIVA del rugby!!!

Invece leggendo l'articolo della Gazzetta.it, scritto da Andrea Buongiovanni, si legge la descrizione di una partita di finale...
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... ezzo.shtml

E NON QUELLA MERDA CHE QUEL IDIOTA SCRIVE SU QUEL GIORNALACCIO!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:

FERMIAMOLO IN QUALCHE MODO!!!!!!!
MT

RE: Carlo Gobbi l

Messaggio da MT »

spostato qui visto che si parla di finale
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io lo metterei in Media... non ho avuto il piacere di leggere l'articolo però.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Carlo Gobby scrive di rugby da 30 e passa anni, ma non è mai stato un giornalista di rugby...
MT

Messaggio da MT »

Tazzina, puoi mandargli un'email di protesta.

Sul sito della Gazzetta infatti c'è scritto:

"SCRIVI A GAZZETTA
Ecco come entrare in contatto con Gazzetta:
1. Per contattare direttamente i giornalisti de "La Gazzetta dello Sport" manda una mail direttamente al loro indirizzo personale: "iniziale del nome cognome@gazzetta.it". Ad esempio per scrivere al Direttore, Carlo Verdelli: cverdelli@gazzetta.it"

Vediamo se e cosa ti risponde.
tazzina

Messaggio da tazzina »

ok, lo farò oggi stesso...

Ma voi cosa ne pensate di questo tipo di giornalismo che rovina l'immagine pulita del ns sport?
Vorrei sapere la vostra opinione, visto che la Gazzetta è il mezzo cartaceo che tutti gli sportivi leggono...e uno che si vuole avvicinare al rugby, ma legge cose scritte da quel delinquente, poi passa a seguire il curling!!!!
:shock:
giongeffri

Re: RE: Carlo Gobbi l

Messaggio da giongeffri »

tazzina ha scritto:Ma voi cosa ne pensate di questo tipo di giornalismo che rovina l'immagine pulita del ns sport?
Vorrei sapere la vostra opinione, visto che la Gazzetta è il mezzo cartaceo che tutti gli sportivi leggono...e uno che si vuole avvicinare al rugby, ma legge cose scritte da quel delinquente, poi passa a seguire il curling!!!!
Non leggo la gazzetta, quindi non conosco gli altri articoli eventualmente scritti da quel giornalista. Riguardo la finale però credo che sia stata una cosa talmente schifosa che tutta la merda che ci spalano addosso ce la meritiamo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
topocoach80
Site Moderator
Site Moderator

Re: Carlo Gobbi l'anti-rugby, fermiamolo!!!

Messaggio da topocoach80 »

tazzina ha scritto:Ebbene sì. Dopo il Demonio, l'anti-cristo.... Arriva per noi amanti del rugby Carlo Gobbi, l'anti-rugby!!!!!!
:twisted: :twisted:

Questo personaggio che scrive sulla "Gazzetta del Calcio" (scrive??? :shock: ), ha costrutio pian piano un muro di ignoranza e di nemici tra le file degli amanti del Rugby.

L'ultimo esempio lo troviamo di come ha trattato l'argomento della Finale Scudetto:

- Alla prima conferenza stampa, oltre a non trovare l'Autodromo (sede della conferenza) si lamenta sia in quella sede che dalle pagine di Rugby! perchè non hanno scelto Padova, criticando il Brianteo e dando per scontato che sarà uno schifo....

- Dalle pagine della Gazzetta, dà notizie (false e tendenziose) catastrofiche sulla prevendita dei biglietti (prima solo 2000 biglietti venduti, fino al giorno prima della gara con soli 3200 biglietti venduti...)

- Nella seconda conferenza stampa, a Monza, oltre a domande stupide, continua a criticare la scelta di Monza perchè lo Stadio secondo lui, non è facile da raggiungere ed è poco chiara la segnaletica!!!!
(...e i 9000 circa che c'erano chissà come hanno fatto!!!! :shock: )

- Ma la perla arriva stamattina, che firma un articoletto con la foto di Troncon tutto sanguinante... Dove più che i particolari della partita, brutta, poco spettacolare, ma pur sempre una finale...
CONTINUA A PARLARE DELLA RISSA FINALE, cercando di dare un'immagine molto NEGATIVA del rugby!!!

Invece leggendo l'articolo della Gazzetta.it, scritto da Andrea Buongiovanni, si legge la descrizione di una partita di finale...
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... ezzo.shtml

E NON QUELLA MERDA CHE QUEL IDIOTA SCRIVE SU QUEL GIORNALACCIO!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:

scusa tazzina, non ho capito bene...ma questo gobbi dove scrive?sulla gazzetta dello sport o dove?sulla gazzetta dello sport non scrive buongiovanni di rugby?

grazie!
MT

RE: Re: Carlo Gobbi l

Messaggio da MT »

Anche Gobbi.
Anzi...io sulla Gazzetta ho sempre e solo letto i suoi articoli di rugby.

Buongiovanni non lo conoscevo... :oops: :oops: :oops:
i-ching

Re: Carlo Gobbi l'anti-rugby, fermiamolo!!!

Messaggio da i-ching »

tazzina ha scritto:

conosci l'indirizzo? :twisted: :twisted:

..l'unica soluzione è NON comprare + la gazzetta. non ci si perde niente.
tazzina

Re: RE: Carlo Gobbi l

Messaggio da tazzina »

giongeffri ha scritto:
tazzina ha scritto:Ma voi cosa ne pensate di questo tipo di giornalismo che rovina l'immagine pulita del ns sport?
Non leggo la gazzetta, quindi non conosco gli altri articoli eventualmente scritti da quel giornalista. Riguardo la finale però credo che sia stata una cosa talmente schifosa che tutta la merda che ci spalano addosso ce la meritiamo.
Non sono d'accordo che ce lo meritiamo... Tutti quelli che credono ancora al Rugby, come sport vero ma leale NON SE LO MERITANO!!!!
Quelli che vanno in giro con le botte della partita del sabato o domenica, e che finita la partita vanno a bere insieme NON SE LO MERITANO!!!
Quei bambini a cui gli è stato detto che nel rugby ci sono sì i contatti fisici, ma che poi si rimane sempre amici, e ci credono, NON SE LO MERITANO!!!
Quelli come me, e molti di voi, che credono che il rugby sia il rugby: con le sue tradizioni, il suo fair-play, il suo modo di essere duro ma gratificante e leale.... NO, NON CE LO MERITIAMO!!!!

Chi confonde essere sportivi (come ha scritto Zuffy in un 3d) con il tifo calciofilo... è per loro che si scrivono questi articoli!!!!
Così ricreiamo delle fazioni e le tifoserie, il campanilismo becero e stupido... insomma ricreiamo una curva da stadio di calcio!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
tazzina

Messaggio da tazzina »

Mi ha risposto il sig. Gobbi e questa è la risposta alla mia, spedita due giorni fa...

Questa è l'email speditagli:
"Buongiorno,
sono un amante del rugby e, visto che nel vostro giornale non c'è spazio per il rugby, non leggo "la rosa" molto spesso, anzi quasi mai. Leggo però i suoi articoli su "Rugby!".
Volevo chiederle una cosa che ho notato, sui suoi articoli riguardanti la Finale Scudetto giocata a Monza, del campionato d'Eccelenza.

Negli articoli di presentazione dell'evento, su "Rugby!" ha descritto quasi come un disastro, la scelta di Monza (scelta poi felice): Lo stadio non è facile da raggiungere, era meglio Padova, ecc ecc tanto che ci sono rimasto proprio male visto che abito a Milano... Poi leggevo saltuariamente quelle tre-quattro righe che il quotidiano per cui scrive, dedica al rugby, dove si diceva di una prevendita di soli 2000-3500 biglietti...
(Grazie al cielo per il rugby, lo Stadio di Monza l'hanno raggiunto in circa 9000 persone senza perdersi. Pubblico considerevole, considerando anche che in città c'era a S.Siro il concerto di Ligabue, noto cantautore rock)
Vede, io penso che il movimento rugbistico abbia solo bisogno di far conoscere i suoi veri valori fatti di fair-play, di contatti fisici, di sportività e lealtà sportiva anche a chi non lo segue....
Ma ecco nell'edizione del lunedì (forse la più letta della settimana) del quotidiano per cui scrive, apparire l'articolo sulla rissa del dopo gara, con una bella foto di Troncon sporco di sangue: capisco il diritto di cronaca, e la scelta di cosa dare più importanza lo decide lei col Direttore, ma secondo lei gli amanti del rugby come l'hanno presa?
Penso come me, male.
La peggior pubblicità per un evento come la finale scudetto, il quotidiano per cui scrive, non la poteva fare e lei ci ha messo moltissimo del suo.
Se è questo il tenore degli articoli sul Super10, datemi retta, e lo consigli al quotidiano per cui scrive: NON PUBBLICATE PIU' NIENTE SUL RUGBY!!!!!"

Non c'è bisogno di consigli: lo facciamo già.
Un giornale ha una gerarchia precisa: in cima sta una persona che si chiama direttore. Lui decide cosa mettere sul giornale.
L'episodio del giocatore insanguinato è piaciuto a me come a lei, cioè niente.
Avevo definiito la scelta di Monza: una scommessa. Lei pensa di averla vinta? I 9300 erano molto figurati, ma lei può crederci.
Città: Milano non è Monza. Al concerto di come si chiama, non va la gente del rugby.
Peccato avere perso uno dei pochi lettori rimasti.

Traete voi le vostre conclusioni...
Le mie sono solo un NO COMMENT!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Carlo Gobbi scrive da anni sulla rosea di rugby senza capirci un accidente
Lo stesso si puo dire per gli altri sport di cui si occupa: hockey su ghiaccio, basket e pallavolo (a volte è pure intervenuto su baseball e ciclismo) la costante è sempre la stessa.
Contenuti tecnici: ZERO
l'attenzione del pezzo è posta sul folclore e su un rapido e incolore resoconto della partita che potrebbe interessare il tifoso calciofilo giunto fino in fondo all'insulso quotidiano
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
i-ching

Messaggio da i-ching »

tazzina ha scritto:Mi ha risposto il sig. Gobbi ...

Peccato avere perso uno dei pochi lettori rimasti.

Traete voi le vostre conclusioni...

l'ha buttata sul patetico....poveraccio
Rispondi