3° Memorial Tigna, vince Parma - pesarosport.com
Inviato da: Milena
Grande successo per la 3° edizione del Memorial Tigna Seven. Non sono mancati spettacolo e qualità.
PESARO -
Grande successo per la 3° edizione del Memorial Tigna Seven. Ad imporsi una squadra mista formata
da ragazzi del Gran Parma ed
della Chicken Milano che ha messo in mostra davvero un rugby spettacolare.
Le cinque squadre partecipanti si sono affrontate prima in un girone all’italiana e poi nelle finali per il primo e il terzo posto. Al termine del girone all’italiana il
Parma Chicken si classificava al primo posto, gli
Aceri Pesaro al secondo, gli
Ubriacons, squadra mista di
Jesi, San Lorenzo e
Fermignano al terzo e poi
Castel San Pietro al quarto e a chiudere l’altra squadra pesarese dei
Cani sciolti.
Tabellone solo in parte rispettato nelle
finali. Infatti in quella terzo quarto posto a conquistare il gradino più basso del podio è stato il Castel San Pietro che si è affermato sugli Ubriacons per 28-21. In finale poi lo schiacciasassi Parma Chicken ha battuto gli Aceri per 24-0. Gambe veloci e ottima tecnica e i parmigiani-milanesi hanno fatto loro il trofeo.
Un torneo che cresce di anno in anno soprattutto per qualità di gioco, che non può che onorare la società Pesaro rugby convinta di continuare a proporre il memorial anche nei prossimi anni.
Da segnalare anche che gli stessi Cani sciolti, arrivati ultimi nel girone all’italiana, hanno ben figurato, mettendo in luce fra le loro fila tanti giovani dell’Under 21 di Pesaro.
Al termine del torneo poi tutte le squadre si sono ritrovate per il classico terzo tempo alla club house della Pesaro rugby dove fra un piatto e l’altro hanno seguito insieme la partita della nazionale italiana contro gli Stati Uniti.
Il ricavato del torneo è stato tutto devoluto al Progetto Mattone, seguito negli anni passati da Tigna, che prevede la costruzione di abitazione in Burundi per i tanti bambini senza tetto.
(Comunicato Stampa Pesaro Rugby)
Fonte:
http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10232