Commenti sulla finale S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

parlando di giovani, mi dispiace non abbiano puntato su patelli, è magrolino ma secondo me è un buon giocatore e al piede non avrebbe fatto rimpiangere kruger (kruger ha quasi sempre calciato male quest anno, lo sapevano a calvisano..perchè puntare su di lui? mah!)

chi invece parla male di marcato e picone credo non sia un conoscitore di rugby: stiamo parlando di una mediana di 23/24 anni padovano/romana (no35 anni argentino sudafricana neozelandese) che se tutto va bene possiamo mandare anche ai mondiali (magari anche come riserve)

nonostante l'inesperienza hanno fatto una gran partita, sbagliato qualcosa certo...ma perchè c'è qualcuno che è stato perfetto a monza?
Bafardello
Messaggi: 421
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:34
Località: Ranzano

Messaggio da Bafardello »

Giusto anche se Picone mi convince un filo di meno di Marcato.
Comunque CHE BRUTTA PARTITA!!!!
La mia idea è sempre che gli arbitri usino poco il giallo per il mani in ruck, se si vuol vedere del bel gioco bisogna far in modo che questo fallo non avvenga!!!!!
E comunque troppa poca voglia di muovere la palla da parte delle due squadre, troppi palloni in terra, troppa poca profondità delle linee...
Sarà che il super 14 mi ha fatto venire il palato fino ma a me sto rebbi non piace!!!!!!
Don't play...Without me!!!!
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Messaggio da Bacioci »

Secondo me Picone è il vero erede di Tronky. E' chiaro che fa errori, ma pensiamo anche che praticamente gioca in modo costante titolare da 3/4 mesi!!!
Lo avete visto bene? In difesa è ottimo (per me è il primo recuperatore di palloni del Benetton!), in attacco è esplosivo (il miglior Griffen, non quello mezzo zoppo di sabato che non fa testo, gli vede solo la targa), ha un gran fisco e un buon passaggio. Deve sicuramente migliorare nella gestione tattica, nel saper dare il ritmo giusto alla partita (al momento è "monoritmo") e affinare di più il passaggio.
L'ho già scritto: per me fra un paio d'anno sarà uno dei primi tre mediani d'europa.
pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo »

Se fosse per me sfrutterei il tour estivo per puntare sulla mediana del treviso per il prossimo sei nazioni e per i mondiali!
issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor »

dantes ha scritto:direi che il livello di gioco e' stato veramente deludente. Ne Calvisano ne Treviso hanno fatto vedere delle belle azioni, forse Calvisano ha l'attenuante dei numerosi infortuni, ma da Treviso mi sarei aspettato molto di più. Sono rimasto anche deluso dalla mediana tutta italiana Marcato Picone.... se sono loro i fturi titolari della maglia nazionale nei loro rispettivi ruoli speriamo che Pez-Griffen godano di ottima salute a lungo
Dantes, mio Dio, ma che cosa dici? Passi per Marcato sul quale ho ancora qualche dubbio...(ma stanno passando...) Picone da un paio di mesi sta convincendo tutti, ma proprio tutti...tranne te. Appena lo vedono nel sei nazioni...sparisce dall'Italia
issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor »

BixBeiderbecke ha scritto:Scusate, è qui che si parla della rissa?
Leggi il 3D del moderatore...
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

zuffy, hai visto?
Ho notato che hai un effetto positivo su di lui, tienilo a bada.

Hai un buon lavoro? Altrimenti potresti fare il "domatore di ultrà"
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

squilli ha scritto:Non è un caso se il Calvisano ha perso 3 volte su 4 quest'anno contro l'Overmach....
credo che questo un esempio nel differenza en COMPRARE una squadra...e COSTRUIRE una squadra.
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

pier12345 ha scritto:
squilli ha scritto:Non è un caso se il Calvisano ha perso 3 volte su 4 quest'anno contro l'Overmach....
credo che questo un esempio nel differenza en COMPRARE una squadra...e COSTRUIRE una squadra.
Non credo che si possano trarre conclusioni del genere. Allora cosa dobbiamo pensare del fatto che il GRAN ha battuto due volte su due (tralasciando la Skoda Cup) l'Overmach?
travis
Messaggi: 218
Iscritto il: 31 ott 2005, 0:00

Messaggio da travis »

picone e marcato ok ma pez e griffen almeno in panchina sarebbero ancora utili? no?
dantes
Messaggi: 1016
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Messaggio da dantes »

Io nn volevo certo stroncare ne buttare la croce addosso alla coppia Marcato-Picone dico solo che nn hanno fatto vedere un gran che. Sicuramente hanno grandi margini di miglioramento ma mi chiedo anche se Picone e' cosi' grande e promettente come n°9 perche' le rare apparizioni in nazionale maggiore le ha fatte da trequarti?
koogairc
Messaggi: 221
Iscritto il: 21 mag 2006, 13:27
Località: Padova

Messaggio da koogairc »

Secondo me non è stata una partita "piatta, brutta" .

Molte scaramucce, molti falli si..

Ovvio non è stata stupenda,
non siamo ai livelli di campionati inglesi, francesi e neozelandesi, ma avete visto bene la difesa di treviso ?
era un muro invalicabile !
i trequarti del ghial i loro metri li facevano, griffen ha dato quasi sempre palloni ottimi, ma non sono mai riusciti a buttare giù il muro .. ad ogni azione si infrangevano contro questo muro di uomini e non li spostavano di un centimetro..

Il treviso si riconferma come la squadra italiana piu solida, a mio avviso ...
Grande fisicità, forse il punto vincente di TV.



Saluti
koogairc
Messaggi: 221
Iscritto il: 21 mag 2006, 13:27
Località: Padova

Messaggio da koogairc »

Scusate le ripetizioni, non l'ho riletto :\
koogairc
Messaggi: 221
Iscritto il: 21 mag 2006, 13:27
Località: Padova

Messaggio da koogairc »

Scusate le ripetizioni, non l'ho riletto :\
issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor »

dantes ha scritto:Io nn volevo certo stroncare ne buttare la croce addosso alla coppia Marcato-Picone dico solo che nn hanno fatto vedere un gran che. Sicuramente hanno grandi margini di miglioramento ma mi chiedo anche se Picone e' cosi' grande e promettente come n°9 perche' le rare apparizioni in nazionale maggiore le ha fatte da trequarti?
Guarda dantes, non hai la fortuna di seguire tutti i giorni Picone...ultimamente ha fatto dei grossi miglioramenti...seguilo e vedrai
Rispondi