HCup 2006/7: Overmach Parma - Newport Gwent Dragons

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
egon

Messaggio da egon »

Ghini,Troiani e l'Overmach dei miracoli - L'informazione di Parma

«Vittoria di grande prestigio, frutto anche della preparazione fisica»
«La nostra è stata un’annata grandissima, ripartivamo da un terz'ultimo posto. I ragazzi hanno mantenuto uno standard elevato»

Paolo Mulazzi

La piccola Parma, targata Overmach,ha fatto la voce grossa. Tre volta nella storia: prima squadra italiana ad aver vinto nel Regno Unito in queste competizioni,prima volta di tre squadre in Heineken Cup, prima volta di Parma.
Per il nuovo corso non poteva esservi inizio migliore. Ne parliamo con i timonieri di Ghinie Troiani questo splendido scafo gialloblù, Sandro Ghini e Vincenzo Troiani.
Sandro, non si sarà avverato il sogno scudetto, però per il 75esimo vi siete fatti dei bei regali! «La nostra è stata un’annata grandissima, ricordiamoci che ripartivamo da un terzultimo posto.Siamo partiti con grande entusiasmo e con un desiderio,poi alla fin fine i fatti sono stati anche più grandi dei desideri.I ragazzi hanno mantenuto uno standard elevato». Andando in finale di Super 10 non avreste potuto dire di aver fatto ciò che avete fatto «Questa per noi era una finale,è stata una partita di grande spessore contro una squadra di grandi mezzi,di diversi nazionali e che già ha giocato in Heineken. Ha un significato enorme».Vale più questa vittoria o l’accesso alla finale col Benetton? «E’ una vittoria di grande prestigio,senza nulla togliere alla finale di Super 10 che abbiamo mancato per pochissimo, che cancella il fatto di non esserci arrivati». Da quella delusione invece è scattata una molla straordinaria «In uno sport duro come il nostro è difficile avere le stesse motivazioni tutto l’anno, noi avevamo una grande rabbia ed i ragazzi erano convinti di fare una grande partita. E’una bella lezione non solo per noi ma per tutto il rugby italiano».La stampa locale ha sottolineato la grande regia di Mazzariol: a rischio di diventar monotoni,un pensierino magari Berbizier lo potrebbe fare «Il Ct ha le sue idee ed ha avuto anche dei buoni risultati,spero per il Cocco che questa ulteriore prestazione gli possa dare un’ulteriore chance,la meriterebbe». Vincenzo, la prova che lavoro e voglia di traguardi hanno il ritorno adeguato «E’stata la nostra filosofia: il lavoro ci può far fare il salto di qualità.E noi abbiamo avuto anche un grande gruppo che ha contribuito». A Newport gran lavoro del pack e della prima linea «Ci siamo confermati grandi là davanti,il loro apporto è stato fondamentale».La partita sembrava in discesa per loro, nella ripresa 11-0 per voi «Questa è stata la cosa più bella,merito anche della preparazione fisica. Nel secondo tempo riusciamo sempre a dare il massimo. Con grande disciplina e ottima difesa abbiamo frustrato i loro tentativi segnando addirittura la meta nel finale». In Heineken Cup vi guarderanno con più rispetto «E tutti si aspetteranno qualcosa in più.C’è una buona base,servirà qualche rinforzo per fare un ulteriore passo avanti».
Una stagione ricca di soddisfazioni che però rimane la prima e per ora l’ultima a Parma «Questo è ciò che mi spiace di più. Purtroppo problemi legati alla famiglia mi costringono a tornare all'Aquila e con la nuova esperienza all’U21 posso restare là. La società ha cercato di trattenermi, a malincuore ho dovuto dire no. Li ringrazio per tutto. Porto con me un anno stupendo».

Fonte: http://www.linformazione.com/defaultparma.asp
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

[quote="BixBeiderbecke"]
Questo dà ancor più valore al mio intervento. Sembra che per la Celtic League non siano necessarie fusioni o franchigie. I nostri primi quattro club, stando a quello che si è visto, potrebbero sicuramente competere con le altre.

fusioni fra chi?rugby parma e skg ma neanche per idea :x
sempre e solo FORZA GRAN
MT

Messaggio da MT »

AVVISO

Ven 9 Giu SkySport 2
ore 13:50 Newport Gwent Dragons - Overmach Parma

Anche se con qualche giorno di ritardo, finalmente possiamo vedere anche noi la partita. :D

ps.: c'è anche la replica il 13 giugno alle ore 1.45 di notte
prisilla

Messaggio da prisilla »

Io sono riuscita a vederla in un pub Inglese che aveva Sky appunto, inglese. Fuori dal locale avevano una parolabola che neanche nel vangelo ne ho vista una cosi'.
E ne è valsa la pena, grandissimo Overmach!
Rispondi