la Corretezza Sportivo contra la VOLGARITA
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: NOCETO contesta campo da
Giandolmen... è una battaglia persa in partenza: come possiamo pensare che ci sia una sensibilità verso il rispetto delle banalissime regole sulle condizioni dei campi di gioco di una disciplina sportiva, quando sono ben altre le regole che vengono puntualmente trasgredite?
Il problema, semmai, è che se per dieci volte hai chiuso un occhio, quando l'undicesima volta glielo fai notare e li punisci, quelli si arrabbiano.
Il problema, semmai, è che se per dieci volte hai chiuso un occhio, quando l'undicesima volta glielo fai notare e li punisci, quelli si arrabbiano.
- Giandolmen
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: NOCETO contesta camp
Beh, anche questo mi sembra un grosso problema, la polizia non accorre solo quando la chiamano gli amici.... devo essere sincero mi pare, purtroppo, l'ennesimo caso "all'italiana" e di storie così, nel rugby, vorrei vederne sempre meno....BixBeiderbecke ha scritto:...
Giandolmen
-
Brice
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: NOCETO contesta
Secondo me si è persa un po' di vista l'esatta dimensione della vicenda. Forse la reazione dei giocatori del Cus Catania qui sul forum è stata eccessiva nei modi e nei toni, ma penso non ci siano dubbi sul fatto che i "cattivi" di questa storia sono principalmente (od unicamente) i rugbisti dell'Abruzzo. Quella che hanno fatto è a mio avviso una canagliata di proporzioni bibliche e mi è parso di capire che anche il loro capitano se ne sia reso conto. Non si può modificare l'esito di un'intera stagione appellandosi a semplici mancanze logistiche. Mancanze di questo tipo vanno sicuramente punite ma non certo in questo modo. Credo che la squadra abruzzese dovrebbe vergognarsi
-
i-ching
non ci sono ne indiani ne cowboys...
la reazione dei 2-3 catanesi sul sito è stata di una volgarità ma soprattutto di una petulanza unica.
nessuno ha detto che ci vuole l'erba alta un palmo sul campo, ma un pò di gommapiuma su di un palo.
gli abruzzesi scorretti e anti-rugbystici? ok, nessuno lo nega.
le regole e leggi possono essere discusse e migliorate ma in primis vanno applicate
la reazione dei 2-3 catanesi sul sito è stata di una volgarità ma soprattutto di una petulanza unica.
nessuno ha detto che ci vuole l'erba alta un palmo sul campo, ma un pò di gommapiuma su di un palo.
gli abruzzesi scorretti e anti-rugbystici? ok, nessuno lo nega.
le regole e leggi possono essere discusse e migliorate ma in primis vanno applicate
-
BixBeiderbecke
Brice, siamo d'accordo. In un intervento precedente, sia pure in modo meno "diretto", anch'io ho evidenziato la mancanza di sportività degli avversari, però volevo sottolineare un concetto che non deve "passare", che non dev'essere "sdoganato", ed è che siccome "non ci sono i soldi", siccome "voi siete i parenti ricchi", voi potete e dovete rispettare le regole, noi invece rispetteremo le regole non scritte che dicono:
- Se il campo è lungo o largo un paio di metri in meno si può giocare lo stesso
- Se è pericoloso per i giocatori, va bene ugualmente, tanto è pericoloso anche quello di Super 10 a Catania
- Se non ho i soldi ingaggio ugualmente giocatori in quantità, tanto gli sponsor salteranno fuori
- Se non saltano fuori gli sponsor fa lo stesso, non pago i giocatori
- Se non riesco a fare le giovanili, pazienza, la FIR sarà comprensiva
e così via
e, beninteso, non mi riferisco solo alla Sicilia
- Se il campo è lungo o largo un paio di metri in meno si può giocare lo stesso
- Se è pericoloso per i giocatori, va bene ugualmente, tanto è pericoloso anche quello di Super 10 a Catania
- Se non ho i soldi ingaggio ugualmente giocatori in quantità, tanto gli sponsor salteranno fuori
- Se non saltano fuori gli sponsor fa lo stesso, non pago i giocatori
- Se non riesco a fare le giovanili, pazienza, la FIR sarà comprensiva
e così via
e, beninteso, non mi riferisco solo alla Sicilia
- megan
per come la vedo io siete dei bei paraculi che fanno finta di non capire,la situazione e chiarissima ma vi divertite a fare gli indiani,la solita tracotanza continentale verso noi meridionali.Ridete ridete sto gran caz.. che la mamma ha fatto gli stornelli!!
e fate pavoneggiare pure uno stupido irlandese dandogli sempre ragione anche quando ci sommerge di fesserie,partendo dal fatto che non capisce nulla della nostra lingua.
Onestamente mi fate pena,un'ennesima ingiustizia è stata perpetrata e la assorbite come routine,come una cosa dovuta,ecco questa è l'Italia,anzi l'italietta ridicola,che non si oppone ai torti e alle angherie,anzi cerca sempre il modo x giustificarle e x stare sempre sulla barca dei vincitori,ne più ne meno!!!bravi bravi,ma tutto dovrà tornare prima o poi,statene tranquilli!!!
giusto x ribadire il concetto :
1)non è prevista la partita persa a tavolino come sanzione x questa irregolarità,però a noi è stata data!!!come mai??.
2)Non ci è giunta comunicazione ufficiale della nostra sconfitta a tavolino,quindi non potevamo fare ricorso (bella sta giustizia!!) e a sua volta la partita giocata ieri x noi è ampiamente irregolare,visto che niente e nessuno ci ha ufficialmente avvisato che ieri non si doveva giocare Cus Ct- Ostia.
3)Se è vero che gli abbruzzesi fanno sempre questo tipo di ricorso quando trovano dei campi irregolari (cosi dicono loro) com'è che giusto giusto glielo accettano in semifinale contro di noi?????non è che puzza vero.....
No,mi sembra chiaro che stiamo piangendo e blaterando x futili motivi......
e fate pavoneggiare pure uno stupido irlandese dandogli sempre ragione anche quando ci sommerge di fesserie,partendo dal fatto che non capisce nulla della nostra lingua.
Onestamente mi fate pena,un'ennesima ingiustizia è stata perpetrata e la assorbite come routine,come una cosa dovuta,ecco questa è l'Italia,anzi l'italietta ridicola,che non si oppone ai torti e alle angherie,anzi cerca sempre il modo x giustificarle e x stare sempre sulla barca dei vincitori,ne più ne meno!!!bravi bravi,ma tutto dovrà tornare prima o poi,statene tranquilli!!!
giusto x ribadire il concetto :
1)non è prevista la partita persa a tavolino come sanzione x questa irregolarità,però a noi è stata data!!!come mai??.
2)Non ci è giunta comunicazione ufficiale della nostra sconfitta a tavolino,quindi non potevamo fare ricorso (bella sta giustizia!!) e a sua volta la partita giocata ieri x noi è ampiamente irregolare,visto che niente e nessuno ci ha ufficialmente avvisato che ieri non si doveva giocare Cus Ct- Ostia.
3)Se è vero che gli abbruzzesi fanno sempre questo tipo di ricorso quando trovano dei campi irregolari (cosi dicono loro) com'è che giusto giusto glielo accettano in semifinale contro di noi?????non è che puzza vero.....
No,mi sembra chiaro che stiamo piangendo e blaterando x futili motivi......
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Se pensate di avere subito una ingiustizia e che i regolamenti non siano stati rispettati, rivolgetevi ai competenti organi di giustizia. Non solamente sportiva.
Personalmente vi avrei apprezzato e rispettato molto di più se aveste fatto un MINIMO di autocritica: che cavolo ci vuole a spostare due porte di calcio?
Poi se volete continuare a piangere e a gridare al complotto fate pure...
Personalmente vi avrei apprezzato e rispettato molto di più se aveste fatto un MINIMO di autocritica: che cavolo ci vuole a spostare due porte di calcio?
Poi se volete continuare a piangere e a gridare al complotto fate pure...
-
masterweb
- Contatta:
RE: Re: RE: NOCETO contesta campo da gioco di Reggio calabri
Per la cronaca, il Noceto ha giocato e vinto 53 a 3.
-
Turch
Megan, non puoi cambiare l'oggetto del discorso quando hai torto.
Che non sia prevista la sconfitta a tavolino e robe simili io non lo so, ma se è vero avete perfettamente ragione ed è vostro compito rivolgervi a chi di dovere.
Comunque, il problema è nato da due porte da calcio in campo, la prossima volta in 5 minuti le spostate e nessuno vi potrà fare casini.
Che non sia prevista la sconfitta a tavolino e robe simili io non lo so, ma se è vero avete perfettamente ragione ed è vostro compito rivolgervi a chi di dovere.
Comunque, il problema è nato da due porte da calcio in campo, la prossima volta in 5 minuti le spostate e nessuno vi potrà fare casini.
-
piggy
Re: NOCETO contesta campo da gioco di Reggio calabria
Ma dai !allora noi dela primavera potevamo fare ricorso,si vince cosi...........guarda l abruzzo ha vinto con l ostia dopo aver perso a catania.Ovviamente scherzo sull opportunita di fare ricorso noi abbiamo perso e basta.AdMinchiam ha scritto:Da la GAZZETTA DI PARMA - 04.06.2006
SERIE C: Noceto, a rischio la finale di andata
Reggio Calabria - Il Noceto Rugby alle 15,30 dovrebbe disputare la finale di andata dei play-off per la promozione in serie B in casa del Reggio Calabria. Il condizionale , però,è d'obbligo dal momento che il sopralluogo effettuato ieri pomeriggio non ha certo soddisfatto tecnici e dirigetni nocetani. Il campo reggino, infatti, non è regolamentare e, siccome di solito serve per l'atletica, è pieno di buche che risalgono a recenti gare di lancio del martello. Buche che minacciano l'incolumità dei giocatori. I dirigenti del Noceto hanno deciso di comunicarlo all'arbitro prima dell'inizio della gara. Sarà poi il direttore di gara a decidere.
-
piggy
RE: Re: NOCETO contesta campo da gioco di Reggio calabria
pensa se il noceto fa ricorso lo accettano vince 6 0 a tavolino ma peso che hai nocetani abbia fatto piu piacere giocare
-
piggy
aggiungo:non voglio fare polemica le mie sono battute per sdrammatizzare
Prima ch equalciuno si incazzi![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Prima ch equalciuno si incazzi
-
brigantesemore
il problema resta perchè chi ha perso sul campo (il chieti), sta andando in serie B...
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
-
arrivano-i-tauri
Bella piggy,
a proposito speriamo che il ricorso del Noceto venga accettato cosi dovremo combattere per superare un 6 - 0
Sarebbe il modo per incitare noi poveri mortali a non proporre mai più ricorsi verso la FIR...
ma gli avvocati della federazione sono stipendiati????
amici della primavera vi aspettiamo in via marina quest'estate al beach!!!
Foka assicurata!
a proposito speriamo che il ricorso del Noceto venga accettato cosi dovremo combattere per superare un 6 - 0
Sarebbe il modo per incitare noi poveri mortali a non proporre mai più ricorsi verso la FIR...
Foka assicurata!
-
masterweb
- Contatta:
Non è un ricorso quello del Noceto! E non c'era certo la paura di perdere la partita! Però i campi devono essere preparati seriamente, sennò possiamo andare tutti a giocare a tamburelli.arrivano-i-tauri ha scritto:Bella piggy,
a proposito speriamo che il ricorso del Noceto venga accettato cosi dovremo combattere per superare un 6 - 0![]()
Foka assicurata!
Le segnalazioni servono a questo....