Onore a Aquila ed il Suo Presidente

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

da osservatore esterno della maggiore realtà rugbistica della mia regione, devo dire che l'Aquila non ha fatto nulla per crearsi risorse non dico gratuite, ma quasi.
Non ha cercato in alcun modo di coinvolgere tutti in un programma serio, che portasse in top ten i migliori giovani della regione, stimolando la costa, in cui il rugby è sconosciuto, ma ci sono risorse personali ed economiche.
Quasi temesse che, se questo sport attecchisse una realtà demograficamente più grande, il suo ruolo egemone nella regione venisse sminuito.
Il risultato è una squadra di super ten imbottita di stranieri con un super ten pieno di gocatori di scuola aquilana, almeno quanti ne bastano a fare una squadra di exiles.
gestione ridicola
sviluppo mancato
destinata al fallimento economico
ed alla retrocessione il prossimo anno, rovigo permettendo.
Ma il rovigo può mettere i suoi giovani, può farsi un giro in provincia a reclutare gente di belle speranze.
L'Aquila no.
La vedono male tutti, anche quelli che non lo dicono.
Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Trottola »

cerchiamo di distinguere ....

1) I dirigenti attuali dell'Aquila non brillano per professionalita' e managerialita'. Hanno, secondo me, la colpa di essersi piano piano isolati da tutti in citta', in provincia e nella regione. Bisogna, allo stesso tempo, dargli atto che sono riusciti a mantenere in piedi L'Aquila Rugby, a costo di sacrifici e compromessi, quando tutto il resto a L'Aquila (ed in generale nel centro-sud Italia) va a rotoli.

2) Il fatto che la squadra sia imbottita di stranieri non e' colpa dei dirigenti. E' colpa della formula del super 10. TUTTE le squadre di super 10 sono imbottite di stranieri. Gli italiani sono merce rara e ormai, purtroppo, indipendentemente dalla loro origine (l'Aquila, Rovigo, etc.), vanno a finire nelle societa' piu' ricche.

3) Per quanto riguarda il futuro, io spero, per i motivi esposti sopra, che ci sia un avvicendamento al vertice della societa' (secondo me si puo' ripartire ....). Concordo con Napocapo che e' necessario un coinvolgimento di tutte le realta' in citta', in provincia e nella regione che negli ultimi anni si sono allontanate per motivi vari dall'Aquila Rugby.

4) Il fatto che la vecchia dirigenza stia cercando di pagare i debiti (secondo quanto dice Pier), sia pur parzialmente, e' un fatto POSITIVO (quindi non capisco perche' criticarlo ....). Speriamo che continuino.
Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Total »

Pier è un povero "mercante" di giocatori.... Fatelo gioire se qualche società li paga pure!
Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Messaggio da Rojo »

scrocchia a ju muccu fra!
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Adminchiam

ti rispondo a te ...pero con i nomi di nostri padre..ed non indietro degli Nickname

Dici " un Giocatore".....??

vero.....un giocatore , en un caso "EXTEMIS"...in cuitutto e stato sistemato.

allora .,..fate tu i calcoli......
pero ti posso dare ti i 100% sicureza che molti giocatori sono 100% pagato..fra di loro , al meno7 che NON RITORNANNO

PERO...SONO STATI PAGATI!
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Total ha scritto:Pier è un povero "mercante" di giocatori.... Fatelo gioire se qualche società li paga pure!

Certo..Total

la differenza ....

Aquila PAGA

Catania..al minimo possibilita di fregare ...lo FANNO


Aquila..ti fa soffrire......pero PAGANNO..



li giu en Catania......FREGANNO , SE POSSONO
!!
napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

tanto, se qualche aquilano doc vuole giocare a livello decente, di ciamo non in c, c'è avezzano dove chiunque è bene accolto (chiedete a canali) o paganica
napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

tanto per non spostarsi: altrimenti c'è roma a 40 min di macchina
alicetta
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2005, 0:00
Località: in affitto

Messaggio da alicetta »

40 minuti di macchina per l'uscita dell'autostrada? ai campi ci vuole buona un'ora e mezza in mezzo al casino :)
decisamente meglio Paganica, Chieti, Avezzano o.... Perugia
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Re: RE: Re: Onore a Aquila ed il Suo Presidente

Messaggio da pier12345 »

THAKER ha scritto:Mi gioco 5 euro sul punto 4, o... ne hanno comprati altri...


appunto la differenza fra personaggi come tu ed io

io a aquila..ZERO..

pero..se uso il forum per pressionare.,..anche vero ..dare il dovuto credito

Dalo MRC a Aquila....en 2006/07....zero
beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju »

prima di tutto PIER COSA TI HO SCRITTO UN PO DI TEMPO FA...TRANQUILLO CHE PAGANO,VISTO CHE HANNO PAGATOO!!!

comunque il discorso l'aquila e' piu ampio e delicato,e per il movimento italiano sarrebbe un grosso errore perdere una squadra dalla storia cosi importante.Lasciamo perder le storie di reggio emilia son storie a se..parliamo di società che non hanno fatto la storia di questo sport in italia!!RAGAZZI attacate la società ma Vorrei vedere qualsiasi dirigenza in italia lavorare e reperire qualsiasi tipo di risorsa in una citta come l'aquila..città bellissima ma chiusa dentro 4 montagne, di dindini neanche l'ombra...!!!
sia chiaro di errori ne sono stati fatti veramente tanti ed giusto sottolinerli..
il primo su tutti "affittare" la società a quel fenomeno di "mike brewer" conoscete?? risultato:hanno ottenuto si la finale scudetto ,tra l'altro persa contro la roma,ma a che prezzo?!? distruzione completa del settore giovanile e fuga di tutti i talenti fuori... all'epoca si doveva investire nei giovani aquilani e a quest'ora altro che benetton,viadana,calvisano....va bè
non aggiungo altro perchè a ripensarci mi sta salendo il sangue in testa!! :evil: :evil: :evil:
quindi ben venga la nuova dirigenza...!!
Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Re: RE: Re: Onore a Aquila ed il Suo Presidente

Messaggio da Trottola »

Secondo me la piega che ha preso il forum e' un po' assurda ....

Ci dicono che la dirigenza dell'Aquila sta cercando di onorare i suoi debiti e questo diventa un pretesto per criticarla. Boh??? Secondo me e' una buona notizia.

Detto questo, sono convinto, come tutti voi, che l'unica speranza per l'Aquila e' che cambi il gruppo dirigente.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

poi cari thaker ed ad minchiam


mandare giocatori ad un club signifca un IMPEGNO....

no rispettare lo ...cazzi vostri


per me..Quigley e stato pagato fino il ultimo euro

Jacques Lombaard...??? e stato portato di un Alessandro Corbetta, che ha Sparito ,,,,,,,, E POI MA SPARLATO CONTRA LOMBAARD...

cmq..si ..e stato sistematoi suoi pagamenti....

Faccio il mio lavoro....i CONTRATTI DEVONO ESSERE RISPETATTI.....
ANCHE PRAGMATICAMENTE..`PERO RISPETATTI



PER TE THAKER.....

PER 2 GIOCATORI...ME NE SONO GIOCATO MOLTO....NON CREDO CHE NEL NUOVO PROGETTO DI AQUILA 36 SONO BENVENUTO!
80allora
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 mag 2005, 0:00
Località: Leeds

Messaggio da 80allora »

Pier....perchè continui a credere che gli utenti di rugby.it siano tutti allocchi.....si è capito che chi paga te viene osannato e chi invece non ti fa vedere il becco di un soldo ha in cambio una campagna denigratoria da parte tua.....
Ultima modifica di 80allora il 6 giu 2006, 18:53, modificato 1 volta in totale.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

GUARDATE BENE...
ROVIGO


una Piazza Storico....

ed 4 anni FREGATURI!!!!!!

perche hanno fregato...perche hanno potuto?...
non
perche era la PIU FACILE!
Rispondi