E te pareva se dondi...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

... non dava la colpa ai giocatori !
<BR>
<BR>Vi rinvio alla rassegna stampa nella Home, per i dettagli.
<BR>
<BR>Avranno anche le loro colpe, visto che in campo ci vanno loro, ma se si mette in campo un armata brancaleone come quella di Sabato, mica ci possono far niente.
<BR>
<BR>Se l\'allenatore mette Bortolami terza linea, un ragazzino (-one) spaesato come del Fava e poi piazza estremo Wakarua che non sa neanche cosa sia un placcaggio, cosa ci possono fare i giocatori ?
<BR>
<BR>Va beh che anche Woodward ha si è fatto la cappella di mettere ex un giocatore del XIII (dove quasi non calciano) come Robinson estremo, ma questa non è una scusa.
<BR>
<BR>Sembra di essere tornati a Twichenham 2001 (anche lì un apertura ad estremo, un centro ad apertura e via dicendo) con dondi che diede delle Pippe ai giocatori.
<BR>
<BR>Se poi però vincono fa come Mataresse che dopo aver linciato gli azzurri nel pre-mondiale ne 1982 (\"Andiamo a casa\" , corse a festeggiare negli spogliatoi, venendo trattato male dai giocatori)
<BR>
<BR>Ma Dondi deve pararsi il c..., Kirwan, come Johnstone lo ha voluto lui, se non altro ne è responsabile come presidente. facile dare invece la colpa ai Giocatori !
<BR>
<BR>Dondi ha prima chiamato Fourcade e poi lo ha sbattuto fuori (senza neanche comunicarglielo)
<BR>
<BR>E non dimentichiamoci il 9-52 dell\' U19 con il Sudafrica (bel programma giovani !) e lo 0-52 del Seven con la Nuova Zelanda !
<BR>
<BR>Complimenti !
<BR>
<BR>Sembra un industria automobilistica che da la colpa all\'operaio che monta gli specchietti, se le macchine vanno male !
Advance Australian Fair !
yeti

Messaggio da yeti »

- Non mi sembra che Bortolami terza sia una mossa azzardata, visto che a Padova gioca sistematicamente in quel ruolo. Casomai è azzardato farlo giocare seconda con quel fisico non proprio ciclopico e visto il suo ruolo normale in campionato. Quindi, bisognerebbe lamentarsi del fatto che Bortolami giochi seconda in Nazionale. Non mi pare che finora nessuno lo abbia fatto. Mi chiedo perché.
<BR>
<BR>- In campo vanno 15 giocatori con 7 sostituti, di cui uno, il tallonatore, molto specifico. In ogni caso, 22 giocatori devono essere in grado di ricoprire 30 ruoli in caso di infortuni. Ora, non è un grosso problema cambiare le ali o i centri reciprocamente, ma in campo o in panchina ci deve essere qualcuno in grado di ricoprire due ruoli. Tolti i piloni e il mediano di apertura, gli altri dovrebbero essere intercambiabili entro certi limiti. Quindi non è scandaloso che ci siano seconde che possano essere schierate a terza o viceversa, ali che diventino centri, centri che diventino estremi.
<BR>
<BR>- A questo ultimo proposito mi pare di ricordare che Gareth Thomas abbia regolarmente giocato ala chiusa (11) agli ultimi mondiali. Evidentemente per fare posto ad uno dei due fenomeni Williams è stato (azzardatamente?) spostato ad estremo. Non mi sembra che questo \"azzardo\" abbia creato sfaceli nello schieramento gallese, anzi.
<BR>
<BR>- Già che parliamo del Galles. L\'anno scorso il Galles under 21 aveva vinto il 6 nazioni di categoria con il grande Chelem. Come avevo postato in un vecchissimo messaggio, non era difficile prevedere che un travaso regolare di questi giovani nella nazionale maggiore avesse trasformato quel Galles tremebondo dell\'anno scorso in una mina vagante del rugby mondiale. Così è stato, pare.
<BR>
<BR>- Per il ruolo di allenatore proporrei di contattare il nostro allenatore degli avanti del Forbach, settima categoria francese. Conosce a malapena il nome dei Bergamasco e Stoica perché giocano in Francia, ma aveva previsto che con l\'Irlanda ce la giocavamo, mentre il Galles ci avrebbe rullato di 30 punti. Mi sembra che per uno che non sa nulla del nostro rugby non sia male. Forse (e qui mi punge vaghezza) proprio il fatto di non aver nessun coinvolgimento emotivo, di nessunissima natura, permette a certe persone di vedere più chiaro. A buon intenditor.....
<BR>
<BR>G.
Willimoski

Yeti: forse l\'aria si SB ti ha fatto prendere lucciole per lanterne:
<BR>
<BR>Io parlavo di Robinson e dell\'Inghilterra: che infatti nel ruolo di estremo ha penato molto.....mica del Galles, che è stato perfetto
pelo

Messaggio da pelo »

Per Wilimoski, guarda che Kirwan non è stato mai voluto da Dondi che ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, ogni tanto sarebbe meglio informarsi di più...............
<BR>
<BR>P.S. mettere Robinson estremo sarebbe una cavolata???????????
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Willi, risposta scoglionata nel caso non stessi scherzando.
<BR>Non è carino che tu mi dici che io piglio lucciole per lanterne per i seguenti motivi:
<BR>
<BR>- su 27 righe del tuo mail due e mezzo sono dedicate a Robinson e Woodward. Il resto ad altre cose affrontate nella mia risposta, che non era peraltro rivolta direttamente a criticare il tuo scritto, di cui condivido alcune (non tutte) le impostazioni.
<BR>
<BR>- il fatto che tu parli dell\'Inghilterra nel tuo post non mi impedisce di parlare del Galles nel mio. Ognuno decide di portare a sostegno delle proprie tesi gli argomenti che ritiene più opportuni: tu hai portato l\'Inghilterra, io il Galles. Le lanterne e le lucciole non c\'entrano nulla. Oppure non sai come rispondermi e, nella miglior tradizione italica, cerchi di attribuire al tuo interlocutore l\'incapacità di intendere e di volere per sminuire la qualità delle sue posizioni?
<BR>
<BR>- Ho posto questioni di altra natura cui tu non hai risposto. Siccome sembra che di rebi te ne capisci piu\' di me sarebbe opportuno che lo facessi.
<BR>
<BR>- l\'aria di SB è ottima. Frizzante, gelida al punto giusto, corroborante e salutare, nonostante le miniere e un paio di acciaierie e impianti chimici. Se ogni tanto do i ciocchi, ciò si deve evidentemente ad alcuni residui di aria italica che mi porto, ahimé appresso, incrostata nei bronchi.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Willi,
<BR>risposta scherzosa nel caso stessi scherzando:
<BR>
<BR>- Con l\'aria che avete in provincia di Torino ti preoccupi dell\'aria di SB?
<BR>Va lah, mattacchione!!!!!!!!
<BR>
<BR>G.
Willimoski

Beh, dipende , la provincia di torino è grande, ed io abito in campagna !!!! (poi c\'èsempre il Sestriere !)
<BR>
<BR>Comunque scusa,se sono Sembrato un po\' aggressivo, ma comuqnue ripeto: Robinson è un campione, ma metterlo estremo è come far giocare Totti in Porta !
yeti

Messaggio da yeti »

Nessun problema Willi. Siccome non ti conosco, siccome il computer non riporta i toni di voce e non si capisce se si scherza o no, siccome sono un noto rissaiolo (dice Neroz) ho optato per due possibili risposte. Visto che tu hai preso la mia seconda risposta, ritiro la prima e mi scuso se ho avuto il dubbio di interpretare in malo modo la tua affermazione che evidentemente era scherzosa.
<BR>E\' vero, non tutta l\'aria in provincia di Torino è \"viziata\". Basta salire alla Sagra di S.Michele, semplicemente meravigliosa. E poi ci sono le montagne, quello sì.
<BR>Comunque, scherzo per scherzo. Belin, Willy, ti incazzi per le scelte azzardate e sulla tua formazione ideale mi piazzi Harinordoquy a numero 5? E quando mai ha giocato numero 5?
<BR>Urgono spiegazioni.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
Willimoski

Urca ! é stato un di errore di \"copia e incolla !\" Io , per affezzione volevo mettere Llewllin al posto del suo collega irlandese, Harinordguy lo aveo \"cuttato\" dalle riserve.
<BR>
<BR>Ma sono andato nel Pallone !
yeti

Messaggio da yeti »

Willi, è l\'aria di SB che e\' arrivata in provincia di Torino dal Gran S.Bernardo!
<BR>
<BR>G.
Bloccato