Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
URP2000 ha scritto:
... è la libera scelta che è un problema !!!!
Qui si vede quanto siamo distanti. (intendiamoci la differenza è un valore )
La libera scelta per me sarebbe una forza invece.
Squadre come anzio, valcomino, subiaco, civitacastellana, tolfa, vierbo, e con queste forse anche villa, torvaianica e ariccia farebbero il girone 2.
sono contento che l'idea barrage vi sia piaciuta. buoni anche i suggerimenti di piggy e URP.
Altra ideuccia c'è l'avrei anche per obbligatorietà, ma aspettimo circolare....
martinez ha scritto:sono contento che l'idea barrage vi sia piaciuta. buoni anche i suggerimenti di piggy e URP.
Altra ideuccia c'è l'avrei anche per obbligatorietà, ma aspettimo circolare....
per l'obbligatorietà giovanili o l'obbligatorietà dei barrage ?
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
la cos aparadossale e che stiamo noi qui a spremerci per migliorarci il nostro campionato....Cmq si puo fare che il barrag esia fatto in base all anoo precedente come scritto da alpha la cosa piu importante per me sarebbe giocare piu domeniche possibili tanto stiamo tutti nel lazio,perche tante cose le impari solo con le partite e cmq rendendo i due gironi livellati ogni squadra avrebbe la sua crescita graduale dal proprio punto di partenza.La cosa per me sconvolgente e che ultimamente mi trovo spesso d accordo con URPY,sto invecchiando.............
Non "aspettimo " circolare .
La mia ideuccia per l'obbligatorietà per la serie c , ma solo per discutere senza pretesa di avere la soluzione , è pressapoco questa .
La vecchia circolare , vedremo la nuova, in sintesi diceva che le società di c dovevano fare U13 e U15 .
Perchè, viste le difficoltà, essere così rigidi ... Siccome a volte capita di avere un numero sufficiente di ragazzi per una categoria e pochi per quella in cui sei obbligato, basterebbe lasciare le società libere di scegliere: una tra U11 e U13 ed una tra U15 e U17. Si potrebbero così favorire ( si spera) le collaborazioni tra società di C di piccole realtà, sempre in grande difficoltà, perchè si potrebbero scambiare ( prestito) i giocatori . Si otterrebbe che il campo stabilirebbe chi deve essere promosso perchè sarebbe più semplice assolvere all'obbligatorietà. Ed inoltre particolare non trascurabile più ragazzi potrebbero giocare e dovremmo mortificarli a non giocare causa mancanza di numero minimo di giocatori .
Probabilmente non è una grande idea , ma gradirei osservazioni e commenti .
io eliminerei l'obbligatorietà punto e basta.
(e sono uno che lavora nel minirugby, non un menefreghista).
La tua idea renderebbe più facile la possibilità di accesso ai play-off ma non cambierebbe di molto i problemi.
I prestiti esistono già. I problemi rimarrebbeo pressapoco gli stessi.
Mandare una proposta simile e approvata dalla maggior parte (se non da tutti) delle società al Comitato Laziale dite che non serve a niente?
FullMetalCicca ha scritto:
"Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ivan_il_Terrone ha scritto:Mandare una proposta simile e approvata dalla maggior parte (se non da tutti) delle società al Comitato Laziale dite che non serve a niente?
secondo me serve !!!
ed è per questo che ho aperto questo TOPIC per raggiungere una proposta fatta come si deve da inviare al Comitato.
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
sulla questione obbligatorietà non credo serva.
Sui gironi forse sì.
Siamo tutti daccordo col fare un girone unico a partite di sola andata per i primi mesi, e due gironi (uno per la promozione uno per le altre) con partite di andata e ritorno per il resto?
La tua proposta Luigi non è brutta ma logisticamente difficile da attuare.
2 conti:
Ipotizziamo 16 squadre iscritte alla serie C (un numero realistico), nel primo giorno dovresti disputare 15 partite per un totale di circa 4 mesi. Senza contare festività varie ed iniziando il 1 Ottobre, si finirebbe a fine Gennaio, (più realisticamente considerando le vacanze in mezzo a metà Febbraio). Dopo di che ci rimarrebbero circa 3 mesi (12 settimane) per il resto del torneo supponendo di voler finire a metà Maggio come le altre regioni. Togliendo le 3 del 6N e qualche vacanza (Pasqua) ci rimangono 7-8 settimane utili per giocare, non abbastanza per fare un girone di andata e ritorno con altre 7/8 squadre.
Proposta mia:
4 teste di serie di primo livello (le prime 2 di ogni girone dell'anno prima)
4 teste di serie di secondo livello (le terze e le quarte dell'anno prima)
4 teste di serie di terzo livello (quinte e seste)
4 teste di serie di quarto livello (le altre)
Al limite eventuali squadre in più (altre squadre nuove iscritte o per loro richiesta) entrano direttamente dopo questa fase nel girone furoi dalla zona promozione.
Poi composizione di gironi dove all'interno di ognuno ce n'è una di primo, secondo, terzo e quarto livello.
Alla fine dei gironi, le prime due di ogni girone vanno nel cosidetto girone elite mentre le altre finiscono nel girone fuori dalla lotta promozione.
Totale partite
3 di qualificazione + 14 di campionato.
Totale 17 partite da spalmare da Ottobre a inizio Maggio.
Quindi su 7 mesi (28 settimane disponibili) si giocherebbe in più della metà delle Domeniche. Sei poi si considerano 3 del 6N, Pasqua, Natale, Epifania etc etc. Saremmo nell'ordine delle 17 su 25.
Mi pare del tutto accettabile.
Come la vedete come base di proposta? Se trovate qualche idea da aggiungere per migliorare si potrebbe anche proporre al comitato, il più presto possibile naturalmente