overmach in heineken
Moderatore: Emy77
- manodifata
overmach in heineken
Quest'anno avremo tre squadre in Heineken. Un successo meritato anche perchè sono convinto che l'Overmach,alla fine,sia stata la squadra che nel Super 10 ha giocato il miglior rugby. Siccome non ho visto alcun riferimento alla cosa nell'indice degli argomenti , ditemi cosa ne pensate. Speriamo di vedere a Parma il meglio del rugby europeo. Sicuramente,come "ripescata" da barrage,capiterà in un girone ancora più impossibile. Lo spettacolo sarà comunque assicurato.
-
THAKER
- Contatta:
RE: overmach in heineken
Speriamo gli investimenti siano adeguati e che la società si impegni al 100% per ben figurare in Heineken e non la snobbi per il timore di pagare dazio in un campionato troppo corto e spezzettato.
Per il resto, buon per noi! Questo si è un successo che deve essere un vanto per tutto il rugby italiano!
Ricapitoliamo:
Benetton Treviso - Ghial Calvisano - Overmach Parma in Heineken Cup
Arix Viadana - SKG GRAN Parma - Carrera/Safilo Petrarca Padova in Challange Cup
Se le società si rafforzeranno potremo toglierci delle soddisfazioni... anche se pare si staiano indebolendo proprio le società di vertice.
Per il resto, buon per noi! Questo si è un successo che deve essere un vanto per tutto il rugby italiano!
Ricapitoliamo:
Benetton Treviso - Ghial Calvisano - Overmach Parma in Heineken Cup
Arix Viadana - SKG GRAN Parma - Carrera/Safilo Petrarca Padova in Challange Cup
Se le società si rafforzeranno potremo toglierci delle soddisfazioni... anche se pare si staiano indebolendo proprio le società di vertice.
- manodifata
Sicuramente l'ingresso in Heineken porta denaro nelle casse della società, e siccome il presidente in questi anni si non ha mai avuto il "braccino corto" sicuramente con questa "iniezione" ulteriore spero possa formare una grande squadra. D'altronde l'impianto attuale non è male, ma srvono innesti importanti in ruoli chiave. Busato va via, apertura e soprattutto estremo cercasi disperatamente. Vedremo il mercato. Se non altro a Parma avremo modo di vedere parecchio rugby di qualità con Overmach e Gran in europa.
-
BixBeiderbecke
Io spero soprattutto che dopo questa eccellente stagione di Overmach e GRAN chi sta decidendo (o ha già deciso?) sul futuro terreno di gioco del rugby parmense rifletta molto, molto bene.
Qualcuno dovrebbe comunicare a chi di dovere quali sono i parametri da rispettare per ospitare le coppe europee (e magari per la HC sono ancora più severi)
Qualcuno dovrebbe comunicare a chi di dovere quali sono i parametri da rispettare per ospitare le coppe europee (e magari per la HC sono ancora più severi)
- manodifata
Con due squadre di alto livello penso che una città ormai "europea" (sede autority quindi una "capitale" dell'Europa) non possa pensare di mettere in secondo piano un problema del genere. Io non conosco i parametri che gli impianti devono avere per essere omologati, ma ormai Parma deve avere un impianto di rispetto, almeno quanto il vecchio Lanfranchi, che,se devo dire la verità, a me piace ed ha una capienza accettabile, anche se lo ho visto pieno solo nella semifinale con Calvisano e in coppa contro i London Irish, dove almeno la metà degli spettatori era inglese. Con il richiamo dell'Heineken Cup il bacino di utenza potrebbe allargarsi, in caso vi siano partite contro squadroni tipo Stade Francaise o London Wasps(solo per citare due nomi a caso), anche a Viadana e a Piacenza con un notevole afflusso di persone e tutti i problemi a ciò connessi(sicurezza, viabilità,ecc.)Spero che la scelta sia attentamente ponderata per non penalizzare i tifosi.
-
AdMinchiam
Oggi sul quotidiano L'INFORMAZIONE (on-line su http://www.linformazione.com/archivio/2 ... PR0806.pdf) l'assessore allo sport dichiara che ancora il prossimo anno si giocherà al LANFRANCHI.MT ha scritto:Ma il Lanfranchi verrà o non verrà demolito quest'anno?
Giocheranno ancora lì?
-
rugbymania
maria teresa sono oramai 3-4 anni che a parma si parla del problema delMT ha scritto:Ma il Lanfranchi verrà o non verrà demolito quest'anno?
Giocheranno ancora lì?
lo stadio di rugby e baseball,dicono sempre che questo e l'ultimo anno
che si gioca in viale piacenza per far posto al autority poi come sempre
non e' cosi.i nuovo stadio di rugby lo vogliono fare a cortile san martino
vicino al casello del autostrada,e quello di baseball dietro al palasport
speriamo bene.adesso balestrieri deve pensare a salvare quelle merde
del parma calcio e non a tempo per gli altri sport,poi sai il prossimo anno
a parma ci sono le elezioni
-
pullo
Sono veramente estasiato dal fatto che il parma sia in heineken cup. Considerando che nelle casse del club entreranno 400-500 mila euro, si potrebbe già ipotizzarne l'impiego: a mio avviso, da simpatizzante che sono dell overmach, ritengo che un paio di ruoli debbano essere coperti meglio. Sicuramente non il ruolo di estremo come ho letto, considerando che abbiamo Tuqiri, Galon e Emerick e Robuschi, a cui dovrebbe però essere concessa qualche possibilità in più per crescere(mi ricordo la partita dell'under 21 trasmessa su sportitalia e non giocò affatto male..). Un problema mi sembrano le ali, dato che Mazzuccato ha sempre molti problemi fisici, rimanendo così Orsi, Ghidini e poco altro. Non riesco ad inquadrare bene il centro Tuipulotu, pare non abbia segnato molto nemmeno nel nostro super 10. Per il ruolo di apertura Mazzariol e Canale ok, magari per avere la massima sicurezza avere un terzo elemento magari prelevato dall'under 21. Idem per il ruolo di mediano di mischia. Avanti: sicuramente due nuovi tallonatori e piloni per coprire possibili infortuni. Un numero 8 per dare fiato a Vosawai, per terza linea e seconda linea siamo a posto.
Problema stadio: non si potrebbe ristrutturare il Lanfranchi? Quanto costerebbe l'ampliamento con l'aggiunta di una tribuna?
Come on Parma!!!
Problema stadio: non si potrebbe ristrutturare il Lanfranchi? Quanto costerebbe l'ampliamento con l'aggiunta di una tribuna?
Come on Parma!!!
-
MT
Mh...io credo che con 400/500 mila e non ci escono tutte queste cose: ingaggi ...ristrutturazione...Problema stadio: non si potrebbe ristrutturare il Lanfranchi? Quanto costerebbe l'ampliamento con l'aggiunta di una tribuna?
Ma soprattutto: va così tanta gente allo stadio che c'è bisogno di aggiungere una tribuna?
-
dux29
Penso che l'OV debba comprare sicuramente: 1 Tallonatore di livello (difficile rimpiazzare Busato), le seconde linee, una terza centro forte che giochi anche flanker (Vosawai è spesso infortunato), 1 ala, 2 centri. P.s. Emerick è già in Galles.Sono veramente estasiato dal fatto che il parma sia in heineken cup. Considerando che nelle casse del club entreranno 400-500 mila euro, si potrebbe già ipotizzarne l'impiego: a mio avviso, da simpatizzante che sono dell overmach, ritengo che un paio di ruoli debbano essere coperti meglio. Sicuramente non il ruolo di estremo come ho letto, considerando che abbiamo Tuqiri, Galon e Emerick e Robuschi, a cui dovrebbe però essere concessa qualche possibilità in più per crescere(mi ricordo la partita dell'under 21 trasmessa su sportitalia e non giocò affatto male..). Un problema mi sembrano le ali, dato che Mazzuccato ha sempre molti problemi fisici, rimanendo così Orsi, Ghidini e poco altro. Non riesco ad inquadrare bene il centro Tuipulotu, pare non abbia segnato molto nemmeno nel nostro super 10. Per il ruolo di apertura Mazzariol e Canale ok, magari per avere la massima sicurezza avere un terzo elemento magari prelevato dall'under 21. Idem per il ruolo di mediano di mischia. Avanti: sicuramente due nuovi tallonatori e piloni per coprire possibili infortuni. Un numero 8 per dare fiato a Vosawai, per terza linea e seconda linea siamo a posto.
Come on Parma!!!
-
pulici
- Contatta:
su quindici quanti ne rimangono?dux29 ha scritto:Penso che l'OV debba comprare sicuramente: 1 Tallonatore di livello (difficile rimpiazzare Busato), le seconde linee, una terza centro forte che giochi anche flanker (Vosawai è spesso infortunato), 1 ala, 2 centri. P.s. Emerick è già in Galles.Sono veramente estasiato dal fatto che il parma sia in heineken cup. Considerando che nelle casse del club entreranno 400-500 mila euro, si potrebbe già ipotizzarne l'impiego: a mio avviso, da simpatizzante che sono dell overmach, ritengo che un paio di ruoli debbano essere coperti meglio. Sicuramente non il ruolo di estremo come ho letto, considerando che abbiamo Tuqiri, Galon e Emerick e Robuschi, a cui dovrebbe però essere concessa qualche possibilità in più per crescere(mi ricordo la partita dell'under 21 trasmessa su sportitalia e non giocò affatto male..). Un problema mi sembrano le ali, dato che Mazzuccato ha sempre molti problemi fisici, rimanendo così Orsi, Ghidini e poco altro. Non riesco ad inquadrare bene il centro Tuipulotu, pare non abbia segnato molto nemmeno nel nostro super 10. Per il ruolo di apertura Mazzariol e Canale ok, magari per avere la massima sicurezza avere un terzo elemento magari prelevato dall'under 21. Idem per il ruolo di mediano di mischia. Avanti: sicuramente due nuovi tallonatori e piloni per coprire possibili infortuni. Un numero 8 per dare fiato a Vosawai, per terza linea e seconda linea siamo a posto.
Come on Parma!!!
-
masterweb
- Contatta:
Per poter giocare la Heineken Cup, lo stadio ha bisogno di adeguamenti (tribuna stampa e la copertura del campo con i teloni).MT ha scritto:Mh...io credo che con 400/500 mila e non ci escono tutte queste cose: ingaggi ...ristrutturazione...Problema stadio: non si potrebbe ristrutturare il Lanfranchi? Quanto costerebbe l'ampliamento con l'aggiunta di una tribuna?
Ma soprattutto: va così tanta gente allo stadio che c'è bisogno di aggiungere una tribuna?
Putroppo, anche se lo stadio verrà demolito tra un anno, dovranno essere spesi un po' di soldi lo stesso.
Tribune in piu' non ne servono, visto che il vecchio Lanfranchi non è stato mai riempito completamente dal pubblico.
- Turbi14
- Contatta: