I Pumas nel 6N..Perche non?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

I Pumas nel 6N..Perche non?

Messaggio da pier12345 »

Pichot targets Six Nations place

Agustin Pichot says the Pumas deserve a place in the Six Nations
Argentina captain Agustin Pichot has renewed calls for the Pumas to play in the Six Nations championship

Pumas vogliono giocare nel 6N...
Gerson-Pez
Contatta:

Ci sono già!

Messaggio da Gerson-Pez »

Dellapè, Nieto, Pez, Canavosio, Aguero, Orquera, ...
I Pumas nel 6 nazioni ci sono già.
O Pichot vuole forse essere equiparato con l'Italia?
Scusate la mia ingenuità...
biglo

RE: Ci sono già!

Messaggio da biglo »

Non si sentono all'altezza del tri-nations?
Capisco che gli argentini si sentano "esclusi" in quanto non partecipano a nessuno di questi grandi tornei... però ammetterli al 6 nazioni mi pare azzardato... mentre non ci vedrei niente di scandaloso nell'ammetterli al tri-nations visto che come torneo ha anche meno tradizione... e poi per l'Argentina penso che potrebbe essere più utile per il suo movimento e soddisfacente confrontarsi con quei tre mostri (un po' come è per l'Italia col 6 nazioni)...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
i-ching

Re: Ci sono già!

Messaggio da i-ching »

Gerson-Pez ha scritto:Dellapè, Nieto, Pez, Canavosio, Aguero, Orquera, ...
I Pumas nel 6 nazioni ci sono già.
O Pichot vuole forse essere equiparato con l'Italia?
Scusate la mia ingenuità...

:lol: :lol: :lol:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Penso anch'io che l'Argentina dovrebbe puntare al 3 nations, non perchè non meriti il 6N, ma per motivi logistici e ambientali. Basti pensare cosa significherebbe per loro stessi giocare una settimana in Europa e una in Argentina, una settimana in estate e una in inverno..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Visto che parlano di Sei Nazioni e non di un eventuale Sette Nazioni mi par di capire che in pratica vogliano il nostro posto nel torneo.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Se gli Argentini dovessero entrare nel 3N nascerebbe un grosso problema: il 3N si gioca infatti d'estate mentre i giocatori argentini giocano tutti in europa, i pumas quindi avrebbero una stagione agonistica di 12 mesi 12.

Se gli argentini entrassero nel 6N giocherebbero le loro partite casalinghe in europa, certo non capisco cosa ci azzecchi l'argentina con il 6N.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Se gli argentini entrassero nel 6N giocherebbero le loro partite casalinghe in europa, certo non capisco cosa ci azzecchi l'argentina con il 6N.
Se giocassero le partite casalinghe in Europa sarebbe una buffonata assoluta, da Circo Barnum.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pinghial

Messaggio da pinghial »

A tutto deve esserci un limite, per cortesia...
Tanto vale chiedano di partecipare al 5 nazioni del pacifico così forse qualcosa vincono... ma che cacchio...
Oppure gli piace proprio il nostro posto conquistato con tanta fatica?
Bè questa cosa mi fa proprio incavolare... :evil:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

beh per vincere qualcosa gli basterebbe entrare nel 6N... minimo 4 vittorie su 6 le portano a casa.

Comunque una reazione tipo la tua pinghial è quella che hanno avuto in anglosassonia tra il 1998 ed il 2000 ;)

Ripeto, l'Argentina nel 6N non ce la vedo, ma capisco che i pumas si sentano un pochino emarginati (e visti i risultati hanno tutto il diritto di pensarla così!)
pinghial

Messaggio da pinghial »

Io Cane, non sono arrabbiato per il fatto che loro abbiano pensato di partecipare o meno al torneo continentale Europeo (alla fine basterebbe che le partite casalinghe le giocassero tipo in Spagna e la maggior parte dei problemi sarebbero risolti - anche se lo trovo ridicolo). E' infatti un loro diritto provare ad entrare in un torneo così importante e competitivo. Quello che mi ha fatto incavolare è che abbiano parlato di 6 nazioni e non di un eventuale 7 nazioni. Parlare solo di 6 nazioni come ha scritto anche Brice poco più sopra, implica chiaro e tondo che il posto da usurpare è il nostro. Sicuramente mi sbaglio, e si sarà trattato di lapsus, però concorderai con me che possono essere anche squadra fortissima (e lo sono), ma questo non da loro diritto di spararle così grosse... suvvia... :lol:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Pinghial si dice anche "l'argentina chiede di entrare nel tri-nations" ma ciò non implica che l'australia debba uscirne.

Ora il torneo si chiama 6N, anche l'Italia chiese di entrare nel 5N ;)
pinghial

Messaggio da pinghial »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Pinghial si dice anche "l'argentina chiede di entrare nel tri-nations" ma ciò non implica che l'australia debba uscirne.

Ora il torneo si chiama 6N, anche l'Italia chiese di entrare nel 5N ;)

mmmm :shock: si lo so, le mie motivazioni non sono abbastanza valide in questo senso... :wink: ma sai com'è, sono forti e quindi fanno paura...

ad ogni modo, ci sono altri mille motivi per i quali a mio parere la loro partecipazione è veramente un'assurdità.... :wink:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

su questo siamo d'accprdo
leo_caviola
Contatta:

Messaggio da leo_caviola »

Concordo a che l'Argentina punti al Pacific 5 Nations.
Senza rompere i c******* a noi Europei del 6 Nations.

Già ci sono rimasti male nel non essere entrati nel 3 nations.... l'Argtentina pubblicamente dichiarò il suo voto alla nuova Zelanda come sede dei Mondiali del 2011, sperando che la federazione All Blacks (effettivamente molto influente) ricambiasse il favore mettendo una buona parola sull'introduzione dei Pumas nel 3 nations. Così non avvenne.

Il tri naions è stato allargato ma solo come numero di partite, facendo tre match per ogni scontro diretto onde far sì che le varie Bledisloe Cup o Mandela Plate potessero essere assegnate con un terzo incontro di spareggio.

L'argentina l'ha preso nel culo.

Che i giocatori argentini giochino tutti in Europa e che giocando un eventuale 3 nations o 5 nations si ritroverebbero una stagione agonistica lunga 12 mesi .... cazzi loro.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
Rispondi