Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Cane_di_Pavlov ha scritto:beh per vincere qualcosa gli basterebbe entrare nel 6N... minimo 4 vittorie su 6 le portano a casa.
Esageratone! Secondo me partirebbero favoriti con Ita e Sco, alla pari con Wal ed Ire e sfavoriti con Eng e Fra. Comunque credo anch'io che il busillis sia quello che ha detto Cane: la collocazione più naturale per i Pumas sarebbe certamente il 3N (non foss'altro perché là il numero di squadre è dispari mentre qua è già pari) ma il fatto che molti dei (tutti i?) nazionali argentini militino in club europei rende difficilmente praticabile questa via.
Quanto all'Italia: un Sette Nazioni comporterebbe sette giornate contro le attuali cinque e non so se il calendario già congestionato da campionati e coppe varie potrebbe concedere altri due weekend al 7N. Per questo penso che nei progetti degli argentini ci sia più o meno consciamente l'ipotesi di entrare nel 6N al posto e non al fianco dell'Italia
leo_caviola ha scritto:Concordo a che l'Argentina punti al Pacific 5 Nations.
Senza rompere i c******* a noi Europei del 6 Nations.
:
Che i giocatori argentini giochino tutti in Europa e che giocando un eventuale 3 nations o 5 nations si ritroverebbero una stagione agonistica lunga 12 mesi .... cazzi loro.
- no all'argentina nel 6N perchè il sei nazioni è un torneo europeo.
- si all'argentina nel pacific 5 nation... perchè l'argentina notoriamente si affaccia sull'oceano pacifico...
Aspetto con trepidazione il giorno in cui qualcuno proporrà che gli Stati Uniti giochino nella Coppa d'Africa.
Cane_di_Pavlov ha scritto:Beh l'argomentazione mi pare perfetta:
- si all'argentina nel pacific 5 nation... perchè l'argentina notoriamente si affaccia sull'oceano pacifico...
Aspetto con trepidazione il giorno in cui qualcuno proporrà che gli Stati Uniti giochino nella Coppa d'Africa.
Ed allora famo la coppa del mondo ogni anno così sono tutti contenti e come nella pubblicità del caffè in tv di questi tempi, tutti vincono il mondiale e siamo tutti felicissimi.....
Già ci sono rimasti male nel non essere entrati nel 3 nations.... l'Argtentina pubblicamente dichiarò il suo voto alla nuova Zelanda come sede dei Mondiali del 2011, sperando che la federazione All Blacks (effettivamente molto influente) ricambiasse il favore mettendo una buona parola sull'introduzione dei Pumas nel 3 nations. Così non avvenne.
Il tri naions è stato allargato ma solo come numero di partite, facendo tre match per ogni scontro diretto onde far sì che le varie Bledisloe Cup o Mandela Plate potessero essere assegnate con un terzo incontro di spareggio.
L'argentina l'ha preso nel culo.
Che i giocatori argentini giochino tutti in Europa e che giocando un eventuale 3 nations o 5 nations si ritroverebbero una stagione agonistica lunga 12 mesi .... cazzi loro.
Complimenti, un vero signore.
Ti propongo per il premio del Fair Play ed anche il Nobel per la Pace.
Noto in tutti i commenti un fremito di solidarietà che mi fa rabbrividire.
Della serie, ".. io sono salito sulla barca, che gli altri affoghino pure".
Wow, il cosiddetto spirito rugbystico trasuda da tutti i pori di questo thred.
Visto che tutti i suoi giocatori stanno gia en Europa..la idea potrebbe funzionare..
PERO non per motivi di SOLDI!! il discorso dovrebbe essere fatto solo dal punto di vista di RUGBY
se la federazione Di Pumas non hanno soldi..problema loro....lo stesso per fiji, samoa , toga..ed loro hanno inventato uovi tornei come il Pacific Cup il 5 nations etc...
Non so perche Argentina vule snobbare tutto il resto del rugby en sud america..
Invece di chiedere aiuta a Europa..perche non fanno un torneo en Sudamerica..con chile, uruguay ecc ecc.
E poi..prima di argentina, doppiamo dare piu tempo e spazio al rugby Italiano per trovare il suo posto fra i grnadi..e poi ne parlaremmo diGeorgia e Romania
quasi a fare l'avvocato del diavolo...
Io dico di si, anche se l'arrivo di una nuova squadra allungherebbe il 6 nazioni di 1 giornata.
A questo punto meglio sarebbe farne entrare 2 (in modo da avere 4 partite e non 3 con una che riposa) e guadaganare di + tutti sui diritti (scusate, so che questo argomento da fastidio a molti).
Tra Georgia o Romania non mi esprimo.
L'Argentina potrebbe giocare le partite casalinge in Spagna (per continuità linguistica) e pagare alla Federazione rugby spagnola una quota per rilanciare il rugby in questo paese.
So che, ora che l'ho scritto, le cose cambieranno
Georgia e Romania proprio no... già noi rischiamo di perdere di 50 punti dalla francia, georgia e romania quanti ne prenderebbero? No, credo proprio nn si possa fare per una differenza tecnica abissale....
ma allora andassero a fare la churchill cup, si inventassero un torneo tra americane, insomma anch'uio concordo: cazzi loro!
Già ci sono rimasti male nel non essere entrati nel 3 nations.... l'Argtentina pubblicamente dichiarò il suo voto alla nuova Zelanda come sede dei Mondiali del 2011, sperando che la federazione All Blacks (effettivamente molto influente) ricambiasse il favore mettendo una buona parola sull'introduzione dei Pumas nel 3 nations. Così non avvenne.
Il tri naions è stato allargato ma solo come numero di partite, facendo tre match per ogni scontro diretto onde far sì che le varie Bledisloe Cup o Mandela Plate potessero essere assegnate con un terzo incontro di spareggio.
L'argentina l'ha preso nel culo.
Complimenti, un vero signore.
Ti propongo per il premio del Fair Play ed anche il Nobel per la Pace.
Noto in tutti i commenti un fremito di solidarietà che mi fa rabbrividire.
Della serie, ".. io sono salito sulla barca, che gli altri affoghino pure".
Wow, il cosiddetto spirito rugbystico trasuda da tutti i pori di questo thred.
a me sembra che dal tuo messaggio trasudi vago moralismo parrocchiale.
senza offesa.
quello non c'entra nulla con l'abusato termine "spirito rugbystico"
ma allora andassero a fare la churchill cup, si inventassero un torneo tra americane, insomma anch'uio concordo: cazzi loro!
A me sembra che le loro argomentazioni siano simili alle nostre quando elemosinavamo una entrata nel 5N: ci siamo rotti le palle di giocare con Romania Russia e Marocco, vogliamo confrontarci con squadre di rango più elevato in maniera costante.
Per l'Argentina anzi queste argomentazioni sono ancora più rilevanti, in quanto Cile e Brasile sicuramente sono più scarse di Romanie e Marocco, e soprattutto in quanto le loro vittorie contro le squadre del 6N sono decisamente più delle nostre.
Se poi vogliamo continuare a dire cazzi loro diciamo anche che sono tutti cazzi nostri quando veniamo trattati dall'ERC come dei Parìa.
avete tutit dimenticahto che Italia e stato invitato al 6N poco tempo fa?? ed c'era una lotta molto duro per etrare..
ed adesso per molti di voi..la unica risposta ai pumas e "cazzi loro"?????
L'aregntina deve solo svilupparsi nell'emisfero australe perchè appartiene ad esso. L'unica soluzione è chiedere l'ingresso nei due massimi tornei australi il super 14 e il trinations. Nel super 14 vedrei bene una selezione argentina al posto di una della nuova zelanda o del sud africa da poter far ritornare così i maggior giocatori argentini in patria e non farli giocare in europa. Con lo sviluppo che avrà il movimento con la partecipazione al super 14 vedrete che l'argentina reggerà i test con le superpotenze australi. Ma per avere ciò deve solo vincere cdi molto con una super potenza del sud e arrivare nelle semifinali della coppa del mondo.