La bellezza del rugby

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
jac88

Messaggio da jac88 »

Stamattina a scuola avevamo educazione fisica. Un mio amico ha portato una palla di mini-football, così io non ci ho pensato due volte e mi sono cimentato nell\'organizzare una bella partita di touchrugby (la prima x me!). Nell\'indifferenza generale, ovvero mentre gli altri giocavano a calcio, ho racimolato altri 7 ragazzi ed abbiamo formato 2 squadre da 4 giocando in un campo di calcetto con i pali della porta a fare da pali x i drop. Dopo un pò di tempo, abbiamo assimilato e aggiustato bene le regole (il placcaggio era la presa ai fianchi dell\'avversario, con conseguente rimessa in gioco di chi ha fatto il placcaggio), e così il gioco è diventato fluido e addirittura spettacolare. Punteggio finale 27-13 per noi. 4 mete (di cui due mie, ed una trasformata) a 2 (più un drop) per noi. Alla fine eravamo tutti entusiasti della spettacolarità (anche se giocato a bassissimi livelli) di questo sport. Dopo due minuti, negli spogliatoi, già si parlava di prossimo incontro, nomi delle squadre, regole, acquisto di palloni da rugby, magliette, ecc...
<BR>
<BR>PS Voglio raccontarvi una mia meta: palla che sfugge di mano ad un difensore avversario, un suo compagno va a recuperarla ed io con un calcetto porto la palla in avanti, mi faccio strada tra i due, e riprendo il pallone con una memorabile scivolata sull\'erba umida (erano le 9 del mattino e c\'era una nebbia!), lo schiaccio in meta durante la scivolata, e poi conseguente esultanza degna di una finale di world cup!
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Mitico Jac, vengo anche io!!!
alpha

Messaggio da alpha »

Bravo jac!
<BR>Comunque nel touch i calci non si usano (in genere) ne tantomeno si trasforma.
<BR>Si usa giusto il calcio di rimessa in gioco.
<BR>Ma le regole e\' meglio che ve le adattiate per voi.
<BR>Perche\' non diamo a questi ragazzi una mano dandogli un po\' di dritte sulle regole del touch e consigli?
<BR>Io non sono il piu\' adatto percio\' chiedo aiuto ai piu\' esperti...
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Beh alpha, credo tu abbia ragione sulle dritte e sul dare le regole del gioco, ma gli adattamenti non possono che eesere i benvenuti credo, il gioco diventa così più accessibile e malleabile e diventa proprio di questi giovani rugbysti in erba.
alpha

Messaggio da alpha »

Ecco le regole ufficiali.
<BR>Poi modificatele come piu\' vi piace senza cambiare le regole abse del rugby.
<BR>Ma soprattutto divertitevi!
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.touchrugby.com/index.php?sec ... itle=rules" TARGET="_blank">http://www.touchrugby.com/index.php?sec ... e=rules</A><!-- BBCode End -->
jac88

Messaggio da jac88 »

mi servono molte dritte su touch rugby e soprattutto beachrugby(visto ke qui siamo a 2 passi dal mare, e possiamo andare quando vogliamo senza dare fastidio a nessuno...).
alpha

Messaggio da alpha »

Sul beach non so molto...
<BR>Se trovo qualche informazione l aposto
Velvet

Messaggio da Velvet »

Ecco il regolamento ufficiale della Lega Italiana Beach Rugby
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.beachrugby.it/2003/Regolamento_2003.htm" TARGET="_blank">http://www.beachrugby.it/2003/Regolamento_2003.htm</A><!-- BBCode End -->
Bloccato