Perchè il 6N femminile NON ha uno sponsor che paga. Mi sembra piuttosto semplice...fiore ha scritto:anc ha scritto:egon ha scritto:PERCHE'????anc ha scritto:Pongo poi una questione: "come mai non esiste un sito ufficiale del sei nazioni femminile?". Le notizie si apprendono dai siti delle varie nazionali, ma nel sito ufficiale del sixnation NIENTE!
E' una mia svista o me lo confermate?
SI ACCETTANO IPOTESI.
Perchè il 6N femminile NON ha uno sponsor che paga. Mi sembra piuttosto semplice...
In ogni caso il torneo è gestito dalla FIRA-AER, l'Associazione Europea di Rugby, che si occupa principalmente del Rugby europeo a livello Juniores, Femminile e delle Nazioni emergenti (ovvero tutte tranne quelle che partecipano al 6N maschile).
Sul sito Fira-Aer è presente una pagina dedicata al Rugby femminile, che riporta principalmente con i nudi risultati delle partite.
http://www.fira-aer-rugby.com/
E per rispondere ad Anc, FIRA-AER è membro dell'IRB quindi di conseguenza anche il W6N è ufficiale.
Si riduce ciò che è complesso ad un grado di semplicità disarmante, grazie ad alcuni professori in materia.... le inglesi caro/a fiore ti riempiono di sponsor se vogliono. Hai idea di quante ragazze pratichino il nostro sport in Inghilterra? 11.000 circa. Le tesserate sono nell'ordine delle 25.000. Il movimento femminile inglese ha più tifosi sui campi di quanti ce ne sono su quelli italiani di super 10!
Allora caro professore dov'è tutta questa semplicità in materia?