Super 10 in estate

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

Wirg ha scritto:piuttosto che giocare d'estate e per evitare spezzettamenti del campionato perchè non spostare il 6 nazioni invece??
Ma, ti vengono...naturali o devi...pensarci su un po'?!?!?! :lol: :lol: :lol:
Wirg

Messaggio da Wirg »

giocare d'estate è una cavolata...
spostare il sei nazioni è una cavolata...
volevo solo mostrare per assurdo che non ci sono alternative alla situazione in essere, se si legge bene tra le righe.
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

10 Giorni di grande caldo contro 3 mesi di grande freddo...
e sopratutto: il caldo da fastidio, il freddo provoca infortuni (strappi, stiramenti).
Il S10 Da marzo ad ottobre è una cosa troppo intelligente perchè venga mai messa in pratica!!
E in più inverno libero per lo sport più bello del mondo. lo snow!!!!!!!!
Don't play...Without me!!!!
Wirg

Messaggio da Wirg »

Bafardello ha scritto:Il S10 Da marzo ad ottobre è una cosa troppo intelligente perchè venga mai messa in pratica!!
allora giochiamolo in Argentina, non in Italia! :?
io d'inverno mi scaldo per benino prima di forzare, per di più sudo lo stesso e senza strappi. d'estate vorrei vedere io quanti sarebbero disposti ad allenarsi e giocare con 35-40° e il 90% di umidità. stop.
tz

Messaggio da tz »

Bafardello ha scritto:10 Giorni di grande caldo contro 3 mesi di grande freddo...
e sopratutto: il caldo da fastidio, il freddo provoca infortuni (strappi, stiramenti).
Il S10 Da marzo ad ottobre è una cosa troppo intelligente perchè venga mai messa in pratica!!
E in più inverno libero per lo sport più bello del mondo. lo snow!!!!!!!!
10gg di grande caldo? E basta? dove? A Catania? a Roma? a Parma? Diciamo semplicemente che è una cagata quella di del Super 10 d'estate via. Quanti campionati tra emisfero sud e nord giocano in estate?
tazzina

Messaggio da tazzina »

...Ma perchè non iniziare il Campionato al 15 agosto, come in FRA, e giocare sempre con solo una o due domeniche di sosta o magari frazionare le partite (1 giornata in 2 settimane...)
Ma piantiamola con il Campionato "d'Agosto"!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:

Insomma, pensate che bello giocare ed allenarsi a 34° con i 60-70% di umidità...e magari pensare di vedere belle partite?????
:shock: :shock:

Insomma... EPPOI IL FANGO DOVE LO TROVIAMO????
:cry: :cry: :cry: :cry:
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
Wirg

Messaggio da Wirg »

esatto tazzina. e poi i problemi fisici secondo me sono ben maggiori col caldo, che accentuerebbe l'affanno dei giocatori di mischia in particolare e per via della disidratazione i crampi si moltiplicherebbero... giocando a rugby si può spesso trovarsi nelle condizioni di non bere mai, non come in altri sport estivi con borraccia a portata di mano o pause frequenti apposta per bere.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

parramatta ha scritto:
zuffy ha scritto:il problema non sono tanto le partite serali...ma gli allenamenti di giorno!

tra i tanti problemi del super10 ci sono le troppe interruzioni causa nazionale..ma ora che di nazionali nel super10 non ne giocano quasi più bisogna rivedere qualcosa!

mah io sarei d'accordo per il turno estivo.si comincia in marzo e si finisce a ottobre.campi asciutti, spettacolo.
il troppo caldo e' alla stregua del troppo freddo in fondo.con i campi ghiacciati in inverno e' simile, e non e certo piacevole allenarsi sottozero con mille strati.
pensateci!
Sì, certo, come no.
Il freddo e il caldo hanno effeti diametralmente opposti, ma mentre esistono rimedi per il freddo all'aperto non ne esistono per il caldo.
Anzi, ti ricordo che i medici d'estate sconsigliano vivamente di uscire di casa con certe temperature, figurati se non sconsiglierebbero di uscire e fare pure attività fisica.
E' un ottimo modo per accorciarsi la vita e giocare alla roulette russa con l'infarto...
Ti sei mai chiesto come mai anche nell'esmisfero sud finiscono la stagione all'avvicinarsi dell'estate?
E dire che lì sono tutti superuomini...
zuffy

Messaggio da zuffy »

il motivo per qui non si giocherà d'estate secondo me è sostanzialmente quello più scontato: quando giochiamo le coppe europee? e il sei nazioni?
quindi..la risposta vien da se...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Effettivamente il rugby d'estate presenta alcune controindicazioni (quando ci sono 40° non sopporto di essere nemmeno sfiorato da un'altra persona: l'idea di allacciarmi in mischia con altri quindici bisonti sudati non è proprio la più allettante che possa venire in mente) però non lo rigetterei come assurdo. Ci sono altri sport che si giocano d'estate ed in più ci sono anche i tornei di seven e di beach, che sono discipline forse ancor più dispendiose del rugby normale. Perciò, insomma, mi pare un'ipotesi sconsigliabile ma non bocciabile tout court. Forse si potrebbe iniziare con un campionato italiano seven, se si trovano squadre disposte a partecipare a vari tornei durante tutta l'estate
lulu84

Messaggio da lulu84 »

direi che giocare d'estate è un'ottimo modo per farsi l'abbronzatura da muratore :lol:
ma seriamente... come dice dawnlight non è un bene per la salute dei nostri giocatori...se giocano d'estate poi a settembre come ci arrivano?!dovrebbe almeno riniziare il campionato a dicembre...cosi c'è pure la neve e ci si diverte a far scivolate :lol: credo anche che gli stranieri se ne vogliano tornare dalla propria famiglia e amici...non credete?!o forse mi sbaglio...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Ma non si potrebbe da settembre a gennaio campionato,coppe etc.,poi 6 Nazioni fino a marzo,play-off campionato ad aprile e poi che so una coppa italia ad aprile/maggio?? Non mi importa quando ma fatemi vedere il campionato tutto di fila dai!!!!!
Rispondi