THAKER ha scritto:Coletti lo si sapeva, più curioso questo articolo:
Lobrauco disponibile a rivestire il rossoblu - Il Gazzettino
Possibile il ritorno del mediano di mischia italoargentino dopo due stagioni deludenti al Petrarca.
Dovrebbero restare anche Sclosa, Bocchini e Sauan; probabile rientro di Furin dal Termoraggi Piacenza.
Il ritorno del mediano di mischia italoargentino Leandro Lobrauco, la permanenza dei piloni Sclosa e Bocchini, dell'ala Sauan e il rientro dopo un anno nel Termoraggi Piacenza dell'ala Furin. Sono queste le prime operazioni che il direttore sportivo Paolo Brizzante sta cercando di concludere per iniziare a dare una connotazione alla rosa della Rugby Rovigo in vista del campionato che inizierà sabato 9 settembre.
Trattative da definire, ma che comunque confermano la volontà di Brizzante di cercare di tamponare l'emorragia di partenze e iniziare ad allestire «una formazione competitiva, almeno come quella della stagione appena conclusa». Un momento importante sarà lunedì quando Brizzante incontrerà dirigenza e proprietà alle quali sottoporrà programmi e linee su cui intende muoversi, cercando così di ottenere un budget consono alle esigenze.
Lobrauco, reduce da due stagioni incolore a Padova, è disponibile a rivestire il rossoblù; Sauan, Sclosa e Bocchini sono intenzionati a rimanere a patto che si allestisca una squadra degna di questo nome; Furin ha giocato in prestito a Piacenza e Brizzante vuol farlo tornare alla base. I due talenti del vivaio, l'ala Bacchetti e il mediano di mischia Zanirato, vengono ritenute pedine fondamentali nella rosa. Niente da fare per l'ala Dolcetto che andrà a Badia, mentre il destino di Boarato è legato a quale apertura (probabilmente sudafricana) Brizzante riuscirà a portare a Rovigo. Non è escluso che il giovane rodigino rimanga a Badia per fare un anno di esperienza nell'impegnativo torneo di serie A.
Ma nella situazione di Rovigo è proprio il caso di ricorrere a stranieri? O lo fanno perchè nemmeno più i ragazzi della città paiono intenzionati a rimanere...?
Mah, mi sembra proprio che invece sia il contrario, Thak.
Credo che Rovigo ricorrerà a stranieri solo in ruoli in cui il vivaio non offre garanzie (e mettere titolari in Super10 due esordienti assoluti come Zanirato e Bacchetti sarebbe un suicidio, oltre che un rischio di bruciarli).
BOARATO fa benissimo a rimanere a Badia, dove è titolare e può giocare un altro ottimo campionato; l'ho visto in azione quest'anno ed è molto cresciuto, soprattutto tatticamente, cosiccome molti ragazzi dell'ex-U21 rossoblu scudettata, che giocano là dall'anno scorso.
- I RITORNI:
FURIN è un altro elemento del vivaio e sarebbe un graditissimo ritorno, cosiccome LOBRAUCO, che ha giocato (e bene) una stagione in rossoblu.
P.S.: Qualche tempo fa preannunciavo dei ritorni e sono stato sbeffeggiato ed offeso. Beh, mi pare che piano piano i fatti smentiscano certi personaggi.