irlanda italia 61 - 6

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti » 5 set 2003, 13:02

Vedo che qualcuno che se ne capisce più di me (Luighi per l\'esattezza) ha messo Philipps in seconda. In quanto a Troiani, io perlomeno sapevo benissimo che non giocava più. Anzi, sono sorpreso di scoprire che ha solo 39 anni (in fondo è solo uno in meno di Dominguez...). Era solo una battuta, giusto per drammatizzare (si, ho scritto drammatizzare, senza <s>, vista la situazione). Non conosco Wakarua della Leonessa (a proposito Bobo, sono ligure ma nato a Brescia, ho abitato in Via Repubblica Argentina), ma credo che Pez diventerà un gran mediano perché ha una capacità di offendere in attacco fuori dal comune. Adesso gioca in Inghilterra (o in Irlanda) dove si spera gli insegnino a placcare e calciare, o mica si aspettano che glielo insegnino i tecnici della nazionale? Comunque, se Peens gioca estremo, il problema dei calci è \"risolto\". Non sta scritto da nessuna parte che il mediano d\'apertura debba anche fare i calci piazzati, no?
<BR>Qualcuno vedo comincia a pensare ad un riciclo di mauro B. nelle posizioni di JK. In effetti è un delitto lasciar fuori uno tra Persico e Derossi per fare posto a lui, ma è un delitto peggiore non farlo giocare. All\'ala (come a centro) sarebbe molto efficace, soprattutto perché Mazzuccato (a parte che è un bisonte) non l\'ho mai visto esprimersi a grandissimi livelli. Si impegna, ma gli manca qualcosa. Certo, un\'ala va servita, e per essere servita, bisogna che la sua squadra abbia una certa propensione a conquistare palloni e a farglieli arrivare....Alcuni vantaggi collaterali sono quelli di avere un flanker aggiunto in campo, il che permetterebbe di assortire meglio la panchina (non sarebbe necessario portarne uno di riserva) e di avere un po\' più di spessore difensivo sulla linea dei tre/quarti, che è uno dei talloni d\'achille.
<BR>Per il resto......boh?
<BR>
<BR>G.
<BR>

yeti

Messaggio da yeti » 5 set 2003, 13:18

Ehi, che c4$$o è successo al mio messaggio? Dio mi ha punito per le stronzate che ho scritto?
<BR>
<BR>G.

magomerlino

Messaggio da magomerlino » 5 set 2003, 13:35

PER LA CRONACA TROIANI ,CON I SUOI 39 ANNI, SE GIOCASSE ANCORA, SAREBBE NETTAMENTE SUPERIORE SIA FISICAMENTE CHE TECNICAMENTE AI DUE CHE CI SONO ORA.
<BR>VISTO CHE PURTROPPO NON GIOCA PIU\' E\' BENE GUARDARE IN FACCIA LA \"DURA\"REALTA\':
<BR>NON SONO D\'ACCORDO SULL\'APERTURA DELLA LEONESSA ( SAREBBE QUASI ORA CHE INIZIASSIMO A PENSARE AI NS. GIOVANI TRALASCIANDO GLI \"STRANGERS\").
<BR>DIAMO FIDUCIA A ZULLO E MAZZARIOL SPERANDO CHE LE ESPERIENZE INTERNAZIONALI LI FACCIANO CRESCERE.
<BR>
<BR>P.S.IN QUESTO MOMENTO LO STAFF DELLA NAZIONALE (COMPRENDENTE 5 ALLENATORI) STA AVENDO MENO RISULTATI DELL\'ACCOPPIATA COSTE MASCIOLETTI.
<BR>FORSE SAREBBE BENE SE JK E I SUOI DISCEPOLI PARLASSERO DI MENO E FACESSERO PIU\' FATTI!!

DIDON

Messaggio da DIDON » 5 set 2003, 13:51

...ehi, vedo che piano piano l\'\"eresia\" di Mauro B all\'ala comincia a trovare sostenitori (io per primo), sono convinto che il gran rifiuto di MB sia stato superato promettendogli la convocazione come terza contro una sua disponibilità ad accettare l\'ala in caso di bisogno.
<BR>Nel qual caso: titolare in terza contro NZ (tanto è persa) ala contro Tonga (bisogna vincere e ci vuole fisicità) e per le altre si vedrà (anche la panchina che permetterebbe di portare un avanti in più).
<BR>Anch\'io lo voglio sempre in campo, ma anche Persico e De Rossi..
<BR>e loro all\'ala non li vedo propio!

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi » 5 set 2003, 14:35

Philips a seconda ci ha già giocato per lungo tempo (anche nel Viadana).
<BR>Non conosco l\' apertura del Brescia.
<BR>Sono daccordo con chi vuole dare spazio ai Giovani (Zullo), poi si dice un gran bene di Pavin (titolare della 19) bisogna aspettarlo, ma io ho visto Rebecchini all\' azione (riserva in nazionale di Pavin) ed è fortissimo (...direi meglio di Mazzariol...).
<BR>Aspettiamo i giovani, e se dobbiamo equiparare qualcuno fra un anno si può fare per Fraser...
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).

yeti

Messaggio da yeti » 5 set 2003, 14:36

Mago Merlino, forse ho equivocato il tuo tono, ma ci tengo a dirti che col mio appunto intendevo proprio dire quello che dicevi tu. Troiani è stato un grande giocatore (se non nel talento, almeno nella grande intelligenza e lucidità in campo) in una nazionale che non poteva farlo brillare come avrebbe meritato. Ci vorrebbe anche oggi. Oltretutto insegnante di clarinetto che gioca a rugby. Ma almeno se la sarà fatta un\'assicurazione sulle mani?
<BR>Didon, siamo perfettamente d\'accordo: Bergamasco all\'ala è l\'unico modo per avere in campo tutti e tre. Persico è stato il miglior numero 7 del Sei Nazioni, e dopo Betsen, De Rossi è stato secondo me il miglior numero 6 (non ho visto altri straordinari giocatori in questo ruolo nelle altre squadre europee). Come si fa a tenerne uno fuori?
<BR>In più con l\'ala che può fungere anche da terza, come dicevo prima e come tu hai giustamente ribadito, si libera un posto sulla panchina. Per me JK ci ha visto giusto. E di fronte al problema di due (se non tre) terze che giocherebbero titolari in una qualsiasi nazionale almeno europea (Persico è NZ, chissà se i tuttineri ci hanno mai pensato...), ha trovato una soluzione salomonica per salvare capra e cavoli e tenersi in campo tutti e tre. Certo, se si infortunasse uno dei tre avremmo risolto il problema. Ma io preferisco tenermi il problema così com\'è, e far giocare Berga all\'ala. Poi, se per sbaglio l\'Italia ingrana, e a lui cominciano ad arrivare palloni e coi palloni le mete, vedi che gli piace anche a lui. E se perdiamo come contro l\'Irlanda non è certo con Berga in terza che salviamo la patria.
<BR>Auf wiederhoren
<BR>
<BR>G.

magomerlino

Messaggio da magomerlino » 7 set 2003, 8:15

PER YETI.
<BR>NESSUN DOPPIO SENSO O POLEMICA NEL MIO MESSAGGIO.
<BR>NON SO SE AVESSE UN\'ASSICURAZIONE SULLE MANI , MA GLI AVVERSARI LI SUONAVA BENE.
<BR>CIAO

yeti

Messaggio da yeti » 7 set 2003, 14:52

Ok Merlino, scusa se ho pensato di leggere una polemica nel tuo messaggio. Il fatto è che la mia notazione (che voleva essere ironica sulla nostra situazione attuale in fatto di estremi) non era chiara, e poteva sembrare che sfottessi un po\' Troiani. Ne ho un bellissimo ricordo, quando da bambino cominciavo a vedere le prime partite di rugby. E credo che fosse anche molto stimato all\'estero. Un rugbysta col frac.
<BR>
<BR>G.

BlueBullet

Messaggio da BlueBullet » 8 set 2003, 8:55

Certo che adesso che ci penso..... Io Bergamasco, in giovanile, l\'ho visto giocare apertura!!
<BR>Miiiii che problemi ci sono? Io sono sempre sto dell\'idea che è meglio giocare che stare in panca, un ruolo vale l\'altro l\'importante è dare il meglio di se come ogni buon rugbysta dovrebbe fare sempre.
<BR>Anche io ho vissuto il trauma del passaggio da terza a ala, ancora mi manca quel ruolo ma.... l\'importante non era partecipare?? ;-)
<BR>Poi, con i mezzi fisici che si ritrova latro che partecipare!!

Rispondi