Dondi: «Voglio un campionato di livello europeo» -
Moderatore: Emy77
-
Brice
- Contatta:
In realtà ho letto su La Settimana Enigmistica che la Gran Bretagna ha un clima invernale più caldo del nostro grazie all'assenza di vere catene montuose ed alla Corrente del Golfo (la corrente del golfo c'entra sempre, in un modo o nell'altro). E, come ben sappiamo, La Settimana Enigmistica non sbaglia mai. E' per questo ad esempio che quest'inverno sono state rinviate per campo ghiacciato due partite di coppa a Calvisano e Viadana mentre mi pare non sia mai successa una cosa del genere in Inghilterra (nè in Francia, credo). Insomma, Dondi non sembra avere tutti i torti. Forse è bene che il 6N stia a Roma e che al Veneto vengano assegnati un po' più di test match estivi od autunnalibogi ha scritto:...Dondi afferma cioè che non si può giocare il 6 Naz nel veneto a febbraio a causa dei noti problemi metereologici di questa oscura regione che si trova all’interno del circolo polare Artico ed anche di quello Antartico se vogliamo essere precisi. (A Parigi o Edimburgo in quella stagione invece c'è un'afa insopportabile)
Qui da noi infatti è notorio che si gioca il famoso “Rugby con le Ciaspole*”, variante volgare del rugby coi cani da slitta giocato dagli eschimesi fin dalla notte dei tempi...
-
bogi
[quote="BriceIn realtà ho letto su La Settimana Enigmistica che la Gran Bretagna ha un clima invernale più caldo del nostro grazie all'assenza di vere catene montuose ed alla Corrente del Golfo (la corrente del golfo c'entra sempre, in un modo o nell'altro). E, come ben sappiamo, La Settimana Enigmistica non sbaglia mai. E' per questo ad esempio che quest'inverno sono state rinviate per campo ghiacciato due partite di coppa a Calvisano e Viadana mentre mi pare non sia mai successa una cosa del genere in Inghilterra (nè in Francia, credo). Insomma, Dondi non sembra avere tutti i torti. Forse è bene che il 6N stia a Roma e che al Veneto vengano assegnati un po' più di test match estivi od autunnali[/quote]
Guarda Bryce, probabilmente (dico solo probabilmente), per questioni geopolitiche il 6 nazioni è possibile che stia meglio a Roma.
A me personalmente non va giù, fin da quando una pseudocommissione venne a Padova per valutarla come eventuale sede quando si sapeva benissimo che era già stata scelta Roma.
E comunque un paio di anni fa Dondino fece una specie di asta tra Roma e Genova e all’epoca si disse che roma aveva mantenuto il 6 naz perché aveva fatto l’offerta migliore.
Ergo si evince che in caso di offerta migliore, Genova avrebbe ospitato le partite in Barba a tutte le nostre considerazioni.
All’epoca della suddetta asta Dondarello ebbe ad evocare lo spauracchio del gelo a padova per la prima volta che per la seconda volta non fu nemmeno presa in considerazione anche in barba ad aperture di interesse da parte di enti locali e forze politiche di vario colore.
Per Argomentare la mia tesi sulle tue affermazioni posso affermare statistiche alla mano che le giornate di neve nella provincia di Mantova (Viadana) e Brescia (Calvisano) sono ben maggiori rispetto a quelle di padova e provincia.
E’ una questione di microclima che qualifica climaticamente Padova come molto vicina a Venezia e gia differente dalle provincie limitrofe di Vicenza Verona e la stessa Rovigo.
Accade molto spesso che a distanza di 40 Km (Vicenza) nevichi ed a Padova invece ci sia la Pioggia
Anche empiricamente, tutti qui in zona sanno che a Padova nevica pochissimo e comunque la permanenza a terra delle precipitazioni non supera le 12-18 ore.
Tranne nei casi di perturbazioni eccezionali (Es inverno 85/86 quando nevicò abbondantemente anche a Roma).
Ho seguito tutte le domeniche alternativamente Padova Calcio e Petrarca Rugby dal 1971 al 1997 e non mi ricordo nessuna partita rinviata per ghiaccio nel periodo coperto dal 6 nazioni.
Lo stadio di Murrayfield ha una serpentina in rame che permette il riscaldamento del terreno di gioco nelle giornate invernali, questo per prevenire i rigori invernali che sono molto consistenti nella parte orientale della scozia dove si trova Edimburgo, al riparo dalla corrente del golfo che lambisce le coste occidentali della gran Bretagna.
Potrei anche dirti che sono stato parecchie volte ad Edimburgo in inverno ed è tutto fuorché caldo.
Ti risparmio le considerazioni sul clima di Parigi perché comunque sarebbe inutile e non mi diverto più a riproporre dati di fatto a confutare le solite dichiarazioni fantasiose di Dondindondan, che sono basate su presupposti conosciuti solo a lui ed ai suoi accoliti.
Buona giornata e ti faccio in ritado i complimenti per la sequeza di foto
Guarda Bryce, probabilmente (dico solo probabilmente), per questioni geopolitiche il 6 nazioni è possibile che stia meglio a Roma.
A me personalmente non va giù, fin da quando una pseudocommissione venne a Padova per valutarla come eventuale sede quando si sapeva benissimo che era già stata scelta Roma.
E comunque un paio di anni fa Dondino fece una specie di asta tra Roma e Genova e all’epoca si disse che roma aveva mantenuto il 6 naz perché aveva fatto l’offerta migliore.
Ergo si evince che in caso di offerta migliore, Genova avrebbe ospitato le partite in Barba a tutte le nostre considerazioni.
All’epoca della suddetta asta Dondarello ebbe ad evocare lo spauracchio del gelo a padova per la prima volta che per la seconda volta non fu nemmeno presa in considerazione anche in barba ad aperture di interesse da parte di enti locali e forze politiche di vario colore.
Per Argomentare la mia tesi sulle tue affermazioni posso affermare statistiche alla mano che le giornate di neve nella provincia di Mantova (Viadana) e Brescia (Calvisano) sono ben maggiori rispetto a quelle di padova e provincia.
E’ una questione di microclima che qualifica climaticamente Padova come molto vicina a Venezia e gia differente dalle provincie limitrofe di Vicenza Verona e la stessa Rovigo.
Accade molto spesso che a distanza di 40 Km (Vicenza) nevichi ed a Padova invece ci sia la Pioggia
Anche empiricamente, tutti qui in zona sanno che a Padova nevica pochissimo e comunque la permanenza a terra delle precipitazioni non supera le 12-18 ore.
Tranne nei casi di perturbazioni eccezionali (Es inverno 85/86 quando nevicò abbondantemente anche a Roma).
Ho seguito tutte le domeniche alternativamente Padova Calcio e Petrarca Rugby dal 1971 al 1997 e non mi ricordo nessuna partita rinviata per ghiaccio nel periodo coperto dal 6 nazioni.
Lo stadio di Murrayfield ha una serpentina in rame che permette il riscaldamento del terreno di gioco nelle giornate invernali, questo per prevenire i rigori invernali che sono molto consistenti nella parte orientale della scozia dove si trova Edimburgo, al riparo dalla corrente del golfo che lambisce le coste occidentali della gran Bretagna.
Potrei anche dirti che sono stato parecchie volte ad Edimburgo in inverno ed è tutto fuorché caldo.
Ti risparmio le considerazioni sul clima di Parigi perché comunque sarebbe inutile e non mi diverto più a riproporre dati di fatto a confutare le solite dichiarazioni fantasiose di Dondindondan, che sono basate su presupposti conosciuti solo a lui ed ai suoi accoliti.
Buona giornata e ti faccio in ritado i complimenti per la sequeza di foto
-
PETRARCHINO
Guarda Bryce, probabilmente (dico solo probabilmente), per questioni geopolitiche il 6 nazioni è possibile che stia meglio a Roma.bogi ha scritto:[quote="BriceIn realtà ho letto su La Settimana Enigmistica che la Gran Bretagna ha un clima invernale più caldo del nostro grazie all'assenza di vere catene montuose ed alla Corrente del Golfo (la corrente del golfo c'entra sempre, in un modo o nell'altro). E, come ben sappiamo, La Settimana Enigmistica non sbaglia mai. E' per questo ad esempio che quest'inverno sono state rinviate per campo ghiacciato due partite di coppa a Calvisano e Viadana mentre mi pare non sia mai successa una cosa del genere in Inghilterra (nè in Francia, credo). Insomma, Dondi non sembra avere tutti i torti. Forse è bene che il 6N stia a Roma e che al Veneto vengano assegnati un po' più di test match estivi od autunnali
Buona giornata e ti faccio in ritado i complimenti per la sequeza di foto[/quote]
Integro quanto già detto da Bogi ricordando che nel periodo in cui a Roma si gioca il 6 Nazioni, nel resto d'Italia pur essendo fermo il Super 10 si disputa la Coppa Italia nei medesimi campi, Non mi risulta che a Padova negli ultimi anni sia mai stata rinviata una gara di tale competizione... Ricordo solo un Padova vs Aquila di Super 10 tre anni fa disputata regolarmente nonostante l'abbondante nevicata perchè al plebiscito misero i teloni...
Per ANNI si è sempre giocato nel veneto come a Aquila Catania Brescia Reggio Emilia ecc.
Solo ora scopro di queste teorie climatiche della FIR, quasi un buco nell'ozono alla rovescia, RIDICOLO...
-
DVD
- Contatta:
scusate tutti....ma il 6 Nazioni non viene maggiormante giocato nelle CAPITALI dei vari stati!?....allora io dico....Dondi si sarà pure drogato...ma neanche voi scherzate...cos'è successo da quando sono in Australia...hanno spostato la capitale italiana da Roma a Padova!?!?!?....che poi i test match li volete far giocare tutti a padova va bene...ma non ditemi che il 6 naz deve andare via da Roma...lasciate la fottuta politica o geopolica da parte...quelle partite vanno fatte a ROMA!!! punto e basta!
-
bogi
Ti giuro che se Dondi dice "Si gioca a Roma perchè lo dico io e Basta" oppure "Si gioca a Roma solo perchè è la capitale" non romperò più le balle.DVD ha scritto:scusate tutti....ma il 6 Nazioni non viene maggiormante giocato nelle CAPITALI dei vari stati!?....allora io dico....Dondi si sarà pure drogato...ma neanche voi scherzate...cos'è successo da quando sono in Australia...hanno spostato la capitale italiana da Roma a Padova!?!?!?....che poi i test match li volete far giocare tutti a padova va bene...ma non ditemi che il 6 naz deve andare via da Roma...lasciate la fottuta politica o geopolica da parte...quelle partite vanno fatte a ROMA!!! punto e basta!
Detto questo datti una calmata, io esprimo le mie idee e dico che il 6 nazioni si deve giocare anche a Vigolo Vattaro o a S. Antonio di Mavignola se mi và chiaro ?
-
DVD
- Contatta:
mah, io sono calmissimo...solo dico che dondi mi sembra che non sa quello che dice...un pò in panne...io penso invece, come ho gia detto che il 6 N andrebbe giocato a roma. perchè capitale....io lo so che c'è di mezzo tanta politica (il che è triste.....), ma almeno questo evento va tenuto in capitale...poi gli altri test goocateveli dove vi pare....ma serebbe triste vedere francia-italia (parigi)....Inghilterra-italia (londra) e italia-irlanda (.........dove ti pare...mah.....) così qundo ho spiegato questo ai miei amici irlandesi ( e giocatori di rugby)...beh ti dico solo che mi hanno risposto: "tipico italiano"....bogi ha scritto:Ti giuro che se Dondi dice "Si gioca a Roma perchè lo dico io e Basta" oppure "Si gioca a Roma solo perchè è la capitale" non romperò più le balle.DVD ha scritto:scusate tutti....ma il 6 Nazioni non viene maggiormante giocato nelle CAPITALI dei vari stati!?....allora io dico....Dondi si sarà pure drogato...ma neanche voi scherzate...cos'è successo da quando sono in Australia...hanno spostato la capitale italiana da Roma a Padova!?!?!?....che poi i test match li volete far giocare tutti a padova va bene...ma non ditemi che il 6 naz deve andare via da Roma...lasciate la fottuta politica o geopolica da parte...quelle partite vanno fatte a ROMA!!! punto e basta!
Detto questo datti una calmata, io esprimo le mie idee e dico che il 6 nazioni si deve giocare anche a Vigolo Vattaro o a S. Antonio di Mavignola se mi và chiaro ?
-
Brice
- Contatta:
Credo anch'io che il 6N debba rimanere a Roma ma non penso che questo debba essere un dogma indiscutibile. Sabato avremo un esempio lampante in tal senso: la partita inaugurale del Tre Nazioni verrà disputata a Christchurch e non ad Auckland, capitale della Nuova Zelanda. L'Australia giocherà i suoi incontri casalinghi del torneo a Brisbane e Sidney (credo che la capitale sia quest'ultima). Il Sud Africa ospiterà la Nuova Zelanda addirittura a Rustenberg, città della quale ignoravo perfino l'esistenza. Insomma, se si gioca il 3N a Rustenberg non è così folle pensare di giocare il 6N a Padova...
PS: Bogi, ho letto la tua risposta al mio post. Niente da dire, se i dati sono quelli hai perfettamente ragione tu
PPS: ne approfitto per dire che non mi è sembrato giusto chiudere il thread su Lo Cicero (lo dico qua perché ovviamente là non posso farlo). Capisco le motivazioni di MT e di chi si è sentito toccato da certe affermazioni ma non mi pare fossero così pesanti da costringere alla chiusura del thread. Crddo che il forum dovrebbe essere lasciato fluire il più possibile liberamente, senza interventi dei mod salvo casi eccezionali, e questo non mi pareva un caso eccezionale.
PS: Bogi, ho letto la tua risposta al mio post. Niente da dire, se i dati sono quelli hai perfettamente ragione tu
PPS: ne approfitto per dire che non mi è sembrato giusto chiudere il thread su Lo Cicero (lo dico qua perché ovviamente là non posso farlo). Capisco le motivazioni di MT e di chi si è sentito toccato da certe affermazioni ma non mi pare fossero così pesanti da costringere alla chiusura del thread. Crddo che il forum dovrebbe essere lasciato fluire il più possibile liberamente, senza interventi dei mod salvo casi eccezionali, e questo non mi pareva un caso eccezionale.
Ultima modifica di Brice il 4 lug 2006, 15:08, modificato 1 volta in totale.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Brice
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
bogi ha scritto:
Ma hai presente i campi italiani? Già è buono che ci siano le H, figurati se possono avere le serpentine!!!
Mi associo ai complimenti a Brice (Aqui, sei sempre un grande!) x il suo post illustrato!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)