Re: Il rugby abruzzese può cantare vittoria <i>- Il Messaggero</i>
(Punteggio: 1)
da TERENZIO.D.B. di Giu 28, 2006 - 00:51
PURA DEMAGOGIA - SOLO DEMAGOGIA -
Intervengo dopo diverse sollecitazioni da parte di tanti operatori. Non volevo tornare personalmente su questi argomenti ma quando i numeri non corrispondono alla realta' bisogna avere il coraggio(civile e democratico) per aprire una discussione sui volantinaggi demagogici del Comitato Abruzzese (per la verità Delegazione).
Quale diffusione hanno visto il Delegato ed i suoi collaboratori?In Abruzzo non risulta nulla di quanto si voglia far apparire anzi sono tutti alle prese con situazioni incancrenite. Se avessimo avuto realmente 15 società ci sarebbero dovute essere REGOLARI votazioni per riportare la delegazione in Comitato regionale.E' vero ci sono 15 affiliate ma aventi diritto a voto meno di 10 (per l'esattezza 8 di cui due sono la stessa cosa):questa è mistificazione. Benissimo complimenti per i 19 Enti Scolastici affiliati: QUANTI FANNO ATTIVITA' DI CAMPIONATO ? QUALI SONO LE SOCIETA' TUTOR? COME MAI NEGLI ANNI SCORSI ALCUNE SOCIETA' HANNO AVUTO DELLE PENALIZZAZIONI?COME MAI DI 34 CLUB AFFILIATI NEI CONCENTRAMENTI NON SI SUPERA MAI LA SOGLIA DELLE 8 SOCIETA' PARTECIPANTI?dove finisce questa marea di tesserati in eta' 17 e 19 per non parlare di 21 (l'anno scorso la POL. L'AQUILA RUGBY NON AVEVA 11 GIOCATORI U.21 PER FINIRE IL CAMPIONATO).
O FORSE ESISTE UN MODO FITTIZIO DI TESSERARE ED AVVICINARE I RAGAZZI MEDIANTE ADUNATE STILE "SABATO BALILLA", con il risultato che la gran parte smettono lo stesso giorno che iniziano.
COME MAI NELLE LISTE GARE SPESSO E VOLENTIERI SI ARRIVA AL MINIMO UTILE PER SCENDERE IN CAMPO E DIFFICILMENTE QUALCUNO HA PANCHINA A DISPOSIZIONE?
SI DICE DI AVER ORGANIZZATO UN CAMPIONATO U.15 CON SOLE 5 SQUADRE - QUESTA SAREBBE LA CRESCITA? OVVERO IN U.19 SI ARRIVEREBBE IN DUE ?
I CONCENTRAMENTI U.11 E 13 !!!!!!! alla faccia ci manca solo che un comitato non li organizzi !! e' un compito istituzionale mica un merito.Ai giochi studenteschi hanno partecipato 18 scuole : dove sono ora quei ragazzi ? quali società li ha presi in carico? chi torna a settembre dopo che saranno cambiate le maestrine sia sui campi sia tra i banchi di scuola ?
COME SEMPRE SOLO E SEMPRE SOLO FUMO!
una mostra di fotografi (oltretutto miei amici) un grande evento per il Comitato! fantastico. Non mi esprimo per rispetto degli stessi e della loro professionalità ma allora ogni manifestazione sotto l'egida di un comune fa curricula per il Sindaco. Alla faccia pure stavolta.
SI PARLA DI SELEZIONI: UN TORNEO DI SELEZIONE UNDER 13 dicaaasiiii uno
DUE TORNEI U.14 DICAAASIII DUE . MA VI SEMBRANO NUMERI QUESTI?. FORSE SI PER CHI LI SCRIVE .
e l'attivita' internazionale che era florida in Abruzzo dove e' finita'?(scusate, ho dimenticato...,nei miei album fotografici)
La realta' purtroppo e' che con la selezione under 17 siamo arrivati decimi e lo stesso Presidente della aq 1936 esprimeva dubbi sul lavoro dei tecnici e sulla composizione in termini di provenienza(altro tasto dolente in tv diceva delle cose ma...nella realtà erano l'opposto o meglio sosteneva che La AQ1936 avesse avuto pochi convocati, invece, era la base nella sostanza).
Perchè non si dice che non esiste un progetto "qualita" anzi che questo termine è scomparso dal lessico abruzzese visto che non vi sono nè risultati di gruppo tantomeno convocati nelle varie selezioni :
NESSUN ATLETA NELLA UNDER 21 (FORCUCCI ECCEZIONE DI SANGUE)
NESSUN ATLETA NELLA STAGIONE E NEI MONDIALI U.19
TRE ATLETI NELLA UNDER 18
2 ATLETI NELLA UNDER 17
SIIIAAAMOOOO AIIII MIIINIIIMIII STORIIICIIII
aggiornamento tecnico beato chi lo ha visto o sentito. la gran parte degli operatori è autodidatta e autoreferente.NON ESISTE NESSUNA RELAZIONE O CONNESSIONE TRA IL MOVIMENTO E LA PROPOSTA DEL COMITATO. 104 tecnici ! un record ..è EVIDENTE CON TUTTE QUELLE SQUADRE E' STATO FORMATO UN NUMERO ADEGUATO DI ALLENATORI. UNA VERA PROPRIA FUCINA DI ALLENATORI . (il ridicolo si può sfiorare ma non esibire).
Veniamo al dunque: COME SI FA A dire che e' un successo insperato il lavoro parsimonioso ed oculato dell'Avezzano ? o qualcuno dimentica che negli anni scorsi alcuni operatori del comitato hanno creato difficolta' per non dire altro nel rapporto con la società marsicana e sopratutto con il tecnico? Il Chieti , non credo che deve ringraziare il Comitato(delegazione) per la preziosa opera svolta. Forse erano i più critici in questo senso.
LA CILIEGINA SULLA TORTA: CHE CI AZZECCANO GLI ARBITRI E CLAUDIO PASSACANTANDO CON IL LAVORO DI UN COMITATO. MA GLI ARBITRI NON HANNO UNA AUTONOMIA PROPRIA DI GESTIONE O CHI SI UNGE DEL SAPERE DEGLI SCIENZIATI, DI VIA MONTORIO AL VOMANO 2 ,DIVENTA FISCHIETTO DI SERIE A? ALLUCINANTE !!!!!! POI... CHE SIANO APREZZATI .. CE LO AUGURIAMO.
l
L A V E R I T A'
NEI PARAMETRI DI CRESCITA F.I.R l'ABRUZZO E' MENO CHE ZERO VISTO CHE NON PRODUCE NE' QUALITA' OGGETTIVA NE' QUANTITA' TALE DA DIMOSTRARE UN RAFFORZAMENTO DELL'INTERVENTO federale SIA TECNICO sia ORGANIZATIVO ALLO SCOPO DI TRADURRE IN CONSISTENZA IL PRODOTTO DI BASE.(CHIEDETE AL CENTRO STUDI I DATI ESATTI)
NON SI RAGGIUNGONO VOLUTAMENTE LE 10 SOCIETA' AVENTI DIRITTO A VOTO PER NON INDIRE DEMOCRATICHE ELEZIONI.
IL DISTACCO TRA GLI OPERATORI DEL COMITATO E LE SOCIETA' E' SEMPRE PIU' EVIDENTE.
UNA SOCIETA' GODE DI PRIVILEGI INDISCUSSI(PAROLE DEL PRESIDENTE aq 1936 i a TV1).
DISPERSIONI E ABBANDONI : IL DATO PIU' SIGNIFICATIVO.
nel buio piu' totale qualcuno si bea di questi grandi risultati . In questa analisi ci siamo risparmiati di citare i vari collassi di molte società o addirittura la scomparsa, ma questo non fa parte del gioco.
I GIOCATORI DI RUGBY .. QUELLI VERI ...NON ESCONO PIU' DALLA REALTA' ABRUZZESE.
LA DISCUSSIONE E' APERTA.
[
IL RUGBY IN ABRUZZO PUO' CANTARE VITTORIA?
Moderatore: Emy77
-
TERENZIO.D.B.
IL RUGBY IN ABRUZZO PUO' CANTARE VITTORIA?
IL RUGBY ABRUZZESE PUO' CANTARE VITTORIA ?
LEGGETE I COMMENTI ALL'ARTICOLO DE IL MESSAGGERO.OVVIAMENTE LA DISCUSSIONE CONTINUA SUL FORUM
LEGGETE I COMMENTI ALL'ARTICOLO DE IL MESSAGGERO.OVVIAMENTE LA DISCUSSIONE CONTINUA SUL FORUM
-
issor
- Contatta:
RE: IL RUGBY IN ABRUZZO PUO
Una disanima precisa, realistica ed impietosa. Bravo Terenzio, questo significa parlar chiaro!
-
lido-rugby
- Contatta:
io snon della provincia di teramo,mbe e' da un po che esiste una nuova societa',e dalla federazione non ho mai ricevuto un segnale!noi andiamo avanti,da soli,ma andiamo avanti.
adesso pero' abbiamo un grave problema,non abbiamo il campo,penso sia grave!!il campo non passa l'omologazione perche e' stretto!!il teramo rugby,che ha un campo tipo parcheggio,un altr'anno avra problemi per l'iscrizione,anche unendo le forze,tortoreto e teramo,il prossimo anno,fare campionato sara' difficilissimo.
ci sentiamo la provincia dimenticata del rugby abbruzzese!
io personalmentte ancora non ho capito bene di cosa si occupa la federazione,non ho mai visto nessuno!
non sappiamo casa fare,affondiamo se i soccorsi non arrivano,sempre se esistano!!
adesso pero' abbiamo un grave problema,non abbiamo il campo,penso sia grave!!il campo non passa l'omologazione perche e' stretto!!il teramo rugby,che ha un campo tipo parcheggio,un altr'anno avra problemi per l'iscrizione,anche unendo le forze,tortoreto e teramo,il prossimo anno,fare campionato sara' difficilissimo.
ci sentiamo la provincia dimenticata del rugby abbruzzese!
io personalmentte ancora non ho capito bene di cosa si occupa la federazione,non ho mai visto nessuno!
non sappiamo casa fare,affondiamo se i soccorsi non arrivano,sempre se esistano!!
-
napocapo
se qualcuno non risponde e chiarisce i punti messi in piazza (mediatica) in questo 3d, sono (e siamo) autorizzati a pensare che sia tutto vero.
i numeri esposti già non si accordavano con i toni trionfalistici del comunicato.
se qualcuno mi dice che non sono neanche veri, e che la verità e peggiore, cosa devo pensare?
i numeri esposti già non si accordavano con i toni trionfalistici del comunicato.
se qualcuno mi dice che non sono neanche veri, e che la verità e peggiore, cosa devo pensare?