ma dondi che film si guarda?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bluffer

ma dondi che film si guarda?

Messaggio da bluffer »

ragazzi e ragazzuole,
sono sconcertato dalle dichiarazioni di dondi. A me pare palese che il livello del nostro super 10 stia scemando anno dopo anno. non c'è altro modo di notarlo con l'afflusso del pubblico, con l'intensità delle fasi di gioco, con la qualità di giocatori stranieri che spesso vengono ingaggiati per fare numero anzichè differenza.

Mi spiace, ma io un innalzamento del nostro movimento lo avrei visto in un coinvolgimento delle nostre società in celtic league, in un qualche modo che potesse innalzare il livello. ahimè, l'esplosione di parma e gran, sono giunte come fiorellini a primavera, ma perchè hanno scelto gente matura ed esperta per punzecchiare le 3 big che di vero rugby e intensità agonistica ne tiravano fuori solo negli scontri diretti. Mi spiace, ma la fine di rovigo e padova( speriamo nel rilancio) sono un bel sintomo di come sia sottovalutato il movimento.

Anni fa a rovigo avrebbero fatto a gara per spedire i bersaglieri in Heineken...ora rimane solo qualche temerario a riparare cocci.
Nel frattempo perdiamo qualche talento. MI spiace ammetterlo, ma vedo che la nostra nazionale migliora se i giocatori maturano in campionati esteri, mentre sembrano marcire se ripropostio in super 10.

Il professionismo ha segnato un varco, o di qua o di la...ma ciò è avvenuto anni fa. Chi lo ha rincorso e ha gestito bene le risorse, ne ha tratto benefici che lo fanno vivere di rendita in Italia e vivacchiare in Europa (Treviso, Calvisano, Viadana). Le altre vogliono provarci (Parma) o si affidano all'onore del club, dovendo rifondare le rose a ogni campionato.

caro Dondi, perdere da quelle figi con molti novellini azzurri non è stato un male, anzi guarda il bicchiere mezzo pieno: Berbizier ti sta lanciando nuovi giocatori in un contesto di rugby ad alto livello. Spremere giocatori di cui sei sicuro nelle amichevoli non ha senso, pecie se giocano malvolentieri...

Scustae lo sfogo prolisso....ma Dondi mi pare abbia un piglio utopistico.

ale :roll:
bluffer

RE: ma dondi che film si guarda?

Messaggio da bluffer »

umm...attenderei una pungente riflessione di pier!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Io più che altro non capisco perchè hai aperto questo 3d qui.. l'avrei messo in
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... wforum&f=2

(cmq in generale concordo con la tua analisi... :))
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Scusatemi, ma per completezza vorrei riportare e analizzare alcuni spezzoni dell'articolo in home page...

Il leader delle Federugby al "Cenacolo" per festeggiare i nazionali del vivaio petrachino parla di strategie e striglia l’Italia: «Mai più sconfitte come quella con le Figi»

Preoccupati piuttosto delle batoste che prendiamo a livello europeo!!!

«Io sono il presidente della Fir, non della Nazionale. E il compito della Fir non è di occuparsi solo dell'Italia. Ma anche di far diventare il nostro campionato, attualmente con problemi di pubblico e risorse, uno dei migliori d'Europa».
Predica bene e razzola male, signor presidente...se ne accorge ora che non è il presidente solo della Nazionale??? Noi non ce n'eravamo accorti...

[omissis] il presidente federale Giancarlo Dondi promette che il massimo torneo italiano crescerà di livello.
Mi pare un argomento vecchiotto...io, per quelc he ne so, ho visto solo peggioramenti...o sbaglio?

Meno idilliaco, ma sacrosanto, è stato invece il giudizio di Dondi sull'ultimo tour dell'Italia. «Sconfitte come quella con le Figi mi fanno male. Con avversarie del genere non possiamo più perdere. Ne va della nostra immagine».

Direi che le sconfitte che fanno davvero male sono altre...anche se non ho visto la partita e non so come abbiano giocato i nostri...sig. presidente, lo lasciamo lavorare almeno Berbizier senza stargli con il fiato sul collo? Troppa pressione porta all'esasperazione, ed è di tutto che abbiamo bisogno fuorchè di questo...
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

niente paura! il nostro amico presidente ha voluto far concorrenza a Colorado Cafè per la battuta piu divertente della serata.
Direi che ci è riuscito
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
bluffer

Messaggio da bluffer »

ma pecchèèèè...ma pecchèèèèè.....dondi...ma pecchèèèèèè

mi sembra uno di quei fantocci che parlano tramite un ventriloquo.....
cookie83

Messaggio da cookie83 »

lo scrivo di nuovo...dondi ha mangiato i funghi!!!!(per inciso non i porcini!!!)
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Che film guarda Dondi?
Hollywood party....gli piace la parte del cameriere ubriaco.......
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

dinozocc ha scritto:Che film guarda Dondi?
Hollywood party....gli piace la parte del cameriere ubriaco.......
AHAHAHAHAHHAHAHAAAHAHAHAH!!!!
bluffer

Messaggio da bluffer »

MI SA CHE PRESTO FINIRà PER FARE LA PARTE DEL BARBONE UBRIACO IN ARANCIA MECCANICA....

I'M SINGING IN THE RAIN....PUM PUM....
napocapo

Messaggio da napocapo »

vagliù, quello è il presidente della federazione italiana rugby.
cioè è il soggetto che, bene o male, rappresenta l'italia ai tavoli internazionali e deve programmare il futuro della federazione italiana, per inciso federazione invidiata da tutte quelle non di prima fascia per essersi agganciata economicamente e tecnicamente alla fascia superiore.
Ciò che ha detto va in completa controtendenza rispetto a quanto espresso dalle decine di migliaia di appassionati che frequentano questo sito, che si sono lamentati e si lamentano quotidianamente della mancanza di competitività dei nostri campionati e, a cascata, del resto.
peraltro, i frequentatori di questo sito, pur con opinioni diverse, riconoscono un miglioramento nelle prestazioni della Nazionale, e danno un relativo peso alla sconfitta con le fiji, considerandola ancora una nazionale da raggiungere (al pari di Argentina, samoa, scozia ....).
A questo punto, o tutti noi 40.000 siamo degli emeriti imcompetenti e/o misitificatori, o la linea ufficiale espressa dalla federazione per bocca del suo rappresentante principale, istituzionale, è "va tutto bene" quando bene vanno solo le finanze grazie ai proventi vari legati alla partecipazione al 6n, e quindi alla maggiore visibilità acquisita.
delle due l'una, tertium non datur: o siamo pazzi noi, o lui dice il falso sapendo di mentire, cercando di convincere se stesso ed il mondo di quella tesi.
bluffer

Messaggio da bluffer »

scolta.... guardati una partita di celtic league e una del super ten, fatti due analisi, compila due statistiche e dopo guarda tu se il livello è uguale o meno. mi spiac, ma se i migliori talenti vanno all'estero, significa che nel super 10 non riescono a crescere e migliorarsi. lo disse bergamauro, lo ha ribadityo capitan bortolami. in francia ogni weekend si gioca alla morte, qui in italia così non era. ed è quindi conseguenza che certi standard ti entrino nel dna e ti consentano di sostenere i ritmi da 6 nazioni.

la nota positiva è che squadre come il benetton, sebbene per ristrettezze economiche, ha deciso di lanciare giovani delle under in 1 squadra. certo, faranno abbassare il livello, ma magari saranno quelli che una volta maturati alzeranno la qualità del s10 e magari la rosa della nazionale maggiore.

per ora non mi ritrovo con la visione dondi.....azz...un capitano in mezzo alla nebbia del mare, ho forse aveva fatto qualche prosit di troppo?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

bluffer ha scritto:scolta.... guardati una partita di celtic league e una del super ten, fatti due analisi, compila due statistiche e dopo guarda tu se il livello è uguale o meno.
Stop un attimo ... se prendiamo ad esempio la semifinale di Heineken Biarritz-Sale sharks come divertimento e livello di gioco non é stata certamente migliore di una del S10 !
Non confondiamo il gioco con la gestione!
é la gestione che é completamente differente!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

invece il giudizio di Dondi sull'ultimo tour dell'Italia. «Sconfitte come quella con le Figi mi fanno male. Con avversarie del genere non possiamo più perdere. Ne va della nostra immagine».

Ma scusate..che ARROGANZE!
Fiji..con 1/8 dei risorse del FIR ..SR Dondi....ma chi c4$$o crede di essere...

Parla ..poi..
CHIUDE IL CAMPIONATO U-21

NON COMPARTE CON I CLBS LA RICHEZZA DEL FIR

PORTA PIU E PIU E PIU EQUIPARATI AI NAZIONALI...SIA U-21 SIA MAGGIORE

MA LASCIA PERDERE...
napocapo

Messaggio da napocapo »

ragazzi, ripeto: o lui sta fuori o quello che diciamo noi non e vero, quindi siamo fuori noi.
da tre anni, dal luglio 2003 frequento questo sto: non posto spesso, ma leggo molto e soprattutto prima, mi vedevo la rassegna stampa internazionale.
Non mi pare che i 40.000 forumisti siano tutti pazzi.
chi delle due parti sta fuoiri dalla grazia di Dio?
Rispondi