Una Benetton che si riscopre giovane

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Toanui

Una Benetton che si riscopre giovane

Messaggio da Toanui »

Dalle ultime notizie di mercato, la società trevigiana ha voluto concentrare il proprio mercato su diversi giocatori militanti nella sua under 20 e nella seconda squadra. Una vera e propria iniziativa, dovuta anche alle nuove norme federali, ma che porterà ad un ottimo sviluppo del rugby italiano e che valorizzerà le proprie risorse. Alcuni di questi neo promossi hanno avuto modo di esibirsi in grandi manifestazioni sportive quali la coppa del mondo under 19 e 21 o in alcuni match disputati in campionato o in coppa italia.
Il progetto di treviso è quello di accrescere sempre più le pontenzialità delle proprie squadre e dei suoi settori giovanili, ma proprio dalla prima e dalla seconda squadra ci si aspetta grande impegno per poter avere due formazioni ai vertici dei campionati. In totale sono 10 i ragazzi che faranno parte dell organico trevigiano.
zuffy

Messaggio da zuffy »

speriamo.. certo che sono andati via tanti senatori e nomi di spicco non ne sono arrivati, ma c'è anche da dire che il nucleo di titolari che hanno vinto a monza è rimasto invariato (tranne dal maso e forse costanzo) quindi credo che cmq saremo competitivi, ma ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più...non fosse altro per l'europa...
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

ergo mazino rimane..
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

hank ha scritto:ergo mazino rimane..
Mazino (comunque squalificato) è stato escluso dalla rosa ed il contratto
risolto...
Toanui

Messaggio da Toanui »

Ovviamente su qualsiasi campagna acquisti si rischia, ma se la benetton in primis, non da voce a giocatori talentuosi e giovani, quale altra squadra italiana lo farebbe?
Vedi calvisano o parma, soldi e soldi spesi su giocatori che alla fine hanno militato solo per una stagione, o giovani che sono stati comprati da altre società invece che prenderli dalle proprie giovanili.
L obbiettivo di treviso è rischioso ma utile ad una svolta del rugby italiano.
Quanti di noi vorrebbero vedere i propri ragazzi giocare nelle nostre prime squadre invece che assistere a partite dove vediamo solo che giocatori mercenari.
Molte squadre straniere utilizzano lo stesso metono, preparano ottimamente i loro ragazzi per debuttare nei campionati maggiori o in competizioni europee.
Ovviamente questi ragazzi saranno affiancati da giocatori più esperti che gli aiuteranno, ma penso che sia una grande sfida personale e che potrà solo giovare al nostro rugby.
Toanui

Messaggio da Toanui »

Mazino ed altri giocatori sono stati esclusi dalla rosa perchè non ricadevano sul piano di treviso
scanna

Messaggio da scanna »

toanui conosci i nomi dei 10 ragazzi, grazie.
zuffy

Messaggio da zuffy »

i risultati parlano chiaro...a tv qualcuno che capisce di rugby c'è, e per fortuna i soldi non mancano (anche se forse non ce ne sono tanti come prima)
e cmq dopo aver rilanciato marcato (per molti dato per bruciato, spacciato, finito..) e picone mi aspetto che pure i nuovi giovani siano belli tosti!

mazino alla fine con treviso avrà giocato 4 5 partite...non credo faccia tanta differenza, cmq anche se è giusto che paghi per il suo errore mi dispiace che sia stato usato come capro espiatorio
issor
Contatta:

Re: Una Benetton che si riscopre giovane

Messaggio da issor »

Toanui ha scritto:Dalle ultime notizie di mercato, la società trevigiana ha voluto concentrare il proprio mercato su diversi giocatori militanti nella sua under 20 e nella seconda squadra. Una vera e propria iniziativa, dovuta anche alle nuove norme federali, ma che porterà ad un ottimo sviluppo del rugby italiano e che valorizzerà le proprie risorse. Alcuni di questi neo promossi hanno avuto modo di esibirsi in grandi manifestazioni sportive quali la coppa del mondo under 19 e 21 o in alcuni match disputati in campionato o in coppa italia.
Il progetto di treviso è quello di accrescere sempre più le pontenzialità delle proprie squadre e dei suoi settori giovanili, ma proprio dalla prima e dalla seconda squadra ci si aspetta grande impegno per poter avere due formazioni ai vertici dei campionati. In totale sono 10 i ragazzi che faranno parte dell organico trevigiano.
I prescelti usciranno probabilmente da questa rosa: Ceccato, De Marchi, Muccignat, Sutto, i Paoletti (se non emigrano in Francia), Candiago, Ceselin, Chinellato, Filippucci, Pavan, Semenzato, Sutto, Sartoretto.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Secondo me 2-3 nomi alla fine usciranno. E' solo una mia impressione. Comunque sia per la HC la vedo molto dura.
Inoltre sono ben accetti i giovani, per crescere devono fare esperienza e solo giocando la puoi fare.
Speriamo che quest'anno ci sia un campionato più raccolto senza i soliti mesi di pausa, dato che i giocatori della nazionale giocano quasi tutti all'estero.
megan

Messaggio da megan »

ma salvuccio costanzo resta???di essere è abbastanza giovane,1982,e di esperienza ne ha già fatta tanta,anche internazionale,penso sarebbe uno di quei punti di forza su cui creare la squadra!!
travis

Messaggio da travis »

il benetton dopo anni di vittorie vuole prendersi una pausa e lanciare nuovi giocatori, ridimensionare la rosa e quindi anche i risultati.un investimento a lungo termine mi sembra giusto. se non si vince lo scudetto e se si prendono botte in europa a che cosa serve continuare a spendere una barca di soldi per arrivare sempre 2° (ogni riferimento è puramente casuale). pochi clubs fanno questi investimenti preferiscono quellli a "breve termine" senza risultati sul campo ma solo in banca. sembra retorica o discorsi gia fatti la verità è questa.
Toanui

Messaggio da Toanui »

I nomi sono quelli di Candiago, sartoretto, muccignat, pellizzari, brussolo, ceccato, sutto, lucchese, semenzato, filippucci, e forse i pavan. nessun altro oltre a loro quest anno sarà incluso nella rosa della prima squadra. inoltre non tutti giocheranno ma si faranno le ossa allenandosi e disputeranno le partite con la seconda squadra.
Ricordo inoltre che gli 86 potranno andare su e giù dalla prima squadra alla seconda, senza il bloccco delle 5 partite con la serie maggiore.
Questo servirà a far crescere ulteriormente il livello di treviso
L3gs

Messaggio da L3gs »

Scelta migliore Treviso non la poteva fare.

Mi spiego: che senso ha far fare le riserve a giocatori equiparati o stranieri di età avanzata, quando ci sono fior fior di giovani da poter inserire gradualmente? Credo che tra qualche stagione potremo finalmente rivedere un Treviso semiautoctono vincere il S10 e prendersi qualche soddisfazione in HC.
Toanui

Messaggio da Toanui »

Esattamenete è proprio questo a cui mira. Inoltre è uno stimolo per tutte le altre grandi squadre italiane che da quando esiste il rugby in italia, hanno sempre fatto nascere grandissimi nomi. Penso che sia una scommessa questa che valga per tutti noi, per vedere i nostri ragazzi in campo con le maglie delle nostre squadre, e sperando che un giorno, magari, potremo vederli combattere contro grandi squadre in importanti competizioni.
Rispondi